:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sarà la centralina?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2008, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2006
ciao a tutti sono roby e come dicevo nei saluti c'è sempre un ma :incazz: infatti vi conto la mia piccola odissea .Un di di ottobre 2007 mi reco dal concessionario a ritirare la mia stilly di un color azzurro spettacolare interni tenuti benissimo gomme nuove e nonostante i 5 anni di vita solo 50000km ho il culo di pagarla solo 5000,00 euri :santarello: e lo straculo che essendo un 1.6 benzina è già euro 4 :evvai: così contento come una pasqua la ritiro vado a prendere la mia donzella e la porto a fare un giro ma sul più bello si accende sta cacchio di spia avaria motore allora giro la macchina e torno un pò :ink: dal concessionario che blatera qulcosa sul resettare il problema e così gli lascio la mia stilly.Torno nel weekend a prenderla passo la domenica e il lunedì mattina mentre sono al semafero il minimo comincia a traballare la macchina spetecchia tipo cinquino anni sessanta e ancora sta benedetta spia stavolta la macchina non supera i trenta orari e quindi sempre più :incazz: :ink: :sparo: :randello: :ascia: la riporto a controllare mi dicono che è il corpo farfallato.ritiro la stilly dopo tre settimane,oggi a distanza di 5 mesi mi è successo ancora con un problema non vogliono aggiustarla con garanzia ma vogliono altri euri e io gli ho fatto causa.Una domanda però sorge spontanea può essere un problema di centralina difettosa?e poi resettare gli errori in centralina non vuol dire aggiustare ma metterci una pezza o mi sbaglio.Secondo voi è la centralina?! :machestaiadì: :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: sarà la centralina?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 9:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ipotrebbero essere le bobine..problema piu che risaputo per i 1600...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2006
:machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: scusa l'ignoranza ma cosa sono le bobine???? è una cosa costosa????ps grazie per l'accoglienza :evvai: :evvai: :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2008, 19:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
le bobine sono quelle che "danno energia alle candele"....

beh sarà 400 euro mi pare cambiarle....

però aspetta altri pareri...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 1:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Anno: 2001
La bobina (nel caso della Stilo sono 4, nella mia punto ce n'è una sola che fa per tutti) trasforma la bassa tensione presente nel circuito in alta tensione, necessaria per alimentare le candele.
Se fossero le bobine però ti andrebbe a 3, o anche meno.

Come ho già scritto nel topic simile a questo, "avaria motore", anche io ho lo stesso problema.
Ho cambiato 2 volte il corpo farfallato, una volta il sensore dei giri, ho saldato i contatti dell'acceleratore, ho fatto aggiornare la centralina.. ho fatto di tutto insomma, non risolvendo nulla.

Io e il mio elettrauto siamo giunti alla conclusione che si tratti, a questo punto, della centralina. (da sostituire, perchè agiornarla non è servito a niente)
Ma non è nemmeno garantito al 100% che sia questa..
Non essendo più in garanzia, me la tengo così.
Basta farci l'abitudine, quando va in blocco, spegni e riaccendi fino a che il blocco non sparisce. Eventualmente dai un pò di gas mentre accendi. Rimarrà la spia, ma non il blocco.
Questo, almeno, a me.

La macchina tutte le volte che rileva un anomalia, vera o falsa che sia, lo avvisa e lo tiene in memoria.
Cancellare gli errori in memoria serve solo per toglierli dall' elenco. Sicuramente non risolve il problema :)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora