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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 8:17 
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beh ogni 20.000 l'olio del cambio mi sembra un pò esagerato e parli con uno che cmq è già abbastanza meticoloso con la manutenzione; occorre invece stare molto attenti con gli addittivi usare quelli specifici per ogni parte meccanica ed in questo senso io non ho mai avuto problemi :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 8:25 
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No un momento è importante sostituirlo al primo tagliando...

è importante verificarne il livello regolarmente...quando si controlla l'olio motore ad esempio buttare un okkiata x vedere se l livello è entro i limiti...eventualmente ripristinaro...

ma il cambio olio va fatto a 80.000, 160.000 km....non ogni 20.000 ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 8:32 
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sinceramente la fiat non lo so aquanto prevede sostittuzione del olio cambio,lo so che toyota prevede cio che ho detto,magari non c'entra niente ma in fondo sono tutti ugualli.
io ho sbagliato a fidarmi di ricambisti,quelli di qui ho chiesto parere ed consiglio,a quanto pare loro interessa solo vendere(mi riferisco a quelli dove vado io)

controllato adesso uso e man.(10.05)
è come dice derrik:Controllo livello olio cambio meccanico:80 000--160 000


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 20:50 
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Salve a tutti ragà!! Sapete dirmi a quanti km va sostituito l'olio al selespeed e soprattutto ke olio mi consigliate?


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 8:51 
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per quanto riguarda l'olio del selespeed non c'è nella tabella manutenzione indicata la frequenza di sostituzione (almeno da quello che ricordo); ti consiglio in ogni caso di sostituirlo almeno una volta visto che in più di qualche caso si sono formati depositi nel circuito che compromettevano il corretto funzionamento del sistema.
Io ti consiglio l'olio originale Tutela Car CS Speed poi può darsi che c'è ne siano anche di alternativi compatibili (si parlava di Dextron III nelle pagine precedenti).

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2009, 20:11 
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Charl,dexron 3,ho errato io.comunque è ssolo la qualita,non è marchio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 67 MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 22:32 
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Ciao a tutti,
mi han chiamato prima. Han trovato il problema. Mi ha detto che il "selettore" delle marce è andato (solo quello 600,00 euro) più tutti gli "attuatori/valvole" da cambiare :cappio: . Costo totale dell'intervento 1560,00 euro. Aiuto.
Che ne dite?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 68 MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 22:47 
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Cerca da un rottamaio (anche fuori zona) il ricambio... sempre che lo trovi :unsure:

Oppure se non hai fretta e ci sai fare portala a casa e prova a riparartela da solo, per accedere al selespeed basta togliete il tubo di aspirazione ed è li in bella vista (scoperto per caso un paio di settimane fa).

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 69 MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 7:53 
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già,la somma è piutosto sostenuta,quoto andrea se hai un po di manovrabilita ce la farai.solo che devi smontare anche porta batteria e supporto motore e li ce da tribulare x mancanza di spazio.elettro attuatori forse li devi cambiare(sono tre e sono situatti sotto tubo di aspirazione(power unit,dove ce la palla di accumullo)),ma selettore potresti pulire con kerosene ad alta pressione e poi ascugarlo con aria di compressore,perche,come gia detto da Charl,credo il guasto sia dovuto dal intasamento passaggi d'olio selespeed.peccato che siamo distanti,se no venivo darti una mano


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 10:05 
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già, non posso che confermare la tesi della ricerca del ricambio presso un centro di recupero

l'ipotesi di una trasformazione a cambio manuale sarebbe da valutare (fattiblità, costi ecc.) nel caso in cui si trovasse un gruppo cambio non selespeed

cmq valuta tutto a questo punto, molto dipende se ci tieni e da quanto tempo vuoi tenere ancora questa auto

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Numero Post: 71 MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 13:41 
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Grazie dei consigli. Beh l'auto penso di tenerla in vita..mi piace ed è abbastanza difficile da vendere per via del motore grosso.
Preferisco che la sistemino loro..anche perchè è tutta smontata adesso...per il ricambio prenderne uno usato rischio che vada avanti un anno o due e poi sono di nuovo a piedi...domani vado su e vedo se riesco a tirare un pò sul prezzo ma mi sa....
Passare al manuale mi piacerebbe, magari al 6 marce :nos: ma....la vedo dura he he

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Numero Post: 72 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 10:24 
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ci vorrebbe un bel gruppo 6 marce della Lancia Thesis 2,4 però forse ci saranno problemi di spazio...

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 73 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 10:38 
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Come al solito più che problemi tecnici (c'è chi ha già messo il cambio a 6 rapporti preso da una Lancia, ma partendo da una Abarth manuale) i problemi sono burcratici, sul libretto c'è scritto che il cambio è automatico e manca il pedale della frizione.

Per il discorso ricambio usato = inaffidabile non sono d'accordo, magari il pezzo che hai adesso è nato male e si è rotto in fretta, poi dipende dal pezzo, un cuscinetto è meglio prenderlo nuovo per esempio ma altri pezzi non è detto che ne valga la pena.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 74 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 12:25 
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Infatti andre, daltronde gli auttatori non fanno i milioni di cicli di un motore o dei sinconizzatori..

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Ciao.
Dopo 5 settimane ho ritirato stamattina la macchina. Il cambio ora è a posto. Ma sono sorti altri problemi secondo me causati dall'officina:
- cerchio anteriore sinistro strisciato (OZ 35° anniversario);
- il caricatore cd non legge più. Appena appena il 1° slot con solo cd originali e facendo un rumore da ferraglia incredibile;
- la macchina non frena più come prima, pare che il pedale vada molto giù prima di frenare seriamente.

Che devo fare? Andar la e bruciargli l'officina? :sparo: :ascia:
Non ho parole...tristezza... :cappio:

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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perchè secondo te causati dall'officina ? non dovevano sistemare solo il problema al cambio :machestaiadì:

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qualcuno sa dirmi se olio idraulico in eccesso(ad esempio oltre la tacca MAX) aumenta la pressione nel sistema(selespeed),dato che non ha un sfiato libero come es.alfe 156.seconda domanda è:olio idraulico a caldo aumenta la pressione o volume?


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Charl ha scritto:
perchè secondo te causati dall'officina ? non dovevano sistemare solo il problema al cambio


infatti....ma l'ho portata che era perfetta e adesso ha questi problemi...

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Posso capire che il cerchio l'abbiano rovinato loro (anche a me quando si ruppe il cambio scheggiarono quello anteriore sinistro in prossimità del mozzo), per i freni in teoria non dovrebbero averli toccati ma non si sa mai... per il caricatore è sfortuna... per quest'ultimo prova a staccare la batteria qualche minuto, magari si resetta e riparte.

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Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


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