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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 17:21 
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jiji83 ha scritto:
Per capirsi, ho disegnato la griglia su un corpo farfallato trovato per internet (non è quello della nostra stilo), nella foto si vedono anche come sono le fascette...la griglia si può togliere...
Domani devo fare qualche lavoretto alla macchina, se riesco faccio un po' di foto...
Se può interessare qui c'è una piccola guida in generale...
http://www.yellowghost.com/File/corpof.pdf
io quel link lko conosco...ahahahah

scusate se rido ma e un mio amico ,,,..e ha un 106 giallo...
molto carino....

alex crackman ahahahahahahahahahahahahaha
mitico!!!

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 20:21 
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Per jiji83

Bella te jiji!!!!!! :ok:

Ragzzzi, ma ve l'ho mai detto che vi "amo"??? :wub:

Azzarola, su questo forum sto imparando un sacco di cose...e risparmiando un sacco di moneta... :evvai:

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Fiat Stilo 1.6 16V 3p Active Grigio Orione
Modello "0", quello con ancora tutto....
Immatricolata dicembre 2001

Ad essere sinceri non le ho ancora modificato niente.... :)


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Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 22:02 
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no i problemi li dava con entrambi...ma io ho già un problemino con gli iniettori del GPL che sono sporchi e devo farli pulire :cry:

Cmq il minimo irregolare è tornato a posto, l'unica cosa che non si è sistemata è il fatto che non parte al primo colpo come sempre ma fa prima un giro di chiave a vuoto e poi parte alla seconda.....

Cmq il corpo farfallato non l'avevo mai pulito 54mila km ed era davvero sporchino.... una pulitina x quella mezz'oretta che ci si perde ne vale di sicuro la pena ;)

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Stilo Dynamic 3P 16v '03 BRC power!


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Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 22:03 
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doppione sorry :P

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Ultima modifica di jotaro il lunedì 20 marzo 2006, 0:23, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 23:15 
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allora mi sa che è quello anche a me....75.000 km forse è ora di pulirlo....

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Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 9:41 
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ma se lo facciamo smerigliare e cromare sto condotto del farfallone? che ne dici ;-)

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Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 12:27 
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Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 18:59 
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Peccato che anche il prezzo di carburante sta salendo paurosamente :wacko:

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Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 22:17 
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fatta questo pomeriggio la pulizia fai da te del corpo farfallato :ok:
tutto sommato semplice da eseguire, unico neo mi si è rotta la fascetta di plastica di sostegno del tubo che sta sulla staffa sopra il corpo farfallato :( è un materiale di :water:


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Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2007, 16:28 
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in effetti anche a me succede una cosa simile... ora la vettura ha 22mila km e al mattino dopo il classico minutino che la centralina tiene i giri sopra i 1000 per scaldarsi, il minimo diventa instabile, a volte guidando si spegne ai semafori (e non penso sia dovuto al mio dolce piede su quella orrenda frizione che mi ritrovo) o cmq in partenza da fermo. se secondo voi è questo, ci posso provare!

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- felice Stiloso da giugno 07 - su Fiat Stilo 1.4 16V ex 95CV -
cerchi 17" linea accessori Fiat, molle Apex - 4 circa, impiantino (4+4 speaker Focal,1 sub Hertz, 2 ampli Killer Line), antiturbo fumè, 3° stop "Stilo", plafoniera posteriore, cassettino lato portafusibili, fari Xeno 6000K, centralina by DEA Torino (raccomando), ...!
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NUOVA DEMO 2008 - MI RACCOMANDO SENTITELA SU: http://www.myspace.com/fabioendovein
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Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 9:03 
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Iscritto il: venerdì 27 luglio 2007, 10:10
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2006
salve ragazzi! qualcuno potrebbe mettere qualche foto su come si smontano le varie parti? a proposito la fascetta che tiene il tubo dell'aria senza relative pinze non si può richiudere?per aprirla ho usato un cacciavite!


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 Oggetto del messaggio: un bel sito STILO
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 14:59 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
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Località: Battipaglia
http://www.fiatforum.com/stilo-guides/8 ... valve.html

ottimo sito ma in inglese, cmq molto esaustivo .

l'unica rogna è la fascetta che stringe il tubo dell'aria, ma con un po di impegno si riesce a rimontarla.
il fulcrum è ottimo per pulire.
a dispetto delle istruzione del sito, ho smontato completamente il corpo farfallato per pulirlo meglio.
le 4 viti torx che lo bloccano al vano motore sono un pò ostiche, non hanno una profondità adatta per farci entrare bene la chiave, ma a motore freddo, è facile lavorarci.
attenzione alle varie fascette fermatubo, si rompono facilmente, ho ovviato alla rottura di una usando una fascetta in plastica per alte temperature.
spero solo di nn aver fatto casini, ma l'auto và... e questo è l'importante.
ciao
Em


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 Oggetto del messaggio: stilo 1.6 2002
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 15:11 
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vi invio due foto del corpo farfallato ...
cmq, stà retina che molti hanno indicato io nn l'ho trovata.
Nn utilizzare solventi grassi, quali nafta o benzina, farebbero attaccare subito la polvere che nn viene bloccata dal filtro e fate sto lavoro a macchina tiepida ....
good luck


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Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 12:41 
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scusate l'ignoranza, ma cdi che motore è la foto di emiliuccio?

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Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2007, 13:07 
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può darsi che sia na 1600 del 2002 non vedo un grosso condotto

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 12:00 
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giusto
benz 1.6 del 2002

stò utilizzando da tre mesi la Benzina BluSuper ....
98 ottani contro i 95.... troppo forte.....
ve la consiglio , almeno non singhiozza

Ciao ciao


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Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 15:48 
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si meglio la 98 sicuramente, ho notato però che quando ci son giornate molto umide qualche singhiozzo lo fa ma credo un pò sia ammissibile

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Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2007, 19:08 
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nelle giornate umide se metti 95 0 98 nn cambia nulla....

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Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 14:29 
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prime impressioni dopo la pulizia del corpo farfallato (circa di 100 km):

1. il minimo è sceso di un centinaio di RPM (meglio per il consumo);
2. il motore sale di giri più fluidamente (non singhiozza più, e io pensavo fosse un prob di frizione) ;
3. in accellerazione premendo la frizione, i giri scendono velocemente ;
4. IMPORTANTE ( e qui aspetto vs commenti) a regimi costanti, decellerando, i giri scendono lentamente ....MA E' NORMALE????

scusatemi se il 4° punto non sono stato in grado di spiegarlo meglio, ma è una sensazione, prima mi sembrava che non lo facesse.

Ciao


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Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2007, 15:44 
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Io l'ho fatto pulire dal meccanico con uno spray apposito (anche il tubo di aspirazione che è collegato (o come si chiama). 80000 km, era molto sporco.
50 sacchi (!), da solo non me la sentivo.
Ora minimo perfetto sia a benziana che a gas (prima andava anche a 500 giri e nelle code quasi si spegneva) (e se ti si spegne in mezzo a un incrocio, NON è bello...)


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