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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 101 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 10:41 
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Incrociando le dita forse ho risolto questo fastidioso rumore....in pratica avevo il silentbloc della ruota (anteriore destra - lato passegero) completamente spaccato...mi hanno cambiato un pezzo chiamato in gergo "ciabatta"...che credo sia il braccetto oscillante...è un pezzo di ferro fatto ad L! Da quei pochissimi km che ho fatto sembra ok....ma una cosa è rimasta....ovvero che quando la macchina è in accelerazione, quasi al massimo dei giri, se passo sopra a del'asfalto rovinato (con la ruota incriminata) sembra come se tutto il semiasse destro avesse un evvetto ELASTICO...muovendosi avanti/indietro.... mentre sulla ruota anteriore sinistra questo non accade...cioè la ruota perde un pochino di aderenza (come normale che sia con i giri al massimo della potenza)...ma lavora perfettamente senza questo strano effetto elastico...! Secondo voi c'è ancora qualcosa che non va? Avete mai avvertito un effetto simile con i giri del motore/ruota al massimo?


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Numero Post: 102 MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 10:44 
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Io, purtroppo e come al solito, vi porto a conoscenza che anche l'ultimo intervento non ha avuto esito positivo :ink:

Ciao.

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Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 23:22 
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Ho trovato il modo di riprodurre il secondo rumore sull'avantreno...in pratica si sente muovendo lo sterzo....è fortissimo quando muovo lo sterzo a destra/sinistra velovemente.....la mattina dopo che per parecchie ore non l'ho usata....poi più lo muovo e meno si sente! Poi si sente solo a fine sterzata...ed un'ulteriore effetto è quello che passando su sconnesso secco...tutto il semialbero anteriore/passeggero sembra essere sganciato facendo perdere aderenza alla ruota (parecchio veramente..quasi al limite). Cosa può essere? Il giunto omocinetico o altro?


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Numero Post: 104 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 7:11 
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Chiaro_Scuro ha scritto:
Io, purtroppo e come al solito, vi porto a conoscenza che anche l'ultimo intervento non ha avuto esito positivo :ink:

Ciao.


a questo punto Chiaro_Scuro credo non ci sia + nulla da fare, io l'unica rombosità che avverto maggiromente ora è dovuta alle gomme che si sono indurite per il resto da quando ho cambiato scatola sterzo (secondo il richiamo) e sostituito i 4 ammortizzatori la rumorosità sullo sconnesso èd diminuita notevomente

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 105 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 11:23 
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Io continuerò ad andare in assistenza fino alla scadenza dei 5 anni o 120.000km in modo da far pagare alla Fiat il doppio di quello che che ho pagato io la macchina.
A me non torna niente e non mi costa niente (lascio la mattina la macchina in officina a 2 km dall'ufficio e la riprendo la sera) ma almeno non torna niente neanche a Fiat.

Ciao.

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Numero Post: 106 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 22:06 
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@Charl il difetto alla scatola dello sterzo ti provocava solo ruomore o anche perdita di aderenza (soprattutto se frenavi sullo sconnesso)??


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Numero Post: 107 MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 7:38 
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Mr.Fearless ha scritto:
@Charl il difetto alla scatola dello sterzo ti provocava solo ruomore o anche perdita di aderenza (soprattutto se frenavi sullo sconnesso)??


mm oddio questo non l'avevo notavo mi sembrava facesse solamente rumore, ma una cosa che mi dava parecchio fastidio era anche il fatto che lo sterzo si alleggeriva molto nelle cambiate ed in accelerazione cosa che ora con le ultime modifche apportate è sparita, in frenata che ricordi io non ho mai avuto problemi

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Numero Post: 108 MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 14:25 
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@Charl...grazie...!
A me dopo che hanno sistemato il braccetto oscillante ad L il rumore fortunatamente è sparito...! E' rimasto solo quello che mi fa perdere di aderenza alla ruota (parecchio veramente...in forti frenate su strade strette arrivo quasi a perdere il controllo totale della macchina). E quando perde di aderenza si sente uno strano "STOK" (diverso da quello relativo al silentbloc cambiato)...riproducibile anche muovendo lo sterzo a destra/sinistra. In più il ruomore muovendo lo sterzo è particolarmente forte se è stato fermo per molto tmepo (tipo dalla sera alla mattina)...poi con l'utilizzo diminuisce (ma non sparisce)! La scatola dello sterzo 1 anno e mezzo fa mi è stata cambiata proprio per questo problema....(mai risolto peraltro)...per cui non sò veramente co'altro abbia che non va...mah.....la settimana prossima la faro ricontrollare! Sono veramente a terra con il morale da quando ho questa macchina....nell'ultimo mese ho speso 1200 euro per interventi ordinari e straordinari (gomme ed ammortizzatori hanno inciso più di tutto) ma è un disastro perchè si riesce a risolvere qualcosa (da quando PAGO) una volta ogni "milione di anni"! :cappio: :cappio:

Va bè....buon weekend a tutti!


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Numero Post: 109 MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 23:27 
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BRAVO-STILOso di Passaggio

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ciao stylosy.io accuo un problema analogo.come se avessi i bracciaetti da sotituire quel fastidioso trr trr trr.ma non accade quando sterzo tuutto ds o sx.ho sono i freni hola scatola dello sterzo.secondo voi che può essere?preciso che le pinze dei freni sono quasi usurate. :azz:


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Numero Post: 110 MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2006, 23:48 
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Ci sono trr trr che possono essere ricondotti anche al giunto omocinetico....problema che forse ho io....! Lo dico solo perchè il braccetto e la scatola dello sterzo me l'hanno già cambiata....e nonostante nonabbia un continuo trr (simile ad un continuo scrocchio)...non vedo co'altro possa essere!


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Numero Post: 111 MessaggioInviato: lunedì 10 aprile 2006, 10:27 
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HO la scatola dello sterzo andata....me la devono cambiare per la seconda volta....ma questa è fuori garanzia...! Non ho idea del perchè si sfasci così facilmente (forse la prima era revisionata)! :(


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Numero Post: 112 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 19:36 
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1) Confermo che la sostituzione del braccetto oscillante (se non erro il nome tecnico è questo) ha risolto quel fumore sull'anteriore lato passeggero quando passavo sulle buche...soprattutto a ruote sterzate....! Ora dopo parecchi km posso dire che è sparito. In pratica il silent bloc era completamente spaccato!

2) Oggi ho ripreso la macchina con la nuova scatola dello sterzo...devo dire che ora ho molti meno rumoretti e sulle buche ho mano "rintroni" sullo sterzo...! In pratica il braccetto che va verso la ruota lato passeggero era staccato/rotto di ben 2cm....! Però ho ancora qualcosa che non va...quando muovo lo sterzo è rimasto un rumore tipo "toc-toc"...ma solo quando lo muovo!
Secondo voi è sempre dovuto alla scatola sterzo?

3) In ultimo ho anche la sensazione (non tanto sensazione) che sullo sconnesso secco ed in piena accellerazione (non passandoci piano) la ruota perda aderenza...! Ma non sò più cosa possa essere...ho cambiato ammortizzatori, biellette, stabilizzatrice. braccetto oscillante (quello ad L) ed ora scatola dellos terzo (tutte sostituzioni che comunque dovevo fare)! In pratica è come se l'intero blocco ruota si muovesse quando passo su sconnesso secco a pieni giri...cosa che invece non accade con la ruota lato guidatore! C'è altro che può provocare questo?


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Numero Post: 113 MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 8:45 
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Il rumore che senti, lo ripeto per la millesima volta, è dovuto alla pinza dei freni. C'è a chi lo fa anche per "scuotimenti" leggeri della ruota (ad es. a me :ink: ) e a chi lo fa per "scuotimenti" forti (ad es. a te). Il problema è nelle pinze, o meglio, al gioco inevitabile che c'è tra le colonnette portapinze e la sede in cui scorrono della pinza.
Per non avere di questi problemi molte case, nel passato anche Fiat, adottano delle pinze che hanno delle molle che evitano questi scuotimenti (immagino che costino di più e quindi zac...si taglia per risparmiare).

C@zzo lo fanno fare tutti quegli studi per rendere l'auto meno rumorosa se poi per una stupidagine di poco conto devo scontentare i propri clienti? Non è un problema di "quantità" di rumore ma di sgradevolezza (per sentire l'avantreno sballonzore come se fosse una carretta è realmente sgradevole).

Purtroppo continuano a perseverare anche sui nuovi modelli.....

Ciao.

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Numero Post: 114 MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 9:37 
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Chiaro_Scuro ha scritto:
Il rumore che senti, lo ripeto per la millesima volta, è dovuto alla pinza dei freni. C'è a chi lo fa anche per "scuotimenti" leggeri della ruota (ad es. a me :ink: ) e a chi lo fa per "scuotimenti" forti (ad es. a te). Il problema è nelle pinze, o meglio, al gioco inevitabile che c'è tra le colonnette portapinze e la sede in cui scorrono della pinza.
Per non avere di questi problemi molte case, nel passato anche Fiat, adottano delle pinze che hanno delle molle che evitano questi scuotimenti (immagino che costino di più e quindi zac...si taglia per risparmiare).

C@zzo lo fanno fare tutti quegli studi per rendere l'auto meno rumorosa se poi per una stupidagine di poco conto devo scontentare i propri clienti? Non è un problema di "quantità" di rumore ma di sgradevolezza (per sentire l'avantreno sballonzore come se fosse una carretta è realmente sgradevole).

Purtroppo continuano a perseverare anche sui nuovi modelli.....

Ciao.

@Chiaro_Scuro sei sicuro? Nel senso che a me il ruomore che fa quando muovo lo sterzo..sembra provenire da sotto i pedali (per intenderci)...! E lo fa anche se ho il pedale del freno pigiato...! Lo fa anche a te consì?


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Numero Post: 115 MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 16:20 
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Cita:
@Chiaro_Scuro sei sicuro? Nel senso che a me il ruomore che fa quando muovo lo sterzo..sembra provenire da sotto i pedali (per intenderci)...! E lo fa anche se ho il pedale del freno pigiato...! Lo fa anche a te consì?

Mi riferivo al punto 3.

Ciao.

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Numero Post: 116 MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 20:42 
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Chiaro_Scuro ha scritto:
Cita:
@Chiaro_Scuro sei sicuro? Nel senso che a me il ruomore che fa quando muovo lo sterzo..sembra provenire da sotto i pedali (per intenderci)...! E lo fa anche se ho il pedale del freno pigiato...! Lo fa anche a te consì?

Mi riferivo al punto 3.

Ciao.

Cioè tutto sto casino (PERDITA DI ADERENZA) solo per la pinza dei freni vuoi dire? COm'è possibile?


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Numero Post: 117 MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 8:52 
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La perdita di aderenza è dovuta al gruppo sospensioni che per tipologia e taratura non permette di avere in accelerazione con lo sconnesso tanto grip.
La rumorosità che ti dà l'impressione che le ruota si muova deriva dalla pinza.

Ciao.

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Numero Post: 118 MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 19:32 
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Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
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Chiaro_Scuro ha scritto:
La perdita di aderenza è dovuta al gruppo sospensioni che per tipologia e taratura non permette di avere in accelerazione con lo sconnesso tanto grip.
La rumorosità che ti dà l'impressione che le ruota si muova deriva dalla pinza.

Ciao.

Aspita...! Senti ma perchè lo fa solo su una pinza secodo te? Proprio nessn produttore vende pinze per le nostre stilo?


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Numero Post: 119 MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2006, 5:41 
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Iscritto il: lunedì 14 novembre 2005, 8:49
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Località: Prov. di Napoli
Ieri ho ritirato la stilo dall'assistenza...l'ho portata per due motivi di cui uno erano i rumori sullo sconnesso quasi sempre con la anteriore sinistra in appoggio.La risposta e' stata "abbiamo controllato tutto (sotto) e la meccanica e' ok.Nonostante dicono di non aver fatto nulla il rumore e' NETTAMENTE diminuito, e non dico sparito per non sbilanciarmi..
Che avranno trovato, magari una magagna di costruzione??
comunque 10 e lode alla assistenza che mi ha fatto anche trovare l'auto lavata! :brinda: :clap:

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Numero Post: 120 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 9:11 
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STILO-BRAVOso Dynamico
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Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Aspetta 500-1000 km prima di festeggiare. Solo dopo potrai avere qualche speranza cge abbiano risolto il problema.

Cita:
Aspita...! Senti ma perchè lo fa solo su una pinza secodo te? Proprio nessn produttore vende pinze per le nostre stilo?

Non lo so, ma credo dipenda dal fatto che la ruota lato passeggero sia più soggetta a scuotimenti (penso perchè ha il semiasse più lungo e quindi più pesante e con una leva più lunga rispetto al punto di ancoraggio). Qua l'ho sparata alla grandissima, ma potrebbe essere un spunto per discuterci su.

Ciao.

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