:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 10:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
aggiornamento:
ci sono stato attento ed effettivemente ho avvertito un livello di emissione di calore superiore al solito.

però...
c'erano 30° all'ombra...
e avevo tirato per bene il motore della mia bella.

episodio:
normalmente alla guida procedo speditamente ma con estrema tranquillità; l'altro giorno un pazzoide dotato di TDI (rosso e probabilmente rimappato a giudicare dalle nuvole che emetteva il suo scarico) ha avuto la brillante idea di superarmi tagliandomi pericolosamente la strada prima di un tornante.
e dire che fino a quel momento andavo abbastanza piano, perciò non c'era assolutamente bisogno di una manovra del genere!
lo ammetto: ho perso il mio consueto aplomb e mi sono attaccato dietro, mentre il tipo tentava forsennatamente di staccarmi.
era divertente vedere quanto schiacciava dalle sue sbuffate nere, quando io tenevo il gas ancora parzializzato.
morale della favola: credo che gli sia venuto l'esaurimento nervoso dopo kilometri in cui non ha guadagnato neanche un metro.

dimenticavo: sono sicuro che dovrà fare visita al suo gommista di fiducia perché l'ho visto finire malamente con le ruote fuori dal bordo stradale nel tentativo di chiudere la curva (e gli è andata ancora bene: ne ha scampate di molte più gravi: io ho tenuto la sua andatura rischiando nemmeno un decimo di quello che ha fatto lui.)

(DISCLAIMER: nell'episodio che precede non è stata violata nessuna norma del nostro Codice della Strada!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 21:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Eorl preciso che, anche se non stavo tirando, a me è successo in una giornata molto calda, c'erano almeno 33-34° all'ombra.

ciao

p.s. per il TDI ...bene cosi'!!!!! :ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora