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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 141 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:26 
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Ciao crazy.Che dire..
Sul cambio non vuole pronunziarsi nessuno!
La soluzione per chi ha molti soldi c'è o sono in procinto di farla.E' in quel link di preparazione ufficiale per diesel,categoria turismo,menzionato da lentolillo http://www.md-racing.eu/it/leistungen.html
Ma non tutti siamo così facoltosi di portafoglio,poi di questi tempi..
Per me possiamo parlare di tutto,a me fa piacere.E'il primo post che ho aperto in vita mia.Può essere che io vada corretto.Non so.Fatelo pure se serve.


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 142 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:36 
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le soluzioni mi sà che sono arrivate(uno dei primi ero stato io,oltre a papo,fra,fixxer ecc).Mi fa piacere che a te piace parlare di tutto,ma bisogna sapere che ci sono altri topic molto ben ordinati dove si parla di rimappature ed altre elaborazioni,questo topic è stato aperto di tua spontanea volontà perchè avevi bisogno di qualche risposta inerente al cambio e fin qui ci siamo,però bisogna sapere che si è in un forum e non in una chat e di conseguenza non si può sconfinare oltre il discorso cambio e bisogna mantenere il topic il più pulito possibile e comprensibile in modo che qualche altro utente come te possa avere soluzioni pratiche e di facile intuizione senza dover leggere 8 pagine di soli off-topic che portano alla distrazione.Se volete parlare delle vostre esperienze e pareri ,potete sempre usare gli mp o le sezioni giuste ma evitiamo di scrivere 3000 post off-topic...

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 143 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:49 
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D'accordo,capito.
Parlando di cambio non hai fornito risposta di fornitori dei pezzi che avevi menzionato a pag.2,quando lo chiesi.Stare sul generico non serve.
Però dai,non importa.A me sul cambio serve solo sapere se una volta montato quello 6m del 150cv occorre modificare leveraggi o non so manco io che altro,oppure non c'è alcun problema.
Parlare di prezzi assurdi,si fa prima a permutarsi l'auto per un mjet 150cv,lo ricordo.
Ho paura che diventi nonno se aspetti risposte sull'argomento.


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 144 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:16 
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allora,io ho dato il mio parere e cioè:o cambi la coppia conica o allunghi gli ingranaggi della prima e della seconda.Se fossi stato un negoziante avrei tirato fuori un catalogo e t'avrei dato dei prezzi ma purtroppo non lo sono e quindi mi son limitato a consigliarti queste soluzioni visto
che il tuo budget è limitato.Per montare il cambio 6m magari è fattibile la cosa ma se non hai il budget disponibile a cosa ti serve una risposta simile??credo che un cambio del genere anche a prenderlo da un rottamaio lo pagherai sempre 1000€.....allora poi conviene affrontare questa spesa(come dici te)senza cadere sul mjt 150cv???e cooooomunque....


CatRay ha scritto:
.
Ho paura che diventi nonno se aspetti risposte sull'argomento.

certo che se si usano questi toni....mi sa che non sarò io ad aspettare delle risposte tenendo in braccio i miei nipoti.....per tutto il resto,non son bravo a parlare con i muri(senza offesa sia ben chiaro)

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 145 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:25 
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Ciao a tutti ....vi comunico che a gg. faro' il trapianto del cambio 6 marcie di una stilo multijet 140 cv. sul mio 115jtd compreso di semiassi+leveraggi +pomello...poi mettero' le foto della modifica.
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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 146 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:33 
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we , 200jtd , fai il grande passo insomma !!! miraccomando , poi voglio vedere le foto o almeno una descrizione del tipo di lavoro ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 147 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:44 
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Ma no Crazy,non voglio toccare la sensibilità di alcuna persona circa l'argomento toni.Solo che sull'argomento ci sono poche informazioni concrete.
Tempo fa avevo mandato un'e-mail a chi ci lavora con questi cambi getrag.La sua risposta é stata competente e ,rispondendoti in sintesi ,mi fece capire che alcuni pezzi sono costruiti con materiali(molibdeno) che non sopportano sollecitazioni eccessive.Con questo cambio é veramente un azardo andare oltre alla solita mappa.Il cambio 6m usato,preso da un demolitore anche con meno del costo da voi indicatato,rientra in una spesa tollerante secondo me.
Ed è l'unica strada perchè per aprire e richiudere il nostro cambio in modo che funzioni ci vogliono le attrezzature giuste che non tutti possiedono.Così mi era stato spiegato.

Nel frattempo é arrivato il messaggio di 200jtd.Perfetto,c'é adesso qualcosa di concreto che se verrà illustrato ci aiuterà tanto.
Ma il cambio del 150cv in cosa differisce da quello del 140cv per montarlo nelle Stilo 115cv?


Ultima modifica di CatRay il lunedì 5 luglio 2010, 19:52, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 148 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:50 
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olà...adesso ci siamo :ok: comunque credo che se qualche utente avrebbe ricevuto una risposta simile da qualche rivenditore l'avrebbe postata anche lui.Comunque dai,aspettiamo le modifiche che farà 200jtd cosi' almeno avremo delle risposte certe sul dafarsi e come farsi

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
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Numero Post: 150 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:55 
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e ma capisci che quà nessuno è tecnico , le informazioni di alcuni utenti nn sono di meccanici , ma di gente che fa fare i lavori :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 151 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 10:14 
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La discussione che c'è sul forum di elaborare, è proprio quella che riguarda il motore del ragazzo siciliano, a cui poi ho fatto anche la rimappatura mantenendo la centralina edc15 su motore 16v derivato dal mj.

Scusate il fuori topic....
Ciao


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Numero Post: 152 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 10:28 
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Bé,comunque chiedo io stesso il permesso ai moderatori d'inglobare un po' di tutto.
E' possibile per piacere ?
All'inizio pagina topic chiedevo condivisione di esperienze relative al potenziamento dell'auto compatibilmente con l'affidabilità del cambio e della frizione.
Non dovremmo essere fuori topic,anzi.
Che ne pensate voi dello staff moderatori?


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 153 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 14:00 
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Ok. D'accordo per un titolo più generale che consenta di allargare la discussione su modifiche ed affidabilità
CatRay, puoi procedere tu stesso al cambio del titolo usando il tasto "modifica" del primo post del topic.

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LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 154 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 14:21 
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Stiloncini ha scritto:
Ok. D'accordo per un titolo più generale che consenta di allargare la discussione su modifiche ed affidabilità
CatRay, puoi procedere tu stesso al cambio del titolo usando il tasto "modifica" del primo post del topic.


Grazie,così facciamo sfogare questi maghetti elettronici.
Porgo subito una domanda.
La spia avaria motore per sovrapressione turbo,la si elimina di mappa resettando il limitatore di sovrapressione o é un lavoro incompleto?


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv.Cercasi affidabilità
Numero Post: 155 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:02 
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si mappa la pressione turbo ed il relativo limitatore.


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv.Cercasi affidabilità
Numero Post: 156 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:17 
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Gioan ha scritto:
si mappa la pressione turbo ed il relativo limitatore.

Cioé ormai non ci sono più problemi di mappa per eludere quella protezione senza avvisi sonori o visivi nel cruscotto,come se non fosse mai esistita?
Da quella discussione sul forum Elaborare sembrava più complicato..


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv.Cercasi affidabilità
Numero Post: 157 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:18 
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non basta il limitatore turbo per togliere il recovery sopra a 1.5, ci sono vari controlli e bit di protezione.
ad esempio si può ho inibire il timer che fa scattare l'errore o agire direttamente sul controllo del map.
c'è da dire che almeno il 90% dei "mappatori" non ci riesce e qualcuno qui ne sà qualcosa <_<

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Numero Post: 158 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:27 
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superata un certa soglia di pressione, il la protezione DEVE essere adeguata al nuovo valore.
Non è semplicissomo per chi non lo sa fare, per me è all'ordine del giorno ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv.Cercasi affidabilità
Numero Post: 159 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:39 
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tu lavori sul valore del map?

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Numero Post: 160 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:50 
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