:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv fermi....ennesimo cambio rotto
Numero Post: 141 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Ciao crazy.Che dire..
Sul cambio non vuole pronunziarsi nessuno!
La soluzione per chi ha molti soldi c'è o sono in procinto di farla.E' in quel link di preparazione ufficiale per diesel,categoria turismo,menzionato da lentolillo http://www.md-racing.eu/it/leistungen.html
Ma non tutti siamo così facoltosi di portafoglio,poi di questi tempi..
Per me possiamo parlare di tutto,a me fa piacere.E'il primo post che ho aperto in vita mia.Può essere che io vada corretto.Non so.Fatelo pure se serve.

Profilo E-mail  

Numero Post: 142 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
le soluzioni mi sà che sono arrivate(uno dei primi ero stato io,oltre a papo,fra,fixxer ecc).Mi fa piacere che a te piace parlare di tutto,ma bisogna sapere che ci sono altri topic molto ben ordinati dove si parla di rimappature ed altre elaborazioni,questo topic è stato aperto di tua spontanea volontà perchè avevi bisogno di qualche risposta inerente al cambio e fin qui ci siamo,però bisogna sapere che si è in un forum e non in una chat e di conseguenza non si può sconfinare oltre il discorso cambio e bisogna mantenere il topic il più pulito possibile e comprensibile in modo che qualche altro utente come te possa avere soluzioni pratiche e di facile intuizione senza dover leggere 8 pagine di soli off-topic che portano alla distrazione.Se volete parlare delle vostre esperienze e pareri ,potete sempre usare gli mp o le sezioni giuste ma evitiamo di scrivere 3000 post off-topic...

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 143 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

D'accordo,capito.
Parlando di cambio non hai fornito risposta di fornitori dei pezzi che avevi menzionato a pag.2,quando lo chiesi.Stare sul generico non serve.
Però dai,non importa.A me sul cambio serve solo sapere se una volta montato quello 6m del 150cv occorre modificare leveraggi o non so manco io che altro,oppure non c'è alcun problema.
Parlare di prezzi assurdi,si fa prima a permutarsi l'auto per un mjet 150cv,lo ricordo.
Ho paura che diventi nonno se aspetti risposte sull'argomento.

Profilo E-mail  

Numero Post: 144 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

allora,io ho dato il mio parere e cioè:o cambi la coppia conica o allunghi gli ingranaggi della prima e della seconda.Se fossi stato un negoziante avrei tirato fuori un catalogo e t'avrei dato dei prezzi ma purtroppo non lo sono e quindi mi son limitato a consigliarti queste soluzioni visto
che il tuo budget è limitato.Per montare il cambio 6m magari è fattibile la cosa ma se non hai il budget disponibile a cosa ti serve una risposta simile??credo che un cambio del genere anche a prenderlo da un rottamaio lo pagherai sempre 1000€.....allora poi conviene affrontare questa spesa(come dici te)senza cadere sul mjt 150cv???e cooooomunque....

CatRay ha scritto:
.
Ho paura che diventi nonno se aspetti risposte sull'argomento.

certo che se si usano questi toni....mi sa che non sarò io ad aspettare delle risposte tenendo in braccio i miei nipoti.....per tutto il resto,non son bravo a parlare con i muri(senza offesa sia ben chiaro)

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 145 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ciao a tutti ....vi comunico che a gg. faro' il trapianto del cambio 6 marcie di una stilo multijet 140 cv. sul mio 115jtd compreso di semiassi+leveraggi +pomello...poi mettero' le foto della modifica.
CIAO A TUTTI
200JTD

Cambio 6 marce+tubi freno in treccia+ Calotte in carbonio+freccie cromate + intercooler maggiorato +turbina ibrida avional 11 pale+iniettori maggiorati multifori etc etc.+common rail maggiorato+albero a cammes+puleggia autoregolabile +scarico acciaio+cavalli over 200!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 146 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:33 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
we , 200jtd , fai il grande passo insomma !!! miraccomando , poi voglio vedere le foto o almeno una descrizione del tipo di lavoro ^_^

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 147 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ma no Crazy,non voglio toccare la sensibilità di alcuna persona circa l'argomento toni.Solo che sull'argomento ci sono poche informazioni concrete.
Tempo fa avevo mandato un'e-mail a chi ci lavora con questi cambi getrag.La sua risposta é stata competente e ,rispondendoti in sintesi ,mi fece capire che alcuni pezzi sono costruiti con materiali(molibdeno) che non sopportano sollecitazioni eccessive.Con questo cambio é veramente un azardo andare oltre alla solita mappa.Il cambio 6m usato,preso da un demolitore anche con meno del costo da voi indicatato,rientra in una spesa tollerante secondo me.
Ed è l'unica strada perchè per aprire e richiudere il nostro cambio in modo che funzioni ci vogliono le attrezzature giuste che non tutti possiedono.Così mi era stato spiegato.

Nel frattempo é arrivato il messaggio di 200jtd.Perfetto,c'é adesso qualcosa di concreto che se verrà illustrato ci aiuterà tanto.
Ma il cambio del 150cv in cosa differisce da quello del 140cv per montarlo nelle Stilo 115cv?

Ultima modifica di CatRay il lunedì 5 luglio 2010, 19:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 148 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

olà...adesso ci siamo :ok: comunque credo che se qualche utente avrebbe ricevuto una risposta simile da qualche rivenditore l'avrebbe postata anche lui.Comunque dai,aspettiamo le modifiche che farà 200jtd cosi' almeno avremo delle risposte certe sul dafarsi e come farsi

per vederla:
- sul forum, clicca qui

Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 149 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2008
Grazie x la fiducia..........
CIAO
200JTD

Cambio 6 marce+tubi freno in treccia+ Calotte in carbonio+freccie cromate + intercooler maggiorato +turbina ibrida avional 11 pale+iniettori maggiorati multifori etc etc.+common rail maggiorato+albero a cammes+puleggia autoregolabile +scarico acciaio+cavalli over 200!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 150 MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:55 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
e ma capisci che quà nessuno è tecnico , le informazioni di alcuni utenti nn sono di meccanici , ma di gente che fa fare i lavori :ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 151 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 10:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

La discussione che c'è sul forum di elaborare, è proprio quella che riguarda il motore del ragazzo siciliano, a cui poi ho fatto anche la rimappatura mantenendo la centralina edc15 su motore 16v derivato dal mj.

Scusate il fuori topic....
Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 152 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 10:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Bé,comunque chiedo io stesso il permesso ai moderatori d'inglobare un po' di tutto.
E' possibile per piacere ?
All'inizio pagina topic chiedevo condivisione di esperienze relative al potenziamento dell'auto compatibilmente con l'affidabilità del cambio e della frizione.
Non dovremmo essere fuori topic,anzi.
Che ne pensate voi dello staff moderatori?

Profilo E-mail  

Numero Post: 153 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 14:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Ok. D'accordo per un titolo più generale che consenta di allargare la discussione su modifiche ed affidabilità
CatRay, puoi procedere tu stesso al cambio del titolo usando il tasto "modifica" del primo post del topic.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 154 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Stiloncini ha scritto:
Ok. D'accordo per un titolo più generale che consenta di allargare la discussione su modifiche ed affidabilità
CatRay, puoi procedere tu stesso al cambio del titolo usando il tasto "modifica" del primo post del topic.

Grazie,così facciamo sfogare questi maghetti elettronici.
Porgo subito una domanda.
La spia avaria motore per sovrapressione turbo,la si elimina di mappa resettando il limitatore di sovrapressione o é un lavoro incompleto?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: jtd-230 cv.Cercasi affidabilità
Numero Post: 155 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

si mappa la pressione turbo ed il relativo limitatore.

Profilo E-mail  

Numero Post: 156 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Gioan ha scritto:
si mappa la pressione turbo ed il relativo limitatore.

Cioé ormai non ci sono più problemi di mappa per eludere quella protezione senza avvisi sonori o visivi nel cruscotto,come se non fosse mai esistita?
Da quella discussione sul forum Elaborare sembrava più complicato..

Profilo E-mail  

Numero Post: 157 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anno: 2003
non basta il limitatore turbo per togliere il recovery sopra a 1.5, ci sono vari controlli e bit di protezione.
ad esempio si può ho inibire il timer che fa scattare l'errore o agire direttamente sul controllo del map.
c'è da dire che almeno il 90% dei "mappatori" non ci riesce e qualcuno qui ne sà qualcosa <_<

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 158 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

superata un certa soglia di pressione, il la protezione DEVE essere adeguata al nuovo valore.
Non è semplicissomo per chi non lo sa fare, per me è all'ordine del giorno ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 159 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anno: 2003
tu lavori sul valore del map?

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Numero Post: 160 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 17:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

sulla soglia obiettivo della pressione ed il relativo scalare della protezione per pressione massima

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora