:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 5:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema vibrazione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao

ragazzi, a voi e' mai capitato che quando spegnete la macchina si mette a vibrare?' ho notato che succede se spengo la macchina con il climatizzatore e' acceso. Se il clima e' spento si spegne regolarmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Certo che sì
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 12:06 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Località: Tarantina trapiantata a Sesto Imolese - Imola - (BO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Active
Mi capita non tanto spesso ma anche con il clima spento.
E' già la quarta volta che l'ho portata da quei :wacko: dei meccanici della mia concessionaria e oltre alla solita faccia tipo - forse non sa guidare - mi hanno detto se facevo la "doppietta" (che caspita significa........) o altre scemenze; la seconda volta, dopo che avevo fatto Imola-Ferrara - in mezz'ora (hi-hi-hi-hi) il traballamento l'ha fatto continuamente anche con il meccanico dentro l'auto (finalmente una volta che il difetto lo fa con il "dottore"), se la sono tenuta tutto il giorno, ma niente il giorno dopo ha continuato; gliel'ho portata la settimana successiva, non so cosa gli hanno fatto tutto il santo giorno, ma ancora niente. Sperando che sia un "difetto"
tipo candele o stagione estiva me la tengo con me.
A presto con altre e altrui novità. Ciao
:stcfans: :stilomw:

Ultima modifica di barnap il giovedì 22 maggio 2008, 20:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazione
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2007, 8:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
La "doppietta" è un modo particolare di cambiare le marce che si utilizzava QUASI-esclusivamente sulle auto "datate" che erano dotate di cambi privi di sincronizzatori per l'innestodelle marce ;) ... per il problema che hai sollevato effettivamente dovresti controllare il tipo di candele (se sono di tipo "caldo" il motore dopo uno sforzo :rolleyes: fatica a spegnersi...anzi oggi si spegne perche a) la pompa di benzina è elettrica b) perché c'è il sistema di iniezione del carburante che blocca la "mandata"....una volta nn si spegneva...giravi la chiave, la estraevi, la tenevi in mano ma il motore continuava a "cantare"...l'unico modo per spegnerlo era freno e freno a mano, 4° o 5° marcia inserita e attaccare frizione gradualmente ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2008, 20:34 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Località: Tarantina trapiantata a Sesto Imolese - Imola - (BO)
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Allestimento: Active
barnap ha scritto:
:B): Ora vi racconto cosa mi è successo questa sera con la mia stilozza...... mentre andavo da una mia amica a fare spetteguless all'improvviso mi si è accesa la spia gialla del motore e sul display mi è apparsa la scritta "far controllare il motore". Ho subito portato la bimba dal dottore, il quale mi ha detto che potrebbe essere la sonda, ha attaccato l'examiner, mi ha azzerato il display, la spia è sparita ma ha detto di tornare al più presto e con calma di vedere se si aggiusta o si cambia (150 euro); sto incominciando a capire perchè a motore caldo non si accende a primo colpo e perchè quando la spengo trema tutta per un tot di secondi.
Ciao a tutti e speriamo in buone nuove :ok:

Ragazzi, mio marito è andato a riprendersi l'auto nel pomeriggio :ok: , parlando con il capoofficina, il quale gli ha anche chiesto se l'auto era "rimappata"(????? :wacko: ??????), gli ha detto che ha sostituito "l'elettrovalvola" e che adesso sarebbe sparito anche il tremolio quando si spegne l'auto e che col motore caldo non avrebbe fatto fatica ad accendersi. Totale euro 60,71 così ripartito: art. 77363464 elettrovalvola euro 18,71 + manodopera euro 42,00. Spero di essere stata esauriente :shifty: ! Ah, dimenticavo, macchina più fluida e nessun difetto :yeah:

Aftermarket: bracciolo anteriore originale Fiat con vano portaoggetti; tappetini STC con bordino grigio; battitacco, poggapiede e pedaliera STC; copricinture personalizzati STC; portaocchiali originale Fiat lato guida; frecce laterali oscurate; clima automatico bi-zona; connect nav+ vers. 11.0; cerchi in lega 17' Arcasting Blade su pneumatici 215/45r17 con azoto; modifica audio/video con sintonizzatore tv e convertitore Pal/Ntsc Alpine; lettore dvd Majestic; caricatore 5 cd Blaupunkt; antennina corta Simoni Racing; 5 vetri posteriori oscurati; distanziali da 16 mm post. e 14 mm ant.
Vincitrice al 5° Nazionale della targa come cerchio in lega più stiloso.

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 18:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Si è l'elettrovalvola che comanda il corpo farfallato e la geometria del turbo....Se vuoi riesci a cambiarla anche te e spendi meno se guerdi con una pila sotto il fanale lato guida le si intravede gli arriva il tubino del corpo farfallato , del turbo e del depressore.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora