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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 81 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 18:00 
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Che fine hanno fatto le fotografie?


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Numero Post: 82 MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2005, 20:35 
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porsche1 ha scritto:
Che fine hanno fatto le fotografie?


...mah :machestaiadì:

saranno dal fotografo in via di sviluppo :canna:

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Numero Post: 83 MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2005, 10:39 
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Gufetto ha scritto:
non è questione di quello che guadgni in prestazioni, è il fatto che nel motore non ci va più quello schifo :sick: e non si rovina, sopratutto chi ha rimappato la centralina come me :rolleyes: .....poi è meglio anche per la turbina perchè lo sporco arriva di più anche li..... :wacko:
poi quadagni qualcosa a bassi regimi, che non fa mai male, c'è soddisfazione quando affondi il gas in seconda a 1.200 rpm e si attiva l'asr per slittano le gomme davanti.....eheheh :evvai:

una curiosità, che ci hai fatto per arrivare a 156 cv? e sopratutto non ti da problemi la frizione? non salitta? :woot:
non è per quel poco che si rovina il tutto e poi non è vero che non fai niente di male: inquini di più e vai fuori le norme EURO praticamente per niente o quasi!

p.s. la frizione per ora non slitta

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Numero Post: 84 MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2005, 11:19 
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ragazzi se tutto va bene domani posto le foto....
mi ci vuole tempo, ho la vita un po incasinata.... :cry:
morosa, lavoro, genitori.....mi ci vogliono già le ferie... :sick:


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Numero Post: 85 MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2005, 11:25 
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Cita:
non è per quel poco che si rovina il tutto e poi non è vero che non fai niente di male: inquini di più e vai fuori le norme EURO praticamente per niente o quasi!

p.s. la frizione per ora non slitta


non sono daccordo, mio cugino ha fatto come me (lavorava in una officina fiat) e l'analisi degli scarichi l'ha passata benissimo.....e mi ha garantito che è meglio chiuderla la valvola... e soprattutto te ne accrgi dopo molti km la differenza tra un egr chiusa e 1 no... :brinda:


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Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2005, 11:54 
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Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
A) invece di spendere dindini in filtri blasonati provate con quelli sintetici utilizzati per le cappe sono ottimi (passa tanta aria e nessuna polvere come in quelli tradizionali).

secondo te sono progettati con gli stessi requisiti di quelli per i motori?


Sono ovviamente progettati per utilizzi diversi, ma servono benissimo al nostro scopo, inoltre sono più "protettivi" di quelli metallici.

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Numero Post: 87 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 8:38 
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Gufetto ha scritto:
Cita:
non è per quel poco che si rovina il tutto e poi non è vero che non fai niente di male: inquini di più e vai fuori le norme EURO praticamente per niente o quasi!

p.s. la frizione per ora non slitta


non sono daccordo, mio cugino ha fatto come me (lavorava in una officina fiat) e l'analisi degli scarichi l'ha passata benissimo.....e mi ha garantito che è meglio chiuderla la valvola... e soprattutto te ne accrgi dopo molti km la differenza tra un egr chiusa e 1 no... :brinda:
a si!! be allora la FIAT ed anche altre case costruttrici hanno messo una valvola che non serve a niente visto che l'EGR serve per rientrare nelle norme anti-inquinamento (serve anche a far scaldare prima l'olio ma principalmente viene messa per quello)!!!
sono proprio stupidi gli ingegneri che progettano una cosa, spendono dei soldi quando non serve visto che l'auto anche senza è sempre EURO 3!!!

è ridicola la cosa! non credi?

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Numero Post: 88 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 14:58 
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non rispetti i parametri euro3, però l'analisi dei gas di scarico la passi comunque :ph34r: ....dato che non devono rispettare i parametri euro3, se fosse così il 40% delle macchine non potrebbero più girare. :woot:
esempio: le macchine euro 2 (le vecchie punto e le bravo....) non hanno l'egr ma l'analisi degli scarichi la passano comunque. :B):


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Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 15:03 
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Gufetto ha scritto:
non rispetti i parametri euro3, però l'analisi dei gas di scarico la passi comunque :ph34r: ....dato che non devono rispettare i parametri euro3, se fosse così il 40% delle macchine non potrebbero più girare. :woot:
esempio: le macchine euro 2 (le vecchie punto e le bravo....) non hanno l'egr ma l'analisi degli scarichi la passano comunque. :B):
ma che discorso fai????
se la tua è EURO 3 per passare devi superare EURO 3 non EURO 2...chi è EURO 2 passerà EURO 2 e così via se no io passavo l'EURO 1 che anche una ciminiera a vapore lo passa ed ero tranquillo!!!!

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Numero Post: 90 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 15:52 
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Cita:
ma che discorso fai????
se la tua è EURO 3 per passare devi superare EURO 3 non EURO 2...chi è EURO 2 passerà EURO 2 e così via se no io passavo l'EURO 1 che anche una ciminiera a vapore lo passa ed ero tranquillo!!!!


allora non so come mai ma io l'analisi degli scarichi lo passata lo stesso, con la centralina rimappata e l'egr chiuso. :sick:
l'importante che sul parabreza ho il bollino blu.... :evvai:

adesso appena riesco posto le foto....se riesco dato che sta c@@@o di rete si pianta a metà e non mi carica le foto!!!!! :angry: :azz: :incazz:


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Numero Post: 91 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 16:49 
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non riesco a postare le foto!!!!!! :nervoso:
se riesco provo da casa perchè qui mi si pianta alla fine e non carica la foto!!!!tra un po spacco tutto!!!!!!!!!!!!! :nervoso:
:incazz: :incazz: :incazz:


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 Oggetto del messaggio: ecco le foto!!!!
Numero Post: 92 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 17:04 
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ecco le foto!!!! :brinda:

allora:

- nel rettangolo viola- fucsia c'è l'egr;
- nel rombo azzurro c'è il tubo da chiudere;
- la freccia rossa indica il collettore che bisogna smontare per sostituire la guarnizione con la piastrina di acciaio.

io ho fatto così:

1. ho svitato il colettore quello indicato dalla freccia (2 viti);

2. ho sfilato la guarnizione;

3. ho ritagliato da un foglio di acciaio (spesso 0.5 mm) una piastrina con le dimensioni della guarnizione e le ho fatto i fori per le viti (TRANNE quello centrale :D ) ;

4. ho montato la piastrina al posto dela guarnizione;

5. ho riavvitato il tutto e il gioco è fatto.... :evvai:

le dimensioni dei fori delle viti sono da fare con una punta da 8 - 8,5.
la differernza non si sente subito, ci vuole un po, a primo impatto sembra che la macchina vada più piano poi pian piano migliora.
mi raccomando se avete straccato lo spinotto dell'egr dopo aver chiuso il collettore riattaccate lo spinotto se no è un lavoro inutile... :P
ciao e buon lavoro... :ok:

p.s. scusate ma ho usatyo una foto presa dai post precedenti perchè non ho tempo di farle....cmq si capisce lo stesso...penso... :rolleyes:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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Numero Post: 93 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 17:06 
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la foto per vederla più grande e per vedere bene i rettangoli che ci ho disegnato sopra cliccateci sopra e scaricatela perchè così si capisce poco.... :blink:


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Numero Post: 94 MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2005, 19:41 
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Gufetto ha scritto:
allora non so come mai ma io l'analisi degli scarichi lo passata lo stesso, con la centralina rimappata e l'egr chiuso. :sick:
l'importante che sul parabreza ho il bollino blu.... :evvai:
be questo è un'altro conto...anche io so dove andare per farmi passare la revisione e i gas di scarico!

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Numero Post: 95 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 6:53 
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X GUFETTO
Io ho chiuso l'imbocco che s'innesta nel collettore d'aspirazione (praticamente l'altra estremita' del tubetto d'acciaio da te indicato)
Penso che sia la stessa cosa.


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Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 9:07 
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Cita:
X GUFETTO
Io ho chiuso l'imbocco che s'innesta nel collettore d'aspirazione (praticamente l'altra estremita' del tubetto d'acciaio da te indicato)
Penso che sia la stessa cosa.


penso di si....io l'ho chiuso dalla parte dell'egr perchè è più veloce come operazione però non cambia nulla... :ok:
adesso come va macchina?
ieri ho parlato con mio cugino di questa cosa e mi ha detto che non tutte le stilo reagiscono alla stessa maniera, in alcuni casi è meglio lasciarlo aperto perchè la macchina va peggio. non ha ancora capito molto bene il motivo....però è così...però in nessun caso è da staccare lo spinotto perchè non va bene... <_<


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Numero Post: 97 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 9:44 
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A dire la verita' la mia va meglio con lo spinotto staccato


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Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 12:26 
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Ragazzi ... :D

dopo aver fatto il "lavoretto" ....

:P è meglio "resettare la centralina" ... ;)

perché così A) si eliminano eventuali errori precedenti memorizzati nella EPROM B) si impostano i parametri "normali" di funzionamento ... :rolleyes:

in pratica facciamo sì che la centralina non si accorga del "cambiamento" :B): ed evitiamo eventuali "ritorsioni" sulla miscelazione aria benzina :rolleyes:

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Numero Post: 99 MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 13:13 
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Quella di resettare la centralina e' una ottima idea, per quanto tempo bisogna staccare i cavi della batteria?


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x Gufetto

Ma se otturi quel tubo i gas che provengono da lì che fine fanno? :machestaiadì:


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