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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 201 MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 11:38 
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nessuno mi puo dire se il differenziale della 1.9 16V mjt e lo stesso come quello della mia 2.0 16V mjt? purtroppo il mio cambio perde olio e lo voglio fare tutto al più presto possibile.

grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 202 MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 18:57 
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adesoo ho visto che il cambio non è uguale della 1.9. quella monta il M32 della opel è il 2.0 mjt il F40 della opel. se prendo della quaife il differenziale per la opel http://quaife.co.uk/shop/products/qdf21b-0 potrebbe andare?

qualcuno mi puo aiutare?

grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 203 MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 0:25 
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Purtroppo non ho idea di quale sia il differenziale giusto x il 2000 mjet.....

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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 204 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 18:16 
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Salve raga,
scusate l' off topic ma con la funzione cerca, non ho trovato niente a riguardo e in questa discussione se ne parla spesso invece... e quindi ho deciso di riaprire.
La mia Stilo mw 115cv ha 366 mila km, va da Dio ma i cuscinetti del differenziale, quelli che tengono i giunti interni(in particolare il sinistro) ha preso gioco...
Ovvio che quel gioco, su strada sconnessa fa battere il semiasse ed io vorrei risolvere il problema.

Cambiando semplicemente quel cuscinetto nel differenziale, sono sicuro che il problema si risolve, pero' temo che il peso di tutto il corpo, guinto semiasse, con l' aggiunta della forza motrice, possa riportare il cuscinetto ad una usura precoce, anche solo dopo poche decine di migliaia di km.
La mia fissazione sarebbe quindi quella di, montare il cambio di qualche alfa 147 che, mi pare di aver capito, da' la possibilita' intervenire sul differenziale, anche senza tirare giu lo stesso cambio... (e di conseguenza il lavoro, in futuro lo potrei anche fare da solo) e quindi si potrebbe cambiare piu spesso il cuscinetto che da fastidio a me, senza stare a spendere soldi per una eventuale manod' opera per tirare giu il cambio piu volte.
La mia domanda quindi e':
Il cambio della 147 jtd, si monta senza problemi sul motore che ho io ?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde e un saluto a tutti :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 205 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 22:55 
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il gruppo frizione 147 è diverso rispetto il nostro, quindi non credo.....sei sicuro sia colpa di ciò che dici e non, magari, del giunto crociera/tripoide del semiasse? (c'è anche il topic al riguardo)

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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 206 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 23:09 
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sicurissimo al 100% Paolo, se muovo il semiasse, balla proprio tutta la campana del giunto... segno evidente che il cuscinetto, gioca parecchio.
Sto anche pensando di rimediare facendo una flangia, esterna, con un cuscinetto che, ingabbia il giunto e non lo faccia muovere quando arriva la coppia del motore... solo che cuscinetti che hanno il diametro interno da 86 mm se ne trovano pochissimi e quei pochi che si trovano, sono per carichi industriali ed hanno una dimensione esterna che non ne permetterebbe il montaggio perche' poi toccherebbe alla scatola del cambio...
Un bel rebus... ed ho scoperto che, e' proprio un difetto di fabbrica...
tanto che ne soffre anche la Punto Jtd di mia moglie :(


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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 207 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 23:13 
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evabbè ma dopo 400.000 km.....penso non sia un difetto, dai.... io ne ho su oltre 200.000 e nessun problema del genere ;) , fai la manutenzione e ti dura altri 400.000 :)

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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 208 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 23:32 
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Con una Fiat puoi pure NON fare la manutenzione che a differenza di tante altre case automobilistiche, i km li macina lo stesso :ok:
Il problema e' solo quel rumore del giunto che sbatte che vorrei riuscire ad eliminare e, se lo devo fare cacciando dei soldi, lo vorrei fare proprio in maniera del tutto definitiva ;)
(bracci, scatolaguida,(nuova) biellette e quant' altro, tutto perfetto al 100%)
La punto di mia moglie e' a quota 200 mila km e praticamente, quello stesso giunto lato guida(che ricordo, purtroppo non ha il rinvio come per il lato destro) ha piu o meno la meta' del gioco della mia.
Grazie comunque dell' intervento Paolo ;) devo cercare qualche costruttore di cuscinetti, che me ne venda uno specifico per il mio problema e poi si che posso prepararmi a fare altri 400 mila km in assoluto silenzio :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 209 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 23:34 
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intendevo la manutenzione al semiasse/giunto/cuscinetto ;) ^_^ ....che quello che dici posso solo confermarlo ampiamente dopo qualche milione di km con Fiat :woot: ^_^ :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 210 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 7:49 
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mckallagan ha scritto:
Salve raga,
scusate l' off topic ma con la funzione cerca, non ho trovato niente a riguardo e in questa discussione se ne parla spesso invece... e quindi ho deciso di riaprire.
La mia Stilo mw 115cv ha 366 mila km, va da Dio ma i cuscinetti del differenziale, quelli che tengono i giunti interni(in particolare il sinistro) ha preso gioco...
Ovvio che quel gioco, su strada sconnessa fa battere il semiasse ed io vorrei risolvere il problema.

Cambiando semplicemente quel cuscinetto nel differenziale, sono sicuro che il problema si risolve, pero' temo che il peso di tutto il corpo, guinto semiasse, con l' aggiunta della forza motrice, possa riportare il cuscinetto ad una usura precoce, anche solo dopo poche decine di migliaia di km.
La mia fissazione sarebbe quindi quella di, montare il cambio di qualche alfa 147 che, mi pare di aver capito, da' la possibilita' intervenire sul differenziale, anche senza tirare giu lo stesso cambio... (e di conseguenza il lavoro, in futuro lo potrei anche fare da solo) e quindi si potrebbe cambiare piu spesso il cuscinetto che da fastidio a me, senza stare a spendere soldi per una eventuale manod' opera per tirare giu il cambio piu volte.
La mia domanda quindi e':
Il cambio della 147 jtd, si monta senza problemi sul motore che ho io ?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde e un saluto a tutti :ciao:


ciao, allora il cambio Alfa differisce (a memoria) dal cambio FIAt "solo" per la tiranteria, nel senso che se il FIAt ha gli innesti a "Spinta" quello ALfa è a "tirare" o viceversa...... nulla di insormontabile, ma richiede studio e verifica......
La rapportatura delle marce poi è diversa tra cambio alfa e Fiat.... quelli ALfa credo siano più corti, infatti confrontando 147 e stilo con stessa motorizzazione la differenza si sente...... Come dicevo poi a suo tempo :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
Occorre veder che tipo di cambio monta la tua.......... Getrag o altro :ok: :ciao:

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***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


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 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 211 MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 15:49 
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Motore: oltre 2400 gpl o metano
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Allestimento: Uproad
stileo ha scritto:
mckallagan ha scritto:
Salve raga,
scusate l' off topic ma con la funzione cerca, non ho trovato niente a riguardo e in questa discussione se ne parla spesso invece... e quindi ho deciso di riaprire.
La mia Stilo mw 115cv ha 366 mila km, va da Dio ma i cuscinetti del differenziale, quelli che tengono i giunti interni(in particolare il sinistro) ha preso gioco...
Ovvio che quel gioco, su strada sconnessa fa battere il semiasse ed io vorrei risolvere il problema.

Cambiando semplicemente quel cuscinetto nel differenziale, sono sicuro che il problema si risolve, pero' temo che il peso di tutto il corpo, guinto semiasse, con l' aggiunta della forza motrice, possa riportare il cuscinetto ad una usura precoce, anche solo dopo poche decine di migliaia di km.
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ciao, allora il cambio Alfa differisce (a memoria) dal cambio FIAt "solo" per la tiranteria, nel senso che se il FIAt ha gli innesti a "Spinta" quello ALfa è a "tirare" o viceversa...... nulla di insormontabile, ma richiede studio e verifica......
La rapportatura delle marce poi è diversa tra cambio alfa e Fiat.... quelli ALfa credo siano più corti, infatti confrontando 147 e stilo con stessa motorizzazione la differenza si sente...... Come dicevo poi a suo tempo :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
Occorre veder che tipo di cambio monta la tua.......... Getrag o altro :ok: :ciao:


Ciao stileo la mia auto una fiat stilo 1.9 115 perde olio dal paraolio del differenziale e il bicchiere del semiasse gioca dentro al differenziale perdendo molto olio, cosa conviene sostituire i 2 cuscinetti del differenziale o la coppia conica? Dove si presenta il consumo? 250.000km ciao


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