:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 0:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 23:58
Messaggi: 292
Località: Caselle Torinese
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Ciao a tutti.

ho una mJet del 05' con circa 57.000km e questa sera un amico di mio frate mi ha fatto notare che al momento del cambio di marcia(in particolare dalla 2° alla 3°) la macchina "sbuffa" parecchio. Io ho sempre pensato fosse la pop off originale, che credo tutte le macchine turbo abbiano,ma lui ha deto che potrebbe essere un manicotto bucato,staccato o addirittura la turbina che sta partendo... :azz: !!! Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito?

P.S: Ho la macchina in garanzia,qualunque dei 3 probleme,la passa la garanzia?
Grazie a tutti!

Spero di vedervi il 24feb a MONZA!(stilo e impegni permettendo). :ok:

_________________
_____________________________
Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

____________________________
Durante un matrimonio lo sposo vede il suo amico con la mano sotto la gonna della sposa.
“Ma cosa fai?
”E l’amico:“Dai che porta bene, Sposa bagnata sposa fortunata


Ultima modifica di paologeo il giovedì 6 giugno 2013, 14:26, modificato 2 volte in totale.
modificato titolo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2008, 20:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:28
Messaggi: 282
Località: san gervasio (bs)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
la pop off sui diesel non ce

se e un manicotto lo senti in accelerazione dovresti sentire un soffio esagerato e la macchina va meno

_________________
stilo 1.9 jtd gt
_molle -5 eibach_ammortizzatori bilstein_prekat by stileo_cemtrale terminale ragazzon_turbina maggiorata_intercooler frontale by MCNAB_manometri temp. olio pres. olio pres. turbo
mappa by _garage mp_ 198.8 cv 435.7 Nm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
concordo con rik....la macchina fischia come un treno e nn và un ca**o

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 18:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 21:05
Messaggi: 86
Località: Rovigo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
e magari fa moltissimo fumo?

sotto, davanti alla ruota sinistra (lato guida) trovi un manicotto che si atacca all'intercooler...seguilo al contrario cioè verso il vano motore vedrai che il tubo è apoggiato su un pezzo "tagliente" di plastica controlla se li non sia tagliato...cmq segui tutti i manicotti e guarda se non ci sono fessure o se non sono staccati

_________________
ImmagineImmagine
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 23:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 23:58
Messaggi: 292
Località: Caselle Torinese
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Ciao raagazzi!

Grazie x i consigli...scusate se vi risp.solo oggi,ma ho avuto dei seri problemi di salute,adesso tutto ok! :ok:

Cmq portata la macchina dal meccanico,mi ha detto che potrebbe essere un problema di turbo(forse fuso) o appunto un manicotto.Mi passa tutto la garanzia e domani mi fa sapere...di conseguenza vi farò sapere...

Scusate ancora il ritardo!

Cmq la macchina fischiava parecchio e fumava abbastanza....

_________________
_____________________________
Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

____________________________
Durante un matrimonio lo sposo vede il suo amico con la mano sotto la gonna della sposa.
“Ma cosa fai?
”E l’amico:“Dai che porta bene, Sposa bagnata sposa fortunata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 16:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 23:58
Messaggi: 292
Località: Caselle Torinese
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
TUTTO OK! :yeah:

Tubo del turbo rotto,con conseguente perdita di potenza. Tubo sostituito in mezza giornata e in garanzia...! :evvai:

_________________
_____________________________
Fiat Stilo GT 140cv. grigio tecno Lenticolare,Connect Nav+Cdc con comandi al volante 11 tasti,vano refrigerato,Clima Bi-zona,antifurto volumetrico,minigonne,spoiler,pinze rosse, bracciolo anteriore, volante in pelle,modanature in tinta, Kit Video con collegamento Ipod,Kit xeno 8000K, battitacco,Paraurti Ant. Schumacher. , Pentarazze da 17.
Tesserato N° 338

Prossimo acquisto....Frecce Fumè e calandra anteriore senza logo.

____________________________
Durante un matrimonio lo sposo vede il suo amico con la mano sotto la gonna della sposa.
“Ma cosa fai?
”E l’amico:“Dai che porta bene, Sposa bagnata sposa fortunata


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 10:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:28
Messaggi: 282
Località: san gervasio (bs)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
bene niente di grave quidi :ok: :evvai:

_________________
stilo 1.9 jtd gt
_molle -5 eibach_ammortizzatori bilstein_prekat by stileo_cemtrale terminale ragazzon_turbina maggiorata_intercooler frontale by MCNAB_manometri temp. olio pres. olio pres. turbo
mappa by _garage mp_ 198.8 cv 435.7 Nm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2013, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 22:18
Messaggi: 32
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
tricchia99 ha scritto:
TUTTO OK! :yeah:

Tubo del turbo rotto,con conseguente perdita di potenza. Tubo sostituito in mezza giornata e in garanzia...! :evvai:


Ma esattamente quale visto che ce ne sono 2:
A) da compressore a ingresso scambiatore di calore (tubo semplice)
B) da uscita scambiatore a collettore aspirazione motore (tubo + complesso)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 20:10
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti, ho un problema da circa 1 mese.. Ho una fiat stilo multijet 1.9 120 Cv. Quando accelero e sono sui 2000/3000 giri la macchina sobbalza e accelera poco, superati i 3000 giri il motore va che è una meraviglia. L'ho portata dal meccanico ma neanche lui sa che cosa sia; ha telefonato pure alla Fiat ma niente. Cosa può essere?? :stilomw:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 14:21 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:wel:
Ciao Marco62 come in ogni buona famiglia, è doveroso passare dalla Zona Saluti viewforum.php?f=2 per le dovute presentazioni ;) :)

Ti consiglio di usare la funzione "cerca" prima di utilizzare un thread, piuttosto che un altro, in quanto facilmente puoi già trovare risposta esaustiva, o anche in parte, al tuo problema che, sembrerebbe, causato dalla egr oppure dalla geometria variabile del turbo...

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 20:10
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Il meccanico ha controllato anche quelli ma non centrano niente.. Soluzioni? :stilomw:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 19:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Rimosso post perchè non a norma.


Marco sei pregato di non uppare inutilmente i topic e non postare solo faccine.
Abbi pazienza che qualcuno ti risponda, grazie

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2013, 20:42 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
tra l'altro, questo, non è il topic adatto per la fattispecie......

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 20:10
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ho risolto il problema, sostituendo la valvola del egr che mi avevano già sostituito, ma difettosa.

Occhio alle valvole egr rigenerate a volte non funzionano.


Ultima modifica di momonedusa il venerdì 7 giugno 2013, 16:52, modificato 1 volta in totale.
uniti post consecutivi, se devi aggiungere subito qualcosa usa il tasto modifca senza creare un nuovo post, grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema al motore???manicotto staccato?
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 7 giugno 2013, 23:38 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
paologeo ha scritto:
:wel:
Ciao Marco62 come in ogni buona famiglia, è doveroso passare dalla Zona Saluti viewforum.php?f=2 per le dovute presentazioni ;) :)

Ti consiglio di usare la funzione "cerca" prima di utilizzare un thread, piuttosto che un altro, in quanto facilmente puoi già trovare risposta esaustiva, o anche in parte, al tuo problema che, sembrerebbe, causato dalla egr oppure dalla geometria variabile del turbo...

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2014, 20:56 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Cambiato oggi il manicotto in plastica che va dall'intercooler al collettore aspirazione, è composto da due parti , una in plastica rigida (quella a vista attaccata al collettore) e l'altra in gomma (che va sull'intercooler) , costa circa 70 euro, sostituito in quanto sfiatava sulla saldatura della flangia e mi sporcava tutta la zona attorno con i vapori olio che normalmente passano al suo interno e fuoriuscivano appunto da detta fessurazione, particolari problemi non mi dava, a parte lo sporco

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2014, 11:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ah l'hai cambiato alla fine, io sono ancora alle prese con gli sfiati, mi sa che provo a metterci qualcosa per cercare di tappare il foro.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2014, 14:59 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Sì sì, cominciava a peggiorare, mi schizzava vapori di olio tutto in giro adesso, prima invece era solo qualche goccia che trasudava, meglio cambiarlo non costa un'esagerazione, considerando che te lo danno completo dei due manicotti

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2014, 16:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
più che altro è star li a smontare e rimontare, non ne ho molta voglia.. :azz: se la situazione non peggiora resta tutto così com'è, altrimenti mi toccherà farlo <_<

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita potenza - manicotto turbo aspirazione rotto
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2014, 23:28 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Ci vogliono 20 minuti perdendo tempo ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it