:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 17:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 8:28
Messaggi: 185
Località: Sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Io ho la frizione Fiorentini sul bimassa(+43cv) e ho cominciato a dormire nuovamente la notte!!!Chiaramente la mappa ai bassi e medi é proporzionata al connubbio cambio/volano/frizione.
Ce l'ha anche Stileo e altri ancora.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 1:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
bene grazie mille per il consiglio....io dato che avevo anche il volano fuori uso oramai ho acquistato un kit di conversione a monomassa della COME srl...mi dicono che è tra i migliori in circolazione perchè il volano è tutta una fusione.....vi farò sapere come mi trovo ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 23:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Ragazzi quindi riepilogando lunedì monto il monomassa, l'unica cosa è che in questi giorni di attesa ho letto delle cose preoccupanti circa l'utilizzo di questo tipo di volano che generando più vibrazioni tende a rompere nel giro di non molte migliaia di km le altre componenti come albero motore o cambio!!
A questo punto chiedo un parere a chi ha esperienza con questo tipo di volano dato che me la sto facendo sotto!!
Premetto che ho deciso di fare questa modifica perchè la mia auto provvista di sola mappa un po al di sopra della media e downpipe aveva delle brutte vibrazioni sottocoppia che presto si sono tradotte nella rottura di spingidisco e volano bimassa!
Ripeto il kit l'ha realizzato la Come srl azienda con esperienza cinquantennale e il volano è allegerito di poco ed è tutto una fusione...
Vi prego raga datemi buone notizie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 0:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 8:28
Messaggi: 185
Località: Sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Aspetta il parere di qualche esperto.
Io ti posso consigliare di portarlo a una rettifica e di fare controllare l'equilibratura prima di montarlo.
Va bene che ci dovrebbe essere anche l'albero motore attaccato per verificare l'insieme ma,meglio di niente.
Se ti dicono che é ok,i rischi di tranciare in due l'albero,sono ridotti.
Una mia curiosità :quanto pesa solo il volano?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Caspita non lo so il peso effettivo! Ma venerdì mi dissero che era neppure 1 kg in meno.....lunedì li richiamo e me lo faccio spiegare meglio.
Per l'equilibratura credo non ci siano problemi dato che è stato equilibrato da loro con macchinari a controllo numerico.....però ovviamente non posso equilibrare anche l'albero motore altrimenti la spesa mi costerebbe una cifra allucinante (ma l'albero motore non è gia equilibrato)??? alla fine io aggiungo un pezzo all'albero motore anch'esso equilibrato, ugualmente come si farebbe con i ricambi originali, quindi come mai nel caso mio dovrei ri-equilibrare il tutto, mentre nel caso dell' originale no??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 8:28
Messaggi: 185
Località: Sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Parlavo della diffrenza tra equilibratura dinamica e statica.
Ovvio che puoi portare a controllare solo il volano e non tutto il motore.
Poi..spendendo non c'é limite,si sà,(tipo i lavori da gruppo N).
Ci credo che te l'abbiano venduto equilibrato.Ma visto le tue remore,tutto quello che puoi fare é far controllare il volano,trovando conferma che sia equilibrato.
Per altri consigli,aspetta il parere di qualche esperto oppure domani vai in un'officina con le@@ e chiedi lì :) .


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 14:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Il problema è che dalle parti mie non ci sono officine con le @@! Per questo chiedevo nel forum....magari a qualcuno che lo ha usato per un certo numero di km, ovviamente parliamo di volani fatti a opera d'arte, non quelli di acciaio con la parte dentata da assemblare o fatti di alluminio troppo leggeri e via dicendo....con questi ultimi è ovvio ritrovarsi a piedi dopo massimo 10.000km!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 15:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 8:28
Messaggi: 185
Località: Sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Ma guarda,il volano GSR da questo punto di vista anche lui é costruito bene.E questo lo dice un suo concorrente che commercializza un altro kit,a una cinquantina di km da casa mia,che é rimasto affascinato dalla lavorazione del manufatto.Ti dirò di più.Era disposto ad assemblarmi un altro spingidisco e disco che avrebbe fatto costruire appositamente,dietro spedizione del mio volano,nel posto dove lui ritira questi pezzi ma,osservando tutto,mi diede invece il suo benestare nel montare tutto purchè l'equilibratura fosse ok,come d'altronde fu poi confermato.Purtroppo dopo un mese di utilizzo,dopo i 4 in cui l'auto fu ferma per motivi di carrozzeria,si ripresentò la"solita rottura".Comunque il mio é un caso a parte.L'auto allora aveva tanta coppia.
Si ma non stare a pensarci troppo.Ormai hai fatto l'acquisto che possibilmente si rivelerà appagante.Speriamo quindi che sia buono tutto cioé volano,spingidisco e disco frizione e non solo il volano.
Non esagerare ai bassi regimi in mappa e...col piede e,se non sei sfortunato come me,andrà tutto bene.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Speriamo! Vabbè ti ringrazio per le risposte, a breve lo monterò e che Dio me la mandi buona!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
CatRay ha scritto:
Io ho la frizione Fiorentini sul bimassa(+43cv) e ho cominciato a dormire nuovamente la notte!!!Chiaramente la mappa ai bassi e medi é proporzionata al connubbio cambio/volano/frizione.
Ce l'ha anche Stileo e altri ancora.



Scusami un attimo volevo chiederti se sei a conoscenza di che tipo di cambio porta la multijet 8v.. dato che quello della jtd non ha una bella fama, quindi sto sperando di non avere lo stesso cambio!
P.s. Il complessivo frizione spingidisco so che di sicuro non è lo stesso!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 8:28
Messaggi: 185
Località: Sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Io personalmente purtroppo non lo so,però stai tranquillo che se la mappa é fatta con criterio nel far erogare la coppia fino ai mediobassi regimi,con quei 40 e oltre cv che hai,problemi non dovresti averne.Sarebbe il colmo.
A me é successo anche con turbina originale,ma era mappata per andare forte,ben oltre i cv che tu hai detto.
Non ci pensare più.
Adegua piuttosto lo stile di guida,non accelerando mai al fondo dal basso dei giri.Parzializza e affonda dopo i 2.800 giri.
Non sò che olio hai messo,ma a freddo innesta delicatamente le marce prima di muoverti e usa la massima dolcezza anche quando guidi finché non scaldi bene tutto.Insomma ci vuole passione per trattare bene un auto"più fragile".
Dai tranquillo e vada come vada.Tu fai il possibile,poi se la sfortuna bastarda si ci mette è da capire il perché e pazienza..
:ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Hai ragione, io a prescindere l'ho sempre trattata con i guanti la macchina, pur strapazzandola per bene quando si poteva. Una cosa certa è che non approfitterò di questo volano esagerando ai bassi, anzi dato che devo far rivedere la mappa per altri motivi farò spostare la coppia leggermente più in alto.
Grazie mille e saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 19:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 8:28
Messaggi: 185
Località: Sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Scusa,desideravo aprire una parentesi in modo da rendere esaustive le risposte.In genere,quando si cambia con un monomassa(oltre al discorso affidabilità) è per poter potenziare anche ai bassi dove il volano bimassa non reggerebbe.Non fare quindi un catorcio lesso ma neanché una scheggia impazzita.Non vorrei che pensassi che hai peggiorato la situazione.
Hai conferme sul forum che alcuni hanno montato il monomassa e con coppia consistente senza avere avuto guai.
Lì é il tuo mappatore che sa quel che fa.Te li devi pure godere queste modifiche che costano tra l'altro.
Chiedi consiglio a qualche mappatore sui valori di coppia da non oltrepassare ai bassi.Senti più pareri e scegli con discernimento.
Sul forum ci sono utenti competenti che hanno avuto o hanno esperienze in merito.Magari un contatto in pm,in questo caso non guasterebbe.
Ok,chiusa parentesi.
Rinnovo i saluti.
Auguri.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 19:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
CatRay ha scritto:
Scusa,desideravo aprire una parentesi in modo da rendere esaustive le risposte.In genere,quando si cambia con un monomassa(oltre al discorso affidabilità) è per poter potenziare anche ai bassi dove il volano bimassa non reggerebbe.Non fare quindi un catorcio lesso ma neanché una scheggia impazzita.Non vorrei che pensassi che hai peggiorato la situazione.
Hai conferme sul forum che alcuni hanno montato il monomassa e con coppia consistente senza avere avuto guai.
Lì é il tuo mappatore che sa quel che fa.Te li devi pure godere queste modifiche che costano tra l'altro.
Chiedi consiglio a qualche mappatore sui valori di coppia da non oltrepassare ai bassi.Senti più pareri e scegli con discernimento.
Sul forum ci sono utenti competenti che hanno avuto o hanno esperienze in merito.Magari un contatto in pm,in questo caso non guasterebbe.
Ok,chiusa parentesi.
Rinnovo i saluti.
Auguri.



Ed io ti rinnovo i miei ringraziamenti....presto posterò le mie impressioni.
Saluti ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 0:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Ragazzi, finalmente ho ritirato la macchina!
Intervento effettuato: conversione a volano monomassa su Stilo 1.9 Multijet
Prima di tutto il volano me l'ha fornito la Co.Me srl, è di ottima fattura, ricavato dal pieno in acciaio, allegerito di 1 solo kg ed è bilanciat con macchinari a controllo numerico assieme allo spingidisco. La frizione ha 6 molle maggiorate ed è sensibilmente più robusta dell'originale, anche al tatto si percepisce questa cosa.
Il cuscinetto reggispinta fornitomi nel kit è anch'esso più resistente dell'originale Valeo.

Allora a folle si percepisce un rumore di trasmissione leggermente più accentuato dell'originale (a mio avviso più sopportabile di quello che ho sentito su Opel Corsa o su Golf tdi IV serie) che ovviamente come gia si è detto tende a svanire con la pressione del comando frizione o mentre si è in marcia.
Quindi, in marcia, alcun rumore o vibrazione strana ma solo una maggiore progressione nel prendere i giri lungo tutto l'arco, la differenza all'originale è davvero apprezzabile!
Ovviamente nessuno slittamento o saltellamento del complessivo frizione-volano.
In marcia a medie e alte andature il comfort è invariato e la velocità massima è riaddirittura aumenteta dato che ora riesce a prendere tutti i giri.....
Infine il comando frizione si è notevolmente allegerito (fin troppo!!) e la partenza è fluidissima come in origine.

Quindi prime impressioni dopo soli 1000km molto positive, bisogna però valutare la cosa a lungo raggio quindi almeno dopo 50.000km, per cui non me la sento ancora di consigliarlo a chi vuole risolvere il problema del rinforzo mantenendo una certa affidabilità.


:ot: ( prima dell'acquisto del kit monomassa avevo inviato dei messaggi in MP a molti tra coloro su qst forum che avevano effettuato questa modifica per chiedere dei pareri e consigli.....mi rispose solo rik83 mentre gli altri, a distanza di quasi 1 mese hanno pensato ad altro..e meno male che tra gli iscritti dovrebbe esserci complicità) :ot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 56 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 8:28
Messaggi: 185
Località: Sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Ciao,sono intanto contento per te.
Il rumore ovviamente va valutato a motore caldo,infatti in estate lo sentirai bello forte più facilmente.Per il cuscinetto reggispinta dichiarato più robusto,probabilmente é una trovata commerciale.In realtà sarà un classico ricambio.In merito se dovessi sbagliarmi rimarrei più contento.Vedi,se con molto tatto ,puoi appurare questo fatto..
Poi pian piano le molle del disco avranno un loro assestamento e sentirai un ulteriore aumento di rumorino.
Valuta pure la rumorosità in ultima marcia in lunghi tratti in salita a 2000 giri cercando leggera accelerazione.
Se puoi facci sapere.Grazie.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 23:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Ciao! Infatti a freddo il rumore praticamente non esiste, a caldo l'ho sentito bene dato che ho ascoltato il motore dopo 300km fatti di fila ad una certa andatura.....devo dire che nn è nulla di che, sopportabilissimo, come le vibrazioni a minimo, solo leggermente accentuate..ovviamente d'estate anche il clima farà il suo...vedremo, al massimo metto dell'olio semi-sintetico più denso.
Il rumore di 5° a 2000 giri l'ho sentito, un fruscio, si sente anche questo poco, infatti evito di affondare troppo sottocoppia.
Il cuscinetto anche secondo me è una c@g@t@ commerciale, ma nn me lo disse il Sig. COME, bensì un rivenditore che si riforniva da lui e che vendeva il suo KIT a 1199 euro........e che con astuzzia riuscii a scavalcare ;)
Cmq dai per ora tutto ok, speriamo bene ;)
Ciao a presto!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 8:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 8:28
Messaggi: 185
Località: Sicilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Mi viene da pensare che il fatto che sia alleggerito di non più di 1 kg ha la sua valenza nel trasmettere meno vibrazioni e meno rumore.Sembra ok come kit.Mi dici quanto costa stretto stretto,aggirando l'acquisto del cuscinetto,in mp se alle volte quì non si può dire?
Delle altre ditte comunque si é detto nel forum nome e prezzo.
le sorprese a me spuntavano puntuali mediamente dopo 1 o 2 mesi.Prima mi appariva tutto in ordine,a parte le caratteristiche del rumore,tutto sommato non insopportabile.

Ah..una nota importante.Occhio all'olio che é fondamentale cosa prendi per non rompere il cambio.Meccanici esperti mi hanno detto ognuno una cosa diversa.C'é chi mi ha detto anche che deve essere l'originale e che meno lo cambi,al contrario di quello motore,e meglio é. :wacko: :wacko:In alcune auto con oli diversi dalla casa,anche se sintetici e multigrado di marca blasonatissima,non entrano le marce.(Peugeot ne é un esempio) Mah...vedi tu :wacko: :wacko:
Devo ammettere invece che gli additivi funzionano ma se poi nel tempo ti fanno danni non lo so.
Mi piacerebbe ascoltare l'ultimo aggiornamento in merito di qualche utente che ne ha fatto esperienza.
Grazie ancora.

--Che chiaccherone che sono!E che mi piace essere esaustivo negli argomenti.Adesso provo finalmente a star zitto! :temeno:--


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 11:26
Messaggi: 122
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Anche il commerciante mi diceva il fatto che poichè nn fosse molto allegerito contribuiva a trasmettere meno vibrazioni, bisogna solo vedere la durata della frizione ammortizzata considerato ciò che hai detto tu....questo fattore dipende molto dai materiali usati, loro dicono che dura,...speriamo bene!!!
Infine per la scelta dell'olio ti do ragione, però solo sulle specifiche della casa quindi nn necessariamente della stessa marca che è solo una cosa commerciale, basta metterne uno di qualità.
Posso farti un esempio simile a quello riportato da te, un mio amico ha la 147 3.2 GTA, ha messo 1 olio sintetico 75W90 mentre l'originale era 85w90....le marce si impuntavano e l'innesto era difficlotoso, rimettendo l'85 semisintetico più denso è ritornato tutto apposto :)

Ultimo aggiornamento sul tipo di olio da impiegare: Ho messo un olio più denso, semisintetico anzichè sintetico e i rumorini di sottofondo sono quasi del tutto scomparsi mantenendo inalterata la fluidità e la precisione di innesto dei rapporti ;)
Yeahhhhhhhh


Ultima modifica di iacofonzy il venerdì 14 gennaio 2011, 4:03, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: volano monomassa
Numero Post: 60 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
ti auguro davvero di trovarti bene e non avere problemi perchè sta prendendo l'ansia solo a leggere :lol:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it