:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 15:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Puzza dallo scarico
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 12:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
Ciao a tutti..... da un pò di tempo mi sono accorto che soprattutto fermo al semaforo o in coda,con i finestrini giù in specialmodo quello lato guida.. viene sù un odorino derivante dallo scarico come di monossido di carbonio.... (spero di aver reso l'idea non è facile descrivere un odore :sick: )...i tagliandi sono stati eseguiti regolarmente e io mi domandavo cosa potrebbe essere...forse meglio far fare un controllo dei fumi?... :machestaiadì: :machestaiadì:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 12:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
stessa puzza devastante, ma non tanto con i finestrini, quanto con il ricircolo NON inserito (quindi aria da che entra...) e in coda.
Fatto presente, controllato i fumi, tutto ok, ma la puzza rimane. Un mio amico on una JTD normale standomi dietro in montagna ha dovuto chiudere tutto e inserire il suo ricircolo tanto la mia puzzava....
HHO UNA MACCHINA PUZZONA!! :sick: :sick: :sick:

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 13:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
mp3000 ha scritto:
stessa puzza devastante, ma non tanto con i finestrini, quanto con il ricircolo NON inserito (quindi aria da che entra...) e in coda.
Fatto presente, controllato i fumi, tutto ok, ma la puzza rimane. Un mio amico on una JTD normale standomi dietro in montagna ha dovuto chiudere tutto e inserire il suo ricircolo tanto la mia puzzava....
HHO UNA MACCHINA PUZZONA!! :sick: :sick: :sick:

........ Quindi mi sembra di capire che non c'è niente da fare??.... complimenti x l'Avatar davvero simpatico....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 20:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
:sick: anche la mia è "scoreggiona" :sick:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
johnstiloGT ha scritto:
:sick: anche la mia è "scoreggiona" :sick:

... e non ti sei domandato il xchè?? :blink:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 15:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Visto che in altri post si parla di alimentazione a colza, non è che qualcuno stà iniziando a testare la combustione a fagioli? :P

Scherzi a parte, che il diesel faccia "puzza", più puzza del benzina, è risaputo. Questo fenomeno è inoltre particolarmente evidente a freddo.
In ogni caso se in coda si hanno davanti altre macchine diesel, avrete notato che tutte, indipendentemente dalla marca, emettono questo odoraccio nauseabondo. Buon per noi che la stilo ha l'AQS! (devo dire che funziona proprio bene, ed è la prima auto che ho che lo inserisce in automatico)

Saluti!

Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 16:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Però non credo che stiamo parlando dello stesso tipo di puzza. 2 stilo identiche una jtd e l'altra Mj non emettono lo stesso tipo di puzza pur essendio entrambe euro3. C'è davvero una bella differenza e quella di cui (credo) si parli è quell'odore che solo il mj fa. La mia addirittura non solo a freddo, ma anxche a caldo caldo. Il fatto è che uno non può restare per forza "chiuso" dentro l'abitacolo per non sentire la puzza della propria auto. Tanto più che è assurdoi che ti accordi che si disattiva il ricircolo proprio dall'odore nauseabondo che entra improvvisamente e a quel punto giù i finestrini!!! Non è proprio "normale"....credo

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 20:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
mp3000 ha scritto:
Però non credo che stiamo parlando dello stesso tipo di puzza. 2 stilo identiche una jtd e l'altra Mj non emettono lo stesso tipo di puzza pur essendio entrambe euro3. C'è davvero una bella differenza e quella di cui (credo) si parli è quell'odore che solo il mj fa. La mia addirittura non solo a freddo, ma anxche a caldo caldo. Il fatto è che uno non può restare per forza "chiuso" dentro l'abitacolo per non sentire la puzza della propria auto. Tanto più che è assurdoi che ti accordi che si disattiva il ricircolo proprio dall'odore nauseabondo che entra improvvisamente e a quel punto giù i finestrini!!! Non è proprio "normale"....credo

....esatto! è di questo che parlavo... :clap: :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 8:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2005, 8:26
Messaggi: 130
Faccio fatica a capire di che tipo di puzza si stia parlando. Ho anch'io la Mj, ma al di là dell'odore dello scarico (soprattutto a freddo) che ho sempre rilevato anche in tutti i diesel precedenti, non sento altre"puzze" strane. A meno che non ci si riferisca a quello strano odore che si ha nei primi momenti dopo il passaggio da aria normale a condizionata e viceversa (se è molto tempo he non lo si usa). Ma anche questo è un fenomeno già verificato su tutte le auto già avute per lavoro, compreso Mercedes e Volvo. D'altronde (correggetemi se sbaglio) il MJ dovrebbe favorire una migliore combustione con un numero superiore di immissioni di gasolio nel cilindro, per cui semmai dovrebbe essere il contrario. Ma ripeto, personalmente non noto emissioni diverse da quelle comuni in tutti i diesel ( e vi garantisco che in garage le sentirei distintamente). Siamo sicuri che si tratti del nostro scarico?

Saluti!

Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: puzza
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 9:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Io col jtd non ho questo problema ma la casistica mi sembra piu alta sul Mjtd o no confermatemi ?
La mia idea che se c'e sta puzza viene da sotto (collettore,scarico,catalizzatore,silenziatore,ecc,ecc)

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 10:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
X Gigi1447
.... ciò di cui parlo io è un odore derivante presumibilmente dallo scarico xchè lo avverto con più decisione dal lato guida e si tratta di un odore ....tipo la combustione di una caldaietta da riscaldamento.. ho reso l'idea?? tipo CO2 (é corretto?) :blink: ...spero io ho una JTD no MJ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Caldaia
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 10:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Se parli di caldaia quindi di qualcosa dove c'e molto calore uno dei punti piu caldi di tutto l'impianto dovrebbe essere il catalizzatore.Magari funziona troppo bene, ma puzza piu' a motore caldo o freddo?

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 10:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 17:06
Messaggi: 369
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
no, non è il catalizzatore. E' odore di gas di scarico (almeno il mio) e questo è chiaro. Solo che è un odore molto, troppo, forte. Non è l'aria condizionata. Mi stupisce però il fatto che gp69 abbia una Jtd e non Mj perchè effettivamente fino ad ora era una caratteristica (sai che bella...) del Mj. Io mi sono comunque un po' rassegnato, daltronde la conce dice di aver fatto il controllo dei gas di scarico e dice che è tutto ok....quindi....

_________________
Finalmente è nelle mie mani! Stilo 5p. MultiJet: 140 mucche pulite pulite. Rosso scilla + MP3 + Spoiler + Antifurto + Ruota Scorta normale + Garanzia Extra + Sensori di Parcheggio
In mostra per voi, qui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 10:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
mp3000 ha scritto:
no, non è il catalizzatore. E' odore di gas di scarico (almeno il mio) e questo è chiaro. Solo che è un odore molto, troppo, forte. Non è l'aria condizionata. Mi stupisce però il fatto che gp69 abbia una Jtd e non Mj perchè effettivamente fino ad ora era una caratteristica (sai che bella...) del Mj. Io mi sono comunque un po' rassegnato, daltronde la conce dice di aver fatto il controllo dei gas di scarico e dice che è tutto ok....quindi....

... penso che tu abbia capito esattamente il tipo di odore... la mia è JTD oggi la ritiro dal conce dove ho fatto fare una prova gas di scarico... poi vi dico :unsure: ...nel frattempo se qualcuno sà altre notizie... :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caldaia
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
stilomane ha scritto:
Se parli di caldaia quindi di qualcosa dove c'e molto calore uno dei punti piu caldi di tutto l'impianto dovrebbe essere il catalizzatore.Magari funziona troppo bene, ma puzza piu' a motore caldo o freddo?

..... indifferentemente caldo o freddo... negativo x il catalizzatore.. Cià..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 11:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ma in cosa consiste la "prova gas di scarico"?
misura le emissioni allo scappamento?
perché mi pare che qui il problema non sia questo, quanto l'infiltrazione dei gas di scarico stessi (per quanto nella norma) all'interno dell'abitacolo...

imperfetto serraggio delle varie sezioni dei tubi di scarico? strani riflussi aerodinamici?
(questo era un noto problema della Lancia Dedra, per cui i fumi venivano risucchiati dalla parte posteriore dell'auto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 11:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
Eorl ha scritto:
ma in cosa consiste la "prova gas di scarico"?
misura le emissioni allo scappamento?
perché mi pare che qui il problema non sia questo, quanto l'infiltrazione dei gas di scarico stessi (per quanto nella norma) all'interno dell'abitacolo...

imperfetto serraggio delle varie sezioni dei tubi di scarico? strani riflussi aerodinamici?
(questo era un noto problema della Lancia Dedra, per cui i fumi venivano risucchiati dalla parte posteriore dell'auto)

...penso invece che il problema parta proprio dallo scappamento (premetto che non sono meccanico e che sono solo mie supposizioni)..forse x errore mio non ho precisato che all'interno dell'abitacolo non arrivano queste infiltrazioni... l'abitacolo è sano ma si avverto questo fenomeno solo tirando giù il finestrino o aprendo la portiera...Cià...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: puzza puzza puzza
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 0:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 13:16
Messaggi: 38
Località: catania
la puzza viene dal flessibile che unisce collettori e
catalizzatore fai controllare sto flessibile probabilmente e spaccato
e sfiatando crea sta paranoia di fetore. saluti occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedi di stare attento se lo devi sostituire sono mazzate poiche'
il ricambio originale costa 350 euracci............compra invece il flessibile a saldare risparmi 310euracci in officina di sapranno dire chiedi chiedi........

:canna: :ubriaco: :ph34r:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: puzza puzza puzza
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 10:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
pippostilo ha scritto:
la puzza viene dal flessibile che unisce collettori e
catalizzatore fai controllare sto flessibile probabilmente e spaccato
e sfiatando crea sta paranoia di fetore. saluti occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedi di stare attento se lo devi sostituire sono mazzate poiche'
il ricambio originale costa 350 euracci............compra invece il flessibile a saldare risparmi 310euracci in officina di sapranno dire chiedi chiedi........

:canna: :ubriaco: :ph34r:

interessante.... riesci a postare una foto della zona interessata?... :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 20:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 12:00
Messaggi: 312
Località: TORINO
... ciao Stilosi... ho ritirato oggi la mia Stilozza ... ho fatto fare il bollino blu... tutto :ok: ...ma io quella puzza la sento ancora... ponendo la domanda al capofficina lui mi risponde :" Guardi che la maggiorparte delle stilo hanno questo problema...il terminale di scarico essendo rivolto verso il basso ostacola la normale fuoriuscita dei gas di scarico..obbligandoli a rimbalzare sul manto stradale facendoli percorrere sotto la "pancia" della vettura...indirizzandoli inevitabilmente verso l'alto...quindi inevitabilmente verso un finestrino aperto...
...... sarà verità :blink: :blink: ....o semplicemente mi ha raccontato una bellissima favola :machestaiadì: :machestaiadì: :azz: :randello: :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it