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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 121 MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 0:36 
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Dominik_ct ha scritto:
Se non ricordo male il 2.4mjet montato sulla 159 è già 200cv..e poi come fa la centralina del 1.9 a gestire 5 cilindri?


più che altro 5 iniezioni ...

l'edc15 montata sul jtd NON può gestire le 5 iniezioni che fà il multijet :rolleyes:

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 122 MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 18:21 
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Ehi CatRay grazie sei molto gentile.
ma per caso ci conosciamo?


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 123 MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 18:23 
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il 5 iniettore basta saper collegare la centralina nel modo giusto, quindi un'operazione hardware + software.
Poi la 5 iniezione anche se non è gestita, non fa nulla. Diventa un 2.4jtd classico.


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 124 MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 18:28 
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No ,con me che sono fuori totalmente dal mondo motoristico a livello sportivo,non credo proprio.Ho un sesto senso che vi conosciate invece con Domenico della RgCarTronic di Ragusa.Che dici,ho indovinato?


Ultima modifica di CatRay il sabato 3 luglio 2010, 19:41, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 125 MessaggioInviato: sabato 3 luglio 2010, 19:25 
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Gioan ha scritto:
il 5 iniettore basta saper collegare la centralina nel modo giusto, quindi un'operazione hardware + software.
Poi la 5 iniezione anche se non è gestita, non fa nulla. Diventa un 2.4jtd classico.


questa nn l'ho capita :huh: se monti un motore 5 cilindri e hai la centralina del 4 , secondo il mio modesto parere nn puoi farla partire , devi cambiare la centralina ..

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 126 MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 20:57 
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No, l'edc15 viene anche montata sul 2.4, solo che il 5 cilindro è disabilitato/abilitato da sw.
Quindi......se puo' fa' :D
Senti: ma se l'ho fatto io, ....e parte e ti ho detto anche perchè, perchè non ci credi? Cioè è una sfida? Non ho capito...


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 127 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 0:34 
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Il quinto cilindro si abilita tranquillamente ;) Sono le cinque iniezioni che l'edc15 non gestisce

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 128 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 7:49 
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Confermo pienamente quanto scritto ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 129 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 8:18 
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ma nn è una sfida , ma a me sembra possibile che tenendo la centralina che gestisce 4 cilindri si possa far funzionare 5 cilindri ... xò se l'hai fatto .... magari vedendo posso convincermi ancora di più :P

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Numero Post: 130 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 10:23 
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guarda il link che hanno postato su.....
cmq a breve farò iscrivere qui il proprietario.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 131 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 10:50 
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grazie , sono molto interessato a questi tipi di interventi ... x me apri un nuovo mondo :lol: :lol: :lol:

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Numero Post: 132 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 16:06 
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Nell'attesa di ulteriori aggiornamenti,si può leggere qualcosa di queste argomentazioni già esposte in altri forum specifichi : http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 51726.html
Ma continuate per favore.E'bello apprendere da voi in armonia.Si legge in quel sito che nelle gare spesso si preferisca usare le edc15c7...(forse evoluzione)al posto delle edc16.
Ho notato in quel sito per mappatori che un argomento rognosetto é piuttosto eludere di centralina la protezione per la sovrappressione turbo per non far comparire accesa la solita spia avaria motore,(su sovrappressioni di 2 bar di costante),al posto di usare la solita furbata di moduli o resistenze elettriche.
Sarebbe prezioso riuscire a carpire qualche informazione in più,ma capisco che non tutto si possa dire,visto che é pane quotidiano per qualcuno.
Ecco che ci siamo finalmente oltre le solite notizie su pompa,turbina e mappa.Complimenti a tutti voi,ora si fa veramente interessante ascoltarvi.


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 133 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 16:16 
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L'avaria motore si ha dopo tre secondi sopra a 1.5 bar, non 2 ;)

L' edc15c7 che è quella del 1.9 jtd può gestire correttamente il jtd 16 valvole ma non multijet

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Numero Post: 134 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 16:37 
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Stilnovo ha scritto:
L'avaria motore si ha dopo tre secondi sopra a 1.5 bar, non 2 ;)

L' edc15c7 che è quella del 1.9 jtd può gestire correttamente il jtd 16 valvole ma non multijet


ciao,sai a che mi riferisco...!
C'eri anche tu(..almeno credo) come lentolillo(rapidello) in quel post.E non si parlava di 1,5 bar,ma 2 bar di costante...,non della solita mappetta.
Io ho letto tutti i post di quel sito e ho visto che lo stesso rapidello brancolava nel buio fino qualche anno fa per superare 180 e rotti cavalli per colpa di quella spia avaria motore.
Da quel che ho capito uno che ne sa veramente una più del diavolo é chi si fa chiamare "carmageddon"in quel sito.
Nel frattempo é passato qualche anno,qualcuno si é laureato e ha acquisito più esperienza e ora siamo quì.
Io,figurati,..purtroppo per me di mappe non ci capisco nulla,quindi vi ascolterei volentieri se scendete sul tecnico di quello tosto,..in maniera tranquilla.
Grazie,a voi la parola


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 135 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 16:42 
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Scusami, di quale post parli?
Io a parte quà non ricordo di aver discusso con lentolillo.
Comunque il recovery su jtd si ha superando gli 1.5 bar per tre secondi, questo è certo

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 136 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 16:54 
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Della protezione che lavora a 1,5 certo che lo so.Mi riferivo a quando si vuole superare pesantemente quei valori.
Per capirci ecco il link http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... a&t=266878


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
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Numero Post: 138 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 17:27 
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CatRay ha scritto:
Della protezione che lavora a 1,5 certo che lo so.Mi riferivo a quando si vuole superare pesantemente quei valori.
Per capirci ecco il link http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... a&t=266878


io non ho partecipato a quella discussione :randello:

ecco perchè non mi tornava il tuo discorso :lol:

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Numero Post: 139 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 17:40 
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Stilnovo ha scritto:
CatRay ha scritto:
Della protezione che lavora a 1,5 certo che lo so.Mi riferivo a quando si vuole superare pesantemente quei valori.
Per capirci ecco il link http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... a&t=266878


io non ho partecipato a quella discussione :randello:

ecco perchè non mi tornava il tuo discorso :lol:

Avevo scritto credo.Ho controllato,hai ragione.Digitando in google"turbine da competizione per jtd"mi é uscita una pagina in cui si parla di argomenti correlati a questo post,che spaziano dalle turbine adatte,alla spia avaria motore,a http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=282860 e altri in cui noto con piacere ci siete alcuni utenti di questo forum.
Avrò confuso involontariamente col post immediatamente successivo a quello linkato.
Per il resto di che vogliamo parlare del cambio?Una volta montato,che modifiche occorrono?Mah..meglio parlare delle altre stroligherie,che almeno erano interessanti.
A proposito stilnovo,ha poi funzionato il discorso di resettare il limitatore di pressione come suggerito da quell'utente?E' poi così semplice la soluzione celata ad occhi esperti?


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Numero Post: 140 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:10 
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CatRay ha scritto:

Per il resto di che vogliamo parlare del cambio?Una volta montato,che modifiche occorrono?Mah..meglio parlare delle altre stroligherie,che almeno erano interessanti.
A proposito stilnovo,ha poi funzionato il discorso di resettare il limitatore di pressione come suggerito da quell'utente?E' poi così semplice la soluzione celata ad occhi esperti?


è bello leggere un topic aperto da te dove chiedi aiuto per il cambio e alla fine rispondi cosi.....comunque:

crazy stilo ha scritto:
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