:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 14:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
La garanzia dipende molto da chi la gestisce. E' chiaro che se succede qualcosa di molto grave può essere un problema. Se l'officina sa e ti "copre" non avrai nessun problema salvo che non serva l'intervento di un ispettore e vadano a verificare la centralina.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 14:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

maxxct ha scritto:
....ma alla fine, quindi, non importa come ti colleghi alla centralina ma che tipo di software utilizzi per la modifica, giusto?

Se hai un multijet e sei in garanzia importa e come:
La riprogrammazione seriale via cavo OBD viene "registrata" e appena connetti l'examiner risulta.

La riprogrammazione a "cuore aperto" (si chiama BDM) invece è invisibile all'examiner.

160@320 CV Nm in olio Selenia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 14:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
come già detto miliardi di volte , se attacchi l'examiner , l'unico modo per vedere se l'auto è mappata o no , è verificare quante volte la centralina è stata aggioranta e verificare con il DB fiat se l'auto in questione ha fatto quel num di aggiornamenti

altrimenti col cavolo che con l'examiner te ne accorgi...lo dico perchè una volta al mese ci smanetto in officina da me....

mai sentito il discorso di due modi di riprogrammazione...come nn ho mai sentito nessuno che si è fatto ritirare la garanzia causa mappatura...se uno si fa questa sega mentale , che vada da un officina autorizzata fiat , e dica già in principio che l'auto è mappata . questi a seconda di come ti rispondono ti avranno o meno come cliente...

:ot:
se siete a milano colgo l'occasione per dirvi che se volete fare lavori in officina autorizzata lancia & fiat , potete venire da me che la garanzia se avete mappa nn ve la tolgono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 15:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

fabuloso82 ha scritto:
mai sentito il discorso di due modi di riprogrammazione...come nn ho mai sentito nessuno che si è fatto ritirare la garanzia causa mappatura...se uno si fa questa sega mentale , che vada da un officina autorizzata fiat , e dica già in principio che l'auto è mappata . questi a seconda di come ti rispondono ti avranno o meno come cliente...

Esatto !!!! :ok:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 15:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

StiloForceONE ha scritto:
maxxct ha scritto:
....ma alla fine, quindi, non importa come ti colleghi alla centralina ma che tipo di software utilizzi per la modifica, giusto?

Se hai un multijet e sei in garanzia importa e come:
La riprogrammazione seriale via cavo OBD viene "registrata" e appena connetti l'examiner risulta.

La riprogrammazione a "cuore aperto" (si chiama BDM) invece è invisibile all'examiner.

Se per cuore aperto intendi aprire il coperchio della centralina per saldargli il connettore per riprogrammarla scordatelo !!!!(almeno per il Mjet). C'è qualcuno che ha dovuto buttare una centralina perchè, oltre ad averla "assassinata" per aprirla (è tutta incollata oltre ad avere le viti), si è "fumata". Il software dava conferma di tutto ok ma la vettura non si è più avviata. Ricaricata la mappa originale in via seriale ancora tutto ok si è lasciata leggere e scrivere ma comunque il motore non ne voleva sapere di avviarsi. Non c'è più stato verso nemmeno riprogrammando la sequenza degli iniettori (mi pare si chiami così ma non ne sono sicuro) necessaria per il buon funzionamento del Mjet. Ci sarebbe stao da :censo: ink....re :censo: il ceffo che si spacciava per preparatore. :ko: :angry: :angry: :angry: :censo: :censo: :censo: :randello: :randello: :randello:
Che cosa significa tipo di software ??? Secondo me è importante il "manico" di chi studia le mappe. Tutti i software permettono di partire dalla mappa originale e poi hanno degli automatismi in cui imposti la percentuale di aumento (es. 5% - 10% e via dicendo) e fanno tutto loro.
Così sono capaci tutti di rimappare ma con che risultati ??? Anche i programmi di fotoritocco hanno questi automatismi ma se vuoi correggere bene una foto lo devi fare manualmente su tutti i parametri. E' qui che entrano in gioco le "palle" del preparatore nello studiare mappe fatte bene e non giocate ai dadi. ;)

Ultima modifica di c1p8 il domenica 1 aprile 2007, 8:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 1:33 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

ho capito ...grazie ANDRE!!!
in effetti hai ragione, anche io pensavo che fossero un po pochini 7000km per una rimappa...pero il rapporto prezzo-risultato e parecchio invitante!!!!
170CV sono sempre 170CV!!! tutte le A3, le Golf, le MINI, SEAT FR dIESEL...STANNO TUTTE DIETRO!!!!!^^^
O_O!!
ma questo programma nn e sostituibile al momento che devo fare un tagliando e poi lo rimetto?...nnn so se mi sono spiegato, cioe rimappo poi quando devo andare a fare un tagliando piazzo tutto originale e poi ripiazzo il programma della rimappa prima...HO DETTO UNA CAZZATA O E PIU O MENO POSSIBILE???
grazie
ciaociao e buona giornata!!!
marco

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 11:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
mak 2T ha scritto:
ho capito ...grazie ANDRE!!!
in effetti hai ragione, anche io pensavo che fossero un po pochini 7000km per una rimappa...pero il rapporto prezzo-risultato e parecchio invitante!!!!
170CV sono sempre 170CV!!! tutte le A3, le Golf, le MINI, SEAT FR dIESEL...STANNO TUTTE DIETRO!!!!!^^^
O_O!!
ma questo programma nn e sostituibile al momento che devo fare un tagliando e poi lo rimetto?...nnn so se mi sono spiegato, cioe rimappo poi quando devo andare a fare un tagliando piazzo tutto originale e poi ripiazzo il programma della rimappa prima...HO DETTO UNA CAZZATA O E PIU O MENO POSSIBILE???
grazie
ciaociao e buona giornata!!!
marco
ho sentito parecchie fesserie su questo topic ...
cerchiamo di fare chiarezza!

il jtd e anche il mjet possono essere riprogrammati tramite eobd2 tranquillamente senza saldare togliere e mettere niente ...semplicemente connettendo la presa al pc.

per la mappa ci vuole sempre uno che le sappia fare le cose se no...sono guai!

per il resto la modifica è invisibile, anche all'examiner, e se vuoi andare ancora più tranquillo rimetti in 2 minuti l'originale fai quello che devi fare in garanzia e appena esci ricarichi la mappa! non si consuma, usura, niente....sai quante mappe di prova sto caricando sulla mia per poter metterla appunto?

il ho rimappato a 7.000 km...mai un problema di garanzia.

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 10:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Quoto Mc Nab che finalmente ha fatto chiarezza! Io ho rimappato a 4000 km, ora ne ho 14000 e nessun problema (anzi ho il sedile di guida che scricchiola). Anche io ho rimappato tramite eobd2, tutte le altre cose (tipo moduli ecc) sono da evitare, anche perché si vedono. Figuratevi che il mio rimappatore, molto molto competente, ha rimappato la sua Panda 4x4 multijet a 14 km di vita, appena ritirata dal conce!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 10:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

irishghost ha scritto:
Quoto Mc Nab che finalmente ha fatto chiarezza! Io ho rimappato a 4000 km, ora ne ho 14000 e nessun problema (anzi ho il sedile di guida che scricchiola). Anche io ho rimappato tramite eobd2, tutte le altre cose (tipo moduli ecc) sono da evitare, anche perché si vedono. Figuratevi che il mio rimappatore, molto molto competente, ha rimappato la sua Panda 4x4 multijet a 14 km di vita, appena ritirata dal conce!!!
cono sco un altro rimappatore che ha fatto la stessa cosa sulla sua panda nuova 4x4....a 0 km!!! :woot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

IRISH...volevo chiederti di dove sei perche visto che hai detto che il rimappatore dove sei andato tu e molto competente, se e vicino a me( io sono tra Vercelli e Alesandria(tra Torino e MIlano in pratica) magari mi dici un po dove e e tutto cosi magari faccio un salto.
GRAZIE
ciao a tutti
marco

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 13:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

io invece non contento dell'auto che funziona sono in asta su ebay per comprare il programmatore via seriale per la stilozza, se riesco ad aggiudicarmelo al prezzo che dico io ok, poi non so però se avro il coraggio di attaccare il tutto eh eh....

comunque a me servirebbe solo per ottimizzare e fare piccoli aggiustamenti sulla mia abarth con il funzionamento a gpl...

beh intanto vediamo se riesco a comprarlo :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 14:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Quale stai prendendo? Il KW?

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

si il kwp 2000, non il plus ma il normale...
lo conosci ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Si, lo stava vendendo uno sull'altro forum....
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=92566

:)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 19:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Cita:
IRISH...volevo chiederti di dove sei perche visto che hai detto che il rimappatore dove sei andato tu e molto competente, se e vicino a me( io sono tra Vercelli e Alesandria(tra Torino e MIlano in pratica) magari mi dici un po dove e e tutto cosi magari faccio un salto.
GRAZIE
ciao a tutti
marco

Si trova a 5 km da Como. Quindi puoi tranquillamente venire, ti prendi un appuntamento, un giorno di ferie e sei a posto. Se vuoi l'appuntamento te lo prendo io. Fammi sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 9:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

...COMO.... diciamo ALBAVILLA...il grande MATTEO!!!

anche io ho preso il KWP 2000 .....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 10:06 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Cmque non ho letto tutto tutto lo confesso e lo premetto.. ma a me è successo all'inizio di avere problemi.......
Premesso che mi muovo tra due officine di amici.. una FIAt e l'altra multimarke... La prima :ok: è quella ke mi ha risolto i vari problemi di gioventù contrariamente al Conce :ko:

In una occasione sono andato in officina Fiat lamentando problemi (tra i quali l'avaria motore dovuta alla rimappa...)
Il mio amico elettrauto Fiat mi ha collegato la diagnosi motore (quella specie di cellularone :lol: ) per fare un controllo....... ebbene ad un certo punto la mappa ha tagliato tutte le info ed al posto di una serie di parametri numerici.... (Ero li con lui a guardare) sono comaprse una serie di trattini....... Quindi non sarei tanto sicuro del fatto ke la rimappa non è depistabile.....
Cmque poi dietro consiglio dell'elettrauto FIat sono andato a farmi rimettere la mappa originale per verificare alcune cosette et voilà nessun problema tutti i parametri erano visibili a qualsiasi regime motore........

Quindi secondo me non la vedono perkè non ci guardano.. e forse se ci guardano non kapiskono una Ma@@a........

Alla fine come dice Marco/McNab nel dubbio rimetti l'originale e poi ricariki la rimappa :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

scusate, parlando con un tizio qui della mia zona che prepara auto solo per la pista mi diceva che nessun banco rulli è affidabile ed ha continuato dicendo che l'unico modo per sapere i cavali di un motore è quello di staccarlo e fare il test al banco, difatti se una casa automobilistica dichiara 140HP non possono essere superiori in quanto sulla potenza si paga il bollo
e quindi sarebbe una sorta di frode nei confronti dello stato...... poi non so se mi ha detto una cavolata :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 10:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

maxxct ha scritto:
...l'unico modo per sapere i cavali di un motore è quello di staccarlo e fare il test al banco, difatti se una casa automobilistica dichiara 140HP non possono essere superiori in quanto sulla potenza si paga il bollo
e quindi sarebbe una sorta di frode nei confronti dello stato...... poi non so se mi ha detto una cavolata :unsure:

carissimo , sappiamo tutti che nessun banco rulli è preciso ed avremo sempre degli scarti poichè il calcolo che effettua il softw. è una derivazione della potenza all'albero basandosi su quello che sente alla ruota e tutto il resto .....

ma se per sapere se abbiamo 142 o 144 cv esatti dobbiamo spendere 1000 euro ogni volta....è meglio che cambiamo mestiere!

in statistica se facciamo più prove, magari su banchi diversi e facciamo una media matematica vedrai che il risultato non sarà esatto ma si avvicinerà alla SACRA VERITA' che in mondo di motori non vuol dire niente visto che temperatura, pressione, quota, ecc. influiscono non di poco sulle prestazioni!

in fin dei conti che cosa importa avere 142 o 144 cv....l'importante è che l'auto vada e che migliori le sue prestazioni in una data percentuale perchè: se facciamo una prova prima e dopo elaborazione non avremo i 2 dati iniziali e finali esatti ma il miglioramento sarà sicuramente evidente e preciso!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 10:28 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

ogni tanto ci pare giusto ricordarlo...

NOTA BENE: ricordiamo che molti dei consigli che trovano spazio in questo forum possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal vigente Codice della Strada.
E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di tali interventi per le vetture destinate ad uso quotidiano su strada pubblica!

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.

NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!

Ultima modifica di lo Staff il lunedì 12 marzo 2007, 10:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora