:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 18:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
iamback ha scritto:
OH! Sembrava nota!! ma nello specifico serve?
a dar fastidio all'aria che dovrebbe arrivare :D :rolleyes:

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
ah ecco.... :)

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 18:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2003, 13:11
Messaggi: 158
Località: Lazzate (MI)
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
:D :D :D :D vero vero :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2006, 20:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 13:47
Messaggi: 303
Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
Avete visto i nuovi K&N typhoon specifici per la stilo?
Li ho trovati su E-bay.... la 1.6 prende 4cv e la 2.4 abarth ne prende....

_________________
ex possessore di Stilo 1.6 16v, scarico inox doppio da 90mm, cerchi Millemiglia da 17'', filtro BMC dia, calandra Lester.

CHE SIA TURBO O SIA ASPIRATO, L'IMPORTANTE E' CHE SIA BENZA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2006, 22:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
mrkcardi87 ha scritto:
Avete visto i nuovi K&N typhoon specifici per la stilo?
Li ho trovati su E-bay.... la 1.6 prende 4cv e la 2.4 abarth ne prende....


+ che ne prende le da alle altre :P

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2006, 22:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
ihihhihihihiih :)

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2006, 12:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 13:47
Messaggi: 303
Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
Azz :azz:

ma cosa ho scritto? Boh....

Comunque volevo dire che l' Abarth prende 6cv con quel filtro.

_________________
ex possessore di Stilo 1.6 16v, scarico inox doppio da 90mm, cerchi Millemiglia da 17'', filtro BMC dia, calandra Lester.

CHE SIA TURBO O SIA ASPIRATO, L'IMPORTANTE E' CHE SIA BENZA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2006, 20:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 15:49
Messaggi: 41
Ciao ragazzi,
approfitto del post per qualche chiarimento...
Una volta ho provato a montare un filtro a cono sportivo,smontando ovviamente tutto il filtro originale che era una cosa enorme...
dopo aver montato il filtro a cono,durante l'accelerazione mi faceva un rumore di aria pazzesco,come se ci fosse qualche compressore che buttasse aria,ogni qualvolta che la turbina si aprisse.. mi sapete dire dove sta il problema? premetto di avere una jtd 2002 115cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 8:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non è un "problema", è normale così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 14:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
TheBigOne ha scritto:
Ciao ragazzi,
approfitto del post per qualche chiarimento...
Una volta ho provato a montare un filtro a cono sportivo,smontando ovviamente tutto il filtro originale che era una cosa enorme...
dopo aver montato il filtro a cono,durante l'accelerazione mi faceva un rumore di aria pazzesco,come se ci fosse qualche compressore che buttasse aria,ogni qualvolta che la turbina si aprisse.. mi sapete dire dove sta il problema? premetto di avere una jtd 2002 115cv
sormontato ma....il debimetro?

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 15:49
Messaggi: 41
scusa la mia deficenza:cos'è il debimetro? di motore sono na schiappa,solo di estetica mi puoi chiedere :shifty:
cmq non penso sia normale:cioè fa tr ma tr rumore o sfiato come lo vuoi chiamare... come quando hai forato una gomma e l'aria esce tutta d'un fiato,ad ogni accelerazione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 18:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
aspetta voglio capire come hai messo sto filtro visto che prima della scatola filtro originale c'è il debimetro che non si deve staccare e per montarlo altrove bisogna farsi fare una basetta....

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 21:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
MCNAB ha scritto:
aspetta voglio capire come hai messo sto filtro visto che prima della scatola filtro originale c'è il debimetro che non si deve staccare e per montarlo altrove bisogna farsi fare una basetta....


si si foto foto!!!!!

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 22:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 15:49
Messaggi: 41
MCNAB ha scritto:
aspetta voglio capire come hai messo sto filtro visto che prima della scatola filtro originale c'è il debimetro che non si deve staccare e per montarlo altrove bisogna farsi fare una basetta....


guarda che io non ho proprio fatto niente.. ha pensato tutto il mio meccanico.. cmq oggi ho montato la pop off... mamma che macello che fa ;) :B): :shifty: sbuffa alla grandissima.. si sente 100 metri lontano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 8:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 12:33
Messaggi: 350
Località: Roma/Pomezia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Ciao.

Oggi tempo permettendo mi cimento nel montaggio di un bel cono KN, preso su ebay a 4 soldi.
Se riesco faccio anche qualche foto per lo smontaggio della scatola filtro, così da fare una miniguida se serve...

_________________
Fondatore del club "Chi fa da se fa per tre".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 9 novembre 2006, 23:59
Messaggi: 110
Località: Val di SUSA
secondo il mio modivo parere hai fato una cavolata.. -_- d'inverno o con il freddo ci lasci il debimetro... occhio.. :B):


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 8:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 12:33
Messaggi: 350
Località: Roma/Pomezia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Ciao.

Montato filtro a cono.
Alla fine è stata un'impresa.
Per smontare la scatola filtro, bisogna smontare mezza macchina.
Nella posizione solita (dove anche altri hanno il cono) prende troppa aria calda (soprattutto quando la ventola del radiatore entra in funzione).
Ho riutilizzato il coperchio della scatola filtro originale, come "muro" tra il radiatore ed il cono.
Per ora è fissata solo con fascette, per vedere come va, poi procederò ad un lavoro più accurato.
Oggi cmq sono venuto in moto, visto che c'ero mi modifico anche il paraurti, e la macchina è rimasta smontata in garage :ok:

_________________
Fondatore del club "Chi fa da se fa per tre".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro aria a cono
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 12:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2009, 11:33
Messaggi: 88
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
qualcuno può darmi consigli e magari postare foto di istallazione filtro sportivo su stilo jtd?
La mia scatola del filtro originale è crepata dal lato sotto la batteria, e magari pensavo che invece di sostituirla di eliminarla e mettere un filtro lavabile che sia ben accessibile per manutenzione.
ho sostituito il filtro originale ed è scomodissimo.
Se qualcuno può postare foto, e qualche suggerimento per marca filtro ed istallazione glie ne sarei grato.

P.S. (Per moderatori)
ho usato il tasto cerca letto tutte le discussioni a riguardo, ma nessuna si adattava alla mia richiesta.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro aria a cono
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 12:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
dubito che tu non abbia trovato questi due topic, uno è pure chilometrico..

li trovi quello che ti serve, l'ho scritto proprio anche io.

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=116&t=15911&hilit=+filtro+cono

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=115&t=802&hilit=+filtro+cono

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it