:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili problemi causati dall'egr anche se esclusa
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 6:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:28
Messaggi: 282
Località: san gervasio (bs)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
il sensore che ce sul colletore di apsirazione serve per leggere la pressione del turbo che puo arrivare a superare con macchina originale 1 bar non penso che ne risenta chiudendo egr.

comq io la valvola lo chiusa ancora dal colletore di scarico cosi non arriva niente alla valvola egr e non si sporca.

ho montato anche un modulo per sballare i dati di quel sensore se no andava in avaria per pressione turbo troppo elevata e la macchina va benissimo

cmq sono contento che hai risolto :ok: :evvai:

_________________
stilo 1.9 jtd gt
_molle -5 eibach_ammortizzatori bilstein_prekat by stileo_cemtrale terminale ragazzon_turbina maggiorata_intercooler frontale by MCNAB_manometri temp. olio pres. olio pres. turbo
mappa by _garage mp_ 198.8 cv 435.7 Nm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili problemi causati dall'egr anche se esclusa
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 7:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Secondo il mio modesto parere invece potrebbe risentirne per questo motivo: sul collettore di aspirazione arriva sia aria dal turbo sia aria dall'egr. Chiudendo l'egr parte della pressione che viene a leggere questo sensore (che è quello di sovrapressione) viene a mancare, motivo per il quale potrebbe creare problemi. Comunque questo è assolutamente un mio punto di vista e se qualcuno ne sapesse qualcosa di più faccia sapere. Comunque ieri sera ho fatto un po di km con la mia stilozza ed è nuovamente in gran forma!!! :ok: :ok: :ok: :evvai: :evvai: :stcfans:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili problemi causati dall'egr anche se esclusa
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 17:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:28
Messaggi: 282
Località: san gervasio (bs)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
anche il mio era un parere non sono un meccano o un esperto di motori ma solo un appasionato di motori

posso solo dire che la mia con egr chiusa va bene. e che da quella valvola passa un sacco di sporco che non volgio che il mio motore respiri :ok:

_________________
stilo 1.9 jtd gt
_molle -5 eibach_ammortizzatori bilstein_prekat by stileo_cemtrale terminale ragazzon_turbina maggiorata_intercooler frontale by MCNAB_manometri temp. olio pres. olio pres. turbo
mappa by _garage mp_ 198.8 cv 435.7 Nm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili problemi causati dall'egr anche se esclusa
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
rik83 ha scritto:
anche il mio era un parere non sono un meccano o un esperto di motori ma solo un appasionato di motori

posso solo dire che la mia con egr chiusa va bene. e che da quella valvola passa un sacco di sporco che non volgio che il mio motore respiri :ok:


Quoto in pieno. Immagine

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili problemi causati dall'egr anche se esclusa
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 13:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 11 novembre 2007, 15:16
Messaggi: 8
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ciao Ragazzi,
dopo molto errare sul forum, ho trovato la vostra discussione calzante con il mio problema...

Ho una 1.9 jtd 115cv, ed ho appena speso una fortuna per tagliando e controlli, ma rimane un "buco"di erogazione prima dei 2500, 3000 giri davvero disarmante. La macchina vibra lievemente, fatica tantissimo a prendere i giri (in seconda sembra di partire in 5a), poi arriva il turbo, fa una fumatina e mi schiaccia al sedile. Dopo il turbo tutto va bene, ed arriva a velocita' considerevole.

Il meccanico ha controllato e pulito l'EGR, il debimetro e i tubi. Un Bosh Service parla di pulire l'aspirazione (300 euro), mentre un'altro dice che potrebbe andare a tentativi rifacendo gli inettori (500), oppure smontando la turbina(500). Ma non mi assicurano che questi tentativi risolvano il problema.

Da qualche parte si dice che puo' esistere una concausa tra il volano della frizione(???) e schede della centralina... (ma perche' non ci capisco nulla??)

Insomma, io credo che se fosse un problema troppo meccanico, la macchina andrebbe piano anche dopo il turbo. Ho la sensazione che si tratti di elettronica. Ma voi, che ne dite?

Grazie infinitamente

Gabloman


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili problemi causati dall'egr anche se esclusa
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 19:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 23:30
Messaggi: 346
Marca: Fiat
Modello: 132
Motore: altro
Anno: 2011
Allestimento: - altro -
Riesumo questa discussione per chiedere dove si trova questo sensore magari con una foto.

_________________
Ex Stilo 1.9 mjt 140cv- Upgrade eseguiti: volante supersport-egr tappata-pomello in pelle simoni racing-tappetini momo-cruise control-cassetto sedile passeggero-connect nav+-plafoniera posteriore-comandi volante 11 tasti-casse anteriori proel.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili problemi causati dall'egr anche se esclusa
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 19:48 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Perché fai la stessa domanda in più topic? Ne basta uno e attendi risposta

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili problemi causati dall'egr anche se esclusa
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 20:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 23:30
Messaggi: 346
Marca: Fiat
Modello: 132
Motore: altro
Anno: 2011
Allestimento: - altro -
Errore mio :azz:

_________________
Ex Stilo 1.9 mjt 140cv- Upgrade eseguiti: volante supersport-egr tappata-pomello in pelle simoni racing-tappetini momo-cruise control-cassetto sedile passeggero-connect nav+-plafoniera posteriore-comandi volante 11 tasti-casse anteriori proel.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it