:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 15:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 121 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 9:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Chiaro_Scuro ha scritto:
Aspetta 500-1000 km prima di festeggiare. Solo dopo potrai avere qualche speranza cge abbiano risolto il problema.

Cita:
Aspita...! Senti ma perchè lo fa solo su una pinza secodo te? Proprio nessn produttore vende pinze per le nostre stilo?

Non lo so, ma credo dipenda dal fatto che la ruota lato passeggero sia più soggetta a scuotimenti (penso perchè ha il semiasse più lungo e quindi più pesante e con una leva più lunga rispetto al punto di ancoraggio). Qua l'ho sparata alla grandissima, ma potrebbe essere un spunto per discuterci su.

Ciao.


quando hai più persone a bordo noti un'attenuazione del rumore ?

io ora avverto rumorosità anzi rombosità ma credo siano le gomme che iniziano ad essere vecchie

al posteriore cmq ho molti dubbi sul ponte perchè qualcosa sento ... ho provato a fissare meglio la ruota di scorta e accessori vari compreso tappi + grossi sulla cappelliera però ....

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 122 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 12:37 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 12:21
Messaggi: 24
anche io ho lo stesso problema di vibrazioni sullo sconnesso e pavè;come si può risolvere il problema che mi pare di capire accomuna tutti i possessori di abarth e JTD?

-sositituire le pinze e dischi di altra marca serve a qualcosa ?
-avete da consigliarmi qualche ditta che li vende?

grazie.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: rumorosita' avantreno
Numero Post: 123 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 10:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 10:18
Messaggi: 279
Località: Trasacco(AQ)
Salve per coloro che hanno il fastidioso rumore tipo clock-clock su sconnesso a bassa velocita' ho avuto modo di verificare sulla mia JTD 80000Km che la sostituzione delle biellette della barra stabilizzatrice risolve il problema .
Il costo dei pezzi e' sui 40 euro, molte volte puo' essere una che funziona male pero' vanno cambiate secondo me a coppia, l' operazione e' semplice e dura 15 minuti.
Per escludere la rumorosita che potrebbero avere le pinze dei freni basta provare a frenare gradualmente quando si sente il rumore, se persiste si tratta sicuramente delle bilellete o nei casi piu' sfigati dell' intera barra stabilizzatrice che potrebbe avere i gommini (silent block) non piu' effice nti, per cui va cambiata.

_________________
Stilo Jtd Grigio orione 3p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 124 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Oggi mi sono messo di nuovo in contatto con il servizio clienti Fiat per cercare di risovere il problema della rumorosità che a me viene dalle pinze dei freni.

Come al solito sono stati gentile e questa volta dopo neanche 20 min ha chiamato un tecnico Fiat che, dopo un po' di chiacchiere al riguardo, mi ha detto che avrebbe contattato un altro tecnico che avrebbe chiamato la mia officina e facendomi velatamente capire che c'è poco da fare ("purtroppo la pinza è fatta così e il gioco non può essere ridotto". le molle che hanno tra il portapinze e la pinza nella nuova punto sono state messe per questo motivo ma quelle sono pinze progettate così e non possiamo spostare quelle mollette sulle pinze della stilo ecc. ecc.).

Voto 10 per la gentilezza e la velocità voto x per la soluzione del problema.

Spero presto che quella x diventi uguale a 10....

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 125 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 20:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
Per quanto mi riguarda...ho risolto il "toc toc" (sicuramente per cause diverse dalle vostre) sostituendo due pezzi:

1) Braccetto oscillante (in gergo "ciabatta") inquanto aveva il silent bloc spaccato (sostituito davanti a me). Dopo l'ho provato ed una parte del toc è sparito...quindi riguardando tutto di nuovo hanno effettuato la sostituzione al punto 2).

2) Sostituzione scatola sterzo (mi ha detto il meccanico che è una versione modificata rispetto a quella che montavo io di 4 anni fa) perchè il braccetto lato passeggero aveva uno scostamento di 3 cm...o una cosa del genere...!

E finalmente ora l'avantreno è perfetto....prima era un disastro terribile co la ruota lato passeggero che semprava "flettere" su sconnesso secco preso in velocità...causa appunto braccetto con eccessivo lasco!

Come sono contento...finalmente...dopo 3 anni di agonia...!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 126 MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Possiamo concludere la vicenda: mi ha chiamato un altro tecnico Fiat con cui sono stato 20 min al telefono e con gentilezza mi ha fatto capire che non c'è niente da fare :nervoso: :nervoso: :nervoso:

Per Fiat non è un difetto ma una caratteristica :censo: :censo: :censo:

Le pinze sono flottanti e la tolleranza ci dev'essere. Il problema riguarda di più le Abarth e le Multijet perchè le pinze sono diverse e anche più pesanti. Mi ha detto che queste pinze sono fatte così per avere una frenata più potente e pronta e che è quello che Fiat ricerca per tutte le sue auto, a differenza della concorrenza, ed è anche il motivo per cui la durata delle pasticche non è elevata........a me non pare, frena bene, non c'è dubbio, ma le pasticche durano più delle altre case automobilistiche ma a differenza di altre case automobilistiche non si è ricorsi allo smorzamento del movimento delle pinze tramite molle (cosa che Fiat faceva sulla vecchia Punto ma anche sulla Marea, a titolo di esempio, e cosa che fa Toyota sulla Corolla, Yaris e VW sulla golf....).

Ok, fine della storia. Fiat non interverrà, il problema sta sorgendo anche alle nuove Punto (andate sul club dellla grande punto), ma ce l'ha anche la Ypsilon e l'Idea/Musa. La prossima auto per mia moglie sarà, ormai ho deciso anche se mi costa 1000 euro in più, la nuova yaris e la mia prossima auto sarà non Fiat/Lancia/Alfa.
Mi dispiace veramente tanto ed è un dispiacere misto a rabbia perchè non possono farci guidare auto ben progettate ma che sembrano vecchie già da nuove per non mettere in atto soluzioni già esistenti e tutto sommato relativamente economiche.

Fine. Ma quanto ne avrei da dire :censo: :censo: :censo:

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 127 MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2006, 14:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Chiaro_Scuro ha scritto:
Possiamo concludere la vicenda: mi ha chiamato un altro tecnico Fiat con cui sono stato 20 min al telefono e con gentilezza mi ha fatto capire che non c'è niente da fare :nervoso: :nervoso: :nervoso:

Per Fiat non è un difetto ma una caratteristica :censo: :censo: :censo:

Le pinze sono flottanti e la tolleranza ci dev'essere. Il problema riguarda di più le Abarth e le Multijet perchè le pinze sono diverse e anche più pesanti. Mi ha detto che queste pinze sono fatte così per avere una frenata più potente e pronta e che è quello che Fiat ricerca per tutte le sue auto, a differenza della concorrenza, ed è anche il motivo per cui la durata delle pasticche non è elevata........a me non pare, frena bene, non c'è dubbio, ma le pasticche durano più delle altre case automobilistiche ma a differenza di altre case automobilistiche non si è ricorsi allo smorzamento del movimento delle pinze tramite molle (cosa che Fiat faceva sulla vecchia Punto ma anche sulla Marea, a titolo di esempio, e cosa che fa Toyota sulla Corolla, Yaris e VW sulla golf....).

Ok, fine della storia. Fiat non interverrà, il problema sta sorgendo anche alle nuove Punto (andate sul club dellla grande punto), ma ce l'ha anche la Ypsilon e l'Idea/Musa. La prossima auto per mia moglie sarà, ormai ho deciso anche se mi costa 1000 euro in più, la nuova yaris e la mia prossima auto sarà non Fiat/Lancia/Alfa.
Mi dispiace veramente tanto ed è un dispiacere misto a rabbia perchè non possono farci guidare auto ben progettate ma che sembrano vecchie già da nuove per non mettere in atto soluzioni già esistenti e tutto sommato relativamente economiche.

Fine. Ma quanto ne avrei da dire :censo: :censo: :censo:

Ciao.


Capisco perfettamente ed hai ragione ad incazzarti anche io cmq la sento battere in modo anomalo qualche volta e mi vien davvero da :sick: ma non voglio perderci tempo o denaro inultilmente, dispiace anche dover sentire che tale problema si presenti nuovamente sui nuovi modelli del gruppo entrati da poco nel mercato è ciò fa pensare molto anche me sulla scelta della prossima vettura <_<

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 128 MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 7:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 19:49
Messaggi: 740
Località: Piemonte/Liguria/Emilia
concordo con chiaro in pieno :ok:

_________________
S T I L U Z Z A 190 cv Multy Jet Immagine
Non arrivo quasi mai in ritardo....
il segreto.....?
(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 129 MessaggioInviato: domenica 18 giugno 2006, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
Ragazzi...sfrutto questa discussione per chiedervi l'ennesimo aiuto...! Come sapete (forse) ho ancora la ruota anteriore lato passeggero che non va! Ho cambiato stabilizzatrice, biellette, ammortizzatori, braccetto oscillante, scatola sterzo (tutti pezzi comunque da cambiare)...ma ancora ho un problema:

quando sono in accelerazione a ruote dritte o mentre percorro una curva a destra (quindi con il carico sull'anteriore lato guidatore), se ad ESEMPIO passo con l'anteriore lato passeggero su un tombino sembra (anzi...è) quasi che la ruota si muova totalmente...ovvero come se ci fosse del gioco verso DESTRA/SINISTRA (ovvero interno/esterno rispetto alla macchina)...con un conseguente peggioramento della stabilità in quel frangente su questa ruota. Se percorro appunto a pieno gas pigiato (anche non al massimo) una curva a destra è straevidente....mentre a ruote dritte si avverte leggermente meno...! Il problema è che ho paura di rompere di nuovo qualcosa che ho già cambiato (come la scatola dello sterzo...che aveva proprio il braccetto lato guidatore rotto).

Cosa potrebbe mai essere secondo voi?

P.S. Se invece effettuo le stesse "manovre" con una stilo di un mio amico o comunque con l'anteriore lato guidatore è tutto perfetto...la ruota ammortizza perfettamente ed in modo impeccabile torna in posizione senza manifestare strani movimenti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 130 MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Ho fatto una nuova segnalazione a Fiat per questo problema perchè non è possibile andare in giro con una macchina che sembra abbia l'anteriore fatto di pezzi di latta (anche perchè la ruota di sx fa molto molto meno rumore e questo sta ad indicare che la situazione è sicuramente migliorabile).
Vediamo come andrà a finire. Questa volta ho chiesto che la risposta dell'ispettore, nel caso in cui non facciano interventi e quindi è del tipo "è una caratteristica dell'auto", mi venga data in forma scritta, timbrata e firmata.

Dimenticavo, mia moglie ha preso, anche su mio consiglio, la Nuova Yaris. Meno una GPunto per Fiat che se ne fregherà, visto il successo che sta avendo la Gpunto ma intanto, inizia a pagare le sue scelte di assistenza al cliente. Facilmente la cosa diventerà meno due clienti quando dovrò cambiare auto io.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 131 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 11:04
Messaggi: 237
Località: Roma
Chiaroscuro...come ti è andata alla fine la sistemazione del rumore? Io forse ho risolto....ma aspettiamo e vediamo!

Ora che però tutti i rumoracci sono (sembrano) spariti mi sono accorto di un'altra cosa (te pareva).

1) Sulle buche...magari in curva con il carico della macchina sopra...si sente un rumorino tipo "clack". Un rumore per niente forte devo dire...! E' presente su entrambe le ruote...e prima se non sbaglio non c'era.

2) Un secondo problemino invece è un "raglio" quando prendo le buche (a bassissima velocità..intorno ai 15/25 Km/h). Buche tipo quelle di strade sterrate per intenderci..belle profonde...! In fase di ritorno (se non sbaglio) dell'ammortizzatore si avverto questo rumore di ferraglia. Lo fa però solo sull'anteriore lato guida.



P.S. Preciso che gli ammortizzaotri, le biellette, la stabilizzatrice, la scatola dello sterzo ed il braccio oscillante (lato passeggeto) hanno circa 15.000/17.000 km


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 132 MessaggioInviato: venerdì 16 luglio 2010, 14:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 18:01
Messaggi: 63
Località: Cosenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Raga io e da quando ho sostituito le gomme anteriori (avevo quelle invernali) sento uno strano rumore quanto prendo avvallamenti o dossi tipo uno Gnac Gnac dal lato guidatore....che potrebbe essere???inoltre con l'auto a 100km/h su strada perfetta sento il volante che balla e se lo lascio si vedono questi movimenti che quidando scancano le braccia oltre a sentire sotto le mani ogni minima sconnessione....aiutatemi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 133 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 8:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 21:48
Messaggi: 89
Località: Venezia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti..rispolvero questo vecchio topic perché anche la mia stilo ha lo stesso problema..rumore all'anteriore nello sconnesso provocato dalle pinze freno..volevo capire se chi aveva il mio stesso problema è riuscito a risolverlo in qualche modo o se l'unica soluzione è tenersi la macchina che sembra perdere i pezzi davanti.. ;) :wacko:

_________________
STILO MJET 140CV 5p DYNAMIC 04 - Molle EIBACH Pro kit rosse -3cm - Calandra senza logo - cruise control aftermarket e spia attivata - cerchi da 17" - Ugelli riscaldati fiat Bravo - Pinze Freno Rosse - led Night Design


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 134 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 14:30 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
smonta le pinze e pulisci ed ingrassa per bene i perni di scorrimento ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 135 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 14:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 21:48
Messaggi: 89
Località: Venezia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
ok, grazie...farò questo tentativo perchè ormai il rumore è diventato insopportabile...sembra veramente di perdere i pezzi per strada da un momento all'altro... :azz:

_________________
STILO MJET 140CV 5p DYNAMIC 04 - Molle EIBACH Pro kit rosse -3cm - Calandra senza logo - cruise control aftermarket e spia attivata - cerchi da 17" - Ugelli riscaldati fiat Bravo - Pinze Freno Rosse - led Night Design


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 136 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
che rumore senti? tipo cigolio?

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 137 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 21:48
Messaggi: 89
Località: Venezia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
no non è un cigolio...sono colpi simili a quelli dovuti alle biellette della barra stabilizzatrice o ad un silent block consumato..però toccando leggermente il freno la macchina diventa silenziosa e sparisce ogni rumore... :(

_________________
STILO MJET 140CV 5p DYNAMIC 04 - Molle EIBACH Pro kit rosse -3cm - Calandra senza logo - cruise control aftermarket e spia attivata - cerchi da 17" - Ugelli riscaldati fiat Bravo - Pinze Freno Rosse - led Night Design


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 138 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 13:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi rispolvero questo topic per cercare di risolvere i rumori meccanici che affliggono la mia stilo... ho preso l'auto l'anno scorso e avendo più di 10 anni e 136'000 km non mi lamento, però adesso è arrivato il momento di farci qualche spesetta e vorrei cercare di risolvere i problemi!
Il problema meccanico più fastidioso è dovuto al braccetto anteriore destro che devo sostituire, credo abbia il silent block rotto! Il meccanico mi ha detto che non si trovano i silent block/testine ecc... sfuse da cambiare e devo cambiare tutto il braccio. Io ho trovato i singoli pezzi ma sinceramente preferisco cambiare l'intero braccio, voi che marca mi consigliate?? Vorrei prendere il braccetto originale, per non trovare alcun problema di durata o qualità peggiore, oppure il ricambista mi ha consigliato di prendere il TRW che secondo lui è addirittura migliore del braccetto che monta in fabbrica la fiat. TRW da quello che sò è un'ottima marca, voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Altro rumore davvero fastidioso proviene dal posteriore, sembra quasi provenire dal bagagliaglio, quando passo su strade danneggiate (a bassa velocità lo si nota meglio), nei centri storici oppure nei parcheggi dei supermercati (quelli con i mattoncini bucati a terra) sento uno scricchiolio continuo "crik, crak". A volte lo sento anche in manovra quando salgo sugli scalini degli imbocchi carrabili (addirittura quando salgo sugli scalini qualche volta lo sento lievemente anche all'anteriore), secondo voi da che dipende? Potrebbero essere i supporti degli ammortizzatori? Ho provato a lubrificare i silent block ma non sembra esser cambiato nulla (e poi le buche al posteriore le assorbe bene senza botte secche ne rumori metallici perciò non credo che siano quelli), ho provato a lubrificare anche il gommino sopra agli ammortizzatori ma non è cambiato nulla. Consigli?? Ultimo problema: quando passo nei centri storici con pavimentazione distrutta, oppure anche su strade bianche ridotte veramente male (immaginate di passare con le ruote su un'enorme grata) a bassa velocità se si è a folle o si lascia l'acceleratore (altrimenti lo si sente difficilmente) sento un rumore (sembra provenire dalla zona della ruota anteriore sx). Sembra quasi che il gruppo ruota non sia ben fissato all'auto e vada battendo su e giu, e la vibrazione che si crea si trasmette anche sullo sterzo... Secondo voi quest'altro inconveniente da cosa dipende!? Scusate se mi sono dilungato, e se qualcuno ha delle discussioni più specifiche me le segnali pure! Grazie

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 139 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 13:35 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
1) hai le boccole del ponte post da cambiare, mettile solo originali costano 60€uri la coppia più la manodopera
2) cambia tutti e due i bracci anteriori (trw va bene, ma gli originali sono decisamente migliori), non originali risparmi, gli originali vengono un botto
3) forse ci sono le biellette di rinvio della barra antirollio ant da cambiare (costano poco anche originali)
4) all'ant. sx probabilmente c'è la testina sterza da cambiare (o il tirante scatola sterzo) spesa sopportabilissima

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumorosità su sconnesso
Numero Post: 140 MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 19:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
<_< alla faccia dei meccanici che mi dicono: "ma lasciala stare, così ancora puoi tirare avanti"! Grazie Paolo, lo so che costano un botto i bracci originali (mi sembra 190+iva :cry: ), però grazie ad un amico posso rimediarlo ad un prezzo poco più alto dei trw! Per le boccole post forse le rifaccio più in là sennò stavolta spendo 1000€ :azz: (freni ant + post +2gomme 17+ tagliando) anche perchè per quanto possa sembrare strano adesso che si sono alzate le temperature il difetto dietro è molto meno accentuato e voglio sistemare per bene l'avantreno! Altro consiglio: credi che sia fattibile/conveniente cambiare proprio il tipo di braccetto e mettere quelli che montavano le ultime stilo? A colpo d'occhio sembrano più robusti, e devo dire che la stilo sw di mio padre che monta quelli (anche se ha i cerchi da 16") assorbe le buche molto meglio della mia...
Volevo mettere 4 molle e 4 distanziali, ma se la meccanica è così delicata mi viene voglia di mettere i 15" :(

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it