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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 141 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 18:51 
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Numero Post: 142 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 18:53 
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Numero Post: 143 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 20:46 
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51711216 "Tassello Elastico" 33,50€
55180011 "Tendicinghia Regol." 33,57€
1008B30 "Tassello Supp.Cambio_Sost" 16,00€ (14,50€ visto che è 0,9)

Da questi dati si deduce che il lavoro di sostituzione porta via meno di un'ora :) .
Mi domando se il 55180011 "Tendicinghia Regol." è stato sostituito per il montaggio del nuovo tassello o per un altro motivo. <_<
Toto20, di un pò, ma lo specchietto vibra ancora molto?


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Numero Post: 144 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 20:51 
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Dunque, ho dimenticato in effetti di parlare del tendicinghia. Mi sono chiesto anch'io come mai fosse nell'elenco delle parti sostituite relativo al supporto motore, in effetti non penso ci sia una correlazione ma non è da escludere, purtroppo ho guardato il particolare già a casa e non ho chiesto. Il lavoro porta via sicuramente meno di un'ora, ho avuto la conferma a tel stamattina dallo stesso meccanico. Lo specchietto non vibra più per niente Axe, ci ho fatto caso apposta. Però ho potuto controllare a velocità limitate, domani magari faccio un giro fuori e controllo meglio...


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Numero Post: 145 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 7:15 
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Ti avranno inserito il tendicinghia regolabile sotto l'elenco dell'inconveniente sbagliato. Quello lo stanno cambiamdo su tutte le vecchie JTD per risolvere il rumore di ferraglia che si sente a freddo sul lato destro dell'auto appena messo in moto


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Numero Post: 146 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 8:49 
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Ecco infatti, avevo segnalato quel rumore che dura pochi secondi la mattina e scompare subito...


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Numero Post: 147 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 22:19 
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CIAO!!! Ho ritirato la macchina oggi, dopo la sostituzione del tassello! Risultato: una figata. All'inizio non mi sembrava più nemmeno la mia macchina. Non si sente più nulla. Lo specchietto non vibra più, il cambio nemmeno, appena appena il volante, e pochino il bracciolo, ma far tenere fermo quello con la sua forma a trampolino credo sia impossibile. Quando la metto in moto o la spengo non ci son più scossoni, ed in generale anche durante la guida è molto più silenziosa. Andando a basse velocià son riuscito a sentire come non mai il fischio della turbina, che prima era sempre offuscato dagli altri rumori. Ora si che è una macchina, son proprio contento, consiglio vivamente a chi non l'ha ancora fatto di fare questo intervento. Io non l'ho pagato, perchè in garanzia, ma la fattura è di 71€!


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Numero Post: 148 MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2005, 13:18 
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Anche a te è una jtd e anche tu avevi il tassello vecchio come riportato in foto o simile a quello nuovo?

Grazie.

Ciao.

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Numero Post: 149 MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2005, 17:43 
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io ho una jtd 115 del 01/2005 sapete mica dirmi se i supporti sono già del tipo nuovo visto che quando la spengo fà sempre uno scossone (già da nuova).Grazie a tutti in anticipo!!!! :)


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Numero Post: 150 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 8:05 
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dovresti averli già nuovi dato che la modifica è del 2004. In teoria...

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Numero Post: 151 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 9:16 
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Ciao ragazzi.

Forse e' una domanda inutile, ma ci provo lo stesso. Dato che a freddo il motore della mia Stilo si scatena a piu' non posso (si placa a caldo) e che comunque il motore fischia (potrebbe essere qualche cuscinetto?), e' possibile che un intervento come questo possa essere necessario anche sui 1.6?

Grazie.

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Numero Post: 152 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 9:18 
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Si scatena nel senso che fa casino e vibra?

PS. per quanto ritenga più che soddisfacente l'intervento di sostituzione del tassello, proporrei di non utilizzare "lo scossone" come metro di valutazione. Nel mio caso per esempio questo è quasi sparito all'accensione ma è più o meno rimasto allo spegnimento...


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Numero Post: 153 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 9:30 
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toto20 ha scritto:
Si scatena nel senso che fa casino e vibra?

Fa soltanto casino, come catene che sbattono, ma vibrazioni non mi e' mai parso di sentirle.

BTW, mi ero dimenticato di aggiungere che, soprattutto sullo sconnesso, si sentono continue botte sulle ruote.
Inoltre, soprattutto quando accendo l'aria calda (col condizionatore non ho mai provato) inizia un concerto di TAC che arrivano dalla plancia...

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Numero Post: 154 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 9:33 
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Dunque le catene che sbattono a freddo e spariscono dopo un pò le avevo anche io (JTD) ed è stato totalmente risolto con la sostituzione del tendicinghia. Non so se nel benzina sia la stessa cosa o se dipenda da altro, di certo penso che il tassello e il supporto non c'entrino per niente...


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Numero Post: 155 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 13:50 
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Cita:
BTW, mi ero dimenticato di aggiungere che, soprattutto sullo sconnesso, si sentono continue botte sulle ruote.


E' un anno e due mesi che cerco di risolvere questo problema ma non ci sono ancora riuscito.

Purtroppo le officine sanno solo sostituire i pezzi e quando non sanno cosa sostituire alzano le mani.

Sabato mi sono messo a studiare da solo la situazione e forse ho trovato l'origine del problema.

Sono le pinze dei freni e questo già l'avevo intuito ma studiando le pinze da vicino ho potuto notare che dei due perni (nella parte posteriore della pinza) su cui scorre la pinza quello superiore è ben fisso su due assi, orizzontale e verticale, mentre, giustamente, è libero di scorre lungo l'altro asse e quello inferiore non è fisso e muovendolo provoca rumore (tac-tac che dentro l'abitacolo è toc-toc o boom-boom).

L'ho detto all'officina e ho chiesto quando sarebbe venuto qualche tecnico Fiat (così eravamo rimasti una decina di giorni fa) e mi ha risposto:"Se aspettiamo il tecnico non la riparerai mai, facciamo con le nostre forze. Aspetta che ti chiamiamo noi." (non ancora mi chiamano, insomma di male in peggio)

Ciao.

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Numero Post: 156 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 7:24 
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Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 9:33
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Chiaro_Scuro ha scritto:
Cita:
BTW, mi ero dimenticato di aggiungere che, soprattutto sullo sconnesso, si sentono continue botte sulle ruote.


E' un anno e due mesi che cerco di risolvere questo problema ma non ci sono ancora riuscito.

Purtroppo le officine sanno solo sostituire i pezzi e quando non sanno cosa sostituire alzano le mani.

Sabato mi sono messo a studiare da solo la situazione e forse ho trovato l'origine del problema.

Sono le pinze dei freni e questo già l'avevo intuito ma studiando le pinze da vicino ho potuto notare che dei due perni (nella parte posteriore della pinza) su cui scorre la pinza quello superiore è ben fisso su due assi, orizzontale e verticale, mentre, giustamente, è libero di scorre lungo l'altro asse e quello inferiore non è fisso e muovendolo provoca rumore (tac-tac che dentro l'abitacolo è toc-toc o boom-boom).

L'ho detto all'officina e ho chiesto quando sarebbe venuto qualche tecnico Fiat (così eravamo rimasti una decina di giorni fa) e mi ha risposto:"Se aspettiamo il tecnico non la riparerai mai, facciamo con le nostre forze. Aspetta che ti chiamiamo noi." (non ancora mi chiamano, insomma di male in peggio)

Ciao.


Per quel rumore sul disconnesso in officina dicono che è la scatola di sterzo dei vecchi modelli JTD. La differenza tra la vecchia e la nuova sta in dei gommini, che adesso hanno tolto, visibili se guardi da sotto


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Numero Post: 157 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 8:46 
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E come mai se sfiori (sottolineo sfiori) i freni il rumore sparisce? Che influenza ha sulla scatola dello sterzo?

Aiutatemiiiiiiii sono disperato :nervoso: :incazz:

Ciao.

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Numero Post: 158 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 11:10 
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Chiaro_Scuro ha scritto:
E come mai se sfiori (sottolineo sfiori) i freni il rumore sparisce? Che influenza ha sulla scatola dello sterzo?

Aiutatemiiiiiiii sono disperato :nervoso: :incazz:

Ciao.


Come fai a frenare quando senti quel rumore? Non hai detto che senti un "toc" quando viaggi su disconnesso? Freni nella frazioen di secondo in cui si sente il rumore? :wacko:

PS: anche quando freni lievamente il carico si distribuisce diversamente


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Numero Post: 159 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 11:17 
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OT!!

il rumore c'è finchè vai e finchè sei sullo sconnesso, non è un toc che compare ogni tanto. Anche io ho lo stesso problema. Sul pavè è un disastro. stasera provo il discorso di tenere leggermente il piede sul freno e vedere se scompare mentre sono sul pavè perchè questa potrebbe essere un buon test. Tra 20 giorni ho il tagliando e lo faccio presente ancora.

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Numero Post: 160 MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2005, 13:27 
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Apro un nuovo topic a riguardo perchè stiamo andando troppo OT.

Ciao.

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