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Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 9:39 
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ecco cerchiamo di spiegare...

cosa si intende per tenerla chiusa???
anche io sapevo che c'era la possibilità di attivarla/disattivarla elettronicamente, ma vorrei saperne di più! grasias! :ok:

p.s Homer! pure io sono dei dintorni di udine!!! :brinda:

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Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 20:36 
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rieccomi tornato...

finalmente dp meeeesi meeeesi e mesi (1millennio)
ho ordinato la stilozza

1.9 mjt 16v 150cv Rossa

(ikkia ke bedda ke è)

cmq...altre info su questa pop-off? danneggia o nn danneggia il motor?

io l'ho sentita giorni fà su una golf tdi...e il sound e Troooppo serio!!!


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Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 21:51 
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bene-bene.... penso che oltre a PaoloJTD (che ha venduto la Stilo per passare, pare, ad una 147 mjet150) nessun altro, pare, l'abbia montata... sorry... certo che per 300€ tanto vale che porti a 180HP di rimappa la tua... vai silenziosamente ma vai come una scheggia...

...cmq penso che alla fine non danneggi niente...

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Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 22:30 
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La pop-off io l'ho vista in funzione su una Ibiza 1.9 TDI 130...
Il suono è bello, i consumi pare vengano migliorati e non danneggia niente...

L'unica cosa è che se è attiva, nell'aumentare di marcia si perde un po' di prontezza nella risposta... :)

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 1:01 
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qua a torino costa 250 pop off cn centralina (anke se mi pare d aver capito ke nn si attakka al tubo della turbina.....ma altrove..cmq)
si e vero ke il prezzo è elevato...xò...il suond e tr bello...mi commuovo sl a pensarci :sorry: ..hehehe


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Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:22 
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tranquillo: la pop-off non danneggia nulla.
(e se è per questo praticamente non serve nemmeno a nulla...)

:D


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Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 11:26 
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Eorl ha scritto:
tranquillo: la pop-off non danneggia nulla.
(e se è per questo praticamente non serve nemmeno a nulla...)

:D


sai anke dv va Montata?

(cmq toje qlk CV...3 ....4...5cv qnd è attiva?)


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Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 11:42 
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se proprio la vuoi ...io direi di puntare su quelle di Bonalume (il solo montaggio della sua pop, a ricircolo, sulla mia ex PuntoGT mi aveva ridotto il turbolag... ma lì serviva la pop.. = turbo benzina).... ok costano ma almeno hai pure una bella garanzia in mano... poi a quanto ne so io loro sono stra-disponibili con i loro clienti (confermo di persona!!)... ovvio che le cose buone si pagano!

...secondo me qualcosina si perde (tipo quella Bonalume essendo elettronica e quindi inseribile/disinseribile dall'abitacolo quindi perdi solo quando vuoi fare lo SBOroneeee) ...alla fine è sempre aria compressa che viene buttata fuori dal circolo invece che finire nel motore come dovrebbe...

...montaggio ed altre info? ripeto provate a contattare via mp PaoloJTD (lui aveva quella di Bonalume).. magari vi risponde... dato che nn lo vedo + spesso da queste parti...

..provate pure a vedere sul sito della Bonalume http://www.bonalume.it o mandategli una meil.. loro mi hanno sempre risposto x ogni mio quesito..

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 11:46 
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ioGUIDOconSTILO ha scritto:
se proprio la vuoi ...io direi di puntare su quelle di Bonalume (il solo montaggio della sua pop, a ricircolo, sulla mia ex PuntoGT mi aveva ridotto il turbolag... ma lì serviva la pop.. = turbo benzina).... ok costano ma almeno hai pure una bella garanzia in mano... poi a quanto ne so io loro sono stra-disponibili con i loro clienti (confermo di persona!!)... ovvio che le cose buone si pagano!

...secondo me qualcosina si perde (tipo quella Bonalume essendo elettronica e quindi inseribile/disinseribile dall'abitacolo quindi perdi solo quando vuoi fare lo SBOroneeee) ...alla fine è sempre aria compressa che viene buttata fuori dal circolo invece che finire nel motore come dovrebbe...

...montaggio ed altre info? ripeto provate a contattare via mp PaoloJTD (lui aveva quella di Bonalume).. magari vi risponde... dato che nn lo vedo + spesso da queste parti...

..provate pure a vedere sul sito della Bonalume http://www.bonalume.it o mandategli una meil.. loro mi hanno sempre risposto x ogni mio quesito..


OOOKYZ....tnk x le info ;)


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Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 10:03 
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[M]ax-[D]amage2 ha scritto:
ah....xkè ha un tasto (modello overbost) ke disattivi e attivi dall'abitacolo qnd vuoi??


No.. però lo puoi fare da solo il tasto... io volevo farlo ma poi ho venduto la macchina <_<

Se fai il tastino in modo da attivarla quando vuoi te e disattivarla nello stesso modo cosi la sfrutti giusto quando vuoi fare un po il "pirla" in giro :B):


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Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 12:05 
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il montaggio e facile o no?
dv va collegato? (nn parlo del tasto ma della pop-off)


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Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2005, 20:46 
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Ciao io la valvola lo gia montata e ti diro che è veramente una figata non rende niente ma non è vero che peggiora la macchina sono tutte cavolate te lo posso garantire,poi se un giorno monterai un intercooler maggiorato vedrai che ti servira cosi mi ha detto il preparatore che me la montata ed è uno conosciuto in tutto il mondo.
CIAO :ok:


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Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 10:12 
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che io sappia il vantaggio in caso di elaborazione elettronica + intercooler maggiorato riguarda la wastegate, non la pop-off...


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 Oggetto del messaggio: Re: risposta
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 23 dicembre 2005, 19:41 
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manuel80 ha scritto:
Ciao io la valvola lo gia montata e ti diro che è veramente una figata non rende niente ma non è vero che peggiora la macchina sono tutte cavolate te lo posso garantire,poi se un giorno monterai un intercooler maggiorato vedrai che ti servira cosi mi ha detto il preparatore che me la montata ed è uno conosciuto in tutto il mondo.
CIAO :ok:


nn vedo l'ora d montarla...ma x prima cosa...nn vedo l'ora ke arriva la makkena!!! (ke è la materia prima)

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 Oggetto del messaggio: Re: risposta
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2005, 11:05 
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manuel80 ha scritto:
Ciao io la valvola lo gia montata e ti diro che è veramente una figata non rende niente ma non è vero che peggiora la macchina sono tutte cavolate te lo posso garantire,poi se un giorno monterai un intercooler maggiorato vedrai che ti servira cosi mi ha detto il preparatore che me la montata ed è uno conosciuto in tutto il mondo.
CIAO :ok:
dubito fortemente visto che sul diesel la valvola a farfalla non esiste quindi la pop non ha motivo di esistere pur essendo un bel giocattolo.

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2005, 12:08 
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bando alle ciance...l'importante ke nn rovini il motore...poi se mijora...o nn da nulla amen...


vojo la pop off :evvai:

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 Oggetto del messaggio: chiarezze
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2005, 1:18 
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la valvola sul disel non serve se la vettura è originale,ma in caso di elaborazione(esempio)intercooler magg...la valvola serve perche controlla la deppresione nei tubi di esso,aiuta molto credetemi.
Un altra cosa io lo montata e con la prova sul banco abbiamo testato che c è un incremento nella canbiata la mia risponte meglio anche in accelerazione,comunque ogniuno è libero di crfedere a quello che vuole questo non lo metto in dubbio ma io vado da un preparatore molto famoso no da uno qualunque.
CIAO e visto il giorno BUON NATALE A TUTTI GLI STILOSI :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:


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Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 14:53 
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manuel ci spegheresti nel dettaglio come funziona la storia della deppresione nei tubi di esso con l'intercooler maggiorato in presenza della pop-off?
grazie.


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Eorl ha scritto:
manuel ci spegheresti nel dettaglio come funziona la storia della deppresione nei tubi di esso con l'intercooler maggiorato in presenza della pop-off?
grazie.


mmm...bella domanda...spiega spiega... :D

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 Oggetto del messaggio: Re: chiarezze
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2005, 10:03 
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manuel80 ha scritto:
la valvola sul disel non serve se la vettura è originale,ma in caso di elaborazione(esempio)intercooler magg...la valvola serve perche controlla la deppresione nei tubi di esso,aiuta molto credetemi.
Un altra cosa io lo montata e con la prova sul banco abbiamo testato che c è un incremento nella canbiata la mia risponte meglio anche in accelerazione,comunque ogniuno è libero di crfedere a quello che vuole questo non lo metto in dubbio ma io vado da un preparatore molto famoso no da uno qualunque.
CIAO e visto il giorno BUON NATALE A TUTTI GLI STILOSI :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
come fa a controllare la depressione nei tubi se si apre solo con un eccesso di pressione ed in teoria quando si chiude la farfalla?
rispondere meglio nella cambiata? io direi che nell'apri-chiudi peggiora la risposta perchè fa perdere pressione ma....sono curioso di sentire la spiegazione a queste nuove teorie!

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