:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pezzo volante preso in autostrada: urgente!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 18:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Salve a tutti, ho preso un oggetto non identificato a forma (+ o -) di puleggia ke l'ho visto arrivare da un tir in autostrada, tutto in un attimo l'ho visto rimbalzare e venendomi incontro in fase di sorpasso, fortunatamente, è capitato sotto causandomi immediatamente la rottura della sottocoppa dell'olio. Portato in autofficina dal soccorso aci mi rilevano anche la rottura di una staffa motore e lo storcimento della culla(xò riparabile) vicino alla coppa. Durante lo smontaggio della coppa mi dicono ke devono abbassare il cambio xke la coppa si trova dietro e non riescono a fare altrimenti. Per finire mi dicono ke la frizione è quasi da rifare (ho 100.000 km) e mi consigliano di farla adesso ke è tutto smontato. :cappio:
Premetto ke non seguo i lavori in quanto mi trovo in un'altra città e comunico tramite cell.
Per non essere eventualmente fregato come posso vedere quanto costano questi pezzi nuovi?.
Qualcuno di voi ha mai cambiato la sottocoppa. la frizione?
E i costi di manodopera?
Spero di essere aiutato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Che Situazione del Cavolo..... :azz: :ph34r: :unsure:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 19:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
che brutta cosa...

potresti andare a farti fare un preventivo in una officina fiat,..

cosi da poter confrontare

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 19:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

oppure in concessionaria o da un ricambista, ma nell'ultimo caso, dovresti sapere precisamente che pezzi ti servono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 21:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Se vai in un officina Fiat, con i pezzi precisi che ti servono, ti dicono i prezzi di ogni cosa..e vedi se ti fregano o meno...
Certo, la manodopera dipende, ma dov'è adesso? In che officina?

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 9:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
frizione cambiata...fiat costa sulle 500 se non ricordo male ma 100.000 se non sei un tiratore folle non sono poi tantissimi per la tua frizione!
considera io ne ho fatti 120.000 con tutta la preparazione sotto!

per la questione coppa....la coppa è a destra il cambio e frizione a sinistra???!?!?? non so cosa devono fare di preciso ma dacci un occhio....

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 13:33 
Non connesso

Allora, è successo tra Ancona Sud e Ancona Nord. Essendo ke ho il telepass premium è compreso il trasporto alla prima autofficina, ma il soccorso aci della zona non ha una sua propria officina meccanica, sono solo carrozzieri con soccorso stradale aci. Di conseguenza mi hanno portato da un loro meccanico di fiducia a Chiaravalle ke è anche centro Bosch. La mia Stilo si trova li e domani dovrei ritirarla sul tardi pomeriggio.
Io ora mi trovo a Bologna in appoggio da mio fratello.
Domani cercherò di chiamare un centro Fiat x farmi dire + o - il costo della frizione e sottocoppa.
Spero ke non mi disanguino molto :( :cappio:
Cmq grazie x avermi risposto :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Urgente!!!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 11:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

fuego ha scritto:
Salve a tutti, ho preso un oggetto non identificato a forma (+ o -) di puleggia ke l'ho visto arrivare da un tir in autostrada, tutto in un attimo l'ho visto rimbalzare e venendomi incontro in fase di sorpasso, fortunatamente, è capitato sotto causandomi immediatamente la rottura della sottocoppa dell'olio. Portato in autofficina dal soccorso aci mi rilevano anche la rottura di una staffa motore e lo storcimento della culla(xò riparabile) vicino alla coppa. Durante lo smontaggio della coppa mi dicono ke devono abbassare il cambio xke la coppa si trova dietro e non riescono a fare altrimenti. Per finire mi dicono ke la frizione è quasi da rifare (ho 100.000 km) e mi consigliano di farla adesso ke è tutto smontato. :cappio:
Premetto ke non seguo i lavori in quanto mi trovo in un'altra città e comunico tramite cell.
Per non essere eventualmente fregato come posso vedere quanto costano questi pezzi nuovi?.
Qualcuno di voi ha mai cambiato la sottocoppa. la frizione?
E i costi di manodopera?
Spero di essere aiutato.

2 settimane fa ho rotto il differenziale... e quando ha smontato mi ha consigliato anche a me di cambiare frizione (105000 km) me l'ha fatta vedere ed era effettivamente andata! o meglio c'è una specie di piattello (che nn ricordo come si chiama)che era lesionato-->> prezzo pezzo fiat originale per la mia 1600cc 195 euriii

cmq in questo tipo di incidenti dovrebbe ripagarti la società autostrade

--->>cmq se i pezzi lì devi proprio pagare tu cerca qaualcosa nelle autodemolizioni. quando ho rotto l differenziale piuttosto checomprarlooriginale e mi sarebbe uscito (550 euro) ho trovato un cambio+differenziale con 400 euro in perfette condizioni.. di una stilo demolita con non più di 1000 km!
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 20:33 
Non connesso

Ragà, ho ritirato ieri la mia bella Stilozza e vi confesso ke ne ho sentito la mancanza...
Cmq vi racconto...ieri mattina mi sono recato in Fiat a Borgo Panigale è ho scoperto ke la sottocoppa x 1.9 jtd 115 cv costa circa 285 €, la frizione 311 €, 2 staffe ke si trovano in prossimità della sottocoppa 30 e 70 €, olio + filtro, per un totale di soli pezzi 800 € compreso l'iva. :cry:
Dovrei ritenermi fortunato in quanto la cossiddetta "Culla" dove vanno la staffa motore e quella del cambio era storta ed il meccanico non l'ha sostituita xke era recuperabile (in pratica l'ha riaddrizzata) altrimenti il suo costo si aggira intorno a 450 €, incredibile!!! :ph34r:
Cmq nel pomeriggio mi chiama il meccanico x dirmi ke l'auto per le 19 era pronta. :woot:
Vado a ritirarla e vi rimango colpito dal preventivo del meccanico in quanto i prezzi combaciavano, strano ma vero. Perlopiù mi fa vedere tutti i pezzi rotti ke ha sostituito e vi dico ke la frizione era proprio da fare, le staffe erano spaccate e alla sottocoppa mancava, a grandezza di telefonino, un pezzo in corrispondenza del tappo di scarico dell'olio. :angry:
Per finire ho dovuto pagare 450 € di manodopera: 15 ore di lavoro (penso ke non siano tante) tra smontaggio e rimontaggio.
Cmq mi ha fatto cifra tonta: 1.200,00 € in contanti :cry: :cry: :cry:
Ora la mia stilozza va ok solo ke x quel prblemino alla culla quando sto fermo vibra decisamente + forte...
the end :ubriaco:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 20:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Allestimento: Dynamic
bhe dai ..........

nn mi sembra una cifra gonfiata ... nonostante quelle 15 ore di lavoro..

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 21:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Prova a chiedere i danni a autostrada per l'italia... magari digli che è stato tirato su dal tir.. se hai il telepass puoi provare benissimo che eri lì... c'è tutta la procedura da fare su http://www.autostrade.it se poi non ti danno una risposta soddisfacente prova a conciliare, non serve neanche l'avvocato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 18:24 
Non connesso

sonic4d ha scritto:
Prova a chiedere i danni a autostrada per l'italia... magari digli che è stato tirato su dal tir.. se hai il telepass puoi provare benissimo che eri lì... c'è tutta la procedura da fare su http://www.autostrade.it se poi non ti danno una risposta soddisfacente prova a conciliare, non serve neanche l'avvocato...

Di solito si deve chiamare la polizia autostradale e fare una denuncia, ma cmq vogliono che tu dimostri o faccia vedere il pezzo ke ha causato il danno...
Se poi le cose sono cambiate o c' è la possibilità di risarcimento non lo so. Se qualcuno di voi sa qualcosa può dirmelo?
Grazie ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2007, 20:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Scusa hai il telepass per di più premium... il carrattrezzi comunque dovrà fare una relazione del perchè sarà venuto a prenderti (a quanto ho capito te lo paga la società autostrade dato che hai il premium per cui a loro la giustificazione dell'intervento deve farla).. prova a chiedere... magari se hai la possibilità vai a un comando di polizia stradale e vedi che ti dicano loro... comunque la società che gestisce il tratto ti deve garantire che non trovi ostacoli sulla carreggiata..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 18:53 
Non connesso

sonic4d ha scritto:
Scusa hai il telepass per di più premium... il carrattrezzi comunque dovrà fare una relazione del perchè sarà venuto a prenderti (a quanto ho capito te lo paga la società autostrade dato che hai il premium per cui a loro la giustificazione dell'intervento deve farla).. prova a chiedere... magari se hai la possibilità vai a un comando di polizia stradale e vedi che ti dicano loro... comunque la società che gestisce il tratto ti deve garantire che non trovi ostacoli sulla carreggiata..

Ho chiamato il soccorritore ACI e gli ho chiesto di mandarmi per posta il loro verbale d'intervento. Ho dati i miei estremi e lunedi mi invia tutto.
Poi ho scritto alla Federconsumatori, dal sito dell'Autostrade spa, mi dicevano che devo reperire il verbale del soccorso ACI + copia della fattura di riparazione dell'auto e inviare il tutto all'ufficio reclami dell'autostrade a Roma.
Se mi dovessero dare risposta negativa posso chiedere la conciliazione ed essere assistito dalla Federconsumatori compilando un modulo.
Speriamo bene... :ph34r:
Grazie della dritta :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2007, 21:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Sono contento di averti potuto dare una mano da questo punto di vista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2007, 12:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2003
Allestimento: Gt
Mi sembra anche giusto quanto detto detto sopra.... :ok: ;)

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2007, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ma poi come è andata a finire.. ti ha risposto autostrade per l'italia?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora