:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Debimetro Stilo jtd115 che non va (da forum ElaborarE)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 20:34 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
buonasera

posto una richiesta ripresa dal forum di ElaborarE http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=258943

Rottwlucky ha scritto:
Ciao a tutti ho un problema con la Stilo jtd 115cv del 2001..praticamente il motore non prende giri bene e ha dei vuoti assurdi..in 4 non va a piu di 3000 giri...è stato pulito tutto l'EGR controllato il gasolio e la turbina la cosa piu strana è che staccando il filo del flussometro la macchina riprende a funzionare benissimo!!Ne ho provato 2.. 1 nuovo e uno usato..ma appena riattacco il filo la macchina non va piu!! Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??? ciao ciao

interviene il nostro buon Carlo
Charl ha scritto:
ciao, prova a fare un giro nel ns. forum magari trovi qualche info utile

grazie per lo spam eh eh eh

Rottwlucky ha scritto:
non c'è nulla li ho gia guardato! il problema è che l'ho pure portata alla Fiat in una concessionaria mi volevano fare il pacco dicendo che era un problema di bronzine e in'un'altra non ne hanno cavato un ragno dal buco dicendo che siccome non c'erano errori in memori della centralina era impossibile trovare il problema quando ho chiesto gli schemi degli impianti elettrici del flussometro o debimetro come lo vuoi chiamare mi hanno detto che loro per risolvere certi problemi gli schemi elettrici nemmeno li guardano... ma ti pare? ma dove cavolo ogliamo andare con risposte del genere? Avessi lo schema elettrico lo cercherei io stesso sto guasto schifoso..presumo che sia in problemao di impianto che è in corto o di centralina che legge male i dati..non certo di bronzine! che poi non ho capito se alla fiat hanno programmi per eliminare certi debug della centralina motore come hanno ormai tutte le case..che schifo veramente..

se riusciamo a darli una mano....

non mi pare che l'argomento sia già stato trattato.. nel caso chiudiamo e linkiamo il topic

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Debimetro Stilo jtd115 che non va (da forum ElaborarE)
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 8:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
e se fosse lo spinotto del debimetro che è rovinato e quando lo collega va a massa??

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora