:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumorisità su sconnesso
Numero Post: 41 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2005, 15:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Salve sono un nuovo iscritto al forum e la discussione sulla rumorosità su sconnesso mi interessa molto visto che ho lo stesso problema sulla mia STILO 19 SW MJ DYNAMIC ma a tutt'oggi non ho risolto ancora nulla. La sensazione della pinza freno (nel mio caso sul lato destro) ha portato a qualcuno di voi un miglioramento? Attendo con fiducia una vostra risposta al più presto. Grazie. :stilomw:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2005, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anche a me lo fa in misura maggiore sul lato destro.
Purtroppo nonostante le decine di visite all'officina non si è risolto niente, ma non demordo.
Ho cinque anni di garanzia e andrò in officina almeno altre 100 volte........

Il bello è che Fiat fa finta di non sapere....... :ink:

Di quand'è la tua Stilo?

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2005, 7:15 
Non connesso

La mia è del marzo 2004 e purtroppo la garanzia scade il prossimo anno, ma finchè posso romperò fino a quando non mi cambiano tutto l'avantreno.

Hai notizie di quello che ha cambiato i perni di sostegno delle pinze freno?

Ciao. :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2005, 8:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Beh, quello dovrei essere io :azz:

Miglioramento per 2000 km e poi il problema si è ripresentato. Poi ho sostituito anche portapinze (dove entrano i perni) e l'intervento ha avuto efficacia per circa 1000 km :nervoso:

Ora sono in attesa di un tecnico Fiat :randello:

E' un problema strutturale della pinza dei freni (problema che hanno, però al posteriore, anche le 147 e le gt) e in Fiat se ne fregano :incazz: :incazz:

Ovviamente loro se ne fregano e al prossimo giro io me ne frego di loro :dito:

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mi sembra di tornare alla 147
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2005, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anche io da circa 2000 Km ho questo problema.
Lo avevo (ma al posteriore) anche sulla 147
ed in quel caso erano le pinze freno.
/Francesco

EX 147 JTD PROGRESSION

Profilo  

Oggetto del messaggio: Avevo un rumore da impazzire che banalmente l'ho risolto....
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2005, 14:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

E' banale ma a qualcuno può servire...

Volevo mettervi a conoscenza della risoluzione di un rumore che proveniva dal lato posteriore destro della mia stilo, premetto che è sempre stata piuttosto silenziosa, ma ad un certo tratto ho incominciato a percepire questo rumore fastidiosissimo, le ho tentate tutte addirittura con una guarnizione sulla cappelliera posteriore, l'ho portata dal carrozziere senza alcun sollievo, e il rumore non accennava a diminuire, stavo per diventare "matto" (anche perchè non sopporto i rumori in macchina)...ma poi un bel giorno tolgo la cappelliera posteriore e armeggiando con il sedile sempre posteriore noto che l'aggancio destro dello stesso non era ben inserito nel supporto, tiro verso di me il sedile e sento un toc, e cioè laggancio al supporto. Da quel momento l'auto è silenziosa ed è un piacere guidarla. Certo magari non è capitato a nessuno ma come suggerimento può essere utile senza impazzire dietro al rumore fantasma...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2005, 7:10 
Non connesso

Se proviamo a fare una segnalazione alla Fiat e alla Bosch pensate che si possa ottenere qualcosa? Io ci provo e vediamo se qualcuno mi risponde e per lo meno creo il problema.

Chiaro_scuro come intendi fregarli il prossimo giro?

Fammi sapere. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2005, 8:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
perché alla Bosch? :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2005, 8:14 
Non connesso

La bosch è quella che ha fornito le pinze freno e tutti i componenti di supporto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2005, 10:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
Chiaro_scuro come intendi fregarli il prossimo giro?

Cambiando casa automobilistica.

Lo so che anche dagli altri è la stessa cosa ma Fiat deve sapere che ha perso un cliente (tanto a me che cambia?)

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2005, 10:31 
Non connesso

E poi dicono che il prodotto non si vende. E' chiaro anche i pezzi originali vengono acquistati in economia.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2005, 10:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
lo sterzo come è messo ?? fa rumore nello sconnesso ??

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2005, 10:51 
Non connesso

Quanto sono sullo sconnesso lo sento vibrare dà quasi l'impressione che la ruota si stacchi dal corpo macchina. E' sottointeso che è compreso il rumore in argomento.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 11:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
ragazzi,
a breve RIPARTO alla carica anche io! Da mesi non mi facevo più sentire in fiat per questo specifico problema ma adesso ho notato che il rumore è peggiorato e, cosa "preoccupante", girando lo sterzo un po' velocemente (tipo in manovra) fa un leggero TAC quando si cambia direzione di sterzata. Ricordando che il meccanico quasi un anno fa quando gli avevo sottoposto il problema mi aveva detto "...no, il tuo sterzo va bene, ci sono casi un po' più gravi dove si sente proprio un TAC girando il volante......" adesso è quasi ora di passare a salutarlo.....

Ricapitolando il mio problema è palesemente sul lato destro anteriore. Devo portare l'auto a far bilanciarura e convergenza (24000km e gomme anteriori completamente liscie nell'interno) e con l'occasione mi faccio "tastare" la scatola dello sterzo epr capire se c'è del gioco da quelle parti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

mp3000, mio amico di sventura :(

A me il problema colpisce sia il lato destro che quello sinistro ma a destra che è molto fastidioso mentre a sinistra si potrebbe anche chiudere un occhio.

Io prima di settembre non posso fare più niente causa matrimonio. Ma al rientro dal viaggio di nozze riparto alla carica anch'io.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 12:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Il problema l'ho avuto anch'io nei primi 2-3000 Km. Poi è sparito. A questo punto penso anch'io che sia un problema legato ai freni. Me l'aveva fatto anche in frenata su asfalto leggermente ondulato. Forse nel mio caso l'adattamento ha fatto sparire il rumore.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 12:58 
Non connesso

Cari colleghi di sventura bisogna incominciare a scrivere per farsi dare delle risposte (fiat - quattroruote ecc.) perchè il problema è evidente a tutti i possessori dei multijet (credo) per cui è il momento di farsi sentire.
Per quanto mi riguarda ho gia scritto una e-mail alla fiat e una alla bosch, tanto non costa nulla, e attendo loro risposta. Il prossimo sarà quattroruote e associazione dei consumatori e vediamo se qualche ispettore fiat si fà vedere o sentire. Ricordate che in ballo c'è la vostra macchina pagata in contanti o a rate, ma comunque pagata e nel caso dello sterzo la vostra vita.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2005, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Chiaro_Scuro ha scritto:
mp3000, mio amico di sventura :(

A me il problema colpisce sia il lato destro che quello sinistro ma a destra che è molto fastidioso mentre a sinistra si potrebbe anche chiudere un occhio.

Io prima di settembre non posso fare più niente causa matrimonio. Ma al rientro dal viaggio di nozze riparto alla carica anch'io.

Ciao.

Quoto tutto!! Ma proprio tutto quello che hai detto.... :woot: :woot:
compagno di "sventura" davvero, visto soprattutto che anche io mi sposo :love: , ma aspetto qualche giorno in più... ad ottobre.... :santarello: azz.... questa si che è sventura!! :azz: :azz: :canna:

Auguri!!!!! :brinda: :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Miracolo!!!!
Numero Post: 59 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Gente, come promesso sono ripartito alla carica in FIAT!
Avevo il fanale posteriore dx che era diventato un acquario e con l'occasione ho fatto presente il porblema avantreno.
Bene stamattina sono andato a ritirare l'auto.
Ho notato che il leggero gioco dello sterzo è rimasto tale, ma ho notato subito un leggero indurimento e rigidità dell'avantreno.
Comunque sia il risultato è stato il seguente (elenco la fattura):
INCONVENIENTE A) FANALE POSTERIORE ACQUA
51735221 fanale posteriore
INCONVENIENTE B) RUMOROSITA' SU SCONNESSO
50700941 TIRANTE (2 pezzi: dx e sx)

Ragazzi sembra incredibile ma il rumore è qausi del tutto sparito!!!
Adesso HO UNA MACCHINA e non più un assemblato di pezzi rumorosi!!

Il titolo dell'inconveniente B è poi identico al titolo del forum, quando l'ho letto mi sono messo a ridere!

Tra manodopera e pezzi il totale non ivato è di 176,41. Meno male che sono in garanzia.

Avevo anche altri 2 inconvenienti (vetri che vibrano e specchietto retrovisore che vibra) per i quali però dovrò andare più avanti e per i quali procederò con la sostituzione del supporto motore a titolo di tentativo per risolvere la vibrazione dello specchietto perchè secondo loro non è risolvibile altrimenti. Vabbè poi vi terrò aggiornati!

Quindi in pratica ritornando all'argomento hanno trovato le "biellette" andate. Sono in pratica i tiranti che partono dall'assale e si agganciano agli ammortizatori (così mi ha detto il meccanico).

Cosa dire: spariamo a) che sia la volta buona b) che tra 500 km non debba di nuovo come al solito tornare in officina per lo stesso problema.

Se volete maggiori info chiedete pure, ma non si cosa altro dirvi a dire il vero... :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cambiate entrambe e dopo 500km i rumori sono ricomparsi, spero sinceramente che a te vada meglio.

Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora