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 Oggetto del messaggio: Fumo bianco a volontà
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 23:02 
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Ciao a tutti, oggi la mia stilozza si è comportata stranamente. Preciso che ho la stilo da poco, circa 15 gg. Tutte le volte che la accendo mi fa un beep a motore acceso: leggo e sul display mi compare la scritta - insufficente pressione olio motore spegnere il motore - ma poi sompare subito. E' normale? Tolto questo vengo al dunque. Questa mattina ho usato la macchina normalmente. Nel pomeriggio non l'ho usata, ma verso l'ora di cena sono sceso per metterla in garage. Faccio l'accensione ed ecco la sorpresa: eseguo tutto il ceck, aspetto l'ok e poi metto in moto. Mi fa il beep che dicevo prima, faccio per acclerare un pò e lei si spegne. Rifaccio l'avviamento e lo fa dinuovo. Preciso che sono a frizione abbassta: non mi stò muovendo. Ripeto il tutto altra 4 volte nelle quali cerca di restare accesa ma non ci riesce e io non riesco ad accelerare. Finalmente all'ottavo tentavivo con molta fatica resta accesa e con mio stupore mi acorgo di essere circondato da una nuvola bianca e puzzolente proveniente dal mio scarico!!!!!!!!!!!!!! Che sarà successo? Problema di elettronica? La mia è una multyjet 140cv appena tagliandata dal conce con 66 mila km


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 23:19 
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Fumo bianco? bè, se non hai già fuso, ci 6 molto vicino....vai dal mecca, preparati a cacciare parecchi soldini......

Se dice Insufficiente Pressione, inutile continuare a riaccendere....evidentemente non c'è pressione, quindi si potrà danneggiare il motore....purtroppo la mia l'ho venduta per questo, sono finito senza olio, come te insufficiente pressione.....ma a me il segnale lo ha dato dopo che avevo sbiellato, ma vabbè...... :(

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 23:22 
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E no cavolo, l'ho appena ritirata da 15 giorni.......... se è così la porto subito mi hanno dato un anno di garanzia totale..............grazie


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 23:27 
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insufficente pressione olio la da anche quando manca l'olio prova a controllarlo!


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 23:33 
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controllato è al max. è la prima cosa che ho fatto. anche i filtri sono nuovi hanno 800 km.....................


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 23:56 
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si ok, ma se fa fumo bianco e puzza.......l'olio hai detto che c'è, ma non è detto che la pompa lo mandi in pressione....anche a me c'era l'olio, intanto ho sbiellato ugualmente......i filtri non c'entrano sicuramente nulla...
Acqua ok?

Cmq sia portala indietro...

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 0:11 
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eh si ha ragione iam... quando dice insuff pressione olio vuol dire che la pompa nn funge bene e quindi nn manda in pressione l'olio... a me ad esempio lo diceva quando ancora ero incapace nella guida e mi facevo spegnere la makkina... falla controllare subito... rischi di fondere

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Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
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Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 0:23 
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quoto iam...
e considera che la nuvola bianca è un bruttissimo segno...la turbina è ok??

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 12:40 
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é LA GUARNIZIONE TESTA!!se fosse solo senza pressione di olio si accenderebbe comunque senza problema.Ma se la guarnizione della testa trafila olio e acqua,la macchina indica pressione olio(perchè l'olio si mischia con l'acqua e diventa più liquido) e fa fatica ad accendersi perchè brucia acqua e quindi esce il vapore bianco da dietrocon un odore sgradevole.
Controlla il livello dell'acqua motore e se l'olio è troppo liquido.
Dopodichè chiama l'officina dove l'hai comprata e spera di non avere la garanzia al 50 %.

Ciao

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Finalmente ho aperto l'officina Bargnani Service,specializzata in Fiat,Alfa,Lancia!!!.Professione:Appassionato di automobili Fiat Alfa Lancia

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 12:46 
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Quella di prima era solo un ipotesi reale.

Potrebbe essere che sei in riserva sparata,hai fatto carburante con acqua,hai il raffreddore e poco olio nel motore......ma non credo.
Facci sapere

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Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 12:46 
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che culo però, tutto in 15gg :(

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 20:38 
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Allora, questa mattina ho acceso la macchina ed è partita al primo colpo senza problemi. Ho letto il manuale ( cose che non faccio mai ) e a pagina 252 dice che è giusto che si accenda ad ogni avvio e deve spegnersi dopo la messa in moto. Ho ricontrollato sia l'olio che è al max ed è perfettamente lindo e della giusta fluidità. Ho anche controllato il liquido refrigerante e tutti gli altri sono a posto. La turbina va bene non da problemi e spinge il giusto. Ho anche smontato le plastiche del vano motore per controllare se ci siano trasudamenti dalla testa ma nulla. Il carter sotto il motore non ha residui di olio "fresco" ma solo la classica sporcizia che si raccoglie durante la marcia.
Per bargna: non ero in riserva sparata infatti si è accesa oggi la spia della riserva dopo aver fatto circa 150 km dal primo avvio.
Ora ho fatto il pieno comunque domani appena esco dal lavoro mi reco in officina e inizio a lamentarmi per questo disguido. Spero sia cosa da poco....... e poi cavolo mi han dato 12 mesi gi garanzia totale come fosse nuova, ho letto il contratto della Targasys........
Certo che sono proprio sfigato ogni fiat che prendo ne ha sempre una, ma al cuor non si comanda: ho tenuto la bravo 8 anni e ogni due mesi ero in officina............


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 20:54 
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:ok: ottimo l'ultimo passaggio :ok:


non vorrei allora che ti fossero partite le fasce...sarebbe strano ma cmq possibile...è solo che se ha fumato una volta sola...mah

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:34 
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si lo ha fatto una volta sola e ti posso garantire che mi sono ca....to sotto!!!!!!! mi sono trovato avvolto da quel fumo come fosse nebbia!!!!!!!!! Ho pensato fosse partito il motore!!!!!!!!!!!! Cmq domani la porto meglio essere tranquilli :ok:


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:44 
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Si, cmq portala cmq xchè io non starei molto tranquillo.......se il fumo è come lo immagino io....

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ah quello è poco ma sicuro...solo che non vorrei ti prendessero x "matto" ...se la macchina non ha nessun sintomo all'examiner, livelli ok e tira...boh

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approfitto della discussione...

l'altro giorno ero fermo ad un semaforo a macchina fredda. al verde ho fatto per partire ma, forse perchè ho tirato su la frizione troppo di corsa o una cosa simile, mi si è spenta la macchina e il cdb mi segnava "errore pressione olio". riaccesa, il check da ok e tutto funziona come deve.. :unsure: posso stare tranquillo?

altra cosa: ho notato qualche macchia d'olio in garage.. olio nero.. di che si tratta secondo voi? :unsure:

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forse acqua nel serbatoio

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 13:45 
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iamback ha scritto:
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Se dice Insufficiente Pressione, inutile continuare a riaccendere....evidentemente non c'è pressione, quindi si potrà danneggiare il motore....purtroppo la mia l'ho venduta per questo, sono finito senza olio, come te insufficiente pressione.....ma a me il segnale lo ha dato dopo che avevo sbiellato, ma vabbè...... :(


che strano però quella volta di cui parli che il segnale non ti avvisò in tempo...

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eh lo charl, che sfiga!
Eppure io giravo sempre, x chi mi ha visto, con gli indicatori olio sia temp che pressione nel quadro...poi tranquillamente, in città, bip bip il tempo di guardare la pressione che andava a 0 di colpo e il rumore che "ho sbiellato..." :(

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