:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 11:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
perchè è un parac**o!!!!!

:)

Cmq per non farlo pagare neanche a noi comuni mortali, basterebbe portare il serbatoio benzina a 16 litri e riomologare l'auto....non so quanto venga a costare, ma un pensierino..........

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 11:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
iamback ha scritto:
perchè è un parac**o!!!!!

:)

Cmq per non farlo pagare neanche a noi comuni mortali, basterebbe portare il serbatoio benzina a 16 litri e riomologare l'auto....non so quanto venga a costare, ma un pensierino..........

questa non la sapevo..... 16litri x 17Km/litro = 272Km di autonomia... mmm un po pochini.....

mi sa che la lascio così.... :lol:

domandone che non c'entra nulla (aprire un topic su questo mi sembra inutile) posso montare i deflettori sui finestrini o la fiat mi invalida la garanzia se succede qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Allora ho controllato, ma non trovo il mio serbatoio.
Cmq un serbatorio come il mio toroidale ma da 93 litri pesa 46kg, il mio invece è da 53 litri. Tra iniettori e cose varie siamo tra 5 e 9 kg. Il gpl pesa 0,5Kg/lt, quindi un pieno mi "pesa" al max 22 kg.

Il serbatoio peserà una trentina di kg penso, quindi:

30 + 9 + 22 = 61 Kg con il pieno. Conta che però hai tolto il peso di ruota di scorta e attrezzini x cambiarla e che nel serbatoio della benzina ho al max una ventina di litri...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 11:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

perche qui in alto adige i crucchi almeno all'ecologia ci pensano...
allora ti spiego come funziona da me, se acquisto un auto a benzina nuova o almeno con meno di tre anni di vita e monto il gpl la provincia mi rimborsa 650 euro, e in piu per tre anni non pago il bollo...
la mia aveva piu di tre anni di vita e quindi non ho preso i 650 euro di contributo ma solo l'esenzione bollo per tre anni

poi non è vero che se acquisti l'auto nuova e la gasi non hai piu garanzia, la garanzia te la lasciano solo che devi montare il gpl dove ti dice la concessionaria pensa che paraculi che sono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 12:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

diogenez1 ha scritto:
allora ti spiego come funziona da me, se acquisto un auto a benzina nuova o almeno con meno di tre anni di vita e monto il gpl la provincia mi rimborsa 650 euro, e in piu per tre anni non pago il bollo...
la mia aveva piu di tre anni di vita e quindi non ho preso i 650 euro di contributo ma solo l'esenzione bollo per tre anni

poi non è vero che se acquisti l'auto nuova e la gasi non hai piu garanzia, la garanzia te la lasciano solo che devi montare il gpl dove ti dice la concessionaria pensa che paraculi che sono...

non parlarmi di crucchi che stavo per prendere la residenza a brunico!!!! ma è vero che metteranno i passi dolomitici a pagamento?? :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 13:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

diogenez1 ha scritto:

Si ma non tutte le case ti fanno montare il gpl...esempio la honda sulla nuova civic, non ti fa montare nessun tipo di impianto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 17:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Charl ha scritto:
non fermati a guardare solo il valore della coppia, ma tieni conto anche di come essa è distribuita perchè nella abarth ne hai a disposizione parecchia sia a 1000 che a oltre 4000 (mentre con il diesel a 4000 meglio che cambi) e poi tieni conto dell'allungo che ha e come in autostrda esso possa essere utile, ricordiamo che la abarth è anche strozzata parecchio ma con gli accorgimenti che gli ho fatto la coppia è salita parecchio ora,
per l'affidabilità pure la mia che gli ho fatto qualche modifica meccanica posso stare più che traqnuillo problemi meccanici non me ne ha dati e non me ne darà :canna:
il lavoro che ha fatto imback è ottimo e se lo sta già ripagando tutto tenendo conto appunto del valore di acquisto della vettura usata
il fatto che sia distribuita non toglie il fatto che sia quasi la metà di quella di un diesel!

non considerare il fattore giri in più perchè il benza li ha ma il diesel (ragionando per assurdo) non ne ha bisogno...con tutta quella coppia non serve...l'unica pecca diventa l'allungo e la vel. max . compensata presto dalle 6 marce al posto delle 5!

come la mettiamo con i garage sotterranei? e con il fatto che al sud non si trovavano fino a pochi mesi fa i distributori?
quanto mantiene il valore l'auto a benzina? per di più fatta a GPL?

ed in caso di incidente? nessuno ci pensa? di sicuro collaudi ci sono stati per quanto riguarda schiacciamento del serbatoio ma trancio dei fili?
io mi sentirei come con una bomba sotto il c**o!!!!

almeno il gasolio non è incendiabile!!!!

p.s. condivido il fatto che si risparmia è che è una ottima soluzione per un benzina di grossa cilindrata ma non è oro che cola!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 20:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

No dai, certe cose xò non riesco a capirle..nel 2006 ancora pensiamo certe cose? In caso di incidente, il trancio dei fili, bomba sotto......lasciamo stare, cmq rispondo per ordine...
Nei garage sotterranei che rispettano una norma del 1986 (ho la circolare se interessa) si può parcheggiare nel primo piano interrato...e non c'è alcun rischio. I distributori del Gpl sono ormai ovunque, non sono mai rimasto senza, sono quelli di metano che scarseggiano...il valore dell'auto? Non preoccuparti che tra poco le euro3 svaluteranno talmente tanto come succederà con le euro4 appena uscirà la euro5, e fino ad ora le auto a gpl, convertite come si deve, sono sempre state rivendute considerando le spese sostenute..
In caso di incidente ci sono centinaia di prove, addirittura il serbatoio del metano è a prova di proiettile...e per il trancio dei fili è lo stesso, se vedi le guarnizioni e tutto il resto noti che è tutto, forse anche meglio, della benzina...poi ci sono i luoghi comuni, ogni volta che un auto salta in aria è colpa del gas, ma basta vedere lo scandalo ultimamente sulla gente che carica le bombole del gas per casa con degli adattatori e poi salta per aria....
Non sarà oro che cola, ma oltre al risparmio c'è anche il fattore inquinamento....davvero, non riesco, io come tutti coloro che viaggiano come me, che dal governo non arrivino incentivi SERI come in altri stati, tipo l'Olanda, dove le auto della Polizia vanno a Gpl, ma non è l'unico caso....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 20:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

iamback ha scritto:
..............No e per il trancio dei fili è lo stesso, se vedi le guarnizioni e tutto il resto noti che è tutto, forse anche meglio, della benzina...poi ci sono i luoghi comuni, ogni volta che un auto salta in aria è colpa del gas, ma basta vedere lo scandalo ultimamente sulla gente che carica le bombole del gas per casa con degli adattatori e poi salta per aria........
non è utopia....è che una sra ho visto una macchina (non nuova questo lo ammetto ) schiantarsi conto un gazebo di un bar e.............dopo poco si sentiva il sibilo del gas che veniva fuori con il relativo odore........sai non è carino!!!!

per la questione euro: vedrai che quando tutti saranno euro 4 l'euro5 sarà discriminante...è solo una mossa "politica" per tagliare fuori il maggior numero di auto e far comprare sempre auto "all'ultimo grido ma"....non credere sia una cosa seria visto che le industrie continuano a scaricare senza filtri!

p.s. per ora il mio diesel svaluta molto meno che un benzina....gpl!

vieni a bari e dimmi se trovi facilmente il distributore!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 20:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

p.s. non sono contro il gpl

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 21:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

iamback ha scritto:
No dai, certe cose xò non riesco a capirle..nel 2006 ancora pensiamo certe cose? In caso di incidente, il trancio dei fili, bomba sotto......lasciamo stare, cmq rispondo per ordine...
Nei garage sotterranei che rispettano una norma del 1986 (ho la circolare se interessa) si può parcheggiare nel primo piano interrato...e non c'è alcun rischio. I distributori del Gpl sono ormai ovunque, non sono mai rimasto senza, sono quelli di metano che scarseggiano...il valore dell'auto? Non preoccuparti che tra poco le euro3 svaluteranno talmente tanto come succederà con le euro4 appena uscirà la euro5, e fino ad ora le auto a gpl, convertite come si deve, sono sempre state rivendute considerando le spese sostenute..
In caso di incidente ci sono centinaia di prove, addirittura il serbatoio del metano è a prova di proiettile...e per il trancio dei fili è lo stesso, se vedi le guarnizioni e tutto il resto noti che è tutto, forse anche meglio, della benzina...poi ci sono i luoghi comuni, ogni volta che un auto salta in aria è colpa del gas, ma basta vedere lo scandalo ultimamente sulla gente che carica le bombole del gas per casa con degli adattatori e poi salta per aria....
Non sarà oro che cola, ma oltre al risparmio c'è anche il fattore inquinamento....davvero, non riesco, io come tutti coloro che viaggiano come me, che dal governo non arrivino incentivi SERI come in altri stati, tipo l'Olanda, dove le auto della Polizia vanno a Gpl, ma non è l'unico caso....

sul prezzo che paghi x la benza lo stato incassa il 75% di tasse.. e ti chiedi xchè non incentiva??? non a caso le provincie autonome sono le uniche a farlo(xchè l'ambiente=turismo)... penso che se il mercato offrisse di + (chevrolet, fiat e da poco subaru) il gpl prenderebbe piede come il gasolio.. la questione euro4-euro5.. non in tutte le città giri se hai l'euro4... e poi i diesel che montano i filtri fap hanno emissioni paragonabili al gas(non a caso possono girare anche con i blocchi totale fel traffico) un mio collega ha la 206 col fap, ha un certificato con cui può circolare..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 21:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

A bari non ci vengooooo!!! Dopo che mi stavano fregando la macchinina!! :(

Si, immagino che non sei contro il Gpl, so anche che il tuo diesel si svaluta di meno ma il discorso è sempre se lo prendi nuovo, io da usato ci guadagno....per quanto riguarda il sibilo del gas, ti posso solo dire che un paio di anni fa, mentre andavo al mare in moto, trovai la statale chiusa. Era un'auto a benzina esplosa nell'urto contro la motrice di un camion. Era a benzina, invece tutti pensavano fosse gas o metano...il solito luogo comune...cmq qualche giorno passo a prenderti e ti ci faccio fare un giro...sempre se vuoi salire!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 21:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

alebri78 ha scritto:
iamback ha scritto:

sul prezzo che paghi x la benza lo stato incassa il 75% di tasse.. e ti chiedi xchè non incentiva??? non a caso le provincie autonome sono le uniche a farlo(xchè l'ambiente=turismo)... penso che se il mercato offrisse di + (chevrolet, fiat e da poco subaru) il gpl prenderebbe piede come il gasolio.. la questione euro4-euro5.. non in tutte le città giri se hai l'euro4... e poi i diesel che montano i filtri fap hanno emissioni paragonabili al gas(non a caso possono girare anche con i blocchi totale fel traffico) un mio collega ha la 206 col fap, ha un certificato con cui può circolare..

So che purtroppo siamo schiavi della benzina, però il Gpl è un prodotto della raffinazione del petrolio e, per fortuna, mentre il prezzo del barile sale il gpl scende! :evvai:

A dire il vero la Subaru monta da circa un anno e mezzo il Jtg che ho installato io, sono le altre che si sono adeguate.
Per quanto riguarda il Fap, è uno scandalo. Provate a leggere i dati sulle riviste (quella dell'Aci di questo mese li porta e li commenta...) il Fap abbassa solo, o meglio elimina il particolato, ma gli agenti nocivi restano superiori alle emissioni del benzina! davvero ragazzi, c'è poco da scherzare, cmq questa cosa qualcuno l'ha notata e tra breve a milano vieteranno agli euro4 di girare, e permetteranno (come era prima) il transito ai solo gpl-metano-ibridi-elettrici...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 22:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Qualche dato (copia-incolla):

"- Il GPL possiede per sua natura caratteristiche antidetonanti proprie
(alto numero di ottani) e non necessita di piombo o di altri additivi
cancerogeni come la benzina.

- Le emissioni di un'auto a GPL sono prive di particolati pesanti, di benzene,
di zolfo e aldeidi, che sono fortemente cancerogeni e sono presenti nei
carburanti ordinari.

- Il GPL è responsabile solamente in maniera minima alla formazione dello smog
cittadino, che è causato principalmente da polveri sottili (PM) e dalle emissioni
gassose di ossidi di azoto (NOx).
Queste sostanze sono infatti presenti in concentrazioni estremamente ridotte
nelle emissioni delle auto a GPL rispetto a quelle delle auto a gasolio e a benzina.

- Il GPL non contribuisce allo smog fotochimico, responsabile dell'alto
inquinamento estivo nelle nostre città. Le molecole del propano, principale
costituente del GPL, sono molto stabili e quindi non reattive in presenza di luce
solare.

- Il GPL non inquina nemmeno quando viene prodotto. E' una miscela di gas
butano e propano presenti nei giacimenti di petrolio o prodotti fatalmente dalla
raffinazione di quest'ultimo.
La sua produzione non genera inquinamento industriale ed ha un doppio vantaggio ambientale: il GPL non recuperato per l'utilizzo sarebbe inutilmente
bruciato in testa ai pozzi o nelle raffinerie."

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 22:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Qui invece trovate qualche info sul mio impianto (giusto per rientrare nel topic)

http://www.icomitalia.it/imp_jtg.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 23:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

mi ripeto, x l'usato hai fatto benissimo (lo avrei fatto anchio..) sul particolato del diesel è prprio quello l'incriminato del gasolio, mentre sono i benza a produrre le sostanze + nocive in quantità peggiori.. cmq resta il fatto che le iniziative migliori vengono da fuori..(ad eccezione fiat)... l'unica mia paura è che comincino a convincere la gente a mettere il gas r una volta raggiunta una certa popolazione inizino a "lavorare" sul prezzo del gas come hanno fatto col gasolio... parliamoci chiaro: l'italia è quello con i prezzi + alti d'europa x quanto riguarda il carburante....

e poi la questione dei blocchi è una bufala.. io a roma nei giorni di blocco non noto nessuna diminuzione del traffico(che in teoria ci dovrebbe essere) non è che vedo solo nuove o gpl, tutt'altro.. mah :machestaiadì: per uno che beccano 20 la fanno franca....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 23:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
alebri78 ha scritto:

io col multijet a 130 faccio 19,5Km/Litro circa...

in città(Roma) tengo una media di 15Km/Litro

entrambi i valori sono del computer bordo (consumo medio)

siccome io faccio 50 e 50 tutti i giorni mi attesto sempre sui 17 al litro su un pieno

io a 130 mi segna ancora 20km/h in sesta è ho il 1.9mjt 150cv

in città lasciamo stare...ho il piede pesante e sto al max su i 12km/h (letto sul consumo medio)

e sul misto, anzi...stando su statale principale e/o secondaria, e tangenziali varie al max arrivo a 18km/h (letto sul consumo medio) sempre rispettanto le relative velocità....qnd esagero un po mi scende anke a me un pokino...

cn 60€ di pieno arrivo a sfiorare i 1000km cn un pieno (nn superando i 120km/h a volte 130km/h di punta in autostrada)
possibile ke la tua mjt consumi d+ del mio?

p.s. avevo letto ke i mjt 8v da 120cv (cm la mjt 8v 130cv della punto sport) consumano d+ delle mjt 16v ...ma mangiarsi 100km in auto strada in + so parekki...

Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 0:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bho..o meglio mi spiego:

anche a me piacerebbe avere una macchina a benza di grossa cilindrata ma che nn consuma una mazza...

il problema è che è impossibile...mi ricordo una volta che su 4r un tipo chiede se sulla rs6 poteva mettere il GPL, e gli hanno risposto dicendoli si puoi però rischi questo quest'altro quel'altro, e cmq a sto punto che cavolo prendi a fare la s6 ?

il problema del gpl è che al dilà che cè un calo sensibile delle prestazioni che più la teconologia va avanti e più questo divario diminuisce, cè il problema che usura più facilmente il motore, o meglio ossida le valvole...ecco perchè oltre i 16v si sconsiglia tra virgolette di mettere il gpl, poi ognuno fa quello che vuole ovviamente e ognuno dice quello che vuole.....

prima di prendere la stilo stavo chiudendo il prezzo di un 320 coupè per metterci il gpl...bhe dopo che mi ero informato per bene ho rifiutato, e ho cercato altro...il gpl si ti fa risparmaire, ma mi fido di più a comprare una macchina che nasce con il gpl , che comprarne una per poi metterci le mani per mettere il gpl...

a sto giro preferisco comprare il diesel...
cmq il gas nn ti preoccupare che se la russia inizia a rompere i coglioni come poco tempo fa , il prezzo sale...
cmq anche il gpl è una cosa che secondo me andrà a morire...il futuro saranno le auto elettriche...secondo me oppure a qlk altra cosa...gpl e metano avranno tutti i loro sistemi di sicurezza ma sn pericolosi comunque e cmq è vero che nn tutti i benzinai possono fare tali rifornimenti...

diciamo che si ho espresso vari pensieri ma nella mia testa rimango con un grosso punto di domanda in ogni caso...rimango con il diesel per ora, e se dovessi passare a benzina, sicuramente ad una cilindrata alta, tanto per consumare poco e nn andare e quindi costringere il mio piede a scannare e quindi a consumare come un dannato, piuttosto che comprare un motorone grosso, che si consuma ma km schiacci ha grandi prestazioni e grosse soddisfazioni svelgo la seconda e via.....ovvero per ora sempre la 147 GTA...

la migliore soluzione in casa secondo me, è avere una smart anche a benzina e una bella macchina a benzina di grossa cilindrata..eheheheh

saluti

p.s. sai il fatto che risparmi in assicurazione o bollo con il gpl, si è vero, il problema è : chi cavolo ti compra una macchina nata a benzina e successivamente predisposta al gpl? si ci saranno pure ma sanno benissimo che i problemi ci saranno dopo tot km, e quindi sarà ancora più svalutata di quello che è...io ad es. su due stilo abarth uguali ma una con gpl, preferisco comprarmi quella senza anche se la seconda costa meno....perchè so che cmq nn ha problemi che il gpl potrebbe crearli.

RAGAZZI se volete una cosa, bisogna pagare, la strada corta nn esiste e se esiste prima poi ripagherete ciò che avete guadagnato....qst è sicuro a meno che nn hai i colpi di culo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 7:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

secondo me invece il gpl non ha avuto il successo che merita per un solo motivo e cioe la paura della gente, mi spiego meglio come in effetti avete gia detto appena un auto salta in aria ecco, doveva avere per forza il gas...
ma avete mai sentito al telegiornale auto saltata in aria causa incidente e scoppio bombola del gas :huh:

iamback hai visto su omniauto il video della clio con impianto gpl a cui hanno dato fuoco ? beh l'auto si è carbonizzata ed in effetti è esplosa ma per colpa del serbatoio benzina, quando era un cumulo di cenere hanno controllato e la bombola del gpl era ancora perfettamente intatta e aveva tenuto bene :o:

poi sinceramente non riesco a capire, sento continuamente parlare di consumi bassissimi di sti diesel, addirittura mi dite a 130 la media di 20 km/l, leggendo la prova della 159 Mjet da 120 cv in città fa 11,9 km/l, fuori città fa 16,95 km/l, in autostrada a 130 km/l fa 13,39, mah non metto in dubbio la vostra buona fede ma non riesco proprio a capire...
poi tu fabu in un post hai scritto i tuoi consumi, in citta fai 10,5-11 km/l, in autostrada quando è bella calda a 120 fai i 16 km/l, ma ti rendi conto di quanto ti sta costando in carburante la tua auto ?
secondo me avresti fatto bene a pigliare l'abarth a gpl, a conti fatti avresti risparmiato molti soldini e i disagi non sono molti con il gpl, si perdi la ruota di scorta (che comunque molte auto adesso non montano piu neanche da nuove) ma a ben vedere le rogne le stai avendo pure con la tua (turbina e volano o comunque vibrazioni..)
poi non ditemi che con il turbodiesel è tutto oro, sento continuamente parlare di egr sporche, turbine che fischiano, vibrazioni e consumi che appena l'auto non è perfettamente in ordine aumentano ecc
insomma i problemi non li hanno solo le auto a benza trasformate a gpl :huh:
comunque ribadisco, non sono contro i turbodiesel, se non ci fosse il gpl me lo sarei preso sicuramente pure io perche è un gran motore, come avevo gia scritto sul forum la scorsa settimana ho fatto un viaggetto lungo passando per la germania, al ritorno in autostrada ho beccato un tipo con la 3 porte Mjet, beh lo ammetto ho l'abarth ma fino ai 200 km/h ho dovuto darci come un pazzo altrimenti mi andava via ( :P e non esiste proprio...), poi ho dovuto fermarmi a fare gas e ci siamo beccati al distributore e quando mi ha visto alla colonnina del gpl è venuto a chiedermi che stilo fosse....
comunque la sua era rimappata non mi ricordo a quanti cv e quando mi ha detto cosi mi sono un attimino risollevato :rolleyes:
quando ho chiesto i suoi consumi andando forte in autostrada si è messo le mani nei capelli :lol: io con 80 euro di gas correndo ho fatto 1500 km :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 7:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... onsumi+jtd

per quello che riguarda i consumi ecco uno dei tanti post che ho letto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora