:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frizione maggiorata per stilo mj 140 cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 14:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Salve ragazzi devo sostituire la frizione sapete darmi degli indirizzi dove posso trovare frizione maggiorata per la mia mj 140cv 16v

ciao grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Frizione maggiorata per stilo mj 140 cv
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 15:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
ti conviene andare da un preparatore.... cmq non mi ricordo i nomi ma li in zona c e ne sono di buoni ...
viewtopic.php?f=12&t=13498

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Il 140 è problematico per quanto riguarda la frizione. Ho avuto qualche problema questa estate. Dopo una retromarcia in salita la frizione ha fatto puzza da "strino" e a 1800 giri slittava. La frizione del 140 è una m@@@a !!!! O meglio quelle del 1 semestre 2004 sicuramente. Ha avuto lo stesso problema anche un mio amico che ha una MW uguale alla mia non rimappata. Con l'officina di fiducia abbiamo guardato i prezzi :cry: per effettuare la sostituzione e sono intervenute 2 modifiche o meglio i codici dei ricambi sono cambiati per ben due volte rispetto al primo ricambio. Si spera che mamma Fiat abbia cambiato (e migliorato) qualcosa.
Il problema non è la tenuta, ho una rimappa abbastanza conservativa e non esasperata volta soprattutto al tiro in basso (tira bene dai 1200 giri in su in qualunque marcia e non dai 1800 come in origine) e la frizione non aveva mai dato segni di cedimento nonostante la "spinta" del motore sia ora impressionante rispetto all'originale. Questa è una condizione che mette a dura prova la frizione.
Fortunatamente nell'arco di un mesetto la frizione si è "pulita" e ha smesso di slittare (per fortuna) e ora la tengo e prego.
Mi sono informato da Moreno (Tremauto provincia di Brescia) che ha fatto anche la mia rimappa e mi ha proposto una soluzione con volano monomassa e altre diavolerie a livello di disco, spingidisco ecc.ecc. Non so spiegarmi meglio. Non ho chiesto i costi perchè il problema si è risolto spontaneamente e ho rimandato la decisione se e quando la mia tirerà definitivamente le quoia.
Ho anche contattato il servizio clienti della Valeo che è uno dei maggiori produttori di frizioni ma non hanno a listino frizioni maggiorate o rinforzate per il 140. Si sono limitati a fornirmi i codici dei ricambi di loro produzione garantendomi che non hanno mai avuto problemi particolari.
La frizione per me è un argomento abbastanza oscuro. Se qualcuno è interessato a contattare Moreno anche per un semplice preventivo o maggiori spiegazioni ho il suo numero di cellulare e se mi contattate in MP ve lo mando. E ' una persona molto cortese e, per quanto mi riguarda, molto competente.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
jjmax ha scritto:
Salve ragazzi devo sostituire la frizione sapete darmi degli indirizzi dove posso trovare frizione maggiorata per la mia mj 140cv 16v

ciao grazie

Perchè vuoi proprio una maggiorata?

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora