:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 689 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 281 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 20:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Mi fà piacere che tu abbia risolto il problema fumosità... :ok:

Comunque è vero, la flangia è realizzata veramente bene e senza sbavature... :ok:

Il problema dell'anomalia motore a me non l'ha dato ma in effetti la mia stilo è del 2003 e lui lo indica per quelle recenti...

Tra poco (Febbraio) dovrò smontare la flangia per fare la revisione, posterò le impressioni dal passaggio da EGR chiusa a EGR aperta... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 282 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 20:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
c1p8 ha scritto:
Incredibbbile !!!! Il Multijet che in città sembrava un locomotiva a carbone non fuma più. Neanche appena avviata. Tappata la Egr con la flangia acquistata su Ebay (tagliata e realizzata alla perfezione). Il risultato è stato un ulteriore miglioramento del "tiro" a basso regime. Già con la rimappa il risultato era a dir poco entusiasmante ora rasenta la perfezione.
Unico effetto collaterale è stata la segnalazione di avaria motore possibilità peraltro segnalata dal venditore della flangia sulle Stilo più recenti dal 2004 in poi. Esaminato l'errore con l'examiner la causa più probabile che ha sputato è un'anomalia nella portata d'aria e come prima causa la Egr. Se lo rifarà proveremo a cancellarlo un pò di volte per vedere le la centralina si "adatta" altrimenti me lo tengo. Non torno di certo indietro visti i risultati in termini di fumo e di prestazioni. Ma chi vogliono prendere per il c..o ??? Come emissione di particolato non c'è paragone. Non discuto su altri inquinanti non visibili ad occhio nudo ma credo anche a ciò che vedo.

Ma tu hai messo la flangia senza togliere il connettore?
Ma sta egr in pratica come sarebbe una valvola aperto/chiuso???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 283 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2005
Qualcuno mi potrebbe dire le misure della flangia(dimensioni principali, misure/distanze fori,ecc...), così me lo faccio?
thx

Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 284 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 13:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Ho messo la flangia senza disconnettere la egr. Lo scopo è quello di ingannare la centralina per non avere segnalazione di avaria. Sulla mia purtroppo mi dà avaria motore perchè rileva non il mancato funzionamento della egr cosa normale se la disconnetti, ma una anomala portata di aria sulla egr. Appena installata non dava segnalazione e per tutto il giorno è stato così. Ieri mattina me lo ha dato appena avviata e l'ho fatto cancellare e per tutto il giorno nessun problema. Stamattina invece l'avaria me l'ha segnalata dopo un pò di chilometri. Penso che la farò cancellare per un pò di volte con la speranza che la centralina si "adatti" e non mi rompa più le p@@@e. Peccato che la segnalazione non sia come quella che si vede nella firma di UnoBianca. Proprio carina !!!!

NorthStar ha scritto:
Qualcuno mi potrebbe dire le misure della flangia(dimensioni principali, misure/distanze fori,ecc...), così me lo faccio?
thx

Secondo me, visto il prezzo, ti conviene acquistarla come abbiamo fatto sia io che Pirignogno. E ' perfetta, tagliata a regola d'arte senza bave. Sembra un pezzo originale di fabbrica.
L'ho trovata qui e puoi anche vedere la foto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget

In alternativa devi smontare la egr, prendere la guarnizione di tenuta (oppure acquistare una guarnizione nuova), farne un'impronta su carta oppure direttamente sul lamierino quindi tagliarla e forarla. E' chiaro che se hai voglia di passarti un pò il tempo è una cosa fattibilissima.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 285 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 13:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Anno: 2006
c1p8 ha scritto:
Ho messo la flangia senza disconnettere la egr. Lo scopo è quello di ingannare la centralina per non avere segnalazione di avaria. Sulla mia purtroppo mi dà avaria motore perchè rileva non il mancato funzionamento della egr cosa normale se la disconnetti, ma una anomala portata di aria sulla egr. Appena installata non dava segnalazione e per tutto il giorno è stato così. Ieri mattina me lo ha dato appena avviata e l'ho fatto cancellare e per tutto il giorno nessun problema. Stamattina invece l'avaria me l'ha segnalata dopo un pò di chilometri. Penso che la farò cancellare per un pò di volte con la speranza che la centralina si "adatti" e non mi rompa più le p@@@e. Peccato che la segnalazione non sia come quella che si vede nella firma di UnoBianca. Proprio carina !!!!

NorthStar ha scritto:
thx

Secondo me, visto il prezzo, ti conviene acquistarla come abbiamo fatto sia io che Pirignogno. E ' perfetta, tagliata a regola d'arte senza bave. Sembra un pezzo originale di fabbrica.
L'ho trovata qui e puoi anche vedere la foto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... mot_widget

In alternativa devi smontare la egr, prendere la guarnizione di tenuta (oppure acquistare una guarnizione nuova), farne un'impronta su carta oppure direttamente sul lamierino quindi tagliarla e forarla. E' chiaro che se hai voglia di passarti un pò il tempo è una cosa fattibilissima.

Grasie...la mia in effetti è la migliore avaria che si possa avere sulla stilo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 286 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

c1p8 ha scritto:

Nel mio caso mi sembra assurdo spendere 9 euro se posso farmlela gratis;sono disegnatore per una fabbrica che costruisce mobili in acciaio, quindi mi basterebbe aver le misure, poi me la disegno e la faccio tagliare...se nessuno le ha me le prenderò appena ho tempo

Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 287 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

aspetta provo a misurare...

Fatto, il perimetro della guarnizione è preso direttamente dalla mia smontata... spero si capisca...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 288 MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 13:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Grazie 1000, gentilissimo!
:lol:

Appena ho tempo ci do un occhio e vedo se vien bene.
Eventualmente ne faccio tagliare un po di pezzi se a qualcuno serve

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 289 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 11:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
visto che mi sono trovato , scrivo penso l'ultimo post di questa benedetta valvola EGR, chiudendo definitivamente tutti i dubbi su questa "miracolosa".

dico questo perchè con quello che vi dirò abandonerete definitivamente l'idea di avere mracoli dalla chiusura della valvola.

Avendo collettori inox e non essendo predisposti per l'attacco dell'EGR ho dovuto chiuderla sia meccanicamente con un lamierino si elettronicamente in centralina.

tra le varie prove di mappe provate sull'ultima mappa provvisoria Matteo si è dimenticato di escludermi la valvola e una mattina quando ho acceso la macchina mi ha dato subito "avaria motore".
non capendo il motivo ho fatto il tragitto che dovevo fare e poco dopo l'avaria è sparita.

la mattina seguente idem, e così per altri giorni.

un giorno mi è capitato di accenderla dopo 1 ora che l'avevo spenta e ... lavaria non si è presentata.

allora ho capito che era l'egr che a freddo si apre e trovandosi ostruita da avaria mentre a caldo rimane chiusa.

altra prova l'ho fatta accendendo la macchina una mattina e tenendo il gas sempre sopra i 1000 giri...nessuna avaria, solo dopo un paio di semafori mi sono fermato ho lasciato il gas e .....guarda un po AVARIA.

in pratica: L'EGR FUNZIONA SOLO A MOTORE FREDDO (QUANDO IL CATALIZZATORE NON è EFFICIENTE) E AL MINIMO DEI GIRI, .... A MOTORE CALDO E SOPRA I 1000 GIRI NON FUNZIONA E RIMANE CHIUSA QUINDI TUTTI I MIRACOLI DICHIARATI DA QUALCUNO, 10-20-30 CV , 1 ASINO, PIù RIPRESA, PIù PRONTA, PIù VELOCE, VOLA, DECOLLA , FA I SALTI MORTALI SONO SOLO.......................................................DECIDETE VOI IL TERMINE PURCHE' CAPIATE CHE CHIUDERLA NON SERVE A NIENTE.

se non credete tappatele, fatevi fare una rimappa senza chiuderla e poi chiudendola...vedrete che è come ho sperimetato io!

lavro inutile in pratica!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 290 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 11:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Come la mettiamo con la fumosità ???? Con la Egr aperta fumava molto ma molto di più !!! Chiaro che fuma ancora, ma soprattutto a freddo il miglioramento è pressochè totale. Prima appestavo tutto il cortile, ora solo un leggero odore. Ho notato anch'io che l'avaria motore la dà a freddo e una volta apparsa o la fai cancellare o te la tieni. Ho guadagnato altri 200 giri di coppia in basso. Ora comincia a "tirare" se così si può definire già circa 200 giri più in basso. Non ho prove al banco quindi vado a sensazione ma quando in 5° o 6° marcia "dai giù" al gas da basso numero di giri te ne accorgi eccome se te ne accorgi. Ancor di più con la Mw che pesa una cifra.
Confermo che sulle prestazioni non fa nulla di miracoloso. Se decidi di "tirare" le marce quei 200 giri non significano nulla. Migliorano solamente la "souplesse" di marcia quando vai tranquillo e diminuisci le cambiate soprattutto in città e in montagna.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Ultima modifica di c1p8 il domenica 1 aprile 2007, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 291 MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 14:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2002
c1p8 ha scritto:
Come la mettiamo con la fumosità ???? Con la Egr aperta fumava molto ma molto di più !!! Chiaro che fuma ancora, ma soprattutto a freddo il miglioramento è pressochè totale. Prima appestavo tutto il cortile, ora solo un leggero odore. Ho notato anch'io che l'avaria motore la dà a freddo e una volta apparsa o la fai cancellare o te la tieni. Può essere che la chiusura della egr vada molto d'accordo con la mia rimappa. Ho guadagnato altri 200 giri di coppia in basso. Ora comincia a "tirare" se così si può definire già a 1200 giri contro i 1300-1400 solo di rimappa e i 1800/2000 di quando era originale. Non ho prove al banco quindi vado a sensazione ma quando in 5° o 6° marcia "dai giù" al gas da basso numero di giri te ne accorgi eccome se te ne accorgi. Ancor di più con la Mw che pesa una cifra.
Confermo che sulle prestazioni non fa nulla di miracoloso. Se decidi di "tirare" le marce quei 200 giri non significano nulla. Migliorano solamente la "souplesse" di marcia quando vai tranquillo e diminuisci le cambiate soprattutto in città e in montagna.

:blink: Quoto pienamente quanto scritto da C1P8....Fortunatamente non ho il problema dell'avaria...ho una rimappa molto spinta a bassi giri e ti posso assicurare che dopo la chiusura dell'EGR ho notato un sensibile miglioramento dell'erogazione fino ai 2000 giri(nessun effetto placebo)....il che vuol dire che il range di funzionamento della valvola,secondo me e ulteriormente confermato dai meccanici che ho interpellato, è ben più ampio di quanto dici...del resto ha poco senso un intervento limitato ai soli 1000 giri,non credi?
Io consiglio di chiuderla senza alcun dubbio...difficoltà e costo per tale operazione sono bassissimi....fosse solo per non inbrattare il collettore(io faccio scaricare esternamente il tubo del recupero dei vapori d'olio ;) )ne vale ampiamente la pena.... :ok:

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 292 MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 14:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fate come volete ma non penso proprio che una valvola di m**da vi faccia guadagnare 200 giri.....chiedete a chi volete anche ai meccanici ferrari......tanto le evidenze sono queste!

per la fumosità a fretto....te lo'ho appena detto che a freddo funziona! ma poi....si chiude e finisce la!

ripeto pensatela come volete ed impazzite per chiuderla credendo di migliorare qualcosa ma....non avrete nessun risultato reale!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 293 MessaggioInviato: domenica 26 novembre 2006, 15:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
MCNAB ha scritto:
fate come volete ma non penso proprio che una valvola di m**da vi faccia guadagnare 200 giri.....chiedete a chi volete anche ai meccanici ferrari......tanto le evidenze sono queste!

per la fumosità a fretto....te lo'ho appena detto che a freddo funziona! ma poi....si chiude e finisce la!

ripeto pensatela come volete ed impazzite per chiuderla credendo di migliorare qualcosa ma....non avrete nessun risultato reale!

oh finalmente qualcuno che mi da ragione, visto che lo dico sin dall'inizio che nn da nulla....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 294 MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 11:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole e non c'è bisogno di scaldarsi su una questione del genere. La egr è un "tappabuchi" fatto solamente per far rientrare le vetture nei parametri antinquinamento per quanto riguarda i NOx. Peccato però che a fronte di un ipotetico abbattimento dei NOx (che non dipende solo dalla egr) e probabilmente solo quando la vettura è nuova si reimmettano sbadilate di m@@@a nei collettori di aspirazione. I meccanici a cui mi sono rivolto hanno confermato che ho fatto bene a tapparla. Hanno visto motori che dopo lunghi chilometraggi hanno i collettori letteralmente tappati da morchia difficilmente rimuovibile che non ci passa nemmeno il dito mignolo. E le altrettante "sbadilate" di particolato ???
Per quanto riguarda le prestazioni si va a sensazioni. nessuno di noi (comuni utenti) dispone di un banco per verificare. E la spesa di una prova al banco non vale la soddifazione. Non sto dicendo che si sia avverato un miracolo. Ci macherebbe altro. Anche altri hanno notato che a bassissmo regime la "sensazione" di progressività e fluidità è migliore con la egr tappata. E che cavolo. Mettiti in 5° o in 6° marcia a 1100 giri. Con la egr aperta col cavolo che riprendi. E nemmneo la mia lo faceva in modo soddisfacente. Ora con la egr tappata riprende, eccome se riprende.
Logicamente ognuno di noi può rimanere della propria idea.
Per la cronaca, il miglioramento della fumosità non è solo a freddo. In tale circostanza è più evidente ma anche a caldo si vede. Eccome se si vede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 295 MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
MCNAB ha scritto:

La valvola EGR nn serve a tirare su +CV!!!

Serve solo ad avere un motore con una risposta +PRONTA!!!

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 296 MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 15:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Infatti, non ho mai detto che abbia tirato su cavalli. Come confermano altri stilosi (El teacher, Derrik e altri) la sensazione è di una risposta + pronta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 297 MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 22:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

derrik ha scritto:
La valvola EGR nn serve a tirare su +CV!!!

Serve solo ad avere un motore con una risposta +PRONTA!!!
in base a quale principio? se dopo un tot giri ed a motore caldo rimane chiusa?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 298 MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 7:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Non sono convinto che a caldo la valvola venga esclusa (chiusa), ma non riesco a trovare un testo che ne parli come si deve...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 299 MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Facendo un giretto da visitatore nei vari forum e siti dedicati all'argomento e di tutte le marche (Mitsubishi, Bmw, Golf :sick: , Honda ecc.ecc.) i commenti sono gli stessi. Quasi tutti trovano una maggior prontezza di risposta del motore.
Dal Club Alfa Sport Forum c'è una FAQ sull'argomento che cito testualmente

"D# Come mai la mia jtd a 2800 giri sussulta e fa’ uno “sboffo” di fumo dallo scarico?
R# Il tutto è dovuto alla valvola EGR (trad. italiano: valvola di riciclo dei gas di scarico).E' posta tra collettore di scarico e aspirazione. A certi regimi di rotazione del motore la valvola è +o- aperta per mandare una certa quantità di gas di scarico all'aspirazione. Tutto cio’ serve ad alzare temperatura all'interno del cilindro e a diminuire le fumosità dello scarico per rientrare nelle norme antinquinamento. Per fortuna da 2800g/min in sù la valovola EGR è compèletamente chiusa e il motore respira aria pulita. Il singhiozzo ,quindi, è dovuto al passaggio "valovola chiusa-valovola aperta".Tutto cio’ rientra nella normalita’."

La mia con la valvola aperta fumava di più !!! A questo punto non ci capisco più niente.
Ecco comunque il link al sito:
http://www.alfasport.net/forum/post.asp ... ORUM_ID=40

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 300 MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Mi sono ricordato che il buon Eorl in questa stessa discussione aveva messo dei link sul funzionamento della egr. Uno non va più ma l'altro si.
Ecco qua
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... 0579#10579

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 689 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora