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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 14:39 
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Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Darko ha scritto:
quoto pablo
le prime versioni delle 1,6 e 1,8 avevano nn tutte alcune il corpo farfallato difettoso....
cosi come le bobine...
in retro ti succede la stessa cosa?
ovvero oscilla il minimo e si spegne???


in che cosa interferisce la retro con l'oscillazione del min. e lo spegnimento del motore :machestaiadì: :blink:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 14:45 
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Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 21:12
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Località: Lecce
Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
all'inizio, quando l'ho presa acnhe a me aveva problemi nel reggere il minimo soprattutto quando era a freddo, davo un colpo di acceleratore, saliva di giri, scendeva e si spegneva dicendomi (insufficente pressione olio) ma ora sembra tutto ok, nn so se è l'estate, anche se il minimo oscilla intorno ai 900 giri. il problema si ripresenta quando stacco la batteria per più di 20 min

_________________
Stilostyle su FIAT Stilo 1.8 16v 133 cv Dynamic GRIGIO ORIONE
Cerchi Pentarazze con gomme Dunlop 215/45 ZR 17, mascherina anteriore My2006, bocchette areazione grigio Kyron, NAV+ con Kit Video, battitacco alluminio, poggiapiede StiloClub, Lampade Xenon 6.000K.

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°


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Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2006, 20:36 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 0:21
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Località: Ponteranica (BG)
Grazie ragazzi, penso proprio che alla fine dovrò cambiare il corpo farfallato per forza...come per altro mi è già stato ventilato dal mio meccanico...va bè, grazie ancora
dy
:ok:

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La sportività è una questione di Stilo...


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Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 13 agosto 2006, 13:24 
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Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
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Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
dy ha scritto:
Grazie ragazzi, penso proprio che alla fine dovrò cambiare il corpo farfallato per forza...come per altro mi è già stato ventilato dal mio meccanico...va bè, grazie ancora
dy
:ok:


In bocca al lupo facci sapere come è andata...


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Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 22:55 
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Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 11:48
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Marca: Fiat
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Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Anche a me è capitato ... è stato un calvario il periodo dell'avaria motore +o- 4 mesi l'ho portata da 2 officine dopo 10 ricoveri e 700€ di spesa sono riuscito a far funzionare la mia stilozza 1.6 16V che all'epoca aveva 40000km, ho sostituito anche tutte e 4 le bobine xchè nel frattempo hanno pensato di rompersi una ogni 15 giorni, 20 lampadine dH/ che si fulminano ancora ogni 2 mesi....

morale della favola mi hanno pulito 4 volte il dsensore e sostituito 3 poi volevano anche cambiarmi il corpo farfallato....costa 408€+ iva nuovo li ho mandati a ca**re di brutto e magicamente mi hanno dato la macchina funzionante! boooo .....

La storia non è finita perchè è da lunedì che con la nebbia ho delle oscillazioni strane al minimo alla mattina quando parto da casa durante la fase di riscaldamento del motore, poi a caldo tutto ok..... speriamo di non vedere + quella dannata avaria motore!

_________________
Stilo 1.6 16V Dynamic - 3P - 10/2002 - 156000km di solo piacere :italia1:

Ricordatevi se non lo sapete.....
la :fiat: di cazzate ne fa più DUNA !!!


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 Oggetto del messaggio: Strappi e poi avaria motore [benzina]
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 23:23 
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Salve a tutti, mi sono registrato da poco ma in realtà vi seguo da quasi un'anno e grazie a voi ho risolto numerosi problemi :evvai:
Da una settimana la mia stilo sembra dare un po di numeri: minimo alcune volte instabile (passa da 1000 a meno di 500 e poi si spegne di botto), alcune volte lasciando completamente l'accelleratore la macchina si spegne il motore e alla riaccensione si sente una puzza di benzina assurda. Ho portato la car dal concessionario della zona e mi ha cambiato il sensore della pressione dell'aria (credo si kiami così) e un altro sensore ke nn so nemmeno io cos'è (credo della temperatura dell'aria :blink: ); morale della favola, mi è costata 273€ di cui 130 circa di lavoro :cappio: . Ritiro la macchina ieri sera ttt contento xkè andava una skeggia poi ad un tratto la piccola inizia a strappare e poi il Bip + odiato da tutti (dopo l'air barg): Avaria Motore :incazz: :incazz: :incazz: , e adesso va solo a 3 cilindri :cry: :cry: :cry:
Non so se :sparo: il capo officina oppure mi devo fidare d nuovo (dopo ke mi ha rigato il paraurti anteriore e il cofano motore)?
Aiutatemi xkè nn so davvero cosa fare!ogni 3 mesi mi tocca spendere dai 1000 ai 500€ tra sfortune e avarie varie. :cry:

Vi ringrazio in anticipo.

P.S. La mia "piccola" è una stilo 1600 16v 5 porte del 2/1/2002.
:stilo16v: :novw1:
Grazie a tutti!!!


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Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 23:28 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

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Dimenticavo di dirvi ke l'avaria mi rimane sempre accesa!


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Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 23:33 
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stessi sintomi accusati dalla mia, io me la sono cavata con la sostituzione della bobina del 4° cilindro 100€ e passa la paura!


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Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 23:39 
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Dopo un mese ho dovuto cambiare la bobina 1 xkè mi strattonava, ma l'avaria si spegneva subito.. La car l'ho presa a febbraio 2006 con 30.000 km totali, e credo ke nn siano stati fatti quei piccoli aggiornamenti ke risolvono alcuni problemi di gioventù.
Mi sa ke domani mi tocca :walki: :ink:
Ma ci sono eventuali aggiornamenti o richiami da fare???


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Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 18:40 
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Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 22:20
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ragazzi ank'io ho un problema simile, la macchina mi s spegne ogni tanto anke a frizione completamente premuta,e da un pò di tempo la frizione strattona ke è una meraviglia!!!x fortuna xrò niente avaria motore o altro!!!ma nn capisco cos'ha!!:(


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Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 0:31 
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anche io gli stessi problemi sostituzione sensore pressione aspirazione e aggiornamento centralina spesa 50 euro fatto l'anno scorso adesso tira che e' un piacere anche in basso dove prima era un po'pigra . saluti a tutti stilo 1.6 active 2001 3 p


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Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 9:06 
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ma per aggiornamento centralina che intendete?!?



i sensori e le bobine ok ma l'aggiornamento non so....


mi pare strano perchè di sicuro l'originale non la "rimappano" sicuramente.... l'aggiornamento avete chiesto in che consiste????

_________________
non esiste grande ingegno senza un poco di pazzia
Work in progres

; cerchi pentarazze da 15; molle ed ammortizzatori -3cm; bracciolo anteriore; spazzole aerotwin; Spoiler posteriore; luci di posizione a led; luci targa a led; luci interne a led; lettore MP3 con sub; Freno a mano carbon look; antifurto satellitare;


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Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 12:13 
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penso un aggiornamento alla mappatuta la mia stilo e' del 2001 1.6 benzina . ciao


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Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 11:38 
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Raga, ho portato la macchina dal conce e mi ha sostituito il sensore della pressione assoluta e un'altro sensore della temperatura. 2 giorni dopo xò mi è saltata la seconda bobina. Non so se è stato fatto l'upgrade della centralina motore, ma la macchina va una skeggia (scusate ma mi gratto un po' .... ) :D :evvai: :evvai: :evvai: :canna: :canna:


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Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 17:12 
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ragazzi l'altro giorno ho portato la mia stilo in conce, 300 €:sensore pressione assoluta + batteria + lavoro


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Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 14:18 
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Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
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domanda............

dove si trova il sensore pressione assoluta???

grazie

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 57 MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 15:33 
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forzaq ragazzi che ho bisogno di questa info

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Numero Post: 58 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 10:43 
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Ciao.

Ma si parla di pressione aria o benzina?
Sul dte il sensore assoluto pressione benzina non esiste.
Per l'aria si, ed è il Debimetro, che sulla 1.4 1.6 è posto sulla sinistra, nella scatola collettori aspirazione.

_________________
Fondatore del club "Chi fa da se fa per tre".


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Numero Post: 59 MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 19:00 
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obi_wan ha scritto:
...
Per l'aria si, ed è il Debimetro, che sulla 1.4 1.6 è posto sulla sinistra, nella scatola collettori aspirazione.
Sul 1.4 (sul 1.6 non lo so) non c'è il debimetro, ma il sensore 'IAT' (air intake temperature)...misura pressione e temperatura dell'aria all'interno del collettore d'aspirazione. Se l'aria è fresca aumenta i tempi d'immissione degli iniettori e dovrebbe aumentare l'anticipo d'accensione. Allo stesso tempo riceve info (anche; per esempio) sull'altitudine a cui si trova la vettura.

_________________
La vita è la poligenetica obliterazione dell'io subcoscente che s'infutura nell'archetipo prototipo dell'antropoformismo universale.
(ignoto...forse)


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Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 9:11 
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Ciao.

Bravo Grizlod.
Proprio quello.

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