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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:12 
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il q2 è fattibile solo sulle mjt da 140/150 cv sui cambi a 6 marce .... almeno cosi c'era scritto nei post di stileo ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:15 
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papo1984 ha scritto:
avere affidabilità cavalli e poca spesa non vanno molto d'accordo


Sante parole.... :ok:

L'intercooler modificato non vale molto papo e sempre meglio un maggiorato, ma ben fatto, magari anche artigianale e studiato specifico...poi dipende che portata d'aria vai a pretendere....

il q2??? sta cosa è carina non sapevo si potesse fare una cosa del genere...

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:26 
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leggi quà in proposito al q2 viewtopic.php?f=115&t=10751&start=160

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:31 
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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:38 
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figurati ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:42 
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differenziale c'è o il q2 alfa o il quaife che però dovrebbe costare ben di più (però non ha bisogno di nessuna manutenzione e dovrebbe durare a vita).

il discorso poca spesa prendetelo come giusta spesa ok?
mi spiego meglio:
non è detto che una cosa che costa 10 sia meglio di una che costa8..magari un buon artigiano fa un pezzo di qualità pari ad uno appartenente ad un grande marchio ma il prezzo è differente..beh io non bado al marchio e prendo quello dell'artigiano (ho avuto esperienza simile con lo scooter).

intercooler c'è domorace da 700euro e poi quelli frontali a meno di 200..questa differenza è dovuta al fatto che uno è specifico e uno universale?al fatto che il domorace è superiore?al fatto che il domorace si chiama domorace?non sono domande provocatorie ma lo chiedo seriamente da incompetente..

riguardo al gruppo frizione volano sapete suggerire qualcosa?
fra ha sempre estimato i componenti per la delta ad esempio ma sono compatibili o vanno lavorati ecc ecc?

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:54 
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e purtroppo quelli della delta vanno modificati , io parlo cosi xkè la maggior parte delle persone che conosco montano pezzi della delta modificati o derivati dalla vettura stessa ...

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 12:49 
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papo1984 ha scritto:
non si può montare il q2...ci hanno già provato (stileo)..



errore, il q2 lo puoi montare e funziona bene(lo monto anche io) sul cambio 6m del 16v......e anche sul cambio 8v dell'alfa 147.....e su tutti i cambi dell'8v 120cv mjet.....non monta solo sul cambio del vostro 115cv,perchè è un cambio diverso

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 12:53 
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giacomo86rcMJ150 ha scritto:
differenziale c'è o il q2 alfa o il quaife che però dovrebbe costare ben di più (però non ha bisogno di nessuna manutenzione e dovrebbe durare a vita).

il discorso poca spesa prendetelo come giusta spesa ok?
mi spiego meglio:
non è detto che una cosa che costa 10 sia meglio di una che costa8..magari un buon artigiano fa un pezzo di qualità pari ad uno appartenente ad un grande marchio ma il prezzo è differente..beh io non bado al marchio e prendo quello dell'artigiano (ho avuto esperienza simile con lo scooter).

intercooler c'è domorace da 700euro e poi quelli frontali a meno di 200..questa differenza è dovuta al fatto che uno è specifico e uno universale?al fatto che il domorace è superiore?al fatto che il domorace si chiama domorace?non sono domande provocatorie ma lo chiedo seriamente da incompetente..

riguardo al gruppo frizione volano sapete suggerire qualcosa?
fra ha sempre estimato i componenti per la delta ad esempio ma sono compatibili o vanno lavorati ecc ecc?


il quaife costa pressochè uguale.....ed è praticamente lo stesso differenziale di tipo torsen, quelli a lamelle invece durano poco e son molto più aggressivi....ed efficaci per uso pista...
i domorace son mediocri,
frizione e volano fino a 200 cv terrei il complesso originale, altrimenti và messo un monomassa,
i componenti delta non van bene, l'interassi fori sul volano è diverso, si può usare il complesso frizione delta,che và comunque rinforzato ma và utilizzato con un volano fatto ex-novo.


se non hai un idea di quanto poter spendere, non possiamo aiutarti

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 13:00 
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lentolillo ha scritto:

i componenti delta non van bene, l'interassi fori sul volano è diverso, si può usare il complesso frizione delta,che và comunque rinforzato ma và utilizzato con un volano fatto ex-novo.


esatto , mi ricordavo qualcosa , ma x nn dire boiate ho detto cose generiche :lol: :lol:

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Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 13:23 
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avevo letto nel forum alfa che il q2 costasse intorno ai 500 mentre il quaife sui1000..
quindi è una modifica che consigli?

quale sarebbe di preciso un intercooler valido se si pensa che non si sta installando su un auto da corsa?

riguardo alla maggiorazione della turbina originale tu sei in ogni caso contrario?

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 14:01 
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giacomo86rcMJ150 ha scritto:
avevo letto nel forum alfa che il q2 costasse intorno ai 500 mentre il quaife sui1000..
quindi è una modifica che consigli?

consiglio decisamente, meglio l'alfa perchè risparmi sui 100-200 euro circa, ed è pressochè lo stesso

giacomo86rcMJ150 ha scritto:
riguardo alla maggiorazione della turbina originale tu sei in ogni caso contrario?


contrario no, per esempio sulla 147 jtd della mia ragazza.....che è l'auto che uso abitualmente ho una turbina originale modificata....ma lavoro giusto con una mappatura un pò spinta,nulla di più...

volendo la stessa garrett fornisce (a chi può accedere al reparto prototipi) di turbine come le originali solo più curate nella componentistica.

se però vuoi raggiungere i 200 cv valuterei l'idea di una turbina diversa....ovviamente non solo più grossa ma ragionata per quell oche si vuol raggiungere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 14:10 
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si diciamo che la maggiorazione della turbina era innanzitutto per non modificare il collettore...
beh quindi:
filtro aria, downpipe,200 celle,turbina maggiorata,intercooler e rimappatura dovrebbero portare circa 200cv senza incidere drasticamente sull'affidabilità?
a questo aggiungere,eventualmente, frizione rinforzata a monomassa?
dovrebbe andare su un auto per tutti i giorni, credo un pò come quella della tua ragazza..
come costo dei componenti saremmo sui 3000-3500?
più eventulamente un q2...

un'altra domanda: per quanto riguarda l'aspirazione hai consigli derivanti dalla tua esperienza?

grazie per la disponibilità nel condividere la tua esperienza

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Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 16:05 
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incidi sicuramente sull'affidabilità,perchè pistoni,bielle,albero bronzine....e il 99% rimane di serie,
diciamo che con una buona turbina(BUONA!) e una mappa fatta bene, oltre a un olio di buona qualità non dovresti aver problemi di rotture.

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Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 17:22 
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Cio che funziona e non si rompe,per me,non é una porcata di modifiche.
Spendere e rimanere a piedi.....,quella sì.E va analizzata con senso critico e obbiettività.Ma non é per tutti....!


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 18:16 
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CatRay ha scritto:
Cio che funziona e non si rompe,per me,non é una porcata di modifiche.
Spendere e rimanere a piedi.....,quella sì.E va analizzata con senso critico e obbiettività.Ma non é per tutti....!


anche se ti getti dalla finestra può essere che non muori, questo non basta per consigliare alla gente di gettarsi dalle finestre....

per quanto hai destritto.....definire "solo" porcate le tue modifiche è un lusinghiero complimento....

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Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 18:25 
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"e' un anno che non muoio".Chissa perché la scienza tiene conto della ripetitività degli eventi.Mah...la statistica.
Chissà cosa avranno fumato per ripetere un evento più volte!
Ognuno ha le sue idee e non mi hai convinto.Altrettanto non voglio convincere,ma informare.
C'é la differenza,sai?


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Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 19:35 
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CatRay ha scritto:
C'é la differenza,sai?


le bronzine originali sono progettate per 150 bar di pressione, tu con 2,3 bar di sovrapressione e 230 cv stai lavorando a 180 bar circa. ti basta questo? o devi chiedere al tuo salumiere di fiducia se è d'accordo?

sai...tra il parlare sapendo le cose.....e l'affidarsi ai tuoi fantomatici ingegneri di pista....ne passa.....

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 19:55 
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lentolillo cavolo se sei preparato in materia ... complimenti , mi sto rileggendo tutti i tuoi post ... sto imparando veramente tanto :ok:

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 20:16 
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Sì bravo lentolillo...,questo lo dico anch'io apprezzando le informazioni tecniche date.
Per gli atteggiamenti idolatri,no..,lì ti faccio gli auguri di migliorare più di me.
Ho informato il mio mappatore invitandolo a partecipare chiarendo dove io non posso tecnicamente.
L'altro ,Domenico,quello che tu mi definisci un fantomatico ingegnere,vedi che é chiamato in tutt'Italia per l'assistenza tecnica ,elettronica,in competizioni rally.E ha sviluppato hardware e software che molti si sognano solo d'immaginare,visto la sua esperienza lavorativa del passato.
Anche lui elabora in pieno stile ingegneristico tenedo conto dei carichi di rottura....
Ma io amo l'estremo e la mia auto me l'ha mappata Alessio.Ma non é roba per te o per i precisini.
Quando vuoi,contattami in mp che ti dò l'indirizzo di Domenico.Non garantisco che si presti a discutere visto che già ti ho detto che a volte é un po' eccletico.Prova in caso col suo collega Marco.
Per il resto ascolto.Lo trovo più saggio.


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