:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 15:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
Charl ha scritto:
a 6400 giri la curva non è ancora in discesa <_<

la curva sarebbe in discesa già dai 6000...

è ciò che significa Potenza max/regime 125 kW (170 CV) a 6000 giri/min: è quello il picco!


certo le curve nella configurazione originale è così, ma nella mia configurazione tendondo conto di una fasatura + spinta con gli alberi a camme e altre modifiche effettuate

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Io sono per lo sbrago a caldo e per la cura buona del motore... bisogna scioglierlo un pò quindi 1° 6800/7100, 2° 6700/6900 3° 6800 secchi come le restanti marce ;)

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 17:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Charl ha scritto:
Eorl ha scritto:
la curva sarebbe in discesa già dai 6000...
è ciò che significa Potenza max/regime 125 kW (170 CV) a 6000 giri/min: è quello il picco!


certo le curve nella configurazione originale è così, ma nella mia configurazione tendondo conto di una fasatura + spinta con gli alberi a camme e altre modifiche effettuate

e vorresti aumentare di 1.200 giri?
mi sembrano tanti!

:unsure:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 20:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
Charl ha scritto:
Eorl ha scritto:
la curva sarebbe in discesa già dai 6000...
è ciò che significa Potenza max/regime 125 kW (170 CV) a 6000 giri/min: è quello il picco!


certo le curve nella configurazione originale è così, ma nella mia configurazione tendondo conto di una fasatura + spinta con gli alberi a camme e altre modifiche effettuate

e vorresti aumentare di 1.200 giri?
mi sembrano tanti!

:unsure:


la pot. max è spostata ora sulla mia avendo un altra fasatura, in ogni caso sposterei di 400 giri (e non di 1200) considerando che "stacca" a 6600 e supponendo di arrivare a 7000 non mi sembrano tanti !

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:17
Messaggi: 199
Stilo 1.2: 1° marcia 6800Rpm
2° marcia 6500Rpm

buona stilo a tutti---------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 1:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
io se potessi proverei a fare aumentare anche di poco il limitatore non tanto per la potenza che in effetti a quei regimi è in discesa ma solo per fare in modo che il motore con la nuova marcia stia un po piu su, secondo me l'abarth ha i rapporti un pochino lunghi per i miei gusti e il salto di giri da una marcia all'altra è troppo, avete fatto caso il selespeed a che velocita mette la quinta ? :huh: :huh: :huh:

preferirei avere le marce un po piu corte, certo i consumi aumenterebbero pero sai che goduria in ripresa e poi che me ne frega di un'auto che di tachimetro sfiora i 240 se tanto ci posso andare solo quando vado in germania ?

poi con i nuovi velox nell'asfalto :( :( :(

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 8:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
diogenez1 ha scritto:
io se potessi proverei a fare aumentare anche di poco il limitatore non tanto per la potenza che in effetti a quei regimi è in discesa ma solo per fare in modo che il motore con la nuova marcia stia un po piu su, secondo me l'abarth ha i rapporti un pochino lunghi per i miei gusti e il salto di giri da una marcia all'altra è troppo, avete fatto caso il selespeed a che velocita mette la quinta ? :huh: :huh: :huh:

preferirei avere le marce un po piu corte, certo i consumi aumenterebbero pero sai che goduria in ripresa e poi che me ne frega di un'auto che di tachimetro sfiora i 240 se tanto ci posso andare solo quando vado in germania ?

poi con i nuovi velox nell'asfalto :( :( :(


esattamente è proprio il discorso di diminuire il "salto di giri" tra una marcia e l'altra, credo che portandolo a 7000 supponiamo, e non di più, si riesca ad ottenere una riduzione di questo salto

avrei preferito magari un cambio a 6 marce ..... la Lancia Thesis ha 6 marce ad esempio (c'è la 2,4 con il selespeed a 6 rapporti ? :machestaiadì: ?)

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2006, 13:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Non credo... almeno... non ho mai sentito parlare di una Thesis 2.4 con selespeed... L'unico selespeed a 6 marce che io sappia è quello della 147/156 GTA...

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ancora niente per il momento mi ha detto il preparatore <_<

ma possibile che nessuno preparatore meccanico o elettronico quel che sia, sia in grado di modificare dentro quella centralana del cambio :ink: per farmela cambiare a 7000 :angry: ...

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Charl ha scritto:
ancora niente per il momento mi ha detto il preparatore <_<

ma possibile che nessuno preparatore meccanico o elettronico quel che sia, sia in grado di modificare dentro quella centralana del cambio :ink: per farmela cambiare a 7000 :angry: ...

Non è che non sono in grado, charl... il fatto è che non si può, tutto qua.

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 13:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Eppure... Per quanto riguarda il limitatore sono sicuro che si possa spostare più in su... Per quanto riguarda la centralina del Selespeed, se ci sono stati degli aggiornamenti in passato, non vedo perchè non dovrebbe essere possibile farla cambiare più in su... -_-

Bisognerebbe chiedere ad Andrea...

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 14:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Vortex75 ha scritto:
Charl ha scritto:
ancora niente per il momento mi ha detto il preparatore <_<

ma possibile che nessuno preparatore meccanico o elettronico quel che sia, sia in grado di modificare dentro quella centralana del cambio :ink: per farmela cambiare a 7000 :angry: ...

Non è che non sono in grado, charl... il fatto è che non si può, tutto qua.


invece secondo si può insisto :incazz: è una centralina si può rimappare si posso possono cambiare/modificare i valori i parametri e ke caxxo c'è solo il fatto che c'è ignoranza in materia oppure nessuno (parlo sempre di mecc/prep.) ha preso in cosiderazione il caso ... :ink:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 15:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
evidentemente le richieste sono poche e la spesa di investimento per entrare e riprogrammare la centralina sono superiori ai guadagni che farebbero.
non ci meravigliamo.

p.s. esempio: ci sono farmaci che non vengono prodotti perchè non "conveniente": salverebbero "solo" poche centinaia di vite all'anno...e quindi non si produce.

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 16:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
eppure si stanno anche la alfa 147/156 con selespeed :ink:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
MCNAB ha scritto:
evidentemente le richieste sono poche e la spesa di investimento per entrare e riprogrammare la centralina sono superiori ai guadagni che farebbero.
non ci meravigliamo.

p.s. esempio: ci sono farmaci che non vengono prodotti perchè non "conveniente": salverebbero "solo" poche centinaia di vite all'anno...e quindi non si produce.


:ok: quoto appieno ... quindi dobbiamo pensare noi a tutto ... documentazione, strumentazione e qunto altro occorra alla modifica che si desidera fare :azz:

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it