:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: compressore volumetrico
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 10:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 0:59
Messaggi: 31
Località: Osimo scalo
niente volevo sapere secondo voi se quellò che cio in testa io è un verme solitario patito della briscola o è una cosa seria :

da un po' di giorni mi gira per il cranio una cosetta ...

compressore volumetrico base con centralina indipendente , pompargli 10 o 15 Cv al massimo per non dover sostituire alberi, pistoni bielle e compagnia bella


è fattibile? qualcuno l'ha gia fatto? se si è rischioso?

P.S.
ho editato il messaggio perchè ho alcuni dubbi in testa

_________________
Le Palle ce le abbiamo tutti ... ma è quando arriva il momento di usarle che fa la differenza fra chi le porta per impiccio che si merita la dote naturale


Ultima modifica di Serpiko il venerdì 17 febbraio 2006, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 10:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 18:56
Messaggi: 218
Località: Marsciano (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Secondo il codice della strada no, ma per girare in pista è perfetto.. :ph34r:

_________________
Stilo JTD 115 cv.
Integrato ricevitore gps bluetooth e player multimediale - sensori di retromarcia

Dal 28/05/2006 soprannominato "dieci minuti"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 0:59
Messaggi: 31
Località: Osimo scalo
mmm

_________________
Le Palle ce le abbiamo tutti ... ma è quando arriva il momento di usarle che fa la differenza fra chi le porta per impiccio che si merita la dote naturale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 18:11
Messaggi: 118
Località: Verona
la tua stilo è turbo o aspirata? è benzina vero? vai a fare un giro su http://www.novitec.com trovi tutto

_________________
Fiat Stilo jtd gt 115 cv ^_^ NerA!!! a pochissimo novità ^^ posterò le foto al più presto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 13:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 0:59
Messaggi: 31
Località: Osimo scalo
ti ringrazio ma c'è solo quello per il 2.4 .... se ci metto quello sai che bbotto?!! lol :D

_________________
Le Palle ce le abbiamo tutti ... ma è quando arriva il momento di usarle che fa la differenza fra chi le porta per impiccio che si merita la dote naturale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 18:00
Messaggi: 184
Località: Laives (Bz)
10-15 CV!!!!!!! :woot: :blink:

Mettere un volumetrico x guadagnare 15 cv sarebbe davvero una follia :lol: . Ti verrebbe a costare cmq tanto e le prensazioni non cambierebbero di molto. :P

A questo punto, se non cambi ne pistoni ne bielle, xò alzi la testa e sovralimenti almeno 0.5 bar-----> spero 35-40 Cv!!! :wub:

Ps.: che motore hai????


:stiloabarth:

_________________
Fiat Stilo Abarth gialla 2.4 20v 170 cv GPL
--> minigonne+spoiler ant.+alettone cadamuro

Spesso non è importante solo dove vai, ma anche come ci arrivi.
Non esiste la teoria dell'evoluzione ma solo una lista di creature che Chuck Norris lascia vivere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 0:59
Messaggi: 31
Località: Osimo scalo
il costo del pezzo si ma non la manodopera ;)
il peggiore 1.6 benzina ... ma fidati il mio sta messo bene

se sovraalimento il compressore e non do nessun tipo di supporto di dispersione del lavoro sul motore ... non si spacca ma si spacca sotto il cofano!!! :D lol

_________________
Le Palle ce le abbiamo tutti ... ma è quando arriva il momento di usarle che fa la differenza fra chi le porta per impiccio che si merita la dote naturale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 14:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
in teoria a quanto ne so, se fai un volumetrico a bassa pressione, e sostituisci almeno la guarnizione della testata, puoi dargli di piu di 10-15 cv.

per 10-15 cavalli come dici tu, non ne vale la pena, vendila e prenditi un'abarth + 70 cavalli e spendi uguale. :lol:

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 14:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 18:00
Messaggi: 184
Località: Laives (Bz)
quoto zebra :ok:

comprati una bella abarth!!!! :evvai: :canna:



:stiloabarth:

_________________
Fiat Stilo Abarth gialla 2.4 20v 170 cv GPL
--> minigonne+spoiler ant.+alettone cadamuro

Spesso non è importante solo dove vai, ma anche come ci arrivi.
Non esiste la teoria dell'evoluzione ma solo una lista di creature che Chuck Norris lascia vivere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 0:59
Messaggi: 31
Località: Osimo scalo
ehm... so quei 20.000 in spicci che mi mancano ;)

_________________
Le Palle ce le abbiamo tutti ... ma è quando arriva il momento di usarle che fa la differenza fra chi le porta per impiccio che si merita la dote naturale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 15:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
dico vendi la tua+ differenza e prendi un'abarth....io tempo fa avevo cercato e le prendi con pochi kilometri ad un'ottimo prezzo. poi fai tu
ma hai gia visto quanto costa il volumetrico?

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 17:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
l'offerta novitec dimostra come sia perfettamente possibile;
un adegamente della meccanica (guarnizionei nuove, messa a punto cilindri e manovellismi, frizione rinforzata) è raccomandabile;
a questo punto aggiungi la manodopera e i costi per l'omologazione e vedi che per 15 miseri CV non ne vale davvero la pena.

pensa che già con una elaborazione elementare (aspirazione, scarico, elettronica) una decina di HP li dovresti trovare; se non ti bastano ti conviene sul serio comprare un'auto diversa: o un Mjet da rimappare, o una Abarth.
ah: se non la vuoi nuova per la Abarth non servono 20.000 cucuzze, ma quasi la metà... (le td invece km0 o usate non convengono così tanto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 18:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 18:00
Messaggi: 184
Località: Laives (Bz)
Serpiko ha scritto:
ehm... so quei 20.000 in spicci che mi mancano ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

20.000€????? :woot:

La mia, con 50.000 km, impianto gpl e qualche accessorio estetico l'ho pagata 8000€ :canna: :canna:

Basta non avere fretta e cercare la vera occasione.

buona ricerca :evvai:

_________________
Fiat Stilo Abarth gialla 2.4 20v 170 cv GPL
--> minigonne+spoiler ant.+alettone cadamuro

Spesso non è importante solo dove vai, ma anche come ci arrivi.
Non esiste la teoria dell'evoluzione ma solo una lista di creature che Chuck Norris lascia vivere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 23:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 0:59
Messaggi: 31
Località: Osimo scalo
in pista uso le seguenti modifiche:
aspirazione diretta Bmc cda in carbonio , corpo farfallato , centralina rimappata , candele bmc con stelo in platino e cavo alta tolleranza ( classico da 12) , impianto di scarico artigianale completo quindi collettori (4in1) in acciaio con guarnizione sportiva( dio benedica spessoracing) , centrale diretto e finale (omologato) tutto rigorosamente in acciaio innox ,distribuzione rinforzata con corone e cinghia alte prestazioni, perso in peso guadagno in potenza, presi 27 kg e il banco prova segna 134cv reali una 130inao poco meno e fa realmente il suo porco lavoro,ma la falla rimane sul fatto che ai bassi non esiste , quando l'aspirazione lavora al meglio quindi a partire da 2750 fino alla fine si sente che tira è prima che manca , suggerimento di un mio amico che gira in questo giro vizioso :D era pompare l'auto ai bassi per avere una performance tenace e allo stesso tempo eccellente (non più del dovuto) così ho pensato a turbocomprimere il monoblocco ,ma l'intervento era talmente radicale che oltre al costo andava a minare l'integrità intera del mezzo , così ho pensato a qualcosa di più soft come un volumetrico , 1 in particolare , un ibrido turbina - compressore volumetrico , così dopo avervi asoltato tutti stasera che incazzato nero non sono uscito sono giunto ad una conclusione:


Volumetrico con centralina indipendente , albero a camme nitrizzato ( o cromato), guarnizione della testa rinfrozata e valvola pop off di scarico per non far girare l'elicoidale al contrario e quindi non contrarre troppa pressione.... e se proprio sarà un casino, pistoni stampati e bielle ... che ne pensate ? può reggere?

_________________
Le Palle ce le abbiamo tutti ... ma è quando arriva il momento di usarle che fa la differenza fra chi le porta per impiccio che si merita la dote naturale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 1:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 18:56
Messaggi: 218
Località: Marsciano (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
effettivamente, come dice zebra spendi meno a farti una Abarth.. :P

_________________
Stilo JTD 115 cv.
Integrato ricevitore gps bluetooth e player multimediale - sensori di retromarcia

Dal 28/05/2006 soprannominato "dieci minuti"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 9:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 18:00
Messaggi: 184
Località: Laives (Bz)
Può reggere?!? :woot:

Spero proprio di si con quello che ti verrà a costare :P

Cmq, a mio avviso, visto che hai già un'elaborazione pesante, io proporrei di pompare bene anche il volumetrico. Con tutti 'sti acessori, sarebbe un peccato avere un volumetrico e non sfruttarlo a fondo :ok:

Ps.: l'abarth ha una coppia da trattore e superati i 4000 giri, si aprono le porte del paradiso :wub: :evvai:



:stiloabarth:

_________________
Fiat Stilo Abarth gialla 2.4 20v 170 cv GPL
--> minigonne+spoiler ant.+alettone cadamuro

Spesso non è importante solo dove vai, ma anche come ci arrivi.
Non esiste la teoria dell'evoluzione ma solo una lista di creature che Chuck Norris lascia vivere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 10:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ma che trattore e trattore: riserva questi paragoni poco nobilitanti per la coppia molto più sostanziosa dei motori multijet.

noi siamo dei signori: marciamo in souplesse! -_-


:sfottere:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 11:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
l'offerta novitec dimostra come sia perfettamente possibile;
un adegamente della meccanica (guarnizionei nuove, messa a punto cilindri e manovellismi, frizione rinforzata) è raccomandabile;
a questo punto aggiungi la manodopera e i costi per l'omologazione e vedi che per 15 miseri CV non ne vale davvero la pena.

pensa che già con una elaborazione elementare (aspirazione, scarico, elettronica) una decina di HP li dovresti trovare; se non ti bastano ti conviene sul serio comprare un'auto diversa: o un Mjet da rimappare, o una Abarth.
ah: se non la vuoi nuova per la Abarth non servono 20.000 cucuzze, ma quasi la metà... (le td invece km0 o usate non convengono così tanto)


che intendi per messa a punto cilindri ??

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Ultima modifica di Charl il sabato 18 febbraio 2006, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 12:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Eorl ha scritto:

noi siamo dei signori: marciamo in souplesse! -_-



altrimenti fate i 7 a litro

:lol: :lol: :lol:

:sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :sfottere:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 0:59
Messaggi: 31
Località: Osimo scalo
penso che quando parli di messa a punto cilindri parli di rettifica , rifasatura e ricalbriatura delle valvole + pistoni e bielle corpo interno


x snake non per vantarmene o per fare il figo ma io a determinati prodotti diciamo che ho un accesso particolare ;)


x Charl , ho letto la signature , hai una bella bestiola, che alberi a camme gli hai messo? e come lavorano?

x chi diceva del turbodiesel, camminerà, ha spinta e tutto il resto , ma ricordati che con un benzina pompato come cristo commanda non ce'nè per nessuno

_________________
Le Palle ce le abbiamo tutti ... ma è quando arriva il momento di usarle che fa la differenza fra chi le porta per impiccio che si merita la dote naturale


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it