:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 10:30 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:ok: si è giusto ricordarlo :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 12:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

MCNAB ha scritto:
...COMO.... diciamo ALBAVILLA...il grande MATTEO!!!

anche io ho preso il KWP 2000 .....
e come ti trovi, funzia bene ?
da quello che ho capito il kwp serve solo a caricare e a scaricare la mappa, poi per modificarla serve qualche altro software vero ?
tu che software usi ?
la presa obd dove collegare sto benedetto kwp è quella nel portafusibili sotto il volante vero ?
scusa ma non ho mai collegato niente alla centralina della mia stilo :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
si serve un'altro software ... il più usato è ECM2001 , l'ho scritto in un post poco tempo fà ..... cmq anche io pensavo che con il kwp2001 si faceva tutto..

sul pc ho tutto però è decisamente difficile da interpretare i vari dati per poter fare una mappa...a mio parere o si fanno corsi o meglio limitarsi a osservare e basta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

da examiner si può notare che hai una mappa solo dal fatto che osservano i dati dell'ultimo aggiornamento della centralina ... se combacia con il db fiat e quindi all'ultimo aggiornamento o campagna che quella vettura ha avuto , allora nn sarà mappata altrimenti per loro è mappata..però è una cosa che nn fà nessuno , almeno per le persone che consoco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
diogenez1 ha scritto:
MCNAB ha scritto:
...COMO.... diciamo ALBAVILLA...il grande MATTEO!!!

anche io ho preso il KWP 2000 .....
e come ti trovi, funzia bene ?
da quello che ho capito il kwp serve solo a caricare e a scaricare la mappa, poi per modificarla serve qualche altro software vero ?
tu che software usi ?
la presa obd dove collegare sto benedetto kwp è quella nel portafusibili sotto il volante vero ?
scusa ma non ho mai collegato niente alla centralina della mia stilo :rolleyes:
si serve solo per caricare le mappe per modificare c'è ECM2001 ..ho anche quello ma al di la che ci ho provato ad usarlo...non caricherei mai una mappa fatta da me visto che ci vogliono anni per imparare e visto che per esempio per la mia auto c'è voluto altre una serttimana di messa a punto e non è ancora pronta .....fatta da un esperto ...figurati da me cosa combinerei! meglio lasciar perdere!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

messaggio recepito :ok: (anche se mi sa che se lo compro un occhiatina ce la do :santarello: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

io avevo postato i link per scaricare kwp2000 ....
in rete si trova anche ECM2001 con tutti i pacchetti di estensione
da comprare in teoria cè solo il cavo per usufruire di kwp2000

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

io vorrei un consiglio riguado allamento di cavalli ma non con la rimappa ma con un modulo aggiuntivo che si chiama : RECE BOX se non sbaglio, il commesso mi ha detto che e un modello molto usato e che lo montano anche diretamante in fiat, dovrebbe aumentare da 17%a30% e il prezzo sarebbe 350€ montato.cosa vi sembra...e tanto?lo conoscete questo modello?io ho un 1.9mjt 120CV con 8000km, aumentare del 25% va bene?
grazie mille a tutti
ciaociao
buona giornata
marco

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 11:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Ho sentito di chiudere il topic perchè si parla di "elaborazioni" ecc ecc: mi sembra un esagerazione ... vada che si consiglia di nn mettere la targa nelle foto , e quello ok ... andare oltre mi sembra esagerato .. anche perchè nn vedo altri forum dove si pongano sti problemi . insomma è solo qui che da qst ultimo mese succede sta cosa ...

toglietemi una curiosità state veramente pensando che la qualcuno venga su sti forum a prendere il vostro indirizzo ip e vi venga a rompere le palle perchè si parla di auto elaborate (e poi se l'auto eventualmente elaborata circola solo su strada privata o in circuito) ? :azz: nn riesco a crederci..

il mio nn è insulto, ma una critica tranquilla e costruttiva ...

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 11:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

non vedo dove sta il problema, su ebay vendono il programmatore kwp2000 compreso appunto il software kwp2000 genercom con licenza, su ebay si trova pure il software con licenza per modificare la mappatura della propria auto, poi è logico e sottinteso che con queste modifiche non si può girare per strada visto che non si ha piu l'auto originale ma il bello di queste modifiche è che appunto basta un portatile e un minuto per riportare l'auto originale, insomma faccio una capatina in pista magari a monza allo speeday con centralina mappata e quando esco rimetto tutto originale :santarello:

ricordo che con il software kwp2000 si puo solo leggere e scrivere ma non modificare e che comunque ci sono molti altri software free per leggere la centralina, sia con il pc che con il palmare....

ma scusa non hai rimappa +30 cv, valvola pop off e distanziali pure te ? :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
quoto.. qui alla fine non si vende ne altro... si chiede e si discute... e discutere non è reato..

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Per andare sul sicuro.... (che io sappia) non bisognerebbe spingere oltre il 25% la Mappatura effettuata su quella Originale precedentemente installata e programmata sull'Auto.
Si è verificato più volte che entro questo valore di Modifica.... non si hanno problemi, anche se la cosa purtroppo è sempre soggettiva per ogni Automobile..... e quindi la Sicurezza totale dell'Operazione non è mai Garantita.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2007, 20:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
MCNAB ha scritto:
irishghost ha scritto:
Quoto Mc Nab che finalmente ha fatto chiarezza! Io ho rimappato a 4000 km, ora ne ho 14000 e nessun problema (anzi ho il sedile di guida che scricchiola). Anche io ho rimappato tramite eobd2, tutte le altre cose (tipo moduli ecc) sono da evitare, anche perché si vedono. Figuratevi che il mio rimappatore, molto molto competente, ha rimappato la sua Panda 4x4 multijet a 14 km di vita, appena ritirata dal conce!!!
cono sco un altro rimappatore che ha fatto la stessa cosa sulla sua panda nuova 4x4....a 0 km!!! :woot:

lo conosco pure io :santarello:
e alla fine, che sia stata rimappata a 0km, a 14km o a 100km... il tizio sta fuori di melone :ok: :D

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora