:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione supporti motore
Numero Post: 441 MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 16:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
comprato il 51711216 pagato 51 euro +iva ancora non l'ho fatto montare è identico a quello postato nelle foto a pagina 20 da c1p8, un dubbio: mi è sembrato di vedere altre foto qui sul forum del medesimo supporto ma con l'anello in gomma molto più grande.
saluti

Ultima modifica di cx164 il mercoledì 24 marzo 2010, 23:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 442 MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 18:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Active
Meno di una cinquantina di euro credo, l'ho preso insieme ad altre cosette...

marcy996 ha scritto:
Quanto hai pagato il supporto?

Profilo  

Numero Post: 443 MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 12:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2003
Fantastico, non mi sembrava vero dopo, 6 anni e 182.000 KM, finalmente un'auto all'altezza delle aspettative: sostituito il supporto lato cambio (60 euro il ricambio + 30 euro di manodopera), con quello modificato......fantastico. Il mio meccanico mi ha detto che pure quello lato opposto è stato modificato ....ma non vorrei esagerare...

Grazie a tutti voi per gli ottimi consigli.

Buona giornata

Profilo E-mail  

Numero Post: 444 MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Aggiungo che è lo stesso della Bravo.

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 445 MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 21:40 
Non connesso

sostituito oggi sotto i miei occhi, togliere il cestello della batteria con relativi cavi da sfilare non è stata impresa da poco, ho una stilo del 2002 e montava ancora il vecchio supporto, con questo nuovo è tutta un'altra cosa, è rimasta una leggerissima vibrazione al volante al minimo ma è cosa da niente rispetto a prima ove mi vibravano le meningi, il ricambio 61e. la manodopera 40e. :traverso:

Profilo E-mail  

Numero Post: 446 MessaggioInviato: lunedì 29 marzo 2010, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

A me vibrava la macchina intera, il cofano ballava vistosamente. In compenso facevo ginnastica passiva col volante...

Profilo  

Numero Post: 447 MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2010, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2004
La prossima settimana andrò anch'io dal mio amico meccanico per la sostituzione del supporto lato cambio. Lo devo sostituire prima che divento sordo e mi si smonta la Stilozza :cry: :canna: .

Fiat Panda 1000 del 1992 (Auto Storica iscritta A.S.I.).
Fiat Panda 1.2 Dynamic Euro 5 del 2010.

Profilo  

Numero Post: 448 MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Idea
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport
secondo voi cambiando questo supporto si risolvono anche i problemi di rumorositá del motore in autostrada a velocitá costante?

oltre a questo avverto anche vibrazioni al volante quando sono fermo al semaforo...

grazie

17" limited edition Michael Schumacher - spoiler - bizona - cruise control stilo aftermarket - sensore pioggia - sensore crepuscolare - sensori di parcheggio - volante in pelle 6 tasti - battitacco e mascherina cromati - interfaccia Ipod Dension - vivavoce bluetooth Parrot - 5° cerchio in lega e il mitico FIX and GO - scarico doppio tondo CECAM - specchietti RED (punto abarth style) - freccette laterali brunite - assetto completo eibach -30 - pinze rosse - pedaliera MOMO - led ambient interni rossi
Immagine

Profilo  

Numero Post: 449 MessaggioInviato: giovedì 8 aprile 2010, 18:14 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
e si voglia sono da sostituire , cmq dopo poki km il problema a volte ritorna , cmq potrebbero anche essere le gomme , oppure i cerchi nn dritti ...

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 450 MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 11:26 
Non connesso

Anno: 2007
per quanto riguarda il supporto motore lato sinistro... io avverto il rumore d'inverno (soprattutto all'interno dell'abitacolo) con le temperature fredde.... appena accendo l'auto... e si sente per un bel po .. con arrivo della stagione calda si avverte molto di meno.(allora dico che lo sostituisco a fare) ............ ora vi pongo la domanda..... " conviene sostituirlo.. . ????"ho letto tutti i post... però ci sono alcuni di vuoi che mi dicono che dopo un pò il problema si ripresenta............... oppure peggiora.. allora mi affido alle vostre esperiene .. conviene sostituirlo oppure no................
grazie vi saluto cari stilosi

Profilo  

Numero Post: 451 MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 19:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

io lo ho sostituito da qualche giorno e sono molto soddisfatto. anch'io lo sentivo maggiormente in inverno ed anche a macchina scarica. Certo un po dovrà durare. Staremo a vedere :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 452 MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

luigi67 ha scritto:
ora vi pongo la domanda..... " conviene sostituirlo.. . ????"ho letto tutti i post... però ci sono alcuni di vuoi che mi dicono che dopo un pò il problema si ripresenta............... oppure peggiora.. allora mi affido alle vostre esperiene .. conviene sostituirlo oppure no................
grazie vi saluto cari stilosi

Le vibrazioni "fanno male" ad un sacco di cose: cruscotto, pannelli porta, non ultimi gli altri supporti motore, soggetti a sollecitazioni maggiori.
Non si tratta solo di "fastidio acustico"...io non l'ho ancora cambiato per mancanza di tempo, ma l'ho già acquistato e non vedo l'ora di effettuare la sostituzione.

Altra cosa, prima lo sentivo solo in inverno, ora anche in questa stagione a motore freddo "si fa sentire", specie una fastidiosissima vibrazione che sembra provenire dal cruscotto, nella zona quadro strumenti, che a detta di molti sparisce cambiando tale supporto, speriamo bene!! :unsure:

Ciao
Diego

Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)

Profilo  

Numero Post: 453 MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 11:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2002
Vi confermo che tuttora a più di un anno dall'intervento di sostituzione del supporto motore lato cambio, non ho più rumorosità al cruscotto e allo sterzo.. secondo me tutto sta nella corretta coppia applicata al bullone nel perno centrale, se fatto per bene il lavoro fa tornare la macchina nuova.
Per quanto riguarda invece le rumorosità agli ammortizzatori, ho pulito i tamponi di gomma dei trapezi col silicone spray, ed il cigolio è sparito anche quello ormai da un anno.
Mi rimane il rumoraccio molesto delle sospensioni (tutti e 4) sulle buche profonde, ma per quello immagino che non ci sia soluzione oltre alla sostituzione degli ammortizzatori stessi.. sta invecchiando la mia amata jtd!!

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Numero Post: 454 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 7:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ieri mattina ho finalmente sostituito il supporto motore lato cambio (in FIAT: tassello elastico del cambio 54€) :lol:
Le vibrazioni erano diventate così fastidiose che delle volte veniva giù anche il pannello della plafoniera anteriore! (dove ci sono i pulsanti di disattivazione sensori volumetrici/sistema antisollevamento)
Io, mio padre e un amico abbiamo impiegato ben 3 ore per la sostituzione, sempre grazie agli ingegneri FIAT che si sono impegnati a disporre tutti i pezzi del motore come un puzzle :ko: :angry:
ma adesso è tutt'altra cosa, le vibrazioni sono minime e il comfort è aumentato sensibilmente e dire che un meccanico mi fece questa prognosi "Bisogna cambiare frizione, volano e tutti i supporti motore....per una cifra di 1100€" :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Consiglio vivamente a tutti i proprietari di stilozze 2001/2003, di cambiare il supporto, non ve ne pentirete :ok:

Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.

Ultima modifica di Ichitaka81 il lunedì 16 agosto 2010, 9:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 455 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 19:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2008
A me faceva una vibrazione da sotto. Toccava qualcosa contro la carrozzeria sotto Abbiamo smontato i due supporti sotto il motore. Negli autoricambi non li ho trovati. Alla fiat costano 50 euro l'uno e devono arrivare. Intanto abbiamo rimontati quelli e il rumore non c'e' piu'. La gomma e' indurira e un po' sfilacciata, la mia stilo ha 115.000 km. Li abbiamo montati al contarrio( sono uguali) e per ora come detto non vibra piu'

Profilo E-mail  

Numero Post: 456 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 1:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Ma queste vibrazioni succedono solo alle versioni diesel?? :machestaiadì:
C'è il rischio che anche il mio piccolo 1.2 un giorno lo faccia?o è troppo piccolo per far vibrare tutto? :unsure:
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 457 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2002
Caro globe, direi che è molto difficile che il problema si verifichi ad un 1.2 litri benzina.. di solito sono i diesel che usurano i supporti motore: sono molto più pesanti e vibrano incredibilmente di più e del resto hanno dei supporti decisamente più grossi e più complessi dal punto di vista ingegneristico.
Di solito i motori a benzina piccoli richiedono tale sostituzione solo in caso di difetto di produzione.
Ciao!

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Numero Post: 458 MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 23:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Grazie Maverick® :ok:
Mi hai tolto un'altro pensiero... -_-
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 459 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 19:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Salve ragazzi, da poco più di una settimana, come vi ho ampiamente mostrato, sono un felice possessore anche io una Stilo 1.6 16V del 2002.
In questi giorni la sto guidando molto, tirandola, in quanto è molto legata, e tutti questi chilometri mi hanno perfmesso di effettuare una sorta di " test " per verificare le eventuali parti da sistemare o da sostiutuire.
Al momento del ritiro, il concessionario, mi ha detto di aver sostituito entrambe le biellette della barra di torsione e il braccetto anteriore destro.
Ciò nonostante, sullo sconnesso, all' anteriore destra avverto sulle buche più pronunciate un ciottolio molto fastidioso.

Ho la fortuna di avere la disponibilità di un posto dove poterla osservare da sotto, una buca, e così ho fatto.
Pensavo ad un dado strinto male, a un qualcosa di pasticciato, addirittura di " non cambiato " invece ecco trovata la causa.

Immagine

Immagine

Si tratta del supporto centrale inferiore del cambio che è tutto sballato e non " supporta " :lol: più.

infatti, questa è stata la mia diagnosi, il rumore proviene apparentemente dall' anteriore destra, in quanto avendo il semiasse più lungo, con le buche fa muovere il cambio, che " sbatte " sulla pancia della mia Stilo.

Qualcuno di voi ha mai sostituito questo particolare? Sono state fatte modifiche con gli anni al suddetto pezzo??

Grazie per le eventuali risposte. :ok:

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 460 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento: Gt
da cosa deduci che la causa è quella?

STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora