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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 181 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 13:05 
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non mi montano il cambio se non porto la sua centralina, la mia funziona ma non è sincronizzata per quel cambio. E' come dice derrik.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 182 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 13:14 
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mamma mia che rottura!!!!!sarà comodo come dici te e tutto ma sinceramente mi scoccerebbe pensare sempre ad una sua rottura e quello che dovrei passare per rimetterlo in sesto!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 183 MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2010, 22:58 
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@wlady

se ti riferisci alla mia risposta ti dico che hai ragione, ma a patto che la centralina sia nuova ossia cosidetta "vergine" ovvero priva dell'attribuzione di codice identificativo attribuito alla centralina via rete can...purtoppo se il ricambio è usato possiede già questo codice...quindi l'unica è essere smanettoni di centraline (riallineare via rete can non è da tutti...)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 184 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 17:47 
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ciao derrick,a parte quello di riallineare le centraline tra loro,ma non credo sia necesario apprendere attuatori o gli altri componenti commandati dalla centralina come dice Clo nel caso sia centralina usata.per la centralina nuova non lo so come sia la procedura.volevo solo dire semplicemente che puo sostituire elletrovalvola,attuatore frizione o qualche altro pezzo senza dover cambiare la centralina.sono sicuro perche l'abbiamo fato senza dover fare qualche altra operazione.
:ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 185 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 21:34 
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in quel caso se si tratta di sensori o elementi meccanici non ci dovrebbero essere problemi di sorta ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 186 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 10:20 
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ladri, ladri, ladri. In questo modo allontanano i clienti dalla Fiat, se la mamma non si decide a strigliarli a dovere penso che perderà molte vendite.
La macchina è pronta, portata il 5/10, il 6/10 mi fanno il preventivo di 2500€ più mano d'opera. Si presume che abbiano guardato bene la macchina e che non ci sia altro da fare.
Accettano i miei ricambi usati, e dopo 24 ore mi chiamano per dirmi che la macchina è pronta, bene, che rapidità in Fiat. Mi reco in concessionaria e chiedo delucidazioni, i ricambi andavano bene? avete riscontrato altri problemi? Risposta: non ne abbiamo avuto bisogno :o: ....ma...era tutto spaccato...c'era da sostituire tutto...boh?!? Il guasto, secondo loro, è stato causato da un corto circuito del cambio ed hanno dovuto ricostruire l'impianto elettrico (del pic-up o qualcosa di simile).
Io credo che ci abbiano provato e che non potendo "rubarmi" oltre 4000€ (visto che i pezzi li ho forniti io) si accontentavano di 1500€ di mano d'opera per il montaggio dei miei ricambii, poi hanno deciso che forse era meglio "rubarmi" 480€ di mano d'opera per l'azzeramento dell'avaria del cambio automatico, lavoro rapido, pulito e molto remunerativo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 188 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 11:12 
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Quindi 1500+480?? :ph34r: :ph34r: :o: :o:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
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no , solo 480 ... :huh:

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Numero Post: 193 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:21 
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si anche a me non è chiara in definitiva la faccenda finale, certo che 480€ per fare un azzeramento della centralina del cambio, se non ho capito bene, è un fatto da denuncia vera e propria, che schifo <_<

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Numero Post: 194 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:39 
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chiarisco, il preventivo è stato fatto senza visionare la macchina, ne è la prova il fatto che non hanno sostituito il cambio come preventivato (2500€+ mano d'opera). Dovevano montare i ricambi che ho fornito, anche questo non è stato fatto perchè hanno centinaia di macchine alluvionate in attesa. Come fare a "rubare" soldi? Gli diciamo che abbiamo ricostruito l'impianto elettrico del cambio, come si ricostruisce un impianto elettrico in meno di 24 ore?. Tiro ad indovinare, dico che la macchina era semplicemente in avaria cambio automatico ed è bastato l'examiner per azzerare e farla funzionare, in questo modo hanno "recuperato" 480€ facili facili.

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Numero Post: 195 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 13:46 
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Pretendi la fattura in cui sono scritti passo per passo gli interventi....

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Numero Post: 196 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 14:03 
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Clothar ha scritto:
chiarisco, il preventivo è stato fatto senza visionare la macchina, ne è la prova il fatto che non hanno sostituito il cambio come preventivato (2500€+ mano d'opera). Dovevano montare i ricambi che ho fornito, anche questo non è stato fatto perchè hanno centinaia di macchine alluvionate in attesa. Come fare a "rubare" soldi? Gli diciamo che abbiamo ricostruito l'impianto elettrico del cambio, come si ricostruisce un impianto elettrico in meno di 24 ore?. Tiro ad indovinare, dico che la macchina era semplicemente in avaria cambio automatico ed è bastato l'examiner per azzerare e farla funzionare, in questo modo hanno "recuperato" 480€ facili facili.



Mi sa tanto che ti hanno semplicemente sostituito il sensore dei giri (albero primario)...costo sensore ~80€ + manodopera (Md5' esagerando) reset errori body computer et voilà le ge son fè...i0 ho sostituito quello quando sono rimasto appiedato (sintomi iniziali: saltuariamente fermo all'accensione grattava le marce senza innestarne nessuna se non dopo spegnimento e riaccensione...) ed ho risolto

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Mi sono recato, in concessionaria, piuttosto arrabbiato minacciando vie legali e in accettazione mi hanno confermato che non avevano montato nulla dei ricambi da me forniti e quando ho chiesto delucidazioni, visto che ho pagato 360€ per smontaggio e rimontaggio cambio lasciando la vecchia frizione, mi hanno risposto che loro non sanno niente e che dovevo chiedere al capo officina. Il capo officina mi ha confermato la sostituzione dei pezzi e visto che continuava a non funzionare ha dovuto cercare la causa, impianto elettrico fuso.
Non solo non riescono a comunicare col cliente ma in concessionaria non comunicano neanche tra loro.

Quindi per tirare le somme, sostituito cambio, frizione e semiassi forniti da me + ricostruzione parziale dell'impianto elettrico del cambio
totale: 360€ per il montaggio dei miei ricambi + 120€ per la ricostruzione dell'impianto elettrico.

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IL FIGLIO DELL'ARCAICO


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 198 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 18:30 
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Quindi per tirare le somme, sostituito cambio, frizione e semiassi forniti da me + ricostruzione parziale dell'impianto elettrico del cambio
totale: 360€ per il montaggio dei miei ricambi + 120€ per la ricostruzione dell'impianto elettrico.


Se posso essere sincero non mi sembra poi così una ladrata di ore ce ne sono volute per fare tutto quel lavoro e 480 euro non mi sembra devastante, calcola che prenderanno 40 euro l'ora, quindi, 12 ore di lavoro credo ci possano stare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 199 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 18:41 
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480€ non sono cioccolatini!!!!sollevando l'auto con il ponte per smontare un cambio ci vogliono più o meno 2 ore e 3 per rimontare il tutto.Potrei capire i 120€ dell'impianto elettrico (adesso non so di preciso cos'abbiano rifatto)ma 360€,toh!!! voglio esagerare "per 6 ore di lavoro" mi sembrano veramente improponibili.Mi scappa detto che a parità di lavoro ha speso meno il mio collega su una Mini(sostituzione cambio,kit frizione,semiassi,boccole sterzo,cambio olio,candele e freni anteriori,il tutto nuovo,al "modico" prezzo di 3500€)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
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Di ore di manodopera sul nostro cambio vai tranquillo che ce ne vogliono parecchie fidati, anche 12 sono tutto sommato poco (per un lavoro fatto bene si intende eh...); la fregatura è la disposizione dei cilindri...purtoppo non vi è spazio e si verificano gli stessi problemi che per far sostituire la cinghia di distribuzione od anche solo la cinghia servizi oppure per una lampadina di posizione dei fari o peggio dei fendinebbia...

insomma morale della favola bisogna smontare mezzo mondo...

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6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


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