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Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 16:55 
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Sinceramente non so quale fosse stato messo di primo equipaggiamento, ma prima del tagliando non mi aveva succhiellàto tutto questo olio! Che dipenda anche dalla viscosità?


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 17:18 
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Controlla se trafila (sotto la frizione ?, dal coperchio della testa ? dalla sonda pressione olio ?)
altra possibilità ........guarnizione della testa (liquido di raffredamento "sporco" ?, maionese sul tappo del rabbocco olio ?)


Spero per te che non si é rovinato qui :ph34r: .......
gasse ha scritto:
Ho rabboccato 2,5kg d'olio a 24.450km perchè ho avuto l'avaria "min.pressione olio", altrimenti non me ne sarei accorto


............la pompa dell'olio ha sicuramente
aspirato dell'aria nelle curve :ph34r: :ph34r:



P.S. E buona regola controllare i livelli almeno una volta alla settimana......
Lo faccio anche sulla mia che non consuma olio (1L max per 20.000) ..........per evitare brutte sorprese........

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 17:52 
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La curva che ho fatto era in un incrocio a 90° a bassa velocità. Appena segnalata l'avaria mi sono fermato a controllare. In concessionaria mi hanno detto che nonostante il rabbocco generoso il motore non ne dovrebbe aver risentito. Naturalmente se si è rovinato in questa circostanza è colpa mia, ma non capisco perchè se in 15.000km non mi ha consumato una cippa in 9.000km mi deve essere andato giu di 2,5kg e in 3.000km di 1kg! I consumi dopo il tagliando sembrano essersi assestati su 300g ogni 1.000km.
Il liquido di raffreddamento è ok, la maionese sotto il tappo non c'è, chiazze d'olio in terra neanche.
In settimana la porto in concessionaria e riparlo con il capo officina perchè non mi state certo mettendo a mio agio :ph34r:


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Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 18:03 
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Ho appena saputo che va anche a gas, forse é per quello che ne consuma
un po'......

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2006, 14:54 
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ho una 1,8 anch'io e ho notato che il consumo dell'olio e' eccessivo lo controllo spesso e ogni 2000 km un quarto di olio se ne va di sicuro io non metto il selenia altrimenti se lo divora

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 17:19 
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beh dai, 1/4 di litri d'olio ogni 2000 km è ampiamente nella media!!! :ok:

Io direi che non c'è da preoccuparsi. Vai tranquiiii!!! :canna:



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--> minigonne+spoiler ant.+alettone cadamuro

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Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2006, 18:02 
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rispolvero questo post dopo un pochino x evitare di aprirne uno nuovo...il mio motore consuma troppo olio, non c'entra con il gas perchè lo faceva anche prima di gasarla. Non ha nessuna fuoriuscita anomala,nessuna chiazza, consuma e basta. candele vecchie, nuove, bobine, non cambia nulla...mi chiede 2 litri di 5w40 ogni 5-6.000 km al max...diciamo che rabbocco mezzo litro ogni 1500 km ....... e pensare che il jtd mi ha chiesto l'olio solo dopo 20000 km...quando si è grippata la turbina.....

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2006, 21:19 
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Qualcuno mi ha detto di provare olio 5w50 o 0w50......secondo voi può essere una soluzione? Fa male al nostro motore?

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 23 gennaio 2007, 8:42 
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Ritiro su 'sta discussione :cry:
:censo: Siamo arrivati al punto che la Stilo mi prende per il culo! Controllo l'olio motore molto scrupolosamente da ormai diverso tempo e il consumo con Selenia 20K si era attestato intorno ai 300g ogni 1000km. Improvvisamente ho un picco di consumo.... 600g in 1000km :ph34r: il tutto verificato SEMPRE in FIAT. Ritorno 1000km dopo.... consumo 0 :azz: E' rientrata in media così... ma mi prende per il culo davvero :censo: :censo:
Faccio il tagliandone dei 60.000km e faccio mettere il Selenia Racing 10W 60 confidando in una diminuzione dei consumi...... dal max al min in 1800km :nervoso:
Il meccanico mi ha detto:"E' normale... anche tu ci hai voluto mettere quell'olio. Per risolvere devi mettere un 15W 40." Ma cosa ca**o dice?!?!?!
Non ho perdite d'olio quindi qui se lo pappa da qualche parte. Ho messo il Racing e adesso me lo consuma di più e costa pure di più! Io vado alla Coop e mi prendo il Seleniamerd 10W 40 da 7 euri e ci butto quello... tanto a 'sto punto anche se gli butto il ghiaino non cambia niente. Se fosse qualche fascia che "si è allineata" come mi hanno detto (che poi allineata a cosa... diciamo sputtanata va) il consumo d'olio sarebbe dovuto comunque variare dato che la viscosità dei 2 oli è molto diversa.

Help... qui non mi risolvono nulla perché il conumo di olio rientra comunque nella media :incazz:

p.s. A motore caldo sembra che bruci i Puffi... qualche fumatina bluastra si vede... fasce o guide valvola? :machestaiadì:

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gocciolamenti niente? sicuro?

:huh:


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Eorl ha scritto:
gocciolamenti niente? sicuro?

:huh:


Purtroppo si. Verificato sul ponte anche recentemente. :cry: :cry: :cry:

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allora lo brucia o trasuda da qualche parte, senza gocciolare...

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iamback ha scritto:
allora lo brucia o trasuda da qualche parte, senza gocciolare...


Che culo :cry: Direi che lo brucia allora... infatti lo scarico è sempre sporco di nero all'uscita :cappio:
Che faccio? Gli spillo un paio di chili d'olio dopo 500km così la smontano?

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iamback ha scritto:
Qualcuno mi ha detto di provare olio 5w50 o 0w50......secondo voi può essere una soluzione? Fa male al nostro motore?


lo ho utilizzato per qualche anno io, ma ora col passare dei km son ritornato al 10w40 abbinato all'addittivo al teflon Sintoflon

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:cry: A spanne... il problema potrebbero essere le fasce o i gommini delle valvole? Qualche test casalingo che mi potrebbe aiutare? Ora come ora... tra il variatore di fase che fa casino, l'alimentazione a gpl, il consumo spropositato di olio... sembra a gas-olio per davvero :ph34r:

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iamback ha scritto:
si infatti charl, molto meglio il 10w40...sperimentai anche io...


un giorno mi venne in mente anche lo 0w-30 della Castrol poi ci ho ripensato... :)

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Allora riporto anche la mia esperienza... ho anche io un 1.8 e quando ho preso la macchina ho fatto subito il cambio di olio... in 3000 km l'astina dal max al min :( ho raboccato ben tre volte più di un litro di olio e lo scarico era sempre nero... poi dopo 10.000 km ho cambiato dinuovo olio e ho messo il selenia, nn il 20 K ma della stessa gradazione... (prima mi avevano messo un olio molto pizzottato <_< ) in 6000 km il livello è sceso di 3 o 4 mm... per ora nn aggiungo niente... ma credo che anche a me pigli per il c :censo:

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Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


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stilostyle ha scritto:
... ma credo che anche a me pigli per il c :censo:


Mal comune... :lol:
Comunque mi sa che inizio a metterci quel che capita perché mi sarei rotto anche i :censo: Si dice che gli oli non dovrebbero venire mescolati... però non ho davvero intenzione di ricambiare tutto l'olio che ho messo da 1000km! Mi pare che più gli sto dietro a 'sta macchina e più ne inventa di nuove :nervoso:
Tanto per sapere... che Selenia hai messo di preciso?

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Ordinata il 24/05 arrivata in conce il 07/06, ritirata il 17/06 (prodotta il 01/06/04)
Stilo 1.8 GT nero metallizzato, bizona, mp3, comandi al volante, antifurto volumetrico e antisollevamento, asr, esp, cerchi 16", 5 anni di garanzia (sfruttatissimi ma scaduti)
in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro


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Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 2 febbraio 2007, 20:09 
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Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
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Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
anche la mia ogni tanto i consumi sono veramente bassi...
e ogni tanto si pappa tanto olio....

solo che nn perde da nessuna parte mah.....

ultimamente ho aggiunto 1kg d'olio l'astina era appena appena bagnata... il tagliando e stato effettuato 4000 km fa

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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