:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 7:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Ragazzi, ma alla fine cosa importa se sia benzina o diesel e quale delle due sia migliore, l'importante è che sia una :stilo3p: , e poi non possiamo confrontarle, sono dei motori progettati per un tipo di utilizzo differente.

Seat Leon 2.0 TDI CR 140 Copa - Bianco Candy - Cerchi 17 Agra - Tetto Apribile - Vetri Oscurati - Minigonne Lester M244XX - Spoiler e Pedaliere Cupra - Battitacco interni / Esterni / Bracciolo Linea accessori Seat ...
Fiat Panda 100HP - Kit Pandemonio - Bluetooth Parrot della Stilozza e autoradio Sony della 600 per non dimenticare le origini

Alfa Romeo 155 Q4 - In fase di restauro.....
Fiat 500 L 1972 - Rosso corallo / Fiat Tipo 1.9 TD Granturismo 1992 / Fiat Uno 60 SL 1989 / Nissan Patrol TR 2.8 TD Safari 1990

EX Fiat Stilo GT 1.9 Multijet 140CV - Mp3 - Esp Cruise Control - Kit Battitacco e Pedaliere Fiat - Paraurti Shumy - Bluetooth Parrot - Sensori di Parcheggio After Market.
EX Fiat Seicento 1.100 Hobby del 2000 - Clima - Servosterzo - Antifurto - Cerchi Sporting 13
EX Fiat Punto 1.9 JTD HLX del 2001 - ABS - Caricatore Cd - Cerchi Sporting 14
EX Fiat Cinquecento 700 ED del 1992
EX Fiat Panda 1000 Fire del 1992.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 9:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
fabuloso82 ha scritto:
I TDI 150 sn spariti dalla circolazioneperchè erano il 130cv semplicemente e unicamente rimappati a 150cv....visto ceh il 130cv era già qualcosa di molto simile a partire dal 110 il motore ne soffriva troppo e un cifro di persone sul 150cv avevano un bordello di problemi...parlo della golf...poi esistono anche le eccezzioni come da tutte le parti...vabbè ora nanna raga...

ciao
ed invece no caro fabuloso. i 150 cv TDI non erano dei semplici 130 rimappati ma avevano delle parti molto più robuste rispetto ai 130: frizione, cambio, ed altro che ora non ricordo erano stati completamente sostituiti!
il 140 attuale mantiene questi elementi più robusti ed è per questo che i 200 cv li raggiunge semza problemi meccanici mentre Mamma Fiat risparmia su tutto e mette componenti con margini molto più limitati!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 10:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
MCNAB ha scritto:
fabuloso82 ha scritto:
I TDI 150 sn spariti dalla circolazioneperchè erano il 130cv semplicemente e unicamente rimappati a 150cv....visto ceh il 130cv era già qualcosa di molto simile a partire dal 110 il motore ne soffriva troppo e un cifro di persone sul 150cv avevano un bordello di problemi...parlo della golf...poi esistono anche le eccezzioni come da tutte le parti...vabbè ora nanna raga...

ciao
ed invece no caro fabuloso. i 150 cv TDI non erano dei semplici 130 rimappati ma avevano delle parti molto più robuste rispetto ai 130: frizione, cambio, ed altro che ora non ricordo erano stati completamente sostituiti!
il 140 attuale mantiene questi elementi più robusti ed è per questo che i 200 cv li raggiunge semza problemi meccanici mentre Mamma Fiat risparmia su tutto e mette componenti con margini molto più limitati!

Se aveva già dei problemi con 150cv .....chissà con 200 :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 10:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
in un rettilineo se dovessimo mettere in confrotno le stilo, vedremmmo tutte le stilo (1.6,1.8,jtd,abarth...,MJ) vicine l'uno all'altra....tra il 1.8 e il jtd 115 ci sn 2cent di secondo di differenza....ma che cosa sono 2cen? al maxx vedremmo il muso del 1.8 un filo più avanti e basta..... poi il jtd arriva a 190 il 1.8 sorpassa perchè arriva a 200...

ma dico sei ubriaco?
riguardati la tabellina che tu stesso hai postato: nel km da fermo l'Abarth impiega quasi 3 secondi in meno del Jtd... e tu hai il coraggio di scrivere che "vedremmmo tutte le stilo (1.6, 1.8, jtd, abarth, MJ) vicine l'uno all'altra?
ma perpiacere... calcolati la velocità di uscita dal chilometro e vedi quanti metri si percorrono a quella velocità in 3 secondi, poi forse capirai quanto una jtd riesca a stare vicina all'Abarth...
fabuloso82 ha scritto:
su un percorso misto di tutto prevale il jtd115 sul 1.8 , cavolo gioca moltissimo la ripresa, e se vedi i tempi il jtd115 ha ripresa quasi qnt un'abarth...

la ripresa non conta "moltissimo": conta pochissimo...
vorrei conoscere quel pilota così cretino che quando tira viaggia a 80 km/h in quinta marcia, e che per accelerare non scala in quarta...
fabuloso82 ha scritto:
non cera mica mcnab che lui ha la mw rimappata a 150 e su percorso misto diceva che un abarth faceva fatica a stargli dietro, ma cmq rimaneva sempre vicina ma nn superava...

l'ho già detto: se un pilota è capace a tirare di più in curva non c'è motore che tenga; al contrario, il motore aspirato è più avvantaggiato in fase di curva.
(e se non ricordo male la Stilo di MCNAB era assettata e la Abarth no: e la differenza nel misto diventa enorme...
aggiunta: se la strada sulla quale si è scolto il confronto era di montagna il motore aspirato era soggetto ad un avvertibile calo di prestazioni, perché al contrario del turbo patisce il calo di pressione atmosferica...)

Ultima modifica di Eorl il sabato 15 ottobre 2005, 12:07, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 10:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

no erano le turbine che scoppiavano poichè sottodimensionate!
ma di Leon 150 non ne ho viste mai scoppiare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: ripresa
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 12:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

eorl tu si che sei intenditore! :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 12:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
mamma mia come ti scaldi....senti guarda che con la tua abarth non è che voli via...hai 2sec in più in acc. nello 0-100....sicuramente mi superi ma non è che macini km in + di me....volevo dire solo qst..

secondo me anche la ripresa conta su di un percorso misto

sul discorso pilota ti do ragione ma lo dicevo pure io...

p.s. scaldati di meno perfavore che io nn ti ho attaccato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 13:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ma figurati se mi scaldo...
(peace! :canna:)

anzi ti preciso bene una cosa: non solo non credo che la mia Abarth "voli via", ma ti posso dire candidamente dire che la trovo un pò deludente dal punto di vista sportivo;
per starmi abbondantemente davanti non serve nemmeno scomodare la mitica Golf GTI, che mi umilierebbe, ma basta e avanza una modesta Punto (GT o HGT).

certo che se in questa lunga lista di auto che mi danno la paga tenti di mettermi pure le Stilo turbodiesel mi viene da piangere (o da ridere...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Credo che con la M-jet 150cv ci sia veramente da piangere :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 13:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

la nuova Stilo non andrà meglio dell'Alfa, che monta il 150 CV da tempo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 16:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:wub: :nos: :nos:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 16:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
vabbè ... io nn ho detto che il jtd ti sorpassa, ho solo riportato ciò che è successo a mcnab e ho detto che il jtd115 ha ripresa qnt la abarth.
poi ho pure precisato che se ci mettessimo tutti a confronto su di un rettilineo nessuno se ne andrebbe via macinando km, ma solo metri...basta....

che la tua vada di+ del jtd mi pare ovvio, ma su di un percorso misto come è successo a mcnab il MJ o il jtd rimappato ti da del filo da torcere nel senso che ti fa veramente sudare....basta tutto qua, e nn dirmi che nn è la verità...pure mcnab la postato...

basta niente di che...

cmq PEACE...

piuttosto che discutere ancora su sta cosa aiutatemi nel post del navi perfavore!!!!!GRazies boys!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 16:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Eorl ha scritto:
ma figurati se mi scaldo...
(peace! :canna:)

anzi ti preciso bene una cosa: non solo non credo che la mia Abarth "voli via", ma ti posso dire candidamente dire che la trovo un pò deludente dal punto di vista sportivo;
per starmi abbondantemente davanti non serve nemmeno scomodare la mitica Golf GTI, che mi umilierebbe, ma basta e avanza una modesta Punto (GT o HGT).

<_< anche una HGT sicuro ?

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Sicuramente è una bella lotta.... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 16:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
vabbè ... io nn ho detto che il jtd ti sorpassa, ho solo riportato ciò che è successo a mcnab e ho detto che il jtd115 ha ripresa qnt la abarth.
poi ho pure precisato che se ci mettessimo tutti a confronto su di un rettilineo nessuno se ne andrebbe via macinando km, ma solo metri...basta....

che la tua vada di+ del jtd mi pare ovvio, ma su di un percorso misto come è successo a mcnab il MJ o il jtd rimappato ti da del filo da torcere nel senso che ti fa veramente sudare....basta tutto qua, e nn dirmi che nn è la verità...pure mcnab la postato...

Va precisato cmq a suo tempo la abarth era originale in tutto e per tutto tra l'altro ancora un pò "legata", parliamone ora con la stessa un pò + sveglia (alberi, rimappa, scarico ecc ecc) :lol: :lol: :ascia:

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 16:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

e forse tra poco la stessa verrà munita di un bel CDA !! :lol: :lol: :lol:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2005, 13:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Charl ha scritto:
fabuloso82 ha scritto:

Va precisato cmq a suo tempo la abarth era originale in tutto e per tutto tra l'altro ancora un pò "legata", parliamone ora con la stessa un pò + sveglia (alberi, rimappa, scarico ecc ecc)

allora, vediamo di ricapitolare per l'ultima volta le possibili ragioni del risultato del confronto tra MCNAB e Charl, ricordando che la locazione è stata la seguente: strada di montagna/collina, con numerose curve;

i vantaggi di MCNAB:
1) motore turbocompresso da 156 CV
il motore aspirato di Charl invece patisce l'altitudine: basta salire a quote di circa 700 m per incontrare un calo attorno al 10% (da 170 CV a 153...)

2) automobile assettata
non è necessario ricordare quanto la Stilo di serie sia simile ad una barca, e quanto risulti importante una regolazione sportiva delle sospensioni per affrontare una curva...

3) esperienza
sospetto che MCNAB conoscesse bene le strade emiliane e Charl no;
sospetto anche che MCNAB conoscesse bene la propria auto e Charl no; a maggior ragione considerando che abituarsi al Selespeed richiede un certo apprendistato.

4) più manico/pelo? forse anche questo.
io non posso saperlo di sicuro, ma dai messaggi di MCNAB sembra di poter dedurre che frequenta spesso e volentieri circuiti e kartodromi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2005, 13:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Eorl ha scritto:
Charl ha scritto:
fabuloso82 ha scritto:

Va precisato cmq a suo tempo la abarth era originale in tutto e per tutto tra l'altro ancora un pò "legata", parliamone ora con la stessa un pò + sveglia (alberi, rimappa, scarico ecc ecc)

allora, vediamo di ricapitolare per l'ultima volta le possibili ragioni del risultato del confronto tra MCNAB e Charl, ricordando che la locazione è stata la seguente: strada di montagna/collina, con numerose curve;

i vantaggi di MCNAB:
il motore aspirato di Charl invece patisce l'altitudine: basta salire a quote di circa 700 m per incontrare un calo attorno al 10% (da 170 CV a 153...)

2) automobile assettata
non è necessario ricordare quanto la Stilo di serie sia simile ad una barca, e quanto risulti importante una regolazione sportiva delle sospensioni per affrontare una curva...

3) esperienza
sospetto anche che MCNAB conoscesse bene la propria auto e Charl no; a maggior ragione considerando che abituarsi al Selespeed richiede un certo apprendistato.

io non posso saperlo di sicuro, ma dai messaggi di MCNAB sembra di poter dedurre che frequenta spesso e volentieri circuiti e kartodromi...

:ok: :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2005, 14:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Eorl ha scritto:

i vantaggi di MCNAB:

2) automobile assettata

3) esperienza
sospetto anche che MCNAB conoscesse bene la propria auto e Charl no;
a maggior ragione considerando che abituarsi al Selespeed richiede un certo apprendistato.

punto per punto:
1) concordo

2) l'assetto non contava molto...mi allontanavo tra una curva e l'altra quando i 2 motori erano in tiro...e poi avevo le Fireston finite...capirete quale aderenza avevo

3) non conoscevo le strade;
si ;
si

4) si.

:ok:

ci vediamo a Monza dove...son convinto che non la spunterò!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora