:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 23 maggio 2024, 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 13:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 13:45
Messaggi: 69
Località: Castel goffredo MN
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Quelli che reggono le ruote.. dove ci sono attaccati i silentblock..
sono quelli che continuano a sballarsi a me... e non capisco perchè..

Più che i silentblock... le testine sterzo...

Non so se mi sono spiegato..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2007, 13:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Purtroppo niente garanzia...
La barra stabilizzatrice è apposto l'ho controllata quando ho cambiato i tiranti o biellette...

Stavo infatti pensando ai gommini dei braccetti... Con le strade che ho io da queste parti... :azz:

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2007, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 16:34
Messaggi: 325
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
stilostyle stesso problema identico anche a me..

per ora cambiato i tiranti e basta.. ma come dici tu in curva (sterzando a destra) sento un colpo...

verifico anche io alcune cose nel week-end.. ma la vedo dura...


faccio prima a cambiarla.. che peccato però!!!

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2007, 10:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
:azz: quando la portai a cambiare gli ammo, mi disse il meccanico che i bracci erano quasi andati...
Cambia i tiranti ma risolverai ben poco :ok:

Ora ho notato (da quando ho cambiato i cerchi e messo i 17) che quando rilascio l'acceleratore la macchina sbanda se mi trovo su asfalto sconnesso...

che può essere?

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 9:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 12:52
Messaggi: 312
Località: Molfetta (BA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
io ho lo stesso problema quando sterzo a sinistra...a destra nulla...oggi controllo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 10:58 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
stilostyle ha scritto:
:azz: quando la portai a cambiare gli ammo, mi disse il meccanico che i bracci erano quasi andati...
Cambia i tiranti ma risolverai ben poco :ok:

Ora ho notato (da quando ho cambiato i cerchi e messo i 17) che quando rilascio l'acceleratore la macchina sbanda se mi trovo su asfalto sconnesso...

che può essere?


Secondo me i 17.... -_-
Nel senso che una gomma con meno spalla e magari la spalla è bella tosta, è molto più sensibile all'asfalto non regolare....... é un po' lo stesso fenomeno che si avverte con i distanziali..... appena ci sono irregolarità occorre tenere bene il volante... o riskia di scappare :lol:

occorre vedere se per sbanda intendi una "semplice reazione" del volante o che

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 16:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Per sbandare intendo che il volante si muove da solo e la macchina va dove gli pare, segue le buche...

Fatto sta che il rumore rimane ora, quando ho tempo, devo andare dal meccanico e farmi sostituire i bracci..

Speriamo bene :ok:

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 19:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Ho notato che se sul dritto sterzo velocemente a dx e sx, come si fa in F1 per scaldare le gomme, sento lo stesso rumore.......
Evidentemente c'è del gioco da qualche parte! :angry:

Ho anche notato che con il caldo la situzione è peggiorata.... ora è un continuo "tloc tloc" ad ogni minima sconnessione e su entrambe le ruote.

Sinceramente ho un pò paura........

Domattina ho appuntamento in Fiat per cambiare le pastiglie anteriori (55.000 Km), gli faccio notare la cosa per la migliardesima volta e vediamo cosa mi dicono.
Certo è che se mi rispondono, come hanno fatto fin'ora, che è normale, mi spiace da matti ma mi libero della mia Stilo...... e non per un'altra Fiat a questo punto! Uno non può fare 60.000 km e avere sempre lo stesso problema che peggiora e ogni volta sentirsi dire che è tutto ok. :ko:
Non mi sento sicuro!
Spero però che, dato che la garanzia è scaduta, mi dicano che hanno trovato il problema e che cambiando qualche pezzo (guarda caso a pagamento qs volta!) tutto si risolve.

A presto.
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Stessa cosa che ho notato io... Il problema è che se sterzo velocemente a dx sx il rumore lo sento da dentro... un toc toc.. che qui sul forum mi dissero che è normale quando si ha il servo elettrico ;)

Invece il rumore che dico io viene da fuori e peggiora con il caldo appunto..

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 13:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Il "rumore caratteristico" del piantone lo fa anche la mia (è un piccolo gioco sullo snodo del piantone), ma è ben piccola cosa e soprattutto è ben distinta dal reale problema all'avantreno. Quando sterzo velocemente a dx e sx fa lo stesso rumore di quando prendo un'asperità, viene dal complesso sterzo-sospensioni e poi sento una risposta lasca dello sterzo.
E' come se avessi i dadi dei cerchi allentati, avete presente la sensazione?

Comunque questa mattina l'ho lasciata in Fiat e mi è toccato pure insistere con il capo officina perché la provasse. :angry:
Lui dice che il rumore viene da sinistra, ma invece viene da tutte e due le parti (lo ha sempre fatto a dx e da un po’ anche a sx!).
Per lui sono le biellette della barra stabilizzatrice, ma io non ne sono convinto, perché c'è gioco sullo sterzo e perché secondo me se fossero quelle dovrebbero fare rumore solo in caso di movimenti verticali del corpo vettura.
Possibile che non ci sia nessuno che riesca a risolvere questo problema?
Qualcuno che ha mai provato a cambiare le testine dello sterzo e vedere se ci sono miglioramenti?

Mi hanno dato una Panda come auto sostitutiva; in confronto alla Stilo sembra che non tocchi nemmeno il terreno da tanto è silenzioso l'avantreno. Mi prende lo sconforto al pensiero che anche la mia Stilo dovrebbe essere così! :(

Stasera vado a riprenderla e vedo se almeno hanno capito da dove arriva il problema.
Se domani leggete che una concessionaria Fiat a Bs è misteriosamente bruciata nella notte è perché mi avrà detto "è tutto normale, non si preoccupi!" GRRRRR!!! :randello: :incazz: :sparo:

Appena riesco vi aggiorno.

Stilo J

PS :ot:
Sulla Panda, mettendo la ventola su 4, dalle bocchette dell'aria condizionata esce un tornado! La mia Stilo, pur con filtro antipolline di un mese, non gli va nemmeno vicino.
Quasi quasi mi tengo la Panda….. peccato sia a benzina.

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 13:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
STILO_J in questa discussione

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... =20#227708

L'utente Texano ha risolto il problema cambiando i bracci oscillanti...

Prossimamente lo farò anche io, dato che il rumore è sempre più forte e che avendo sostiutito i tiranti della stabilizzatrice non ho risolto niente...

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2007, 18:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
allora......
hanno cambiato le biellette, il rumore è sparito, non completamente, perchè sull'anteriore dx in alcuni casi fa ancora un pò di rumore, ma nulla in confronto a prima!
Ora è una gioia guidare senza quei maledetti rumori e giochi.

Per completezza pastiglie anteriori + pastiglie posteriori + biellette + manodopera TOTALE 330 € (sticaxxi!).

Stilo J


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Ultima modifica di STILO J il lunedì 9 luglio 2007, 8:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2007, 22:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
Messaggi: 2569
Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Io con le biellette non ho risolto una cippa...
Ora farò cambiare i bracci oscillanti e poi vedremo <_<

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2007, 1:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 18:50
Messaggi: 314
Località: Olbia (OT)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
ciao, non so se posso esserti di aiuto, ma anche la mia Stilozza rumoreggiava appena muovevo lo sterzo a destra e a manca, chiamai il mio meccanico che mi disse: "Passa in farmacia compra una siringa e sali in officina"..... :o: io pensai: :azz: "questo si è rinc* di botto", ma ho fatto come ha detto......son salito in officina Stilozza sul ponte gli ha fatto due iniezioni di non so cosa (sulle cuffie mi pare) e rumore sparito :cry:
booooooooo...non so se è il caso tuo ma con la mia Stilozza ha funzionato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 20 luglio 2007, 12:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
A me per il rumore avevano cambiato le biellette e per un bel po' mi è sembrato di avere un'altra auto.
Soprattutto la dx era molto rovinata e aveva molto gioco.

Adesso sono di nuovo daccapo guarda caso proprio con la dx che è di nuovo ballerina.
Al prox tagliando visto che sono ancora in garanzia le farò controllare/cambiare ancora.

Mia moglie ha una yaris e sul pavè è rigida e silenziosa come non mai o meglio... come sono tutte le auto normali.
La mia ex-uno aveva 230000km quando l'ho data via e non aveva questo problema (sigh).

Mi sa che è un difetto strutturale della stilo che proprio non si risolve, possiamo solo "curarlo" quando si presenta.

Per la cronaca da qualche parte c'è un topic che spiega quanto costa farle cambiare fuori garanzia (costa poco!!) e anche come cambiarle da sole (costa ancora meno ma bisogna essere molto bravi!!)

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 21 luglio 2007, 10:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Io l'ho appena fatto fare da un concessionario ufficiale (c'è la fattura qualche messaggio più su), e comunque 36.90 euro la coppia di biellette e 28.13 euro la manodopera. Bisogna però aggiungere l'iva.

Ciao
Stilo J

PS
ruota sx perfetta quella destra ancora un poco rumorosa, ma tutta un'altra cosa rispetto a prima!

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
A me per il rumore avevano cambiato le biellette e per un bel po' mi è sembrato di avere un'altra auto.
Soprattutto la dx era molto rovinata e aveva molto gioco.

Adesso sono di nuovo daccapo guarda caso proprio con la dx che è di nuovo ballerina.
Al prox tagliando visto che sono ancora in garanzia le farò controllare/cambiare ancora.

Mia moglie ha una yaris e sul pavè è rigida e silenziosa come non mai o meglio... come sono tutte le auto normali.

Quoto tutto compreso la Yaris che anch'io ho preso a mia moglie :(

Io ho cambiato le biellette, i bracci oscillanti, i portapinze e qualche altra cosa che ora non ricordo ed ha sempre continuato a fare rumore 500-1500km dopo qualsiasi intervento. Per me è colpa delle colonnette porta pinza dei freni. In ogni caso dopo i tantissimi interventi sono riuscito solo ad attenuare il problema ma non a risolverlo.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:02
Messaggi: 46
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2000
Allestimento: Dynamic
Ciao anch' io avevo questo problema all'anteriore quando mi trovavo sulle strade sconnesse.
Sono andato dal meccanico e quando ha alzato la macchina sul ponte mi ha fatto vedere ke avevo tutti e due bracci oscillanti che ormai erano andati e insieme a loro anche le biellette, dopo ke ha iniziato a smontare tutto ulteriore sorpresa anche gli ammortizzatori erano andati insieme a i relativi supporti...
Ecco cos' erano tutti quei rumori......Sostituito il tutto oggi è come nuova "forse anche meglio" :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 8:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 11:11
Messaggi: 297
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
David1982 ha scritto:
Ciao anch' io avevo questo problema all'anteriore quando mi trovavo sulle strade sconnesse.
Sono andato dal meccanico e quando ha alzato la macchina sul ponte mi ha fatto vedere ke avevo tutti e due bracci oscillanti che ormai erano andati e insieme a loro anche le biellette, dopo ke ha iniziato a smontare tutto ulteriore sorpresa anche gli ammortizzatori erano andati insieme a i relativi supporti...
Ecco cos' erano tutti quei rumori......Sostituito il tutto oggi è come nuova "forse anche meglio" :D


Scusa, potresti chiarirmi cosa sono i supporti dell'ammortizzatore? Anche a me un meccanico disse che il rumore poteva venire dall'ammortizzatore (nota che la mia lo faceva dopo pochi mesi dall'acquisto), ma io pensavo al cuscinetto a sfere che c'è tra ammortizzatore e telaio. E' quello?

Grazie.
Stilo J

_________________
STILO J
STILO GT 3p MultiJet 16V - 29 Marzo 2004 -
Grigio Tecno Lenticolare, lettore mp3, Clima Bi-Zona
, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:02
Messaggi: 46
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2000
Allestimento: Dynamic
Da quanto ho potuto capire il suppporto dell'ammortizzatore si trova come hai detto tu tra l 'ammortizzatore e il telaio, infatti il meccanico mi ha potuto dire che erano rotti solo quando ha smontato il tutto. Io credo siano la stessa cosa....poi magari chiederò al meccanico, tanto è il fratello di un mio amico e ti farò sapere meglio, nn vorrei darti un informazione sbagliata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it