:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Multijet 140cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 9:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:05
Messaggi: 39
Località: Poggio Mirteto
Che mi dite voi di questo motore che ne pensate? Gradirei sapere pregi e difetti che secondo voi sono caratteristica di questo propulsore.

_________________
Stilo Gt Multijet


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 15:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:05
Messaggi: 39
Località: Poggio Mirteto
ok leggendo questo post avrete pensato "Ma questo si può pure leggere ciò che precedentemente è stato scritto!" Ma cercavo solo delle conclusioni dei commenti finali. Grazie

_________________
Stilo Gt Multijet


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 8:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Ho il Mjet 5P 140 CV da poco più di un anno, con 20.000 kilometri. Motore potente e silenzioso, di grande soddisfazione. Nessun problema fino ad ora e solo soddisfazioni. Accelerazione e ripresa sono ottimi, e i consumi soddisfacenti (media 16,5 km/litro sul totale percorso, con specifiche di 18,5 km/lt medi su perscorsi extraurbani misti, 13,5 in urbano e 15 in autostrada, dove vado molto poco). In un test sul misto (statale + montagna) su un percorso di 130 km circa ho fatto una media di 23,2 km/lt.
Unica segnalazione (piucchealtro una sensazione): la frizione mi sembra un pò sottodimensionata, anche se non mi ha mai tradito e le gomme "sgommano" anche in seconda nelle accelerazioni veloci. Il meccanico mi dice che dipende dal nuovo materiale di attrito che non può più contenere amianto e altro, e che non ha ancora visto rientrare auto con problemi alla frizione derivanti da usura anticipata.
Spero di essere stato soddisfacente. Se hai domande specifiche, fatti pure avanti.

Gianluigi da Bologna su MJet Dynamic 140 CV 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 14:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 8 gennaio 2006, 16:47
Messaggi: 165
Località: genova
Ciao Destriero73 io con la mia fantastica 140cv ho percorso circa 20000km e fino ad ora tutto ok è una bomba un motore fantastico!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Eccomi qua, anche io ho il 140 hp e ad ora 7.450 km. Per adeso il motore mi soddisfa parecchio è brillante sia in basso che in alto, molto silenzioso, la frizione anche a me sembra deboluccia...per il resto è perfetto :ok:

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: la mia e fantastica
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 11:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
ho una rumorosita o risonanza o robosità come volete definirla......
intorno ai 2000 giri il motore produce un suono tipo Huuuuuuuuuuuuuu lo fa solo a motore caldo a me pare la turbina (che non vogliono sostituire) le officine dicono che si sente ma non sanno da dove viene
per ora nessuna soluzione difetto persiste non risolto! :(
azz sara solo la mia? non e possibile.....

cerco soluzioni confido nel vostro aiuto ci sarà un esperto qui no? alla salute degli amici cin cin :brinda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 13:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 13:15
Messaggi: 67
Località: vicenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Mjet 16v 140 HP:
Sistema iniezione molto semplice e facile da gestire per l' elettronica.
Molto diverso dal sistema TDI concezione VW!
In poche parole una pompa fa innalzare la pressione del diesel a 1650 bar e li introduce dentro d un rail ( o flauto=contenitore); da qui partono 4 tubicini e vanno a collegarsi agli iniettori (con movimento elettromeccanico ossia tramite una elettrovalvola). Queste elettrovalvole si aprono e si chiudono da 3 a 5 volte ogni scoppio nel cilindro causando l' incendio controllato della combustione.
Per le parti di ricambio, l' unica cosa che costa sono gli iniettori che però si posssono anche rigenerare ottenendo lo stesso risultato se non erro.La pompa è molto semplice da ritarare e da riparare.
24000 KM e il mio fumo lo mangiano in tanti (AUDI 130 HP ecc. ecc. ecc.).
Il motore è molto affidabile ( non a caso lo monta, oltre che fiat alfa, lancia, anche OPEL e SAAB)
Consigliata vivamente però senza i cerchi da 17" mod. schumacher( si ovalizzano molto facilmente).
Tenuta strabigliante : consigliato ESP fà miracoli: mi ha già salvato la vita più di una volta.
Confermo i consumi scritti sopra!!!
A te la scelta!!!!!
In bocca al Lupo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
Tenuta strabigliante : consigliato ESP fà miracoli: mi ha già salvato la vita più di una volta.

Forse dovresti ridurre un po' la velocità :temeno: :devil:

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 13:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 13:15
Messaggi: 67
Località: vicenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Chiaro-scuro hai proprio ragione!!!! :clap:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 21:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Mi associo ai commenti precedenti.
il motore è da 5 stelle.
La frizione no !!!! :angry:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 12:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 17:28
Messaggi: 34
Località: Milano
raga, i diesel Fiat sono ottimi motori.....il grado di rifinitura interno ai manovellissimi è veramente curato :ok:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it