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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 17:35 
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guarda quando l'avevo cambiata sulla punto di mia mamma non avevo la chiave dinamometrica e quindi ho usato una chiave normale,basta serrarli con la stessa forza e in modo incrociato e visto che è una guarnizione se posso vorrei consigliarti prima d'avvicinarli fin quando non iniziano ad essere duri e poi tirarli sempre con la stessa forza incrociando sempre i bulloni d'avvitare

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 17:58 
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:ok: e che pasta per guarnizioni consigli ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 18:29 
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ce ne sono 2 dell'arexon's.una è rossa e si chiama motorsil e resiste intorno a 800C° mentre l'altra sempre dell'arexon's è nera ed è principalmente per i motori Fire non ricordo fino a quanti C° arrivi....cmq se prendi la rossa non ti sbagli,io l'ho usata sia per la guarnizione del coperchio punterie della punto e sia per fare la guarnizione della testa della mia macchinina rc con motore da 23 cc e la tenuta è ottima

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 20:29 
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vabè prenderò la rossa anche se penso che la temperatura li sopra non raggiunga valori elevati
la nera leggevo che resiste anche oltre i 300°C potrebbe andare bene anche questa...
a che temperature saremo li in quella zona +/- ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 22:22 
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ma per cambiarla non basta solo smollare le viti, cambiarla e rimontare tutto?
comunque 40€ siamo in linea.. considerando il prezzo della guarnizione e mezz'ora di lavoro..

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 22:36 
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Charl ha scritto:
vabè prenderò la rossa anche se penso che la temperatura li sopra non raggiunga valori elevati
la nera leggevo che resiste anche oltre i 300°C potrebbe andare bene anche questa...
a che temperature saremo li in quella zona +/- ?


dubito che si superino i 300C° in quella zona,quindi se vuoi un lavoro un po pulito potresti usare la nera visto che da meno nell'occhio rispetto al rosso

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2010, 22:50 
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si anche perchè il coperchio essendo di plastica a 300°c <_<
quanto era bello il coperchio dell'Alfa
:ok: vada per la nera allora la preferisco anche io, ho visto che la fa anche la Arexons

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 0:15 
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Charl ha scritto:
si anche perchè il coperchio essendo di plastica a 300°c <_<
quanto era bello il coperchio dell'Alfa
:ok: vada per la nera allora la preferisco anche io, ho visto che la fa anche la Arexons

le guarnizioni???

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 10:29 
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noo la pasta intendo ;)

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 10:34 
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riprendo una foto di qualche anno fa, questo è il motore della abarth (la mia) quando il mecc. mi cambiò le camme; dovrei trovarmi in una situazione del genere dopo aver tolto il coperchio:

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Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 11:06 
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che bell'immagine!!!!quasi quasi la metto come sfondo sul desktop :wub: :wub:

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:03 
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anche se è solo un coperchio questo particolare necessità comunque di un serraggio con coppia pari a 0,9Nm, ma son munito di chiave dinamometrica :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 12:59 
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anche una chiusura manuale va bene se si ha un pò di "mano" dai :lol:
io ho chiuso il termostato a mano :rolleyes:

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 14:07 
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:D quanto è che te piace parlare del termostato mr. biluco, per quello non credo serva la chiave dinamometrica ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione coperchio punterie idrauliche
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 11:36 
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hehe beh diciamo che mi piace dare consigli a chi si vuole cimentare a smontare qualcosa che non sa, dato che anche a me piace sempre ricevere consigli :lol:

no però il termostato andrebbe chiuso alla coppia giusta, diciamo che volendo essere perfettini, bisognerebbe chiudere praticamente tutte le viti alle coppie da manuale.. ma in officina non lo fanno se non su parti del motore dove è obbligatorio (testata..)

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 12:31 
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diciamo che tutti i bulloni che fissano le parti dove sono frequenti aumenti di pressione o pressione elevata devono essere serrati con la chiave dinamometrica(testate,collettori d'aspirazione ecc)mentre per il coperchio delle punterie non c'è bisogno in quanto non c'è molta pressione e poi credo che anche i meccanici non si mettono li a stringere tutti i bulloni con la chiave dinamometrica

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Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 12:34 
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difatti, ci impiegherebbero più tempo per i lavori..

per il coperchio delle punterie è come dicevo io, sennò non lo facevano in plastica ma in metallo!

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Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 12:34 
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Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 14:08 
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ho comunque verificato nel dte la prescrizione riguardo al serraggio di questo coperchio non è che me la sono inventata, in ogni caso non abbiamo delle pressioni in gioco li
@biluco: il coperchio è in plastica, inserirò l'altra immagine prima dello smontaggio

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sisi difatti l'ho ben scritto anche io prima! è come sul jtd

per la coppia, quasi tutte le viti della macchina hanno la coppia da serrarle ^_^

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