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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 18:48 
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ma metendo queel kit di frizione rinforzato se il volano e in buone condizioni riusciro a fare un po di strada senza aver piu problemi!...


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 18:55 
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Il problema è che devi consderare la spesa della mano d'opera........ smontare e rimontare due volte.......... con fermo macchina e quello che ne consegue, forse è meglio fare un fermo macchina unico e spendere una sola volta per lo smontaggio e rimontaggio.......
Conviene trovare una soluzione e rimediare in un unica volta :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 20:53 
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tony_ghost ha scritto:
ma metendo queel kit di frizione rinforzato se il volano e in buone condizioni riusciro a fare un po di strada senza aver piu problemi!...


Credo che potrai fare almeno altrettanta strada fatta fino ad ora, e comunque dipende sempre dal peso del piede :canna: e anche (piuttosto importante) dai valori relativi al limitatore di coppia impostati in mappa...sappi che per un valore troppo alto non c'è frizione che tenga quindi ocio al mappone.


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 1:20 
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DaniloM ha scritto:
tony_ghost ha scritto:
ma metendo queel kit di frizione rinforzato se il volano e in buone condizioni riusciro a fare un po di strada senza aver piu problemi!...


Credo che potrai fare almeno altrettanta strada fatta fino ad ora, e comunque dipende sempre dal peso del piede :canna: e anche (piuttosto importante) dai valori relativi al limitatore di coppia impostati in mappa...sappi che per un valore troppo alto non c'è frizione che tenga quindi ocio al mappone.

per ora o un modulino del cavolo anche se tutto sommato sullo 0-100 di serie da 9.1 sono sceso a 7.4 nn mi lamento pero vorrrei tenere l'affidabilità..!


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2008, 13:39 
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tony_ghost ha scritto:
DaniloM ha scritto:
tony_ghost ha scritto:
ma metendo queel kit di frizione rinforzato se il volano e in buone condizioni riusciro a fare un po di strada senza aver piu problemi!...


Credo che potrai fare almeno altrettanta strada fatta fino ad ora, e comunque dipende sempre dal peso del piede :canna: e anche (piuttosto importante) dai valori relativi al limitatore di coppia impostati in mappa...sappi che per un valore troppo alto non c'è frizione che tenga quindi ocio al mappone.

per ora o un modulino del cavolo anche se tutto sommato sullo 0-100 di serie da 9.1 sono sceso a 7.4 nn mi lamento pero vorrrei tenere l'affidabilità..!


Proprio oggi GsRancing mi conferma che il kit frizione rinforzato è in grado di sopportare un buon 30% di coppia in più rispetto all'originale, grazia all'utilizzo di ferodo con coeff d'attrito superiore e uno spingidisco capace applicare circa 90 Kg in più. Credo che sia un'ottima alternativa considerando l'incidenza piuttosto elevata della manodopera.


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 18:26 
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nella rubrica "il difetto del mese" a pagina 220 di quattroruote dell'aprile 2003 c'è una disertazione sul volano, monomassa e bimassa. Non da soluzioni definitive ma può essere utile a capirne di più.


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 23:15 
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daniloM sei sicuro che la gsracing faccia il kit rinforzato per la140cv?un pò' di tempo fà avevo mandato una mail e mi risposero che non esisteva.


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 10:39 
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dolse ha scritto:
daniloM sei sicuro che la gsracing faccia il kit rinforzato per la140cv?un pò' di tempo fà avevo mandato una mail e mi risposero che non esisteva.


Non sono sicuro, io mi riferivo alla mia, però loro volendo rinforzano anche la tua con un fermo macchina un pò maggiore. Per quanto riguarda il kit monomassa, quello esiste di sicuro per la tua car

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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 18:32 
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grazie danilo. li chiamerò per sentire un pò di prezzi ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 16:48 
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Salve a tutti. Mi sono presentato da poco e ho già bisogno di voi...scherzo
La mia Stilo è una jtd 115hp del 2002. Da pochissimo ho iniziato anch'io ad avvertire problemini soprattutto all'accensione ed allo spegnimento (rumore strano) e cosi ho chiesto ad alcuni meccanici; la risposta di tutti è stata la stessa: il volano. Ho letto sul vostro forum che è un problema abbastanza comune per questi volano bimassa ed ho letto anche, con molto interesse, la soluzione di montare un volano monomassa perchè ha una maggiore resistenza. La mia domanda sorge da un consiglio che mi ha dato un meccanico con cui ho parlato: in questo forum, come dicevo prima, ho letto di volani monomassa ma non ho capito di che macchina sono questi volani o se sono dei volani artigianali; vi chiedo questo perchè un meccanico mi ha detto che posso montare sulla mia Stilo il volano della Brava 100 td. Secondo voi è vero??avete consigli da darmi in merito??grazie mille


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 18:13 
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E' sicuramente possibile montare dei componenti FIAT sulla Stilo.... alcuni qui del Forum/CLub hanno montato il volano della lancia Delata..... non mi chiedere quale come e perchè.. non lo so....
al 99% comunque quello della Bravo TD 100 secondo me ci sta ;)
occorre tenere presente però una cosuccia......
montare il volano monomassa ha senso se c'è una preparazione pesante..... e comunque il monomassa non è che da solo benefici....... Nel senso che occorre rivedere alcune cosucce........tipo il modo di guidare....... Non bisogna esagerare con la leggerezza del componente poiche si rischiano seri problemi........ insomma occhio :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 2:03 
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stileo ha scritto:
Non bisogna esagerare con la leggerezza del componente poiche si rischiano seri problemi........ insomma occhio :ok:


ad esempio?

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”E l’amico:“Dai che porta bene, Sposa bagnata sposa fortunata


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 7:53 
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il volano è una massa che va ad equilibrare il complesso albero motore pistoni....... e la sua massa è studiata per mantenere questo equilibrio........ per cui i nostri bimassa sono "piccoli" per i bassi n° di giri e diventano "grandi" quanto basta per gli alti... e per alti intendo nei diesel ad un regime che non sia dannoso per il motore e per i problemi legati alla combustione del gasolio agli alti regimi...... E' facile intuire che con un volano monomassa troppo leggero, si avrebbero partenze veloci risposta veloce ai bassi.... ma se troppo leggero, rischia di non poter "controllare" il regime massimo.. con possibilità nefaste per il motore..... fuorigiri.... e nellle peggiori situazioni, qualche valvola che si pianta in un pistone.......... GLi esempi sono estremi ma per rendere l'idea...... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 21:03 
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ma qualcuno ha montato il kit rinforzato gsracing???

X chi ha montato volano monomassa,costi???

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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 17:31 
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Se hai una semplice mappetta,lascia stare il monomassa.
Meglio che sto zitto va..


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 22:21 
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CatRay ha scritto:
Se hai una semplice mappetta,lascia stare il monomassa.
Meglio che sto zitto va..



cosa volevi dire?!?!?! :machestaiadì:

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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 22:34 
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...che non voglio,per misericordia,svergognare il kit frizione/volano monomassa a me venduto con promesse da esso mai mantenute.
Io,prima di esso, avevo montato un kit che commercializzano a 30-40 km da dove abito io.Costava 550 euro volano monomassa e kit frizione,garantito per 220 cv.Effettivamente l'avevo messo alla frusta e devo dire che reggeva.
Ma lo levai dopo 3 giorni perché non sopportai più quel rumore della trasmissione dato a certi bassi regimi e,dopo mie ricerche in rete, accettai di montare un kit che invece non doveva fare tutto quel rumore a detta del venditore.
Il risultato fù rumore e rotture...anche con auto originale con sola mappa forte.*

Integrazione al messaggio :

Dopo gli ultimi accordi disattesi da chi mi ha venduto il kit frizione/volano e sperimentato ...a spese degli altri(..mie),dichiaro che i 7 dischi frizione rotti (per non contare 6 cambi rotti)sonodella GS RACNG.

A ognuno la sua busta paga!


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 17:16 
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Cosa pensate di questo....
L'inserzione è scaduta ma leggete sotto.............

http://cgi.ebay.it/VOLANO-BIMASSA-FRIZI ... 0390687086

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Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2010, 17:30 
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Di quanto costa,io me lo comprerei a parte,così ti rimane sempre l'originale da parte.Io ho appena smontato il mio kit monomassa per la Stilo jtd 115cv, che venderò a chi lo vorrà.Quello della Mariotti ho appreso dagli altri che é alleggerito di un solo kg rispetto a quello mio allegerito di 3,5 kg che si traduce in più accelerazione ma con più vibrazioni trasmesse al cambio.Poi ci vuole anche fortuna.
Prova a sentire anche la Nauticar di Vittoria(RG).


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 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 16:21 
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CatRay ha scritto:
...che non voglio,per misericordia,svergognare il kit frizione/volano monomassa a me venduto con promesse da esso mai mantenute.
Io,prima di esso, avevo montato un kit che commercializzano a 30-40 km da dove abito io.Costava 550 euro volano monomassa e kit frizione,garantito per 220 cv.Effettivamente l'avevo messo alla frusta e devo dire che reggeva.
Ma lo levai dopo 3 giorni perché non sopportai più quel rumore della trasmissione dato a certi bassi regimi e,dopo mie ricerche in rete, accettai di montare un kit che invece non doveva fare tutto quel rumore a detta del venditore.
Il risultato fù rumore e rotture...anche con auto originale con sola mappa forte.*

Integrazione al messaggio :

Dopo gli ultimi accordi disattesi da chi mi ha venduto il kit frizione/volano e sperimentato ...a spese degli altri(..mie),dichiaro che i 7 dischi frizione rotti (per non contare 6 cambi rotti)sonodella GS RACNG.

A ognuno la sua busta paga!




Io vorrei montare il monomassa per una questione di affidabilità cosa che ho perso oramai avendo una rimappa di + 40 cv.....ma leggendo ciò che hai scritto ora sono un po meno convinto....
Sto in trattative con Tuning Master per un kit di conversione..l'azienda da quale loro si riforniscono è la COME s.r.l. di Milano....conosci questa marca?? Perchè a quanto pare l'affidabilità dipende molto anche dalla qualità.
Grazie


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