:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carter sotto il motore: c'è o non c'è?!?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 10:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Voglio segnalare una strana cosa (l'ennesima di questa Stilo 1.4...). Aprendo il vano motore, ho notato che al di sotto non c'è il carter.. il motore è piccolo e si riescono a vedere anche le predisposizioni per le viti che lo dovrebbero tenere. Allora ho fatto una piccola indagine, e (non trovando niente tra i topic qui presenti) ho chiesto spiegazioni al concessionario. Questo, mi ha mostrato 3/4 modelli di stilo benzina a km zero e in tutte manca il carter sotto, mentre le gasolio lo hanno! La domanda (e critica) ora viene spontanea: MA POSSIBILE CHE LA FIAT SI DEBBA SEMPRE FAR RICONOSCERE COME "E' PROPRIO UNA FIAT??" non so io quanto sarebbe costato metterlo su tutte... il ricambio però te lo fanno pagare 120€!!! L'unica stranezza (ed ecco il perchè del topic) è che la mia come le altre che ho visto non ha questo carter, ma ha però ben visibili le predisposizioni (di cui una arrugginita). Le vostre? Dtaemi una mano! GRAZIE.

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 10:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Nella mia (anno 2002) era presente poi lo ho tolto io di mia iniziativa, costa parecchio quel pezzo di plastica.

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 10:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
può essere che sui motori "piccoli" il carter non sia previsto.... anche se ci sono i fori per il fissaggio.... :machestaiadì:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 10:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

stileo ha scritto:
può essere che sui motori "piccoli" il carter non sia previsto.... anche se ci sono i fori per il fissaggio.... :machestaiadì:

beh si i fori di fissaggio e/o le predisposizioni ci sono perchè sono pezzi e cicli di lavorazione comuni o di serie a prescindere dalle versioni, poi che nella mia o in altre ci sia oppure no non saprei...forse una questione di costi o altro...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 12:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

la mia che è del 2002 lo aveva e quando l'ho sfasciato ed ho visto il costo non l'ho rimpiazzato...che siano sprovviste le piccole cilindrate ci credo poco,un mio amico ha la 1.4 e ce l'ha...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Secondo me lo tolgono in concessionario prima di venderla dato che è una km 0...
Tutte le stilo hanno il carter sotto il motore e non penso che in fiat li mettano a casaccio.
Poi non denigriamo sempre la FIAT, a volte la colpa non è sua ;)

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 16:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Secondo me spesso viene eliminato perchè se devi fare delle manutenzioni è una roba di meno da smontare/rimontare, inoltre elimini così la possibilità di far vedere i graffi che le macchine usate hanno, che si creano specie con i dossi e quando hai gli ammo un pò stanchi, e non penso che non fossero equipaggiate da fabbrica della protezione che, non sembra, ma spesso aiuta a salvaguardare il motore ed i suoi componenti da stress di vario tipo, termici, meccanici, acqua, etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 16:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Il riparo sotto al motore è stato introdotto con i primi diesel a iniezione diretta (che erano le Croma TD i.d.) per limitare la rumorosità titpica di questo tipo di motore.
Altra valenza non mi pare l'abbia, anche perchè è molto fragile e non riesce a svolgere le funzioni di un paracoppa.
Piu semplicemente può essere che sulle piccole cilindrate a benzina non sia necessario per contenere il rumore e dopo una fase iniziale in cui poteva essere stato previsto abbiano deciso di non metterlo più. Chiaro però che non sono stati a modificare anche gli attacchi sulla carrozzeria o meccanica per non modificare gli stampi.

Certo è una cosa opinabile (come togliere la plafoniera posteriore sulle 3 porte e lasciare però tutto il cablaggio), ma non credo c'entri il concessionario.

Saluti.
Stilo J

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 17:39 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..la dannazione di chi ha l'assetto ribassato.. adesso che gli ammo nn sono + tanto nuovi era meglio non averlo

cmq di persone con la 1.2 e 1.4 ne abbiamo quindi vediamo cosa dicono...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Io l'ho acquistata nuova e non c'era. Mi sta bene così...almeno "gira" un po d'aria sotto al cofano (che è sempre un forno)...inoltre si raffredda meglio la coppa (olio) alettata d'alluminio.
Le pozzanghere non mi hanno mai dato problemi sin' ora...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2007, 9:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
meglio toglierlo....se hai una perdita te ne accorgi tardi!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 9:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

si, si raffredda meglio il vano motore, da circa 3 anni non ho mai avuto problemi nemmeno di sporco

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 16:53 
Non connesso

Anno: 2007
io non ce l'ho trovato comprandola usata ma il mio mecc mi ha consigliato di mettercelo perchè d'inverno con l'acqua potrei avere problemi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 13:07 
Non connesso

Anno: 2009
grazie di tutto raga! cmq non mi arrivano + le mail di notifica... a parte questo, io sono quasi sicuro che a questo punto non sia il concessionario e che è proprio in fiat non lo mettano... quello che torno a ripetere però è che è una follia vera e pura il fatto di farlo pagare 120/130€ il ricambio, in quanto, rumore o meno, è cmq una protezione in + da acqua, sporco, fanghilglia ecc.... ok che raffredda prima e se perde te ne accorgi, ma così non ci siamo... incominciamo a metterlo, poi chi vuole se lo toglie!!! grazie a tutti di nuovo.

cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2007, 10:01 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

si stacca un mese si e un mese pure

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 17:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Con debito ritardo.
Anche la mia, acquistata a Km zero, non lo ha mai avuto pur avendo le predisposizioni arrugginite.
Non mi è mai interessato averlo perchè il motore raffredda meglio, non ho mai avuto problemi con l'acqua.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carter sotto il motore: c'è o non c'è?!?
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 11:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

La mia 1200 non lo ha. Avevo pensato di farlo montare, dice il mio meccanico che comunque protegge il motore. Dopo aver letto i vostri post e visto il prezzo elevato (usato è una rarità) ci ho ripensato.

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 15:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Dynamic
Ragazzi a proposito di carter sottomotore...
secondo voi è compatibile il carter di una stilo multijet 120cv anno 2006 con una stilo jtd anno 2002
io sapevo che c'erano differenze solo tra diesel e benzina
Chi mi aiuta?

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 20:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

anche se non lo è, lo monti lo stesso, basta fare dei buchi nuovi sui due carterini parasassi ai lati e via.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 0:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

grazie, credevo cambiasse tutta la forma del carter

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora