:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avaria motore, fermo macchina, riparazione e garanzia!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 20:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao a tutti......
stasera vi voglio raccontare l'ennesima brutta storia con la mia stilo...che deve proprio esser nata male... :cry: :cry: :cry: :cry:
...premessa....
venerdi sera esco per andare ad un compleanno in pizzeria...ma a 2 km dalla posto....lucetta e bip.....AVARIA MOTORE.......:blink: :blink: :blink:
consistente perdita di potenza motore.. :wacko: :wacko:
mi spavento...ma non più di tanto....ormai con le varie anomalie c'ho fatto il callo......con il motore che gira a max 1750 giri raggiungo una piazzola...e poi tento il classico....spegni e riaccendi che in passato è servito non so quante volte....... :rolleyes: :rolleyes:
Ma questa volta no.....riprovo ancora...niente.....
Ormai son arrivato alla pizzeria....con parecchia fatica mi riavvio.....a circa 30 km orari in 5° marcia....
Chiamo il mio amico fidato elettrauto....mi chiede se il mio è un 1.6......pensando ad una bobina saltata...ma lo esclude subito.....
Poi mi consiglia di staccare gli spinotti dall'acceleratore e nel vano motore sul corpo farfallato.......
lo ringrazio e chiudo.....
Decido di non intervenire sul motore perchè è buoio e poi....a circa 10km c'è una sede della concessionaria fiat da cui ho comprato la car.....

Il sabato mattina riprendo la "carretta" da 1750 rpm...e mi avvio verso la concessionaria a 30 km orari con le 4 frecce.....fortuna che dovevo fare tutta stada di campagna.....
Arrivo ....e ovviamente c'è un solo meccanico che ha già troppe cose da fare...insomma tutto rimandato ad oggi.....ovviamente nessuna vettura sostitutiva...tutte prenotate.....non mi danno neanche una macchina di quelle in prova....vabbé...
Chiedo al meccanico di collegare l'examinaizer per capire almeno che tipo di problema sia......sbuffante....mi da retta....e ne viene fuori che il PROBLEMA è NEL CORPO FARFALLATO... :cry: :cry: :cry:
Lascio l'officina con la garnzia che il lunedì quello sarebbe stato un lavoro urgente dato che la macchina mi serve per lavorare......

Oggi:
Aspettavo una loro chiamata...che ovviamente non arriva...quindi nel pomeriggio chiamo io....
Risposta:
è saltato fuori che è un problema che non son ancora riusciti a risolvere.....ma è grosso.....dicono che hanno provato a sostituire la centralina con quella di un'altra macchina e non da più avaria....
Il direttore della filiale ha osato dire. che "le parti elettriche non son in garanzia"....e "è un lavoro grosso...FAREMO A META'".............

:ink: :ink: :ink: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :water: :water: :temeno: :temeno: :temeno: :temeno:

Allora io mi chiedo.....è vera sta cosa?
la macchina l'ho acquistata da loro 10 mesi fa...usata con 3000 km.........è vero che se s'è bruciata una centralina.....loro non devono sistemarmela a spese zero?
Vi prego se qualcuno sa qualcosa mi aiuti.......
Ca@@o mi girano parecchio.......... :censo: :censo: :censo:
Ciao a tutti...scusate lo sfogo.......

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 20:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
beh...secondo me, da quanto ho capito non e in garanzia fiat, ma e in garanzia da loro....se e cosi mi sembra logico che loro puntino a non spendere tanto, ma credo che se danno la garanzia, ho non ne hai (deve comunque essere scritto nel contratto) oppure ce l'hai tutta, non che si paga a meta!!!!! secondo me loro ci provano a farti pagare...io mi impunterei perche sono degli str...e piuttosto li denuncerei!!!!

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 20:56 
Non connesso

...grazie per la risposta.......
Mi vien da pensare...ma non c'è una legge che li obbliga a darmi la garanzia per un anno sulle vetture usate?
Io non ho firmato nulla in cui rinunciavo a tale garanzia......
Appena posso controllo il contratto...ma se non ricordo male è uno di quelli standard fiat...in cui si inseriscono solo i dati del veicolo e delle parti coinvolte....
Qualcuno ha avuto esperienze sulla garanzia dei concessionari?
Cmq anche io penso che ci stiano provando....sti str**zii!!!!

Ho avuto un altro problema....mi hanno cambiato il sincronizzatore della 3° e 5° marcia....ma ho sentito il meccanico che parlava con il commerciale e diceva che la facevano passare come un lavoro su un'altra auto che era in garanzia fiat!!
Sti bastardi...se ci provano li mando nella mer*a..........
e pensare che è una concessionaria importante....che nella mia zona vendeva fiat a mio nonno......ma tu guarda....... :sick: :sick: :sick: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo:

...ho trovato questo....
http://guide.supereva.com/auto/interven ... 7638.shtml
<_< <_< <_< <_< <_< <_< :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Son pronto alla guerra!!! :temeno: :temeno: :temeno: :sparo: :sparo:

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 21:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
molox ha scritto:
...ho trovato questo....
http://guide.supereva.com/auto/interven ... 7638.shtml
<_< <_< <_< <_< <_< <_< :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Son pronto alla guerra!!! :temeno: :temeno: :temeno: :sparo: :sparo:

Mi hai messo una pulce nell'orecchio ... devo controllare pure io. :azz:

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 21:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
grande!!!! visto??? hai due anni, dal momento che (a meno che non l'hanno scritto sul contratto) e di legge (credevo fosse solo sulle cose nuove)...comunque almeno un anno ce l'hai, non credo che loro avessero ipotezzato e messo per iscrittoquesto problema....fatti valere cointro sti stron....e poi cerca di mandare una nota anche a mamma fiat, se e intelligente li ramazza un po anche lei, perche sono le persone cosi che fanno perdere clienti!!!!

p.s. facci sapere minuto per minuto come vanno le cose!!!!

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 22:51 
Non connesso

ok.... :ok:
speriam finisca tutto bene!!
Ps
come posso fare a mandare una "nota" alla mamma fiat?

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 23:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
perché questo topic è in off topic? :machestaiadì:

(cerca in giro discussioni su argomenti simili...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 23:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Brutte bestie i software, le auto oggi non dovete pensarle con il concetto delle puntine, spinterogeni ecc...

Le dovete paragonare ai Vs. PC di casa e soprattutto dovete pensare che i meccanici, in fatto di software non capiscono niente, al minimo problema ecco che saltano fuori le solite centraline bruciate.

Ti racconto un fatto, un mio collega dopo circa 30 minuti che aveva lasciato l'ufficio con una alfa 147, mi telefona e mi dice, sono rimasto a piedi, mi descriveva un problema simile al tuo, perdita continua di potenza e cruscotto impazzito fino a spegnersi. Mi dice ho già chiamato il carro attrezzi e mi chiedeva di trovare qualche altro collega per andare dal cliente dove stava andando lui. Io gli chiedo se aveva provato a spegnere per alcuni secondi e riaccendere, mi risponde si, ma nessun cambiamento, allora gli dico fai un bel reset tipo CTRL+ALT+CANC. Lui mi chiede e come faccio ?? Rispondo: semplice, stacca il morsetto della batteria, aspetta 5 secondi e poi riattacca, bene la macchina è tornata come nuova e da allora il problema non è più riapparso. Può darsi che nel tuo caso si tratti di tutta un'altra storia, comunque prova a fare un bel reset.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 0:03 
Non connesso

Eorl ha scritto:

non ho idea di dove potrei metterlo....ho provato a cercare...
Ps
Pensavo che in un forum che si chiama off-topic...e regole fossero meno strette......insomma....quattro chiacchere al bar.....magari con qualche stiloso che ha avuto i miei stessi problemi.....mah.......

Cita:
Rispondo: semplice, stacca il morsetto della batteria, aspetta 5 secondi e poi riattacca, bene la macchina è tornata come nuova e da allora il problema non è più riapparso. Può darsi che nel tuo caso si tratti di tutta un'altra storia, comunque prova a fare un bel reset.

si c'ho pensato....ma ero a 70 km da casa....e non avevo con me le chiavi "torks" per smontare il coperchio della batteria.....ma a 10 km da un'officina....non una qualsiasi....insomma è l'officina della provincia...con 3 sedi....insomma....spero che il meccanico ne sappia a tronchi...o almeno lo credevo....mah............staremo a vedere.......di sicuro c'è una cosa.....io non sborso una lira!!!
:angry: :angry: :angry:

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 8:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2003
Allestimento: Gt
Potrebbe essere dovuto all'impianto a metano???
In quel caso è già tanto che fanno a metà....Anche se nn fosse un problema legato all'impianto per loro lo è ;)
Già successo con l'impianto stereo della mia stilo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 11:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
molox ha scritto:
Eorl ha scritto:

non ho idea di dove potrei metterlo....ho provato a cercare...
Ps
Pensavo che in un forum che si chiama off-topic...e regole fossero meno strette......insomma....quattro chiacchere al bar.....magari con qualche stiloso che ha avuto i miei stessi problemi.....mah.......

appunto: in off-topic ci va qualsiasi sciocchezza...
il criterio è che se una discussione non è pertinente a nessuna delle altre sezioni allora deve essere messa qui; ma non viceversa!

se uno stiloso ha il tuo stesso problema penso che lo cercherebbe in Meccanica...
perciò è nel tuo stesso interesse metterlo in quella specifica sezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 11:34 
Non connesso

danyjtd ha scritto:
Potrebbe essere dovuto all'impianto a metano???
In quel caso è già tanto che fanno a metà....Anche se nn fosse un problema legato all'impianto per loro lo è ;)
Già successo con l'impianto stereo della mia stilo..

No, il corpo farfallato non viene neanche sfiorato dall'impianto a metano...per fortuna.....ovvio che loro ci proveranno a sostenere questa tesi....
In ogni modo...quando ho acquistato la macchina ho chiesto se potevo installare un impianto a metano....mi han detto no problem.........quindi.... :randello: :randello: :randello: :randello:

Cita:
appunto: in off-topic ci va qualsiasi sciocchezza...
il criterio è che se una discussione non è pertinente a nessuna delle altre sezioni allora deve essere messa qui; ma non viceversa!

se uno stiloso ha il tuo stesso problema penso che lo cercherebbe in Meccanica...
perciò è nel tuo stesso interesse metterlo in quella specifica sezione.

ok.....solo che a questo punto io non so come fare per spostarlo....ma voi amministratori mi han detto che POTETE TUTTO... :P :P :P .....
Se vuoi trasferiamo la discussione in meccanica.....facci lei! :D :D :D
Ciaoooooooooo

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Molox, non c'è bisogno di avere per forza le torx per aprire il vano batteria, il cacciavite che ti da in dotazione la fiatè fatto anche per quello, dalla parte del "taglio" entra alla perfezione. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:30 
Non connesso

DarkStilo ha scritto:
Molox, non c'è bisogno di avere per forza le torx per aprire il vano batteria, il cacciavite che ti da in dotazione la fiatè fatto anche per quello, dalla parte del "taglio" entra alla perfezione. :ok:

Ma dai.....non lo sapevo.......non si smette mai di imparare cose nuove sulla nostra stilozza!!!
Io che pensavo di infilare nel baule un set alla buona di chiavi torx...
thanks! :ok:

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2006, 12:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2003
Allestimento: Gt
Non lo sapevo neanch'io... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ......il seguito..........
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 1:32 
Non connesso

.............hanno montato un'altra centralina.........niente avarie..........indi......mi hanno ordinato una centralina (d'iniezione...credo)....nuova........appena arriva me la montano e mi ridanno la car.

sarà che c'ho perso fiducia...ma mi vien da pensare......com'è possibile che abbiano una centralina in officina da montare sulla mia car......io dagli sfasci della mia zona non ne ho trovata neanche una........mah.....chissà....
Vedremo che ne esce.............. :( :( :(
ciao.....

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 12:09 
Non connesso

.....mi han sostituito l'intera centralina d'iniezione......o almeno così m'han detto.......pagata 406 euro + iva.... :blink: :blink: .....però nessuno m'ha ancora chiesto nulla :canna: :canna: :canna:
la macchina ora va....non dico bene...perchè non è mai andata bene....però almeno è tornata come prima di venerdi.
....Cmq mi sembra strano che siano stati costretti a sostituire la centralina...azz...per me bastava farla riprogrammare......mah.....meglio così.......spero che alla fiat non si siano messi a tagliare anche sulla qualità della componentistica oltre che suigli optional...altrimenti fra altri 25000 km son li....fuori garanzia...mah.....vedremo.......
Scusate la desolazione...ma ho perso fiducia nella mia bambina..... :cry: :cry: :cry: :cry:

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: ...si son fatti risentire...
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 16:58 
Non connesso

....dopo 4 giorni .....han chiamato.... :incazz: :incazz: :incazz:
Telefonata:
Capoofficina:"...salve.....ho per le mani la bolletta per il ricambio....devo sistemarla...quando venite giù per pagare?"
Io:".....pagare?....da quel che so io la car è in garanzia.....quindi..."
Capofficina:"...mah a me han detto......cmq a questo punto venite giù a parlarne con il "responsabile" ...."

Appena ho voglia di farmi venire un ulcera ci andrò......ma s'ha da fare....
:sparo: :sparo: :sparo: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:
ciao.

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 17:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
x me se e in garanzia devono cambiarti tutto in garanzia...e dove sta scritto che una centralina nn me la passi???
se l'auto x e in garanzia x deve essere riparata...ma stiamo scherzando???
al max incomincia a mandare una raccomandata alla fiat o una telefonata....e vedi......

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 17:22 
Non connesso

Darko ha scritto:
x me se e in garanzia devono cambiarti tutto in garanzia...e dove sta scritto che una centralina nn me la passi???
se l'auto x e in garanzia x deve essere riparata...ma stiamo scherzando???
al max incomincia a mandare una raccomandata alla fiat o una telefonata....e vedi......

mmmm...non è garanzia ufficiale fiat....ma garanzia del concessionario.....
Anche io lapenso come te...anche se "il responsabile" mi ha detto che le parti elettriche non son in garanzia....
OK...ci sto....ma mica sto parlando di cambiarmi una lampadina in garanzia....la centralina non è un pezzo che si "usura".....
Per me ci provano.....
Se mi fanno incazz......una letterina in fiat la mando.....il problema/fortuna è che mi scade il 28 la garanzia...cmq sia dopo il 28 non mi vedono più in quella concessionaria!!!
Han perso un cliente dopo 3 generazioni che prendiam fiat da loro!

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora