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Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 9:38 
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in effetti secondo me è una piccola % che può essere imputata alle gomme, sta di fatto che in ogni caso i prossimi pneumatici che andrò ad acquistare dovranno avere una minore rumorosità di rotolamento se no in autostrada dovrò munirmi di cuffie invece dei soliti tappi

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 9:00 
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Carusi quando ho aperto questo topic cercavo aiuto sul fatto che la macchina ROMBA E RISUONA A MINIMO. Che c'entrano i lamierati del BMW, i pneumatici e le politiche aziendali FIAT?


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Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 9:28 
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contorno :ot:

:D


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Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 20:40 
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toto20 ha scritto:
Carusi quando ho aperto questo topic cercavo aiuto sul fatto che la macchina ROMBA E RISUONA A MINIMO. Che c'entrano i lamierati del BMW, i pneumatici e le politiche aziendali FIAT?

Credo che tu abbia ragione, anche se non condivido (come molti altri) le considerazioni eserofile sulla qualità di alcune parti della Stilo.
Ho sotto mano "Al Volante" di Maggio ed ho letto un'annuncio che mi ha fatto pensare a te.
Il proprietario di una Audi A2 TDI ha lamentato una rombosità insopportabile ed anomala, che diventava assordante con l'auto in movimento.
I tecnici hanno smontato l'autovettura ed in 45 giorni (!!!) hanno scoperto che il problema era dovuto ad un restringimento del tubo che porta il gasolio agli iniettori.
Come vedi, se il centro assistenza è competente e, sopratutto, serio, risolve anche i problemi più anomali.

Ciao


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Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2005, 21:23 
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Anche se i 45 giorni non sono una prospettiva del tutto rosea io me l'accollerei pure di lasciar smontare la macchina ad una squadra di tecnici, con tutto il cuore...


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Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 8:17 
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giusto per ritornare in argomento.......
Giusto stamattina ho parlato con il mio meccanico fiat a proposito ancora della rombosità e della sostituzione del supporto motore.

Prima cosa ha detto che in linea di massima lui non me lo cambia. Me lo cambierebbe però se la cosa dovesse o peggiorare o diventare davvero insopportabile (e ciu siamo davvero vicini...)
Questo perchè lui dice che la mia auto è, in confronto ad altre, quasi "silenziosa". Lui ne ha provate altre su cui il porblema della rombosità ma soprattutto dell voibrazioni è davvero qualcosa di assurdo (a sua detta...) e in quei casi non c'è neanche bisogno di discutere. Nel mio caso invece.... Io sono troppo curioso di provarne altre di MJ e capire se e come diventerebbe con il supporto nuovo!!!!!!!!!

Abbiamo discusso un po' e da quelo che ho capito il supporto sembra risolvere davvero i nostri problemi magari non proprio al 100% (ha deto un po', non è che esce una machina completamente nuova) ma da quanto ho capito dovrebbe comunque rendere l'auto più "vivibile e sopportabile. Il problema è che dipende tutto davvero dal meccanico fiat che si ha davanti, da quanta voglia abbia di cambiarti il pezzo non tanto per il lavoro in se, quanto per lo sbattimento di riuscire davvero a farlo passare in garanzia.
Ogni conce riceve certe direttive dalla fiat e purtroppo come accade in queste cose, se l'officina non le rispetta poi si trova a pagare il pezzo di tasca propria (come concessionaria si intende).

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Numero Post: 67 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 9:48 
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Guarda, almeno nel mio caso posso assicurarti che le vibrazioni si sono ridotte in maniera notevole, soprattutto a minimo...


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Numero Post: 68 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 12:07 
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Scusate se infilo il coltello nella piaga, ma vorrei sapere se questo benedetto problema di rombosità è molto diffuso sulle Stilo ed in particolare se è diffuso sui modelli nuovi. Credo che un problema "strutturale" dipendente dal supporto motore debba essere stato risolto in una autovettura che ha ormai diversi anni di vita sulle spalle.


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Numero Post: 69 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 13:18 
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beh, lo sviluppo di unamacchina continua fino al suo definitivo "Stop alla produzione". Fino ad allora la ricerca e lo sviluppo continuano, certo, in maniera diversa con il passare del tempo.... in più c'è anche il fatto che un progetto del 2000 ora si trova a dover concorrere con altre autovetture ben più moderne (a livello di progetto) e quindi anche certi piccoli problemi devono essere affrontati e risolti, possibilimente con la spoesa minima e con il minimo sforzo. Ecco perchè alla fine la sostituzione di un semplice tassello!

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Numero Post: 70 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 14:29 
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mp3000 ha scritto:
Ecco perchè alla fine la sostituzione di un semplice tassello!

Quindi per risolvere il problema si deve sostituire questo tassello.
Domande: "Quanto costa il tassello ???"
Ma sopratutto "Quanto tempo ci vuole per farlo fare in officina e quindi quanto costa in tutto l'intervento ????"


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Numero Post: 71 MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2005, 14:38 
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qualcuno qui sul forum nella sezione "SOStituzione supporto motore" aveva parlato di una cifra tipo 90 euri..... più o meno...

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Il supporto costa circa 16 euro e l'intervento non richiede più di 15 minuti.
Se il supporto non lo vogliono cambiare scrivete al customer care Fiat utilizzando il sito ufficiale specificando come mai dovete sopportare vibrazioni anomale nell'abitacolo a causa di un pezzo meccanico, aggiornato da Fiat del valore di soli 16 euro, che non vogliono sostituirvi.
Specificate il numero di telaio della vostra auto e la concessionaria Fiat dove vi siete recati. Riceverete una risposta in pochissimi giorni e l'invito a recarvi di nuovo in officina dove troverete un capo officina bastonato che vi cambierà il pezzo.


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