:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo 100 CV e famiglia Jtd
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:47
Messaggi: 119
Località: Cagliari
Scusate l'ignoranza , ma la Stilo 100 cv o 105 non ho capito bene.... che tipo di motore ha : jtd con turbina a geometria variabile ed intercooler, oppure si tratta dell'80 cv Solo rimappato. :wacko:
Grazie
Ciao Giampiero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 18:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
no l 80 cv e uscito di produzione e ora al suo posto e stato fatto il 100..seno ci sono anke gli 80 cv rimappati... :P

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 18:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:47
Messaggi: 119
Località: Cagliari
Ok, ma volevo dire il 100cv è sempre un 1900 turbodiesel commonrail, giusto? in cosa si distinque dalla versione 80 cv?
Ciao
Giampiero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 18:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
non saprei dirti so ke e un 1900 jtd e ke ha 100 cv ma non so dirti altro..si distingue per i 20 cv in piu :P

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 18:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
dunque il 100cv di diverso dall'80 è che usa la tecnologia multijet!!!però penso che sia anche questo con geometria fissa e privo di intercooler ma non ne sono sicuro!!!!!!se posso consigliarti io prenderei il 115 che è un gran motore o se no il 140 che lo è ancora di più :woot:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 19:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
ah il 100 e un mjet??non sapevo mika...

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 19:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
no, non è multijet.

è un 80cv "rimappato" di fabbrica....beh, credo che non sia solo una semplice rimappatura.

comunque è un jtd all'antica :) ..........e non è un male per chi cerca bassi consumi e grande affidabilità.

ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 20:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Chiaro_Scuro ha scritto:
no, non è multijet.

è un 80cv "rimappato" di fabbrica....beh, credo che non sia solo una semplice rimappatura.

comunque è un jtd all'antica :) ..........e non è un male per chi cerca bassi consumi e grande affidabilità.

ciao.

guarda che secondo me ti sbagli infatti monta lo stesso motore della musa e idea e li c'è scritto multijet!!!!!e parlo del 100cv non del 1.3 da 70cv

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Mi puoi dare i valori di coppia massima?

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 10:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
il motore sulla MUSA è il 1.9 multijet da 101 cv!! presumo che sia lo stesso montato sulla stilo. il 1.3 multijet è da 70 cv!

secondo me ha geometria fissa e senza intercooler!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 10:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
la coppia del motore Lancia (che è un 1.910 multijet ma 8 valvole invece che 16 come il Mjet da 140/150 CV) è di 260 Nm;
il motore Fiat da 100 CV invece è unijet e si ferma a 200 Nm. (l'unijet da 116 CV ha 255 Nm)
la differenza rispetto alla versione da 80 CV (uscita di produzione ma tuttora a listino) non sta nel turbocompressore (su entrambe a geometria fissa) ma nella mappatura. (non sono sicuro sulla presenza o meno dell'intercooler)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
:ok: Come pensavo io.

:ko: Perchè Fiat non mette il 100cv multijet o meglio ancora il 120cv multijet sulla Stilo?

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 12:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
perché la auto con il marchio Fiat sono le ultime a beneficiare delle novità tecnologiche: la precedenza è sempre di Alfa e Lancia, per questioni di prestigio.

Sicuramente il jtd unijet resterà in circolazione ancora per un pò, finché Fiat non li smaltisce: presenta inoltre l'indubbio vantaggio di un costo inferiore, importante per un marchio che come Fiat fa dell'economicità una carta importante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 13:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 dicembre 2004, 10:05
Messaggi: 34
Località: Gorizia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2004
Allestimento: Active
Qui c'è scritto tutto:

http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_682.html

_________________
Un cordiale saluto, Antonio T. - Gorizia

STILO JTD 5P ACTIVE 100 CV MY04


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 19:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
caspita io ero convinto che montasse lo stesso motore della musa e idea :azz:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 19:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Eorl ha scritto:
Sicuramente il jtd unijet resterà in circolazione ancora per un pò, finché Fiat non li smaltisce: presenta inoltre l'indubbio vantaggio di un costo inferiore, importante per un marchio che come Fiat fa dell'economicità una carta importante.


Aggiungo solo, se mi posso permettere,che oltretutto va veramente bene in fatto di affidabilità consumi piacere di guida.
Scusi prof se mi sono permesso di integrare il suo pensiero. :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 19:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
Sicuramente il jtd unijet resterà in circolazione ancora per un pò, finché Fiat non li smaltisce: presenta inoltre l'indubbio vantaggio di un costo inferiore, importante per un marchio che come Fiat fa dell'economicità una carta importante.


Sono daccordo con te.........però ce l'ha la Punto e la Idea :wacko:

Non credo che sulla Stilo ci sia da risparmiare di più che sulla Punto!

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 21:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
per me è quello da 115 depotenziato ;)

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Chiaro_Scuro ha scritto:
Cita:
Sicuramente il jtd unijet resterà in circolazione ancora per un pò, finché Fiat non li smaltisce: presenta inoltre l'indubbio vantaggio di un costo inferiore, importante per un marchio che come Fiat fa dell'economicità una carta importante.

Sono daccordo con te.........però ce l'ha la Punto e la Idea
Non credo che sulla Stilo ci sia da risparmiare di più che sulla Punto!


su Punto e Idea il discorso è diverso: sono auto piccole, e come tali avevano bisogno di un motore piccolo, che la Fiat ha realizzato nel 1.3 multijet (anche questo arrivato prima sulla Lancia). In precedenza la Punto montava solo il 1.9 unijet in versione depotenziata (86 CV);


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 22:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 17:47
Messaggi: 119
Località: Cagliari
Esattamente è il 115 depontenziato, oppure se volete ,il 115 e quello da 80 potenziato. l'80 cv si distinque da quello da 115 per aver la turbina a geometria fissa e niente intercooler. Questo è sicuro.
Ma io non mi riferivo a quello da 115 ma a quello da 100.
Cmq sono sicuro che il modello da 100 non sia altro che l'80 rimappato, solo che speravo in una conferma.
Sicuramente E' pensabile che la Fiat dopo aver fatto l'80 si è resa conto che aveva fatto una piccola cavolata .....ma fortunatamente essendo un jtd era facilmente elaborabile, e cosi .....voilà rimapaggio !! e si sono salvati.
Oppure la cosa è stata fatta intenzionalmente : Cioe prima facciamo l'80 poi rimappiamo e lo facciamo 100, e cosi ne vendiamo altre o la facciamo cambiare a chi l'ha gia comprata!
Poi dopo ci mettiamo una turbina maggiorata + un radiatorino e ne vendiamo altre ancora da 115 cv!!!
Scusate ma è chiaro che: sapevano benissimo in partenza che un 1900 jtd poteva sfoderare con tutta affidabilita 150 cv.
Ad ogni modo io ho fregato loro, perche ho acquistato apposta un 80 cv (km zero) tutta accessoriata e cerchi in lega con 1 anno e 8 mesi di garanzia a prezzo favoloso.
Sapevo benissimo che l'80cv non lo voleva nessuno, ed il prezzo era basso x quello, ma conoscendo quel motore, ho preso l'auto lo stesso.
X il momento filtro sportivo e modulo aggiuntivo....adesso altro che 80 cv!!! poi quando scade la garanzia ......turbina piu grossa,intercooler e rimappattura.
Ciao Ciao
Giampiero


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it