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 Oggetto del messaggio: Iniettori JTD
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2006, 19:42 
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Qualcuno riesce a trovare riferimenti sul modello di inettori montati e sul loro diametro(del foro)?

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 21:14 
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ti rispondo solo per dirti...a che serve sapere da quanto sono?
so che ci sono quelli maggiorati :B):

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 17:43 
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il codice dei nostri è "1295", che poi è lo stesso utilizzato anche nei 2.4 5 cilindri,

come portata è sufficiente per arrivare a circa 190-200 cv



maggiorati NON esistono, solo qualch buon pompista è stoto in grado di realizzarli,

le soluzioni se li vuoi maggiorati son 2:

1)andare da "questi" pompisti e prendere questi iniettori maggiorati al prezzo di circa 600-700 euro(rendendo i tuoi)

2)fare lappare i tuoi, la spesa è sui 200 euro



nel caso di lappatura la maggiorazione è relativamente bassa (5-10%)
nel caso di ugello ricostruitosi possono avere anche maggiorazioni superiori(magari aumentando i fori)


i fori dei nostri niettori sono esattamente 6 (anche se girano delle favole che dicono che esistono di 3 e 5 fori...)




in ogni caso nel caso di sostituzione iniettori è indispensabile cambiare pompa gasolio, altrimenti si ha una drastica caduta dfi pressione

la pompa del 2,4 è intercambiabile a quella del 1,9 e può essere una soluzione, l'ideale è prendere quella e fare "aprire" ulteriormente i pompanti.

è indispensabile rivedere però prima turbina,collettore aspirazione e far lavorare la testa,oltre a montare camme con buona alzata,previo "scasso" dei pistoni




....e speriamo non mi diano del deficente come nell'altro topic

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 18:55 
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Cita:
....e speriamo non mi diano del deficente come nell'altro topic

beh se vai avanti a scrivere ste cose fidati che chi se ne intende un po su sto forum ogni cosa che scrivi l'andra a controllare e se hai detto una ca**ta le bastonate arriveranno in automatico :lol:

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 17:19 
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rapidello ha scritto:
..e speriamo non mi diano del deficente come nell'altro topic


avverto
se succede come l'altro topic chiudo .....


e poi son caxxi ok?

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
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- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 17:54 
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Darko ha scritto:
rapidello ha scritto:
..e speriamo non mi diano del deficente come nell'altro topic


avverto
se succede come l'altro topic chiudo .....


e poi son caxxi ok?


chiudi se vuoi, io non ho detto nulla.....ho solo aiutato un vostro utente(...visto che nessuno di voi è stato in grado...), che mi aveva chiesto aiuto anche via pvt,

più di così non sò che fare....

sembra vi divertiate a voler chiudere topic e bannare utenti....

boh....


apprezzo la finezza....hai studiato ad oxford? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 18:12 
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io ho solo messo in guardia chi ha postato ovvero te come mcnab come diogenez..
x evitare altre discussioni inutili...
ok?



poi x chiudere o x bannare e un altro discorso.....


vuoi essere bannato^? basta chiedere eheeheheh :canna: :canna: :canna: :canna:

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 18:31 
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Darko ha scritto:


vuoi essere bannato^? basta chiedere eheeheheh :canna: :canna: :canna: :canna:


bisogna pagare o mettersi in lista??? :D :D :D


cmq ok..... :ok:

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 18:46 
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rapidello ha scritto:
Darko ha scritto:


vuoi essere bannato^? basta chiedere eheeheheh :canna: :canna: :canna: :canna:


bisogna pagare o mettersi in lista??? :D :D :D


cmq ok..... :ok:


see che devi pagare... :D

basta lo chiami :censo: oppure :censo: ma anche :censo:

:dito:

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 19:06 
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rapidello ha scritto:
....e speriamo non mi diano del deficente come nell'altro topic

... "deficiente"

^_^

P.S. nell'altro topic avevi lasciato più di una improprietà...


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 20:46 
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Ok,finite le schermaglie torniamo a parlare di meccanica:

Che intendi scasso dei pistoni?
Lappare=sbavare?
Prendendo gli iniettori da altri common rail tipo da qualche 3.0 tipo l'audi a6 commonrail?
Dici che fino a200cv tengo già normali?Ma che apertura ha il foro d'uscita?Suol club del tdi sento che li portano da 0,180 a 0.208 o qualcosa di simile.
una maggiore alzata delle valvole=maggior tempo di riempimento?
Ma non "si scontrano" con il pistone che sale se le alzi d+???

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 8:02 
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StiloForceONE ha scritto:
Ma non "si scontrano" con il pistone che sale se le alzi d+???

appunto per quello che bisogna fare lo scasso sui pistoni,asportando del materiale che altrimenti li farebbe toccare con le valvole

camme poco più spinte(io ne avevo fatte realizzare 1 dalla Colombi&Bariani) non necessitano di questo accorgimento ma nel caso di alzata superiore di 2-3 mm lo scasso è obbligatorio




la lappatura è una sorta di sbavatura ma indirettamente aumenta il diametro del foro dell'ugello



come dimensioni siamo dell'ordine del decimo di millimetro, e proprio per questo(essendo così piccoli) non si riescono con metodi meccanici ad ingrandire, bisognerebbe farli ricostruire.....


...nel caso ti interessasse me ne stan preparando 4 per me...


cmq ripeto fino a 190 cv ai tranquillo con gli originali portando la pressione del rail attorno ai 1550 bar(se trovi un bravo mappatore che ti tolga l'avaria pressione rail)

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 9:01 
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rapidello ha scritto:
il codice dei nostri è "1295", che poi è lo stesso utilizzato anche nei 2.4 5 cilindri,

come portata è sufficiente per arrivare a circa 190-200 cv



maggiorati NON esistono, solo qualch buon pompista è stoto in grado di realizzarli...
sai quale è il tuo problema?
la presunzione di sapere tutto!

se ti dico che esistono meggiorati...esistono!

ti dico il prezzo e pure dove li puoi andare a comprare ok?

saper ascoltare è più importante di saper parlare

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 9:03 
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StiloForceONE ha scritto:
Ok,finite le schermaglie torniamo a parlare di meccanica:

Che intendi scasso dei pistoni?
Lappare=sbavare?
Prendendo gli iniettori da altri common rail tipo da qualche 3.0 tipo l'audi a6 commonrail?
Dici che fino a200cv tengo già normali?Ma che apertura ha il foro d'uscita?Suol club del tdi sento che li portano da 0,180 a 0.208 o qualcosa di simile.
una maggiore alzata delle valvole=maggior tempo di riempimento?
Ma non "si scontrano" con il pistone che sale se le alzi d+???
ti ripeto non serve...esistono già pronti a 100€ cadauno

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 10:38 
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MCNAB ha scritto:
StiloForceONE ha scritto:
Ok,finite le schermaglie torniamo a parlare di meccanica:

Che intendi scasso dei pistoni?
Lappare=sbavare?
Prendendo gli iniettori da altri common rail tipo da qualche 3.0 tipo l'audi a6 commonrail?
Dici che fino a200cv tengo già normali?Ma che apertura ha il foro d'uscita?Suol club del tdi sento che li portano da 0,180 a 0.208 o qualcosa di simile.
una maggiore alzata delle valvole=maggior tempo di riempimento?
Ma non "si scontrano" con il pistone che sale se le alzi d+???
ti ripeto non serve...esistono già pronti a 100€ cadauno



100??? mi sembra molto poco...solo gli ugelli costan + di 150 euro.....

un iniettore originale si aggira sui 250-300 euro


cmq...dove li avresti trovati???

non è presunzione.....è che finora nessun pompista ne conosce l'esistenza....


P.S. io forse sarò presuntuoso....ma anche tu non scherzi.... ;)

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come portata è sufficiente per arrivare a circa 190-200 cv



maggiorati NON esistono, solo qualch buon pompista è stoto in grado di realizzarli...
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ma poi la pompa???

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100??? mi sembra molto poco...solo gli ugelli costan + di 150 euro.....

un iniettore originale si aggira sui 250-300 euro


cmq...dove li avresti trovati???

non è presunzione.....è che finora nessun pompista ne conosce l'esistenza....


P.S. io forse sarò presuntuoso....ma anche tu non scherzi.... ;)
non scherzerò ma .... li ho trovati veramente quindi .... posso farlo!

Guerrieri elaborazioni di Bari ha già da anni iniettori pre JTD maggiorati!

costo se non ricordo male è di 100€ cadauno (o almeno questo è quello che faceva a me).

per la pompa non credo che serva ma chiederei a lui per sicurezza!

soddisfatti?

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Cita:
per la pompa non credo che serva ma chiederei a lui per sicurezza

scusa, ma se hanno un "foro" più largo, non si ha un calo di pressione? :huh:

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sicuramente ma con una rimappa si aumenta la prex, e evidentemente basta per equilibrare il tutto...no?

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sicuramente ma con una rimappa si aumenta la prex, e evidentemente basta per equilibrare il tutto...no?


direi proprio di no....

visto che adesso come adesso,mentre aspetto la pompa, con i soli iniettori maggiorati....e la pressione del rail a 1600 bar....ho 30 cv in meno che con gli iniettori originali

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