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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Risparmiare carburante
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 19:28 
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ciao a tutti :D
ho comprato da poco una stilozza JTD 115 e anche se consuma poco ho trovato su ebay un dispositivo che diminuisce ulteriormente i consumi :o:
il dispositivo si chiama tecno air ...... e funziona su tutti i motori.
c'è qualcuno che lo ha montato su una Stilo e può dirmi come va e se riduce veramente i consumi?????? il motore risente del dispositivo?
Rispondete, lo monterò presto :canna:


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 19:35 
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Mah...l'avevo visto anche io ma sinceramente......non saprei. Se fosse vero, perche non lo venderlo in ogni negozio o almeno un pò di pubblicità...
-_- -_- -_- -_- -_- -_-

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 20:03 
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raga lasciate perdere quei sistemi senza un minimo di principio fisico-chimico che li supporti...sono solo cavolate

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 22:32 
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sempre su ebay spiegano il funzionamento, non sembra male come spiegazione (vi parla un ing), ma se funziona perchè non lo montano le case costruttrici per diminuire i consumi e aumentare le prestazioni? :stilo5p: ci manca solo il :nos:


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 22:38 
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Diciamo che è la versione automobilistica del tubo tucker <_<

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Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
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Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 23:37 
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Andrea81 ha scritto:
Diciamo che è la versione automobilistica del tubo tucker <_<



:D esattamente...

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 23:57 
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A parer mio sono tutte ca**ate...

I soldi per l'acquisto di una simile presa in giro preferisco metterli in gasolio alla mia stilozza... :ok:

In giro per la rete ho trovato uno dei tanti articoli interessanti: http://ulisse.sissa.it/Answer.jsp?questionCod=59441734

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 1:16 
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Andrea81 ha scritto:
Diciamo che è la versione automobilistica del tubo tucker <_<
nfatti grande truffa pure quella .... tutte le spiegazioni che danno sono assurde e prive di significato scientifico. se funzionasse veramente un cazzino così da 25 euro non credete che non avrebbero speso tanti soldi in filtri anti-particolato, iniettori super sofisticati ed elettroniche sempre più complesse per tirare fuori prestazioni, consumi, ed ecologia?

tutto questo in un semplice cazzino che si aggiunge con 2 viti in 2 minuti....magari!
purtroppo impossibile. ci metto la mano sul fuoco!

questa è una pseudo spiegazione che danno......

Normalmente un motore brucia 2/3 del carburante mentre il restante viene disperso nell’aria sotto forma di emissione inquinante.
· Il carburante che non viene bruciato dal motore si deposita sotto forma di carbonio su valvole, iniettori e cilindri, provocando fastidiose incrostazioni che danneggiano le parti, diminuendone le prestazioni e aumentandone i costi di manutenzione.
· Inoltre comporta la sostituzione della marmitta catalittica più spesso del necessario.
· Una corretta combustione evita questi fastidi e consente inoltre un notevole risparmio di denaro aumentando le prestazioni del motore.


e secondo loro 8 megneti influiscono sulla combustione miglioradola???? come? secondo quale principio?

senza consderare i principi della termodinamica mandati in frantumi da quattro pezzettini di calamita in un tubetto di "alluminio tipo Avional 2011"...e che sarebbe? mai sentito.

questo è il link alla pagina se interessa....http://cgi.ebay.it/TECNO-AIR-CLEAN-cavalli-consumo-per-la-tua-auto_W0QQitemZ8029132051QQcategoryZ36680QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 12:50 
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http://www.tecnoairclean.it/sito/prodotto.asp?left=pro

c sta pure il sito....andate a farvi un giretto

cmq io l'ho montato tempo fà...sulla mia Y...a parere mio...nn cambia un caxxo...lo pagato 56euro ricordo...(ma tra poco lo rivenderò a 60€ a un pivello ke è fissato ke qsto funga...fatti sua HIHI :canna: )sicuramente nn lo monterò mai e poi mai sulla mia stilozza...

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 13:04 
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http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=43&cat=25


e invece qsto? fungerà? ke funzionamento avrebbe?

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Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 13:30 
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[M]ax-[D]amage2 ha scritto:
e invece qsto? fungerà? ke funzionamento avrebbe?
Avevo già postato, tempo fa un 3d simile :alienff: con alcuni links, ma nessuna risposta :(
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... ulizzatori
...aggiungo il link con la spiegazione del funzionamento:
http://www.speeding.co.uk/acatalog/Ecotek.html

First: it bleeds a small amount of air at tick over which improves emissions without affecting smooth running.

Secondly: at medium revs it oscillates, creating pulses of air which cause turbulence in the manifold.

Thirdly: at high revs it creates a Vortex or Swirl in the inlet gasses. The simple effect of all this oscillating and vortexing is a better suspension of the fuel molecules and therefore a more efficient and cleaner combustion...it all sounds a bit technical but the bottom line is, the device REALLY does work

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 15:07 
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mmm....un traduttore in italiano? no eh <_<

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 16:10 
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[M]ax-[D]amage2 ha scritto:
mmm....un traduttore in italiano? no eh <_<
Tradotto da google e +o- corretto da me...

In primo luogo aspira una piccola quantità di aria che migliora le emissioni senza interessare l'andamento privo d'intoppi.
Secondariamente ai regimi medi oscilla, generando gli impulsi di aria che causano la turbolenza nel collettore.
In terzo luogo agli alti regimi genera un vortice o il turbinio nell'ingresso dei gas (miscela aria benzina).
L'effetto di questo semplice flusso che pulsa e che genera vortici è una sospensione (ed atomizzazione) migliore delle molecole del combustibile e quindi una combustione
più efficiente e più pulita...

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 21:00 
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bah....sarà vero? e qnt cv si ricaverebbero così? 1....2? oppure 0,5cv?

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2006, 17:24 
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:sick:


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 21:44 
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sicuramente 0,5 cv.....o anche di più .... 0,6 - 0,7 cavalli....forse un asino o un cammello... :woot:

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anni fà al motor show c'era un cazzino che si applicava sui cavi delle candele migliorando la combustione,sembra che la cosa funzionasse e i piu convinti decantavano prestazioni da F1,unico piccolo anzi piccolissimo neo e che cambiando la gradazione o intensita come dicevano loro si forava il cielo degli stantuffi :D :D

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