:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 14:16
Messaggi: 21
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2006
CIAO A TUTTI, QUALCUNO A GIA' SOSTITUITO DISCHI E PASTIGLIE DEI FRENI ANTERIORI E POSTERIORI? LA MIA E UNA 1.2 16V, VORREI SAPERE E DIFFICOLTOSO CAMBIARE QUELLI POSTERIORI. GRAZIE :fiat:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:56 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
finalmente sono abilitato !!!!!! Cmq , per cambiare dischi e pastiglie e facile ( circa 1 oretta ), attenzione solo che nn esca dalla sede il pistoncino dei freni , xke allora sono cavoli :( . io purtroppo nel cambiare le pastiglie posteriori o perso tutta la giornata x colpa di quel pistoncino maledetto !!!!!!!!
Premetto ke nn ero capace e o toccato di tutto !!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 16:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
a me è uscito il pistoncino e ho dovuto sostituire tutta la pinza :cappio: :cappio: :cappio: :azz:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 16:53 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
stilo84 hai cambiato la pinza ?????
il mio era si uscito .......ma con una chiave specifica ( che io ho dovuto fare ) potevi rimetterlo apposto !!!!!!
se vedi il pistoncino a 2 "spazi" propio sulla testa ..... ecco .....se riuscivi a farla girare in senso antiorario e nel frattempo spingevi...... il pistone rientrava !!!!!!!
certo la kiave in giro nn la trovi ..... ma con un pò d'ingegno si riesce a far un buon lavoro!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 12:12 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 14:16
Messaggi: 21
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2006
IL MIO DUBBIO E' COME FAR TORNARE INDIETRO I PISTONCINI DELLA PINZA POSTERIORE, E' COME QUELLA ANTERIORE CIOE' BASTA SPINGERLI INDIETRO O C'E' DA FARE ALTRO? :machestaiadì:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 12:57 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
bisogna spingere e girarli in senso antiorario nello stesso tempo .....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 13:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2007, 14:16
Messaggi: 21
Località: torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2006
CON QUALI CHIAVI POTREI RIUSCIRE A SPINGERE E RUOTARE IL PISTONCINO NEL SENZO ANTIORARIO?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 13:55 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
bella domanda !!!!!!

io ho dovuto farmela da solo!!!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
fra85 ha scritto:
bella domanda !!!!!!

io ho dovuto farmela da solo!!!!!!!


potresti postare una foto dell'attrezzo che hai costruito??

mi interessa abbastanza capire come cambiare le pastiglie posteriori senza impiegarci una settimana... :azz:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 19:06 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
guarda purtroppo nn la trovo !!!!!!! quando ho piu tempo e in ditta ce meno casino cerco meglio !!!!!!!!!!
Cmq ho usato un tubo per l'acqua.... lo tagliato in modo da ottenere l'aggancio al pistoncino ....... e poi facendo pressione con un morsetto (dovrebbe chiamarsi cosi l'attrezzo che serve a stringere ) giravo e spingevo in modo tale da far rientrare il pistoncino !!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
dalla spiegazione più o meno ho capito che forma ha l'attrezzo... ;)

appena ho un'attimo provo a costruirlo anche io... :ok:

grazie mille :brinda:

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 19:31 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
ma di niente ... appena posso faccio il disegno ( se nn trovo la kiave fatta da me ) e la metto nel topic !!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 luglio 2008, 9:38
Messaggi: 137
Località: Chivasso (TO)
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento
Motore: a spinta
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
spero di aver azzeccato il posto giusto

Nei prossimi giorni mi cimenterò anch'io nella sostituzione dischi e pastiglie...
magari è l'occasione giusta per fare un po' di foto ed integrare i tutorial... :drive:
chissà se fosse possibile addirittura inserire un piccolo filmato per i "momenti critici" ?
:stcfans:

_________________
...ex: Bravo 1.6 Dynamic - grigio prestigioso - configurazione Sport - pack myBlue
______________________________________________
...ex: Stilo 1900 jtd, grigio tecno, allestimento GT
6° Raduno Nazionale - Vincitore del premio "auto più lontana da nord"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 17:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
TanoStiloso ha scritto:
hissà se fosse possibile addirittura inserire un piccolo filmato per i "momenti critici" ?


Lo carichi su youtube e poi lo posti con la funzione youtube..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 23:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 10:52
Messaggi: 81
Località: CN
TanoStiloso ha scritto:
spero di aver azzeccato il posto giusto

Nei prossimi giorni mi cimenterò anch'io nella sostituzione dischi e pastiglie...
magari è l'occasione giusta per fare un po' di foto ed integrare i tutorial... :drive:
chissà se fosse possibile addirittura inserire un piccolo filmato per i "momenti critici" ?
:stcfans:


se lo fai sono pronto a farti una statua :D

ho giusto giusto un kit di brembo+ferodo da montare e una guida passo passo con tanto di foto sarebbe l'ideale :ok:

_________________
Stilo jtd115 3p Active del 2k3, cerchi da 17 hankook ventus v12, autoradio touch 4,2"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2009, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 luglio 2008, 9:38
Messaggi: 137
Località: Chivasso (TO)
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento
Motore: a spinta
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ci siamo!
sono arrivati gli organi nuovi: dischi e pastiglie.
domani farò il trapianto
devo solo decidere se con anestesia totale o parziale
:stcfans:

_________________
...ex: Bravo 1.6 Dynamic - grigio prestigioso - configurazione Sport - pack myBlue
______________________________________________
...ex: Stilo 1900 jtd, grigio tecno, allestimento GT
6° Raduno Nazionale - Vincitore del premio "auto più lontana da nord"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 luglio 2008, 9:38
Messaggi: 137
Località: Chivasso (TO)
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento
Motore: a spinta
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Eccomi!
sabato scorso ho effettuato il trapianto.
E' andato tutto bene (pensavo peggio): per dischi e pastiglie anteriori nessuna difficoltà (ho solo notato un consumo diverso di pastiglie tra ruota sx e dx, faro un monitoraggio più attento);
per quanto riguarda l'asse posteriore... udite udite, anche in questo caso tutto più semplice di quanto pensassi: ho staccato la pinza, prima liberandola dal cavetto del freno a mano, poi svitando il tubo flessibile del condotto dell'olio (ruotando la pinza, non il tubo) e a questo punto sono bastate quattro martellate ad un cuneo di legno messo sul pistoncino con una mazzetta da 2kg.
So che non è bello dire che ho preso a martellate la stilozza... però il pistoncino è tornato indietro in un attimo. :ok:
Una volta rimontate le pinze con le pastiglie nuove ho fatto uscire l'aria che era entrata (lo spurgo dell'aria appunto)
:evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

_________________
...ex: Bravo 1.6 Dynamic - grigio prestigioso - configurazione Sport - pack myBlue
______________________________________________
...ex: Stilo 1900 jtd, grigio tecno, allestimento GT
6° Raduno Nazionale - Vincitore del premio "auto più lontana da nord"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2009, 19:34 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
no aspetta , rispiegami come hai tirato indietro il pistoncino delle pinze posteriori :o: :o: :o: :o: ma ti frena ??? :huh: :huh:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 luglio 2008, 9:38
Messaggi: 137
Località: Chivasso (TO)
Marca: Fiat
Modello: Cinquecento
Motore: a spinta
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
sì, fra
lo so che può sembrare strano, ma con qualche martellata è tornato indietro
adesso frena :ok:

_________________
...ex: Bravo 1.6 Dynamic - grigio prestigioso - configurazione Sport - pack myBlue
______________________________________________
...ex: Stilo 1900 jtd, grigio tecno, allestimento GT
6° Raduno Nazionale - Vincitore del premio "auto più lontana da nord"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 11:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 18:22
Messaggi: 316
Località: Provincia di Caserta e Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Io mi sono cimentato nel cambio l'olio e nella sostituzione delle pasticche e ho dovuto combattere come voi con il benedetto pistoncino che è uscito troppo fuori :angry:
Il meccanico mi ha prestato una chiave della "WHURT" che spinge e gira allo stesso tempo il pistoncino, per farlo rientrare, ma vi assicuro che non è per niente facile, ci vuole una forza tremenda :ko:

_________________
C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
Aftermarket: Clima automatico bi-zona (homemade :D) - Cruise Control (della 147) - Bracciolo centrale.
C'era una volta --> Assetto sportivo regolabile -30mm MadSportive.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it