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Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
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Autore:  tricchia99 [ sabato 19 gennaio 2008, 0:47 ]
Oggetto del messaggio:  Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

Ciao a tutti.

ho una mJet del 05' con circa 57.000km e questa sera un amico di mio frate mi ha fatto notare che al momento del cambio di marcia(in particolare dalla 2° alla 3°) la macchina "sbuffa" parecchio. Io ho sempre pensato fosse la pop off originale, che credo tutte le macchine turbo abbiano,ma lui ha deto che potrebbe essere un manicotto bucato,staccato o addirittura la turbina che sta partendo... :azz: !!! Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito?

P.S: Ho la macchina in garanzia,qualunque dei 3 probleme,la passa la garanzia?
Grazie a tutti!

Spero di vedervi il 24feb a MONZA!(stilo e impegni permettendo). :ok:

Autore:  rik83 [ sabato 19 gennaio 2008, 20:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

la pop off sui diesel non ce

se e un manicotto lo senti in accelerazione dovresti sentire un soffio esagerato e la macchina va meno

Autore:  Pablojtd [ martedì 22 gennaio 2008, 20:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

concordo con rik....la macchina fischia come un treno e nn và un ca**o

Autore:  CINI [ mercoledì 23 gennaio 2008, 18:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

e magari fa moltissimo fumo?

sotto, davanti alla ruota sinistra (lato guida) trovi un manicotto che si atacca all'intercooler...seguilo al contrario cioè verso il vano motore vedrai che il tubo è apoggiato su un pezzo "tagliente" di plastica controlla se li non sia tagliato...cmq segui tutti i manicotti e guarda se non ci sono fessure o se non sono staccati

Autore:  tricchia99 [ martedì 29 gennaio 2008, 23:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

Ciao raagazzi!

Grazie x i consigli...scusate se vi risp.solo oggi,ma ho avuto dei seri problemi di salute,adesso tutto ok! :ok:

Cmq portata la macchina dal meccanico,mi ha detto che potrebbe essere un problema di turbo(forse fuso) o appunto un manicotto.Mi passa tutto la garanzia e domani mi fa sapere...di conseguenza vi farò sapere...

Scusate ancora il ritardo!

Cmq la macchina fischiava parecchio e fumava abbastanza....

Autore:  tricchia99 [ giovedì 31 gennaio 2008, 16:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

TUTTO OK! :yeah:

Tubo del turbo rotto,con conseguente perdita di potenza. Tubo sostituito in mezza giornata e in garanzia...! :evvai:

Autore:  rik83 [ domenica 3 febbraio 2008, 10:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

bene niente di grave quidi :ok: :evvai:

Autore:  ton28 [ giovedì 7 marzo 2013, 10:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

tricchia99 ha scritto:
TUTTO OK! :yeah:

Tubo del turbo rotto,con conseguente perdita di potenza. Tubo sostituito in mezza giornata e in garanzia...! :evvai:


Ma esattamente quale visto che ce ne sono 2:
A) da compressore a ingresso scambiatore di calore (tubo semplice)
B) da uscita scambiatore a collettore aspirazione motore (tubo + complesso)

Autore:  Marco62 [ giovedì 6 giugno 2013, 14:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

Ciao a tutti, ho un problema da circa 1 mese.. Ho una fiat stilo multijet 1.9 120 Cv. Quando accelero e sono sui 2000/3000 giri la macchina sobbalza e accelera poco, superati i 3000 giri il motore va che è una meraviglia. L'ho portata dal meccanico ma neanche lui sa che cosa sia; ha telefonato pure alla Fiat ma niente. Cosa può essere?? :stilomw:

Autore:  paologeo [ giovedì 6 giugno 2013, 14:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

:wel:
Ciao Marco62 come in ogni buona famiglia, è doveroso passare dalla Zona Saluti viewforum.php?f=2 per le dovute presentazioni ;) :)

Ti consiglio di usare la funzione "cerca" prima di utilizzare un thread, piuttosto che un altro, in quanto facilmente puoi già trovare risposta esaustiva, o anche in parte, al tuo problema che, sembrerebbe, causato dalla egr oppure dalla geometria variabile del turbo...

Autore:  Marco62 [ giovedì 6 giugno 2013, 15:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

Il meccanico ha controllato anche quelli ma non centrano niente.. Soluzioni? :stilomw:

Autore:  Mr.Biluco [ giovedì 6 giugno 2013, 19:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

Rimosso post perchè non a norma.


Marco sei pregato di non uppare inutilmente i topic e non postare solo faccine.
Abbi pazienza che qualcuno ti risponda, grazie

Autore:  paologeo [ giovedì 6 giugno 2013, 20:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

tra l'altro, questo, non è il topic adatto per la fattispecie......

Autore:  Marco62 [ venerdì 7 giugno 2013, 16:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

Ho risolto il problema, sostituendo la valvola del egr che mi avevano già sostituito, ma difettosa.

Occhio alle valvole egr rigenerate a volte non funzionano.

Autore:  paologeo [ venerdì 7 giugno 2013, 23:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema al motore???manicotto staccato?

paologeo ha scritto:
:wel:
Ciao Marco62 come in ogni buona famiglia, è doveroso passare dalla Zona Saluti viewforum.php?f=2 per le dovute presentazioni ;) :)

Ti consiglio di usare la funzione "cerca" prima di utilizzare un thread, piuttosto che un altro, in quanto facilmente puoi già trovare risposta esaustiva, o anche in parte, al tuo problema che, sembrerebbe, causato dalla egr oppure dalla geometria variabile del turbo...

Autore:  paologeo [ venerdì 5 dicembre 2014, 20:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

Cambiato oggi il manicotto in plastica che va dall'intercooler al collettore aspirazione, è composto da due parti , una in plastica rigida (quella a vista attaccata al collettore) e l'altra in gomma (che va sull'intercooler) , costa circa 70 euro, sostituito in quanto sfiatava sulla saldatura della flangia e mi sporcava tutta la zona attorno con i vapori olio che normalmente passano al suo interno e fuoriuscivano appunto da detta fessurazione, particolari problemi non mi dava, a parte lo sporco

Autore:  Mr.Biluco [ sabato 6 dicembre 2014, 11:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

ah l'hai cambiato alla fine, io sono ancora alle prese con gli sfiati, mi sa che provo a metterci qualcosa per cercare di tappare il foro.

Autore:  paologeo [ sabato 6 dicembre 2014, 14:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

Sì sì, cominciava a peggiorare, mi schizzava vapori di olio tutto in giro adesso, prima invece era solo qualche goccia che trasudava, meglio cambiarlo non costa un'esagerazione, considerando che te lo danno completo dei due manicotti

Autore:  Mr.Biluco [ sabato 6 dicembre 2014, 16:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

più che altro è star li a smontare e rimontare, non ne ho molta voglia.. :azz: se la situazione non peggiora resta tutto così com'è, altrimenti mi toccherà farlo <_<

Autore:  paologeo [ sabato 6 dicembre 2014, 23:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto

Ci vogliono 20 minuti perdendo tempo ;)

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