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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 16:55 
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quindi se è molto dura significa che è rotto il PISTONCINO?

mi sembra assurdo ... il rivenditore me l'ha data dopo opportuna revisione ...

però un attimo: forse ho esagerato io: al di la del pistoncino per voi quanro è DURO il pedale?

magari è normale .. da cosa potrei accorgermene che qualcosa non va nella frizione?


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 17:02 
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La frizione della Stilo è leggerissima. ^_^
La tua avrà sicuramente un problema, non necessariamente tale da doverla cambiare. Ma ci vuole qualcuno più esperto di me.

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 19:42 
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allora se era rotta la makkina slittava ... tu quando fai le partenze la senti ke va su d giri e nn spinge ??? se è cosi e da cambiare la frizione .... se era il pistoncino t succedeva come me... il pedale andava giu ttt e nn risaliva ...

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IL "BARISTA" UFFICIALE
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Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2008, 0:58 
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Motore: 1900 mjet 120
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La frizione della Stilo è leggerissima. Certo dopo un pò che la guidi ti ci abitui e sembra "normale". Qualche tempo fa ho guidato la Brava di mio padre per molto tempo ed avevo calibrato l'energia della gamba in base a quella. Quando sono risalito sulla mia Stilo... stavo fondando tutto per la forza che ho messo nel pedale! :lol: Davvero leggerissima!
Quella della tua ragazza potrebbe avere qualche problema...

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LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2008, 12:41 
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La Stilo ha 1 frizione leggerissima..quindi secondo me fai vedere la tua xke ha qlc ke nn va...

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La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2008, 13:22 
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Ragazzi,oggi sono andato a vedere una stilo mjet 150 cv e la frizione è superleggera,un altro mondo rispetto a quella della mia ragazza che è un jtd 100 cv.Mi chiedo:non è che dipende dal motore il tipo di frizione?ieri sera l'ho fatta vedere ad un meccanico e ha detto che è normale,sta bene,ma io te lo assicuro trovo dopo aver provato la 150 cv mjet che è davvero leggera la jtd è molto più pesante...però il meccanico dice è normale...dipenderà dal motore che in fiat hanno messo una frizione leggera sul motore sportivo e più pesante sul "trattore" jtd 100 cv?che ne pensate?


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2008, 13:25 
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Magari la Stilo jtd 100 cv ha la stessa frizione della Punto Jtd 80 cv visto ke mi pare ke i motori siano praticam identici..e allora la frizione è diversa rispetto a quella montata sul 1.9 jtd 115 - 140 - 150 cv..

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 10:33 
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In realtà la frizione nelle prime serie era leggera ma non troppo... e con l'usa tendeva ad indurirsi (com'è ovvio)!

Io l'ho cambiata a 150.000 km e quella nuova è la versione aggiornata con cuscinetti diversi ecc ecc.. è di una leggerezza spaventosa!

Diopo ci si abitua e ok.. ma quando l'ho ripresa, col piede abituato a quella prima (che appunto era anche affaticata dai km) mi sembrava che non ci fosse olio della frizione tanto era leggera :lol:

Quindi a occhio e croce potrebbero essere due le cose (a parte quello che è già stato detto dagli altri):
- o la frizione è difettosa ed è troppo pesante per quello
- oppure prima di rivendere la macchina le hanno abbassato i km totali e la frizione è affaticata, quindi da cambiare!

Prova a far fare il controllo in un'officina, e guarda i kmm reali che segna la centralina (quelli non si possono abbassare) e in caso vai da chi te l'ha venduta e fagli il culo :temeno: e pretendi una frizione nuova ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 3:12 
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A sto punto il dubbio viene anche a me....

ho trovato da subito la frizione della mia stilo un bel pò più dura della mia precedente peugeottina 206
ma nella mia ignoranza pensavo fosse dovuto al modello di veicolo.

ora che mi ci sono abituato non ci faccio molto caso e sinceramente non mi sembra slitti...
però nel traffico un pò si fa sentire la pesantezza.

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140 cavalli di morbida potenza
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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 16:41 
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dunque,

la mia ragazza ha una STILO 3 porte, del 2005, JTD 100 CV e la frizione è DAVVERO DURA!!

un meccanico l'ha vista e ha detto che è normale ...

io invece ho una stilo del 2006 m jeet 150 CV e la frizione è leggerissima, un'altro mondo.

Cosa pensare? che quella del 100 CV sia proprio così oppure il meccanico non ci capisce un c...o ed è rotta?


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 Oggetto del messaggio: Re: FRIZIONE pesante:nn ha la pompa ma il filo diretto?SCANDALO!
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 16:14 
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Okkio xkè la Stilo ha anche il famoso difetto di lubrificazione del pedale della frizione! Oltre che fare un fastidiosissimo rumore quando si schiaccia il pedale, l'anno scorso mi è rimasta completamente bloccata a fine corsa!! PANICO! Per fortuna ero in un parcheggio!

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Non è l'impianto ke fa la differenza, ma la musica ke fai suonare.


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 Oggetto del messaggio: rumore pompa frizione
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 11:43 
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ciao a tutti quando sto nel traffico incomincia a fare un rumore tipo un fischio sotto il pedale della frizione, a nessuno mai e capitato?

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"Se HaI pAuRa aCcElLeRa"

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO


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 Oggetto del messaggio: Problema pompa frizione
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 19:09 
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Salve a tutti, 15 giorni fa dopo un viaggio di 100 km in tangenziale il pedale della frizione della mia stilo multijiet sw è andato letteralmente a terra, non riuscivo più ad inserire le marce; il mio fedele meccanico cambia la pompetta del pedale frizione (comprata da me nuova originale Fiat xchè c'è solo così) e tutto si risolve. Passano 7 giorni e tutto torna come prima, facciamo uno spurgo all'impianto e tutto torna normale. Dopo 4 giorni sono di nuovo da capo, il pedale va quasi al fondo, riesco a cambiare al pelo.Il meccanico mi ha detto che gli è capitato di cambiarne già anche tre di fila prima di risolvere il problema. Voi cosa mi suggerite ? Cambio una pompetta nuova di 15 giorni fà o c'è qualche problema a monte da risolvere ? Grazie per le risposte.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema pompa frizione
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 21:17 
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molto probabilmente è l'attuatore idraulico della frizione, c'è da smontare il cambio per sostituirlo...

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Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
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"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema pompa frizione
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 7:52 
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Aprire il cambio, ho avuto i tuoi stessi problemi. Visto che devi aprire il cambio forse ti conviene anche fare la frizione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema pompa frizione
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 9:46 
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Stamattina il meccanico mi ha confermato lo stesso problema e mi ha consigliato di cambiare anche la frizione visto che deve tirare giù il cambio. La cosa strana è che se dò una frenata decisa il pedale della frizione torna normale e si può usare, ora vedrò nei prossimi giorni se riesco a convivere con il problema, mi spiace cambiare frizione a 120 mila km visto che con la precedente marea ne ho fatti 320 mila senza toccarla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema pompa frizione
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 14:56 
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ahimè stesso problema (134000 km e originale):
pedale frizione giù e non tornava più su.
Risultato: attuatore idraulico andato.
10/11/11:Preventivo 750 eurozzi (montaggio e smontaggio cambio, disco frizione, spingidisco, attuatore idraulico, no volano) :angry:
17/11/11 Ritirata: disco, spingidisco e attuatore idraulico= 300 euri su e bay. 270 euri di lavoro (compreso anche il lavoro per la sostituzione del termostato). in tutto 570 anzichè 750 ( che a occhio e croce il prezzo dilatava di altri 40-50 euri causa difficoltà enorme smontaggio semiassi quindi sopra i 800) :rolleyes:


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 Oggetto del messaggio: Re: pompa del cambio
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 9:36 
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anch'io avevo il pedale che di tanto in tanto rimaneva giù....problema che mi tiro dietro da quasi 2 anni (da quando mi hanno sostituito la frizione in garanzia <_< )...il mio meccanico mi ha detto che forse è solo la pompa pedale (anche quella cambiata in garanzia dopo la frizione) , ora ne ha messa una metallica al posto di quella originale che era tutta in plastica...vediamo col tempo se è quello...speriamo!!
costo intervento 160 euro
60 la pompa
10 olio del circuito
3 ore di manodopera cioè 90 euri...

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