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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Quali dischi avete montato dopo la sostituzione?
ancora originali FIAT 26%  26%  [ 8 ]
Brembo Sport 42%  42%  [ 13 ]
TarOx G88 o Sport Japan 29%  29%  [ 9 ]
CTF RS o DTM 0%  0%  [ 0 ]
EBC Brakes 0%  0%  [ 0 ]
Roesch VR o VR-2 3%  3%  [ 1 ]
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Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2005, 18:03 
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Direi che se il piano di appoggio ha una buona planarità (e questo non dovrebbe essere in dubbio) anche i dischi una volta strette le viti lo saranno!

Ho cambiato i dischi in passato su altre auto, e non ho mai visto nessun controllo per verificare che siano planari durante la rotazione!

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GAIARD
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"Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza."


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 19:41 
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l'allineamento è solo una cosa da manuale...non si fa mai.
la cosa che mi preoccuperabbe è serrare le viti alla coppia giusta!

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Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 20:56 
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Posso disporre di una chiave dinamometrica... il più sarebbe conoscere la coppia giusta!
Nessuno può aiutarmi? :unsure:

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GAIARD
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Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 8:49 
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non la so purtroppo ... ma forse sul manuale c'è!

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 9:52 
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La coppia di serraggio dei due bulloncini che tengono su il disco è:
(daN.m o m.kg): 1,3

Credo te intendevi quelli altrimenti non ho capito! Il disco poi viene stretto sul mozzo dagli stessi bulloni che tengono la ruota.


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Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2005, 19:47 
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RAGAZZI io ho dovuto cambiarli a 61.000 Km quando in frenata dai 130 ai 110 km/h sentivo vibrare il volante. Con sconto del 40% avevo i seguenti preventivi: Mangneti Marelli 140,00€ Brembo 160,00€, Delphi 168,00€. Ho messo i Delphi, visti insieme ai Brembo avevano un'aspetto notevolmente migliore. Anche il ricambista me li ha consigliati, mi ha spiegato che i Brembo erano migliori nel caso di dischi sportivi tipo baffati o forati. Mando qualche foto dei miei nuovi Delphi...In ogni caso rispetto agli originali ci sono anni luce di differenza... erano tutti arruginiti. Nelle foto sono appoggiati sulla mia scrivania, li stavo pulendo con alcol. Ricordo che i dischi nuovi vanno puliti con un solvente prima di montarli e che o lo fate voi, o ai meccanici di queste finezze non glie ne frega un ca**. figuriamoci poi se controllano l'allineamento.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 8:34 
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da un po di giorni sentivo l'auto strana in frenata, vibrava un pò e ho dato un'occhiata, ca**o ho una cricca su un disco anteriore :blink:

ho subito ordinato dischi brembo non forati e pastiglie textar, costo 159 euri spedizione compresa, appena arrivano li monto e vi dico...

certo io sono un cane, i miei dischi hanno all'attivo 112000 km (penso, perché l'abarth l'ho presa con 70000 km e sembravano gia usati...) e ci faccio pure molta montagna quindi sono usati e strausati ma fino a questo mese la frenata era pressoché perfetta, questo mese però ho cambiato gli ammo e da quando l'ho ritirata mi da questo difetto in frenata, secondo me il meccanico ha combinato qualcosa nel montaggio degli ammo comunque poco male era ora di cambiarli <_<

pero vedere il disco con una crepa mi sta facendo sudare, questa settimana non vado neanche dalla donna in montagna perché ho veramente paura ad uscire dalla città con i freni in questo stato :(

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Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 18:04 
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no non esagerare ...piccole crepe possono esserci ed a meno che non siano profonde e grandi.....non creano grossi problemi su un utilizzo normale!

se poi ci tiri dentro....

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 22:13 
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Io i dischi li cambiai a 80.000....rimisi gli originali Fiat che sull'abarth andavano davvero bene....i vecchi erano sottilissimi e ovalizzati....

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Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


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Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 22:36 
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Anno: 2003
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Cambiati a 90000 km
Ho montato Brembo Max: frenata a freddo non eccezzionale ma dopo la prima frenata c'è una differenza notevole con gli originali!

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>>Eccola quà<<


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Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 22:38 
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Ragazzi, oggi dopo aver letto questo topic ho misurato i miei dischi e sono allo spessore di 20mm :o: con soli 52000Km, forse uso un pò troppo il freno... :shifty:
:woot:

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Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 9:19 
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oppure ti han messo pastiglie dure al primo tagliando.
Per me è stato così... <_< son durate di più ma mi han mangiato il disco....


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Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 12:09 
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Se uno non ha mai cambiato le pastiglie ed ha alle spalle 70.000km dite che rischia con il consumo dei dischi?

Empiricamente una volta cambiavano i dischi ogni 2 cambi pasticche: ha senso o il consumo delle pasticche e quello dei dischi non è proporzinale?

Ciao.

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Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2007, 12:15 
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Chiaro_Scuro ha scritto:
Se uno non ha mai cambiato le pastiglie ed ha alle spalle 70.000km dite che rischia con il consumo dei dischi?

Empiricamente una volta cambiavano i dischi ogni 2 cambi pasticche: ha senso o il consumo delle pasticche e quello dei dischi non è proporzinale?

Ciao.
dipende da troppi fattori ...tra i quali quello individuale! c'è da guardare!

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Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 8:55 
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Personalmente ho sostituito gli anteriori a 80000 km con dei brembo normali dotati di due indicatori di usura sulla superficie d'attrito (in pratica due fori di profondità diverse, che a seconda della loro presenza o meno ti indicano lo spessore residuo del disco), e dopo altri 80000 km sono ancora in buone condizioni (sono presenti ancora i due fori). Quelli posteriori sono ancora i suoi originali con 160000 km, ma le pastiglie delle quattro ruote le ho sempre sostituite tutte a 40000 km, a prescindere dallo spessore residuo delle stesse.

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 17:27 
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streetkiller, hai preso quelli che vendono anche da norauto? ora c'è il 20% di sconto quindi vorrei valutare un po...


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 18:10 
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diogenez1 ha scritto:
subito ordinato dischi brembo non forati e pastiglie textar, costo 159 euri spedizione compresa, appena arrivano li monto e vi dico...


ti sono arrivati dischi e pastiglie?? le pastiglie hanno il filo per il sensore di usura?? ti chiedo questo perchè ho acquistato delle pastiglie textar e non hanno il sensore, vorrei sapere se mi hanno imbrogliato o se proprio la textar non ha il sensore usura...

grazie... :ok:

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Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2007, 20:02 
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allora e' da quando mi hanno cambiato le pastilgie dei freni che quando freno e sono un po veloce soprattutto nelle frenate in autostrada la macchina mi vibra spaventosamente .......mi sa che hanno fatto qualche danno o devo cambiare i dischi....premetto che ho 35000 km e mi girano un po le palle cambiare i dischi ...beh a fine mese cambio le gomme e metto su le estive e vedro' di che morte morire .......a qualcuno e mai successa una cosa simile

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 8:43 
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FrankSTC ha scritto:
streetkiller, hai preso quelli che vendono anche da norauto? ora c'è il 20% di sconto quindi vorrei valutare un po...


No, li comprai dal ricambista a luglio del 2004 quando dopo 80000 km i dischi anteriori originali erano ormai prossimi al limite, e invece mi sto trovando veramente bene con questi dischi, che ho controllato due settimane fa dato che ho sostituito le pastiglie, e quindi ho facilmente potuto verificare le condizioni delle superfici d'attrito. Considera che adesso ho 160000 km sull'auto...

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 22:17 
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pirignogno ha scritto:

ti sono arrivati dischi e pastiglie?? le pastiglie hanno il filo per il sensore di usura?? ti chiedo questo perchè ho acquistato delle pastiglie textar e non hanno il sensore, vorrei sapere se mi hanno imbrogliato o se proprio la textar non ha il sensore usura...

grazie... :ok:
si mi è arrivato tutto e ho già montato, le pastiglie textar hanno il sensore, montate tranquillamente senza nessun problema...
ah dimenticavo logicamente il sensore è solo per le anteriori, le posteriori non ce l'hanno.. :ok:

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