:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 21:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

e cosa ne dici di fare un impianto a gpl!!!!!!! ;) ;) :woot: :santarello:

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 22:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

vts89 ha scritto:
e cosa ne dici di fare un impianto a gpl!!!!!!! ;) ;) :woot: :santarello:

anche no...

a proposito, forse vado un po' OT...ma esiste un sito, un qualcosa dove trovare un elenco di tutti i richiami e/o aggiornamenti cui è stata sottoposta la stilo abarth?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 19:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Nel sito ufficiale della Fiat ci dovrebbe essere qualcosa ora non ricordo la pagina dove sia stata messa cmq qualcosa c'è

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2005, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Mi spiace aver aperto un altro 3d, ma questo non lo avevo proprio visto.

Dunque, io ho preso una Stilo l'anno scorso, un 1.6 benzina, e il concessionario mi aveva espressamente garantito che era già Euro4.
Invece, vado a vedere la carta di circolazione che riporta la sigla: 2001/1 CE.

Non è Euro4 maledetti a loro! :censo: :censo: :censo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2005, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Al momento dell'ordine bisognava chiedere l'adeguamento a Euro4 che a Marzo di quest'anno (me lo ricordo benissimo perchè è quando giravo per ordinare la mia) costava 100 €!
I benzina si potevano così adeguare (non sò con i 100 € che cosa facevano sulla macchina rispetto ad un Euro3) mentre i diesel sia JTD che MJET erano solo Euro3!!
Dopo averci pensato a lungo ho preso la JTD! Lo sò che qualche volta potrei trovarmi a non poterci andare a Roma... però io lavoro fuori, quest'anno i giorni di blocco al traffico sono stati solo 4 a targhe alterne (quindi in almeno 2 di questi potevo circolare, mentre in quelli di blocco totale non circolano nemmeno gli Euro4) e prendendo una Euro3 ho avuto 4.100€ di sconto più il ritiro del mio usato.... in pratica mi sono preso la GT JTD+molti accessori a 14.900 (tutto scelto e ordinato da me)!

Devi fare le tue considerazioni! Non sò in quale zona abiti, e quante volte li si fà il blocco del traffico, ma se si tratta di qualche volta ogni tanto e magari a targhe alterne... si potrebbe tradurre in solo qualche giorno l'anno in cui non puoi circolare!
Comunque, come ho già detto, al momento dell'ordine il 1.6 benzina poteva essere adeguato pagando 100€... prova ad informarti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2005, 13:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
il gpl, come molti installatori dicono, è sconsigliato su motori plurivalvole perchè ossidano in modo più veloce le valvole, creando solo problemi....diciamo che lo standard per il GPL sono le 16v oltre si corre il rischio....

questa è una cosa che hanno riscontrato molti che hanno preso bmw e audi e hanno messo l'impianto gpl...sono tutti motori benzina a 20v...

insomma a parere mio anche se esattamente sta storia non la so bene, sconsiglio il GPL sull'abarth....poi che senso avrebbe comprare una macchina "sportiva" e mettere un GPL?

la cilindrata giusta è il 1.8.......ricordo che il GPL, fa consumare un filo di più,e diminuisce un attimo le prestazioni, km se si avessereo 10cv in meno...

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2005, 13:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
se vai gpl ti costa di meno perche costa meno il gpl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2005, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

orko71 ha scritto:
Al momento dell'ordine bisognava chiedere l'adeguamento a Euro4 che a Marzo di quest'anno (me lo ricordo benissimo perchè è quando giravo per ordinare la mia) costava 100 €!
I benzina si potevano così adeguare (non sò con i 100 € che cosa facevano sulla macchina rispetto ad un Euro3) mentre i diesel sia JTD che MJET erano solo Euro3!!
Dopo averci pensato a lungo ho preso la JTD! Lo sò che qualche volta potrei trovarmi a non poterci andare a Roma... però io lavoro fuori, quest'anno i giorni di blocco al traffico sono stati solo 4 a targhe alterne (quindi in almeno 2 di questi potevo circolare, mentre in quelli di blocco totale non circolano nemmeno gli Euro4) e prendendo una Euro3 ho avuto 4.100€ di sconto più il ritiro del mio usato.... in pratica mi sono preso la GT JTD+molti accessori a 14.900 (tutto scelto e ordinato da me)!

Devi fare le tue considerazioni! Non sò in quale zona abiti, e quante volte li si fà il blocco del traffico, ma se si tratta di qualche volta ogni tanto e magari a targhe alterne... si potrebbe tradurre in solo qualche giorno l'anno in cui non puoi circolare!
Comunque, come ho già detto, al momento dell'ordine il 1.6 benzina poteva essere adeguato pagando 100€... prova ad informarti!!!

No ma infatti la colpa è mia che non ho controllato subito....ma non immaginavo che mi tiravano una balla del genere.

Vabbè alla fine poco importa perchè i blocchi non mi toccano, però mi sono sentito preso in giro ecco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2005, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1800 16v 133
MA IL MIO COLLEGA HA UN 1.6 DEL 2002 ED è EURO4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2005, 14:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
BULL ha scritto:
MA IL MIO COLLEGA HA UN 1.6 DEL 2002 ED è EURO4

Sul 1.6 l'omologazione Euro 4 era a richiesta (a meno che la concessionaria per una sua scelta le ordinava tutte cosi).

Ciao

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2005, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Si è già detto 350 volte. Fino al 31/12/2002 il 1.6 era euro 4.
Dal 1/1/2003 è stato riportato ad euro 3 fino alle ultime prodotte.

Ora il nuovo 1.6 da 105 cavalli è per forza di cose un euro 4.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 18:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
scusate se riporto a galla questa discussione....
dato che la mia e del 10/01 e dentro come € 4 giusto se nn ho caèpito male....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 19:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
Darko ha scritto:
scusate se riporto a galla questa discussione....
dato che la mia e del 10/01 e dentro come € 4 giusto se nn ho caèpito male....

Credo di si ma dato che non si sa mai dai un'occhiata al libretto.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 19:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
controllato il libretto.....e ho la famosa b quindi e euro 4

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 20:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Darko ha scritto:
controllato il libretto.....e ho la famosa b quindi e euro 4
:)

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 21:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
fabuloso82 ha scritto:
il gpl, come molti installatori dicono, è sconsigliato su motori plurivalvole perchè ossidano in modo più veloce le valvole, creando solo problemi....diciamo che lo standard per il GPL sono le 16v oltre si corre il rischio....
questa è una cosa che hanno riscontrato molti che hanno preso bmw e audi e hanno messo l'impianto gpl...sono tutti motori benzina a 20v...

X motore plurivalvole si intendo i motori che hanno più di due valvole per cilindro quindi a partire da un 4 cilindri 12v (es. il vecchio Fiat) o un 3 cilindri 12v (es. il 1.0 della Opel)sono tutti plurivalvole. Inoltre la BMW non ha in listino motori 20v per il semplice fatto che i suoi 4 cilindri non hanno 5 valvole x cilindro (che invece hanno gli Audi),i 6 cilindri ne hanno 24 e non ha mai prodotto 5 cilindri.
D'accordissimo sul non montare l'impianto gpl sulla Abarth. Un tizio ha scritto ad Auto x sapere se poteva essre montato su una RS6. Immaginate la loro risposta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 8:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ieri sera sono andato a fare la prova dei gas di scarico per il rilascio del bollino blu, ebbene è risultato tutto ok rientra nei limiti pur essendoci qualche modifica ... certo mi ha detto un pochino ingrassa quando si va sopra i 3000 giri ma il valore viene successivamente abbattuto quindi posso giare traqnuillo che mi fermino e mi infilino pure la sonda .. :ok:
Costo operazione 8,78 €.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2005, 14:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1900 jtd 115
ciao ho trovato questo per gli stilosi a nafta
http://www.hard-tuning.org/products.htm

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2005, 14:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Sono sempre mooolto scettico riguardo queste soluzioni "miracolose"...

E poi tutte quelle gif di pesce d'aprile........

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2005, 20:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1900 jtd 115
ho trovato una pagina su elaborare di aprile e li ho preso il link ciao ciao.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora